Vai al contenuto

Il Judge risponde... ancora!


Dargon

Messaggio consigliato


Ciao ragazzi, ho un paio di domande per voi!

1) Se gioco Bituminous Blast e non c'è nessuna creatura in gioco, l'abilità cascata si innesca comunque?

Non puoi giocarla se non c'è un bersaglio valido, nemmeno se hai il mana sufficiente. Quindi la risposta è no.

2) Se l'avversario prende il controllo di una mia creatura con persistere e io la distruggo, a chi torna il controllo?

Torna sotto il controllo del proprietario.

Il proprietario di una carta è quello che aveva la carta nel mazzo all'inizio della partita, in questo caso tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Ecco altre domande:

1) Se l'avversario gioca Runed Halo e nomina, ad esempio, Boggart Ram-Gang, posso attaccare lo stesso uno dei suoi viandanti, o nemmeno loro subiscono danno da combattimento?

2) Se controllo un lord che da +1/+1 alle mie creture il bonus rimane lo stesso anche se dopo la mia dichiarazione degli attaccanti: A) L'avversario lo distrugge con uno sparo o lo rimuove B) Viene bloccato da una creatura in grado di distruggerlo?

Grazie, ciao!

Garet

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Ecco altre domande:

1) Se l'avversario gioca Runed Halo e nomina, ad esempio, Boggart Ram-Gang, posso attaccare lo stesso uno dei suoi viandanti, o nemmeno loro subiscono danno da combattimento?

2) Se controllo un lord che da +1/+1 alle mie creture il bonus rimane lo stesso anche se dopo la mia dichiarazione degli attaccanti: A) L'avversario lo distrugge con uno sparo o lo rimuove B) Viene bloccato da una creatura in grado di distruggerlo?

Grazie, ciao!

Garet

1) Chi attacca non decide dove vanno i danni bensì e l'oppo che decide se bloccare quella determinata creatura o no... se questo è il tuo problema usa Tormento Eterno per risolvere...

2) a) no B) si

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie!

Altra domanda:

Sono a 3 punti vita e controllo un Kitchen Finks. L'avversario mi attacca con due creature 3/3; una la blocco con il Kitchen Finks mentre l'altra mi fa 3 danni. L'abilità persistere del Kitchen Finks mi permette di guadagnare 2 punti vita e sopravvivere, oppure si risolve prima l'assegnazione del danno da combattimento?

Grazie, ciao!

Garet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie!

Altra domanda:

Sono a 3 punti vita e controllo un Kitchen Finks. L'avversario mi attacca con due creature 3/3; una la blocco con il Kitchen Finks mentre l'altra mi fa 3 danni. L'abilità persistere del Kitchen Finks mi permette di guadagnare 2 punti vita e sopravvivere, oppure si risolve prima l'assegnazione del danno da combattimento?

Grazie, ciao!

Garet

Danni da combattimento, muori e poi guadagni 2 Pv... se invece la sacrifichi tramite altri metoti prima dei danni sopravvivi. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se l'avversario gioca Runed Halo e nomina, ad esempio, Boggart Ram-Gang, posso attaccare lo stesso uno dei suoi viandanti, o nemmeno loro subiscono danno da combattimento?

si, perchè stai attaccando il suo viandante, non lui. E' lui che è protetto dal boggart, non i planeswalker che controlla. E chi attacca decide sempre chi attaccare, poi sarà il difensore che deciderà se bloccare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, perchè stai attaccando il suo viandante, non lui. E' lui che è protetto dal boggart, non i planeswalker che controlla. E chi attacca decide sempre chi attaccare, poi sarà il difensore che deciderà se bloccare o meno.

Scusate avevo letto male, avevo confuso Liege (Vassallo) con Viandante... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora:

-in campo c'è laboratorio arcano e quindi entrembi i giocatori hanno un limite di 1 magia al turno

-gioco per esempio un goblin furioso e il mio avversario lo neutralizza con un counterspell: il goblin che mi ha appena neutralizzato vale come magia per quel turno? oppure posso giocarne un'altre dato che non si è mai risolta?

Sempre la situazione precedente, laboratorio arcano in gioco, ma questa volta c'è anche uno scettro isocrono con un fulmine impresso... se io uso l'abilità dello scettro e copio il fulmine conta come magia per quel turno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

-in campo c'è laboratorio arcano e quindi entrembi i giocatori hanno un limite di 1 magia al turno

-gioco per esempio un goblin furioso e il mio avversario lo neutralizza con un counterspell: il goblin che mi ha appena neutralizzato vale come magia per quel turno? oppure posso giocarne un'altre dato che non si è mai risolta?

Giocare e risolvere sono due processi diversi.

L'hai detto tu stesso, "gioco un goblin furioso", quindi hai usato la tua disponibilità.

Sempre la situazione precedente, laboratorio arcano in gioco, ma questa volta c'è anche uno scettro isocrono con un fulmine impresso... se io uso l'abilità dello scettro e copio il fulmine conta come magia per quel turno?

Certamente.

Inoltre, se in quel turno hai già giocato una magia, l'abilità dello Scettro va in pila, ma al momento di risolversi non è valida e fizzla (si auto neutralizza) perciò lo shock non viene giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...