Vai al contenuto

Domande, richieste, spiegazioni 2


Godric il Paladino

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Cari Mod, avrei un'osservazione da fare: non so se questo possa essere il posto giusto. If not, scusatemi.

Ho notato che da qualche tempo il counter delle visite dei vari topic si incrementa non più di uno per visita, ma ad ogni pagina visualizzata. Mi spiego meglio. Se una discussione ha 4 pagine e io me le leggo tutte, il counter aggiunge +4 alle visite precedenti. So che è una cavolata, ma così non viene meno l'utilità di sapere le visite effettive?

Il mio appunto è solo dovuto al fatto che abituarsi ad un numero di visite molto elevato rende più difficoltoso (IMHO) andare a "spulciare" e scremare vecchie discussioni/pbf ecc, molto piacevoli da leggere.

Lo so, la mia elasticità mentale lascia alquanto a desiderare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Cari Mod, avrei un'osservazione da fare [...]
Mi sembra che il contatore non possa tener traccia dell'utente, quindi ogni volta che una pagina del topic viene visualizzata questo aumenta di uno.

Non si potrebbero inserire in Novità anche i post delle corporazioni?
Ci sono già, ti basta selezionare dopo aver premuto il pulsante "Novità" la linguetta "Novità dalle corporazioni". ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che spero di non aver sbagliato sezione, non trovo il modo di aggiungere immagini ad un album gia creato (ovviamente mio).

Ho gia creato un album con circa 34 immagini e modifico l'album per aggiungerne di nuovo, fin qui tutto ok,

il problema sorge nella gestione degli allegati dove mi dice che ho gia occupato i miei due mega di caricamento file...

ora come faccio a svuotarlo? c'è un timer (li dice un ora di inutilizzamento ma ho aspettato e non è cambiato) o c'è un modo per cancellarli che non ho notato?

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Gli allegati utilizzati nei messaggi non si possono cancellare per evidenti ragioni.

Se tu invii un messaggio con un allegato l'unico modo di rimuoverlo è rimuovere il messaggio relativo.

Un MOD o un ADMIN potrebbero eliminare l'allegato, ma la cosa è fattibile se non va ad intaccare il contenuto del messaggio.

Mi spiego meglio. Se inizio una discussione su una scheda PG che ho fatto io, e allego tale scheda, è evidente che non possiamo rimuovere l'allegato altrimenti l'intera discussione perde di significato.

Per questa ragione, se avete materiale che volete condividere col forum contattate i MOD che metteranno il materiale in area Download.

Se hai degli allegati che vuoi rimuovere, manda un PM a Seller e vediamo che tipo di file sono.

Lo spazio disponibile a seconda degli utenti è riportato in questa tabella:

http://www.dragonslair.it/forum/faq.php?faq=vb_faq#faq_gruppi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Un recente post nella discussione Commissioni, collaborazioni e progetti (quello di Richter Seller, alle 00.06 del 28-10-11) mi ha fatto sorgere un dubbio: ora per chiedere un'illustrazione allo staff io debbo postare la descrizione nella sezione Risorse GdR; ma, se non ricordo male, ciò che viene postato in quella sezione diventa automaticamente di proprietà di Dragon's Lair, o comunque Dragon's Lair acquisisce il diritto di sfruttarlo; pertanto, non mi è più possibile chiedere un'illustrazione conservando ogni diritto sul mio materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

pertanto, non mi è più possibile chiedere un'illustrazione conservando ogni diritto sul mio materiale?
Se l'illustrazione è richiesta ad un illustratore dello Staff attraverso quel topic, no.

Realizzare gratuitamente illustrazioni costa ai disegnatori tempo e denaro, soprattutto in termini di mancato guadagno accettando commissioni di differente natura.

Illustrando materiale pubblico ne beneficia una community; se le illustrazioni sono realizzate ad hoc per soddisfare le richieste di un utente, ne trarrà beneficio lui soltanto.

ciò che viene postato in quella sezione diventa automaticamente di proprietà di Dragon's Lair
No, la proprietà rimane all'autore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Realizzare gratuitamente illustrazioni costa ai disegnatori tempo e denaro, soprattutto in termini di mancato guadagno accettando commissioni di differente natura.

Illustrando materiale pubblico ne beneficia una community; se le illustrazioni sono realizzate ad hoc per soddisfare le richieste di un utente, ne trarrà beneficio lui soltanto.

Chiaro che sia così; ma nell'ipotesi in cui io intenda ricompensare diversamente il disegnatore, egli potrebbe non perderci nulla, o sbaglio? In fin dei conti, comunque, se ho capito bene la risposta, io posso continuare a chiedere se qualcuno è disposto a fornirmi illustrazioni nella sezione "Commissioni, collaborazioni e progetti" senza dover postare il mio materiale nella sezione "Risorse GdR"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che sia così; ma nell'ipotesi in cui io intenda ricompensare diversamente il disegnatore, egli potrebbe non perderci nulla, o sbaglio? In fin dei conti, comunque, se ho capito bene la risposta, io posso continuare a chiedere se qualcuno è disposto a fornirmi illustrazioni nella sezione "Commissioni, collaborazioni e progetti" senza dover postare il mio materiale nella sezione "Risorse GdR"?

Semplicissimo! se vuoi un disegno e sei disposto a pagare per averlo, scegli l'illustratore che più ritieni adatto nella sezione Disegni, contattalo via mp e chiedi se è disponibile a realizzare il disegno che avevi in mente, le sue tariffe e i tempi di realizzazione.

Se al contrario NON sei disposto a pagare l'autore del disegno devi necessariamente passare attraverso l'associazione e la sezione "Risorse GdR". Altrimenti il vantaggio sarebbe solamente tuo e non porteresti nessun beneficio alla community. (per evitare polemiche sul nascere specifico subito che è vero che pagando il tuo disegno non porti benefici alla community, ma almeno viene ricompensato uno degli illustratori per tutto il lavoro gratuito che ha svolto per la DL :)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Informo che ho notato che se non effettuo l'accesso al mio account, visualizzo l'orario dei vari post ancora con l'ora legale, mentre se immetto nome utente e password, tutto si ristabilisce e l'orario che vedo è quello solare, quello giusto.

Non so se questo significhi che un qualsiasi visitatore visualizzi il vecchio orario, di un'ora avanti, oppure (non penso) questo potrebbe essere un problema mio.

Mi sembrava giusto far sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicissimo! se vuoi un disegno e sei disposto a pagare per averlo, scegli l'illustratore che più ritieni adatto nella sezione Disegni, contattalo via mp e chiedi se è disponibile a realizzare il disegno che avevi in mente, le sue tariffe e i tempi di realizzazione.

Se al contrario NON sei disposto a pagare l'autore del disegno devi necessariamente passare attraverso l'associazione e la sezione "Risorse GdR". Altrimenti il vantaggio sarebbe solamente tuo e non porteresti nessun beneficio alla community. (per evitare polemiche sul nascere specifico subito che è vero che pagando il tuo disegno non porti benefici alla community, ma almeno viene ricompensato uno degli illustratori per tutto il lavoro gratuito che ha svolto per la DL :)).

Grazie, ora è tutto molto più chiaro. Un'altra domanda: se io sono disposto a pagare per il disegno, ma non so che illustratore scegliere, e vorrei fare in modo che ciascuno possa accettare di disegnare ciò che chiedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...