Vai al contenuto

Equipaggiamento


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, scrivo qui in quanto avrei bisogno dei consigli su come equipaggiare il mio ladro di livello 8, sono ormai due livelli di gioco effettivo che io e i miei compagni di party combattiamo insieme e ora come ora vorrei avere una linea guida per sapere cosa dovrei comprare e cosa no.

Il mio personaggio è così strutturato :

Classe Livello

Ladro 2

Rodomonte 3

Assassino 1

Guerriero 1

e ha 14600 monete d'oro da spendere utilizza come armi due kukri perfetti +1 e pugnali da lancio e indossa dei guanti della destrezza +2 come armatura indossa un'armatura di cuoio borchiato perfetta.

Consigli su oggetti che aumentino la capacità di cercare / disattivare congegni ? Muoversi silenziosamente e nascondersi ? Ho a disposizione praticamente tutti i manuali dell'edizione 3.5.

Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un'apposita discussione.

Ricordate di usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh ci sono stivali elfici e mantello elfico ( 2000 mo ciascuno) che aumentano di 10 le abilità nascondersi e muoversi silenziosamente .

oppure ci sono i guanti d'arme di Taahrnam ( 10.000 mo) che consentono di usare tutte le armi da mischia come se fossero da lancio e ritornanti

oppure pugnale dentellato ( 35mo) che se hai 5 gradi in rapidità di mano da +2 ai danni degli attacchi furtivi

poi ci sono pozioni e oggetti alchemici vari

pag 120 del perfetto avventuriero ... costano poco e sono abbastanza utili

oppure prendi qualche grado in usare oggetti magici e investi in pergamene , molti incantesimi sono utili a questo scopo .

Link al commento
Condividi su altri siti

C

Consigli su oggetti che aumentino la capacità di cercare / disattivare congegni ? Muoversi silenziosamente e nascondersi ? Ho a disposizione praticamente tutti i manuali dell'edizione 3.5.

Occhiali della visione dettagliata, +5 su Cercare.

Stivali elfici, +5 su Muoversi silenziosamente.

Mantello elfico, +5 su Nascondersi.

Tutti e tre si trovano sulla Guida del DM.

Per quanto riguarda Disattivare congegni, non mi pare ci siano oggetti che diano un bonus. Potresti comunque, su approvazione del master, crearne uno ad hoc secondo le regole per la creazione degli oggetti magici, magari degli arnesi da scasso incantati. La formula per calcolare il costo è: bonus alla prova^2*100, quindi 25*100=2500 mo.

Un'altra cosa che farei è aumentare un po' la difesa. Aggiungere un bonus di potenziamento all'armatura è l'opzione meno costosa, ma in futuro vai di anelli e amuleti. Anche quell'oggettino che permette di usare Movimenti del ragno non sarebbe male (mi pare siano le Pantofole del Ragno, Guida del DM), anche se in tal modo dovresti rinunciare agli stivali elfici oppure chiedere al master un oggetto 2 in 1 con il relativo sovrapprezzo.

Per quanto riguarda Nascondersi e Muoversi silenziosamente, poi, potresti anche pensare alle capacità da aggiungere all'armatura. Sono più costose, ma ti lasciano liberi gli slot per stivali e mantello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora vi ringrazio per i consigli per il ladro ho messo a posto l'equipaggiamento e vedremo come si evolvono le cose, ho inoltre comprato un giacco di maglia in mithril +1 ( ho qualche dubbio sul prezzo però :v mi sembra poco) a 1100 mo.

Ora allo stesso modo vi chiedo consigli su una stregona elfa 6 sapiente elementalista 1 che attualmente indossa unicamente un braccialetto della salute +2.

Accetto qualsiasi consiglio per "vestire" questo personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

1100 mo dovrebbe essere giusto. Il prezzo per le armature è bonus al quadrato*1000, quindi 1000 mo + il prezzo dell'armatura perfetta.

Ora allo stesso modo vi chiedo consigli su una stregona elfa 6 sapiente elementalista 1 che attualmente indossa unicamente un braccialetto della salute +2.

Mantello del carisma per prima cosa.

Mi pare di livello troppo basso per potersi permettere un Anello della stregoneria, ma nel caso, anche per il futuro, imho è una scelta sempre valida.

Consiglio anche per la stregona qualcosa per la difesa: Bracciali dell'armatura se nel suo repertorio di incantesimi non ha Armatura magica oppure un Amuleto dell'armatura naturale o ancora un Anello di deviazione. Insomma, quel che può permettersi.

Poi.. Una verga metamagica? Magari con Incantesimi estesi.

Qual è il suo budget?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano le 1000 Mo per il Mithral, comprensive del costo di perfezione.

Giusto. 1100 mo è il prezzo dell'armatura, a cui si aggiungono le 1000 mo per il bonus di potenziamento +1.

ah >.< mi sono dimenticato le monete a sua disposizione sono 10000 monete non sono tantissime però spero ci si possa fare qualcosa

Mh.. Mantello del carisma +2 per 4000 mo.

Io prenderei anche una verga metamagica (estensione) per 3000 mo, ma non so se al giocatore della stregona piace l'idea o meno..

E prenderei anche qualcosa per la difesa: Bracciali dell'armatura +2 per 4000 mo se non conosce Armatura magica, oppure un Amuleto dell'armatura naturale +1 per 2000 mo. Se ha Armatura magica, fra l'altro, può usare la verga dell'estensione per far sì che l'incantesimo duri più di mezza giornata.

Infine, qualche pergamena non fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio mago non ha specializzazioni, è di quarto livello e possiede unicamente bracciali dell'armatura +2 e 11.000 monete d'oro. Che equipaggiamento mi consigliate di acquistare? Io pensavo di "risparmiare" fino ad avere 16.000 per acquistare una fascia dell'intelletto +4.

Puoi sempre puntare sulla fascia dell'intelletto +2, costa 4.000 mo (bonus al quadrato per 1000).

livello 12. chierico cenobita5 /oracolo divino5/contemplativo2. ruolo: god, con alta cd di incantesimi. budget:88000mo mi pare

a parte i soliti oggettini per caratteristiche, TS e ca, cosa consiglereste?

Trovi molti consigli qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi molti consigli qua.

dato un occhiata. ma in terzis strausa il MIC (che non usiamo), in secundis è per maghi, in primis è in inglese e non ci capisco una mazza :(

mi consigliate di preciso proprio qualcosa senza citarmi il MIC che è troppo in inglese per me e non posso cmq usarlo perche non ce lo abbiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo crearmi un Pg di lvl 8 e penso che sceglierò alla fine il druido come sempre.

Ero indeciso tra il mezz'orco e l'umano ma alla fine ho scelto l'umano per la ragione dei talenti.

Il personaggio sarà un druido puro sviluppato su 20 livelli.

1°t: livello incantesimi focalizzati( evocazione) tu: aumentare evocazione t( per difetto Vulnerable: -1 alla CA): green bound summoning.

3°t: incantesimi estesi

6°t: incantesimi naturali

9°t: assume supernatural ability

12°t: dragon wild shape

15°t: incantesimi rapidi

18°t reserve: summonig elemental( non mi ricordo bene come si chiama)

Supponendo di avere 32 punti metterei:

Fo 10

Des 10

Cos 14

Int 12

Sagg 18

Car 10

Come animale di partenza all'8° LV sceglierei il dinosauro Fleshraker che fa parte dei compagni ottenibili al LV 4.

Il problema ora è l'equipaggiamento, dovendo partire con 27000 Mo come da manuale( per me sono tante no?). E' applicata la regola per cui un oggetto magico che voglio non valga più di 1/4 del TOT delle monete che ho. Inoltre mi devono avanzare almeno 1/5 di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.. avrei bisogno di un favore immenso... c'è qualcuno che mi potrebbe consigliare come fare un buon arco? v spiego la situazione... ho fatto un pg guerriero10/arciere dei boschi10 ed il mio master mi ha dtt una cosa bellissima... fatti come vuoi arco/faretra e nn badare a spese... ora vi chiedo se perfavore m sapete dare qualche dritta su come farlo... nn limitatevi, infondo non badare a spese detto da un master è una cosa buona no?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...