Vai al contenuto

Domande, richieste, spiegazioni 2


Godric il Paladino

Messaggio consigliato

ma uno se gioca d&d via forum chat dove vede la scheda?

Per giocare via forum ogni giocatore si fa la propria scheda utilizzando un modello a scelta. Ci dovrebbero essere alcune schede simili a quelle ufficiali fatte da altri utenti in area download e sicuramente ce n'è una più semplice, adatta a word, che ho uppato da qualche parte nel forum (se ti serve te la passo, più tardi). Fatta la scheda, ogni giocatore la passa al master, così che ne prenda visione e ne abbia una copia da visionare durante il gioco. Almeno, io ho sempre fatto così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel forum non c'è modo di tirare il dado. O il master tira i dadi anche per i giocatori e comunica il tiro e il risultato, oppure il master si fida e lascia tirare i dadi ai giocatori da casa, oppure per tirare i dadi si usa la chat o un un altro programma analogo.

La scheda che uso di solito nei PbF e nei PbC e un esempio di compilazione: Modello scheda.doc, [ATTACH]7637[/ATTACH]. Alcuni la trovano scomoda, quindi dai un'occhiata anche a questa, questa e questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi si è impallata la notifica di un messaggio privato: nonostante l'abbia letto, riletto e abbia persino risposto, la notifica rimane evidenziata in rosso.

Non è un gran danno, ma lo faccio presente in caso si possa risolvere facilmente.

EDIT: problema risolto. A quanto pare avevo un messaggio risalente al 17 mar 2007 che mi segnava come non letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

hai provato a contattare via messaggio privato i ragazzi che hanno messo la richiesta? Potrebbe essere un buon modo per contattarli, anche perché, a volte, a me è capitato in forum dove sono iscritto da molto tempo, accade che la mail di iscrizione vada persa.

Per mandare un messaggio privato è sufficiente cliccare sul nickname dell'utente con il tasto sinistro del mouse e cliccare su messaggi, in base al broswer ti si aprirà una nuova finestra "invia un nuovo messaggio".

Potrebbe risolvere il problema comunicativo.

D'altro canto a noi non è possibile in alcun modo costringere un utente a risponderti, ne tantomeno avere informazioni in merito al fatto che un account email sia attivo o meno.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

hai provato a contattare via messaggio privato i ragazzi che hanno messo la richiesta?
Si riferisce alle battlemap e allo Schermo del Master prodotti da Dragons' Lair.

ciao aza, ho trovato su internet che vendete uno schermo del DM aggiornato alla 3.5 mica si potrebbe ancora comprare? ho mandato un'email ma non è arrivato nulla!
Segnalo la richiesta all'amministratore del sito in area Staff.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao,

  1. Lo schermo del DM 3.5 al momento è esaurito e non sono previste ristampe;
  2. Le Battlemap fatte nel 2008 sono esaurite e non sono previste ristampe;
  3. Le Battlemap del 2009 sono disponibili in poche unità.
Il problema delle Battlemap è che a fronde di un esiguo costo della mappa (6 euro) le spese di spedizioni sono circa 9/10 euro (la mappa non puo' essere piegata e pertanto bisogna usare un tubo in cartone rigido per spedirla).

Se ancora interessato prego contattarmi via MP.

Ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione forum di D&D 3.5 creazione, sviluppo e ottimizzazione c'è una discussione in RILIEVO in cui sono presenti delle build prese da DnDWorld... io non riesco ad aprirle perchè mozzila mi dice che non è in grado di contattare il server... è solo un problema mio o succede anche ad altri?

Come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo :-)

P.S.ho anche provato ad andare direttamente su DnDWorld tramite Google e mi fa la stessa lagna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non riesco ad aprirle perchè mozzila mi dice che non è in grado di contattare il server
Il server del vecchio forum DnD_World risulta off.

Nel caso in cui esista un archivio di backup, le discussioni verranno importate manualmente nel forum.

Per ulteriori informazioni, puoi contattare gli amministratori del precedente forum (Khandra e Gilgamesh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...