Vai al contenuto

Il Judge risponde... ancora!


Dargon

Messaggio consigliato


Ho capito il tuo ragionamento, ma non capisco se è un tuo dubbio o se cvredi che omen e moon facciano eccezione, in questa situazione, alla regola generale, perchè in questo caso ti assicuro che la regola è come l'ho spiegata :bye:

No, No era solo un mio dubbio... la regola sapevo che era quella :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se attacco con un 2\2 qualsiasi e l'avversario si difende con (esempio) stregone errante, può dopo l'assegnazione dei danni, tapparlo per infliggere il danno al 2\2 così da morire entrambi? oppure se lo tappa non si considera più bloccante e quindi io gli infliggo 2 danni senza uccidergli la creatura e lui infligge 1 danno senza uccidere la mia?

Non so se sono stato molto chiaro ma sono di fretta :-p

EDIT: altra domanda che mi è venuta in mente di colpo.. se, come sopra, attacco con una creatura, l'avversario può difendersi e poi sacrificarla (ad es. tramutante corrosivo) in modo da infliggere danni da combattimento in aggiunta a quelli che fa quando viene sacrificata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se attacco con un 2\2 qualsiasi e l'avversario si difende con (esempio) stregone errante, può dopo l'assegnazione dei danni, tapparlo per infliggere il danno al 2\2 così da morire entrambi? oppure se lo tappa non si considera più bloccante e quindi io gli infliggo 2 danni senza uccidergli la creatura e lui infligge 1 danno senza uccidere la mia?

si

Dall'uscita della M10 con le nuove regole il danno non va più in pila, quindi a differenza dei casi come quello dello stregone, dovrai decidere prima cosa fare: ad esempio se mi attacchi con llanowar elf io non potrò più bloccare con sakura tribe elder, aspettare di fare 1 danno all'elfo, e col danno sulla pila sacrificare elder per avere una terra. Dovrò decidere prima che cosa fare, e quindi se far danno all'elfo e lasciar morire l'elder, o se bloccare l'elfo, ma sacrificare l'elder prima che l'elfo riceva danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi non potrebbe in entrambi i casi.. ma se lo blocco e poi sacrifico o tappo prima dell'assegnazione dei danni la creatura bloccante, essa non infliggerà il suo danno a quella attaccante e inoltre è come se non avesse bloccato niente e mi becco i danni ugualmente? Se ho capito bene dovrebbe essere così, quindi come pensavo io. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se blocchi è bloccata. A meno che l'attaccante non abbia trample, a te non viene fatto nessun danno.

ok quindi non potrebbe in entrambi i casi..

potrebbe cosa?

in entrambi i casi la creatura PUO' bloccare e quando ha bloccato tappare per far danni (anche al bloccato), attivare abilità, sacrificarsi ecc. Semplicemente fino al 20 luglio puoi bloccare, e col danno in pila fare tutto ciò che vuoi, mentre dopo dovrai scegliere: se vuoi che la creatura arrivi alla fine del combattimento e quindi che automaticamente assegni il suo danno, devi lasciarla lì e rinunciare ad utilizzare la sua abilità di sacrificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

fino al 20 luglio puoi bloccare, e col danno in pila fare tutto ciò che vuoi, mentre dopo dovrai scegliere: se vuoi che la creatura arrivi alla fine del combattimento e quindi che automaticamente assegni il suo danno, devi lasciarla lì e rinunciare ad utilizzare la sua abilità di sacrificio.

Oltre a quella di sacrificio, anche a quella di TAP deve rinunciare?

Comunque SBAGLIANDO, ho sempre fatto come le regole che entreranno in vigore.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tutte le abilità che ti lascian la creatura in gioco non cambiano. Le abilità che però la creatura te la fan togliere dal gioco devi attivarle prima che la creatura riceva danno.

Adesso puoi aspettare che il tuo llanowar elf faccia un danno all'1/1 dell'oppo, e usare unsummon sull'elfo col danno in pila per eliminare l1/1 dell'oppo e salvarti l'elfo. Poi non lo potrai più fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avete gia risposto da qualche parte ma cercando sia in Judge risponde e judge risponde ancora non ho trovato niente.:banghead::banghead::banghead:

1 Qualcuno mi potrebbe spiegare il modo di fare 2 copie con kiki jiki ,la prima copia prima che arrivi la mia fase di mantenimento?;-)

2 domanda se con Wasteland distruggo una terra non base bersaglio il mio avversario in risposta puo attingerci mana prima che si distrugga?

3 se il mio avversario ha in gioco una terra artefatto, un operaio elettrofuso e una Welding Jar e io ho giocato kataki ed è il suo manteminento(ponendo che lui "salvi"solo la terra artefatto) lui puo rigenerare l'operaio con la jar o no?se no andando al cimitero, puo mettere il suo segnalino sulla terra rimasta?

p.s. spero di essermi espresso bene specie nell' ultima domanda:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avete gia risposto da qualche parte ma cercando sia in Judge risponde e judge risponde ancora non ho trovato niente.:banghead::banghead::banghead:

1 Qualcuno mi potrebbe spiegare il modo di fare 2 copie con kiki jiki ,la prima copia prima che arrivi la mia fase di mantenimento?;-)

2 domanda se con Wasteland distruggo una terra non base bersaglio il mio avversario in risposta puo attingerci mana prima che si distrugga?

3 se il mio avversario ha in gioco una terra artefatto, un operaio elettrofuso e una Welding Jar e io ho giocato kataki ed è il suo manteminento(ponendo che lui "salvi"solo la terra artefatto) lui puo rigenerare l'operaio con la jar o no?se no andando al cimitero, puo mettere il suo segnalino sulla terra rimasta?

p.s. spero di essermi espresso bene specie nell' ultima domanda:lol:

1) ???

2) Si

3) No. perché l'ha sacrificato... mi sembra che ci sia scritto che deve essere una cratura artefatto

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 mi sono espresso male cerco di esprimermi meglio,kiki jiki dice di fare una copia e sacrificarlaalla fine del turno, sò che esiste un modo per farne una poco prima che inizi il mio turno, non và sacrificata poi nel mio turno lo stappo e ne faccio un altra quindi mi ritrovo con 2 copie nell mio turno.;-)

2 ok

3 Kataki, Frutto della Guerra

Creatura Leggendaria — Spirito 2/1, 1W (2)

Tutti gli artefatti hanno "All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica questo artefatto a meno che tu spenda {1}."

penso che intenda anche le terre come artefatto visto hce per prenderne i pregi son capaci tutti (affinita) si cuccano pure i difetti :lol:, penso,poi non sò.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 mi sono espresso male cerco di esprimermi meglio,kiki jiki dice di fare una copia e sacrificarlaalla fine del turno, sò che esiste un modo per farne una poco prima che inizi il mio turno, non và sacrificata poi nel mio turno lo stappo e ne faccio un altra quindi mi ritrovo con 2 copie nell mio turno.;-)

2 ok

3 Kataki, Frutto della Guerra

Creatura Leggendaria — Spirito 2/1, 1W (2)

Tutti gli artefatti hanno "All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica questo artefatto a meno che tu spenda {1}."

penso che intenda anche le terre come artefatto visto hce per prenderne i pregi son capaci tutti (affinita) si cuccano pure i difetti :lol:, penso,poi non sò.

1) Non credo tu possa fare una copia di una creatura non leggendaria come hai descritto tu, forse intendi la combo con Ussaro/Pestermite per poter creare infinite pedine, ma comunque sia se le fai nel tuo turno o in quello dell'avversario alla fine devi sacrificarle...

3) L'abilità Modular parla di una creatura artefatto, quindi non puoi mettere il segnalino sulla terra, ma in ogni caso credo che non puoi sacrificare la Jar.

Ora però voglio fare io una domanda:

Ho in campo una Welding Jar, 1 Oppressore Myr e un Operaio Elettrofuso.

l'oppo mi fa shock sul'operaio, io posso rigenerarlo e però mettere il segnalino sul Myr?

Se non ricordo male la descrizione di Regenerate (non la trovo) dice una cosa del tipo che va al cimitero e poi torna in gioco Tappata rimovendo la creatura dal combattimento e tutti i danni su di essa...

Se funziona così come me la ricordo posso mettere il segnalino sul Myr e nello stesso tempo avere un operaio con un altro segnalino o sbaglio??? :confused:

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che carax volesse dire di fare la copia sul pass dell'oppo: l'oppo passa, tu hai gigi stappato e senza summon weakness, lo tappi e fai una copia di una creatura, poi stappi, peschi e se vuoi fai un'altra copia. il problema è che se la copia muore a fine turno, allora bisogna vedere se sta in vita o no, credo che lui abbia chiesto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 mi sono espresso male cerco di esprimermi meglio,kiki jiki dice di fare una copia e sacrificarlaalla fine del turno, sò che esiste un modo per farne una poco prima che inizi il mio turno, non và sacrificata poi nel mio turno lo stappo e ne faccio un altra quindi mi ritrovo con 2 copie nell mio turno.;-)

2 ok

3 Kataki, Frutto della Guerra

Creatura Leggendaria — Spirito 2/1, 1W (2)

Tutti gli artefatti hanno "All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica questo artefatto a meno che tu spenda {1}."

penso che intenda anche le terre come artefatto visto hce per prenderne i pregi son capaci tutti (affinita) si cuccano pure i difetti :lol:, penso,poi non sò.

Ora però voglio fare io una domanda:

Ho in campo una Welding Jar, 1 Oppressore Myr e un Operaio Elettrofuso.

l'oppo mi fa shock sul'operaio, io posso rigenerarlo e però mettere il segnalino sul Myr?

Se non ricordo male la descrizione di Regenerate (non la trovo) dice una cosa del tipo che va al cimitero e poi torna in gioco Tappata rimovendo la creatura dal combattimento e tutti i danni su di essa...

Se funziona così come me la ricordo posso mettere il segnalino sul Myr e nello stesso tempo avere un operaio con un altro segnalino o sbaglio???

1) da quello che ho capito vorresti creare una copia prima dell'interfase di stap e arrivati a quella fase riutilizzare Kiki quindi: Fase di Stap, non ce ne sono altre prima.

In questa interfase tutti i permanenti del giocatore attivo vengono contemporaneamente STAPpati. Il giocatore attivo, all'inizio dello STAP, effettua tutte le eventuali scelte a proposito delle carte che possono essere lasciate TAPpate. Durante l'interfase di STAP non possono essere giocate magie né abilità. la risposta è NO

2) Perfetto

3) Allora Kataki funziona su tutto quello che è artefatto quindi anche le terre... poi ricordati che se una creatura viene sacrificata non c'è nulla che te la faccia salvare... evasioni come foscia del calderone e seconda alba rimediano...

Ren!: NO la rigenerazione avviene in campo e mai quando la creatura raggiunge il cimitero, lì sarebbe troppo tardi... quindi niente segnalino... in più come da te specificato la creatura viene tappata.

Sperio di essere stato chiaro... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che chiedeva Carax è fattibile, tappando Kiki Jiki alla fine dell'EOT dell'opponent. Così facendo la creatura la dobbiamo sacrificare alla prossima fase di fine turno cioè quella del nostro turno, perciò una volta stappato kiki possiamo ritapparlo per copiare la creatura un'altra volta.

Col cambio delle regole questo sarà ancora fattibile e anche il rewording dovrebbe renderne più semplice l'utilizzo. Dovrebbe essere una cosa del tipo:

Haste

(T): Put a token into the battleground that's a copy of target nonlegendary creature you control. That creature token has haste. Sacrifice it at the beginning of the next end of turn step.

In pratica visto che kiki jiki chiede che il token sia sacrificato all'INIZIO della sottofase di fine turno, se noi lo facciamo alla FINE della sottofase di fine turno dell'opponent dovremo sacrificarlo nel nostro turno.

Spero di esser stato chiaro. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto darigaaz è proprio quello che intendevo io,ma sei sicuro che con le nuove regole si potrà ancora fare? perche hanno detto che nella sottofase di scarto non si potranno "lanciare"(visto che entriamo nelle regole nuove mi adeguo :lol::lol::lol:) magie o usare abilità.

Per il discroso di kataki non ho capito ,quindi la jar non puoi sacrificarla per rigenerare l'operaio?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) dredge è un'abilità statica

2) se devi sacrificare un permanente, puoi anche rigenerarlo, ma ciò non toglie che poi lo devi sacrificare

3) roba tipo kiki jiki e ghostway, che usano la dicitura "at the end of turn", possono essere attivate "at the end of turn" e creature in quel modo unda delayed triggered ability che potrà risolvere solo quando troverà un nuovo "end of turn", quindi alla fine del nostro (supponendo che le abbiamo giocate/attivate alla fine del turno dell'oppo).

Dovrebbero rimanere così anche col nuovo wording.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...