Vai al contenuto

Commenti sul cungi di Milano

Messaggio consigliato

Aspettando i commendi di coloro che sono ancora a casa de Rej...parto io...come ben saprete, ieri io ed Azar siamo andati via prima...io causa notte al 118, e lui non ricordo...

Bene, dopo una notte devastante (6 uscite dalle 21.00 alle 07.00) mi sono svegliato praticamente ora...il raduno è stato bellissimo...da notare come io ero seduto davanti alla griglia, e ciò che veniva cucinato era prima "testato" da me e poi passato agli altri (e tutti che compassionevoli mi dicevano, ma hai mangiato qualcosa? sei sempre li a cucinare.. :-D). Di carne ne è avanzata un po', ma sono sicuro che l'avranno finita stamattina...ovviamente i wuster a colazione erano d'obbligo... :-p

Altro punto critico della giornata, la partita al trono di spade...da notare come hiade e sami tentassero con tutte le loro forze di spazzare via la mia armata gialla, ma il papa ha perso...lol

Cit Hiade: "Anatra, e si che sul forum mi stavi anche simpatico...ma vaff..."

Poi, come non ricordare il fatto che hiade, arrivando in moto da milano, sia stato in giro a vagare 20 minuti tra una lato e l'altro dell'autostrada, mentre io, Airon e Klunk tentavamo di spiegargli il percorso...

Insomma...per il poco (sigh...peccato, ma il prossimo cungi lo facciamo di una settimana...asd asd) tempo che sono rimasto, un raduno ecceziunale veramente...10 e lode... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Apro questo topic perché tutti possano postare i loro commenti sul cungi appena finito a casa di Rej, così lo distinguiamo da quello per la sua preparazione (e perché Aramil ha detto che aspettava questo topic per postare le foto :-p).

A me è piaciuto un sacco, è il mio primo cungi ed è stata una bellissima occasione per conoscere un po' di gente. Ricordi indimenticabili: i tentativi dei Fantastici Quattro per accendere la carbonella, la mitica partita a D&D all'Inferno dove abbiamo perso un personaggio ad ogni livello che attraversavamo, le mitiche partite a Munchkin e, come dimenticare, i mitici gatti di Rej.

Vorrei chiudere con una sola parola: Fwaaaaaaalco! :paladin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, che bello!!! Posso raccontare la mia esperienza a questo bellissimo raduno!!!

19 Luglio ore 8.20: dopo mezz'ora di treno e 10 di metrò, incontro Sabaudian a Porta Garibaldi e da lì prendiamo il treno in direzione Carnate!!! Arrivati, veniamo scortati da Rej e Tychondriax al supermercato per gli ultimi rifornimenti e da lì nella "Cats' House". La chiamo così perché abitata da una ventina di gatti.

Lì abbiamo subito cominciato a preparare l'occorrente per la grigliata: oltre a quintali di carne, bisognava preparare la griglia a carbonella: e lì lo spettacolo!!! C'è voluto parecchio tempo, ma alla fine i fantastici quattro (aramil, Tychondriax, sabaudian e fenice) sono riusciti ad accenderne una!!!

Piano piano l'aria si profumava dell'odore di costine, che attirarono subito (oltre a sciami di gatti affamati) anche i ritardatari (Azar, Anatra di Gomma, Airon17, Magnifico Sire, Klunk, Carathil, Sirya). Per ultimi Hiade e Samirah, giunti in moto, dopo un lungo pellegrinare alla ricerca della strada giusta!!!

Dopo aver divorato quanto aveva da offrire la mitica Rej (costine, salamelle, spiedini, braciole, wurstel.....), un gruppo si è dedicato ad una partita di D&D (Klunk master, Aramil, Tychondriax, Sabaudian, Fenice e Rej, pg), precisamente "I prigionieri della fossa", magistralmente masterizzata, mentre gli altri giocavano al Trono di Spade (di cui non so nulla).

Il pomeriggio passò così (evito di raccontare subito la partita), quando le prime persone ci salutarono (Sabaudian, Azar e Anatra). La serata prevedeva pizza fatta in casa condita con gli avanzi della grigliata e mega chiaccherata-discussione su vari argomenti intorno al desco della cena.

Verso mezzanotte sono andati via tutti tranne i 4 che si fermavano a dormire (io, Klunk, Magnifico sire e Fenice, oltre a Rej e il suo tipo).

all'alba delle 2.40 le ultime luci si spensero e calarono le tenebre sul primo giorno.

Il secondo giorno per me cominciò presto: alle 8 ero già in piedi e ho passato le successive due ore in assoluta tranquillità in compagnia dei gatti. avevo bisogno di riflettere su alcune cose discusse la sera prima che mi avevano particolarmente colpito.

Poi alle 10 tutti giù dalle brande!!! Dopo una colazione difficoltosa (i gatti avevano sentito l'odore del latte), l'attesa del pranzo è stata ingannata grazie al munchkin che ho provveduto ad insegnare ai presenti che non ci sapevano giocare.

Nel frattempo è arrivato anche Daglator che si unito a noi!!!

Pranzo a base di spiedini e salamelle avanzate il giorno prima e poi ancora a giocare a Munchkin, mangiando i pasticcini gentilmente offerti dal mitico Daglator e la superba torta allo yogurt alle fragole di Rej (apprezzata anche il giorno prima).

Tra risate e dolci spuntini, anche gli ultimi superstiti del raduno cominciarono ad andarsene: prima Klunk e Magnifico Sire, poi io, Fenice e Daglator!!!

Grande raduno e ancora grazie a Rej per aver offerto la casa e soprattutto per essersi fatta in quattro per rendere piacevole queste due giornate!!!!!

e grazie a tutti per essere venuti!!!

Per ora non aggiungo commenti precisi, ci sarà tempo.

comincio a dire che ho potuto apprezzare ancora di più una persona, che ora stimo immensamente!! sabato sera ha detto un sacco di cose molto interessanti e profonde che mi hanno dato tanto da pensare....

ecco le foto:

19072008062xl8.th.jpg

(...e lo spirito santo discese su Hiade, il quale si mise a parlare alla folla, come lo spirito santo dava lui il potere di esprimersi)

20072008066001sv1.th.jpg

(Magnifico Sire e il suo grande amore Gargoyle)

19072008054zo0.th.jpg

(Sabaudian e Fenice, due fuochisti all'opera)

19072008057on1.th.jpg

(Tychondriax e Rej)

19072008058yh3.th.jpg

(effetto combinato del grasso di costina e birra sulla griglia.....)

19072008059gg9.th.jpg19072008060id2.th.jpg

(Tychondriax prima, Magnifico sire poi, giocano con Gargoyle)

20072008064zu5.th.jpg20072008065vm9.th.jpg

(invasione dei gatti di Rej)

20072008067jw7.th.jpg

(i pasticcini di Daglator)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo che è arrivato il topic!

Che dire, ogni volta che c'è un raduno è uno spettacolo. Questo in particolare mi ha concesso di incontrare un sacco di utenti che non conoscevo o che conoscevo pochissimo ed è stato eccezionale.

In primis i ringraziamenti: a tutti, ma in particolar modo a Rej e ai fuochisti per lo sbattimento.

Il pranzo e il pomeriggio sono stati divertentissimi (tra parentesi, i Tyrell saranno froci e leghisti ma dominano :cool: )e ci sono stati anche dei momenti di vero Cungi, il tutto condito da gatti pazzi che giocavano attorno a noi, contagiati dallo spirito del raduno.

Mi spiace che durante la serata si sia rimasti in pochi, perchè è il momento che più ho apprezzato. Il resto del giorno è stato spettacolare, come ho già detto, ma la sera è stata quella che ha permesso di conoscere le persone, i pensieri che stanno dietro ad ogni avatar. Era un pezzo che non passavo una serata così. Grazie ragazzi.

Spoiler:  
in Zelig's Lair ho postato quella cosa sui goth di cui ho accennato in serata

Una nota negativa: abbiamo fatto DECISAMENTE troppe poche foto. Credo non ce ne sia neanche una di gruppo. Meno male che c'è quella dello spirito santo disceso su Hiade.

Infine vorrei specificare che cungi non è sinonimo di raduno. Cungi è differente, è molto di più. Occhio! ;-)

C'è da dire poi che la foto di Hiade è ancora più appropriata sapendo che in effetti ha impartito vere e proprie lezioni di spiritualità e teologia. :-p

Bwuahahah! taci, che gli rovini la reputazione! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D

VOGLIO UN RADUNO DA ME......a settembre ragazzi lo facciamo a Londra...pochi, ma buoni:-)

P.S. invidia da morire

Saky, io ci sono :cool:

Per le foto mi scuso, ho portato la macchina fotografica ma aveva le pile scariche :cry:

(tra parentesi, i Tyrell saranno froci e leghisti ma dominano :cool: )

Non fidatevi mai di Airon quando gioca al Trono di Spade, è un vile traditore!! :angry:

Per il resto grazie a Rej per la casa, la disponibilità e per la compagnia!

Mi ha fatto piacere incontrare persone mai conosciute come Fenice (che non hai ancora dimostrato di non essere una spia), Klunk (mi sono piaciuti molto i tuoi racconti sulle musiche e le campagne), Anatra di Gomma (iniziarti al trono di spade è stato un piacere, ora vai e diffondi il verbo), Magnifico Sire (possiamo avere idee diverse ma la cosa importante è avere un cervello che ragioni ;-) grazie per la discussione).

Sono stata felice di rivedere vecchie conoscenze di raduno e d'incontrare alcuni cungini (:guancia:).

Per altri cungini: Mi siete mancati!! Spero di rivedervi presto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto e ringrazio tutti coloro che ho avuto il piacere e l'onore di conoscere o di rivedere al raduno!

Un grazie speciale va a Rej, ospite perfetta.

veramente.

Fa sempre molto piacere trovarsi in una compagnia di persone, che magari vedi per la prima volta ma con cui sai di poter condividere pensieri e discussioni sia scherzose che serie in un bel clima di amicizia.

Devo dire che è stata un'esperienza accogliente, divertente, stimolante, senz'altro da ripetere.

PS: adoro i gatti! ...e qui ce n'erano una ventina! :-D un saluto a Gargoyle.

PPS:

Magnifico Sire (possiamo avere idee diverse ma la cosa importante è avere un cervello che ragioni grazie per la discussione)

Figurati. grazie a te. ;-) Sai quanto è raro trovare gente con cui poter parlare serenamente e civilmente di certe cose.

PPPS: maledette rane alate!!

PPPPS:

Infine vorrei specificare che cungi non è sinonimo di raduno. Cungi è differente, è molto di più. Occhio!

bhè...sinceramente per me è molto di meno, visto che qui lo vedo scritto ovunque ma non so di cosa si tratti... ;-)

PPPPPS: ancora grazie a tutti e arrivederci alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi eccomi, ci sono anch'io con qualche scatto rubato durante la giornata di ieri.

Magnifico Sire tenuto in stallo da Gargoile

gargoileba5.th.jpg

Ale, il ragazzo di Rej, mentre cerca di schivare un attacco coccoloso dalla "Graffiosa"

graffiosawm5.th.jpg

E gli ultimi rimasti prima dei saluti: Fenice, Aramil, Rej + gatto, Ale.

groupng6.th.jpg

Mi è veramente dispiaciuto tantissimo non essere potuto intervenire anche Sabato, ma ho potuto conoscere comunque di persona altri forumisti:

Aramil, il Signore di Munchkin, che mi ha fatto riscoprire un gioco veramente spettacolare (Strike preparati, tu sarai il prossimo che sfiderò nei dungeon di Kovalic)

Klunk, che nel raccontare la seduta di D&D di Sabato mi ha fatto mangiare le unghie dall'invidia per essermela persa, con musica e voci spettrali al seguito

Fenice, da poco approdato sul Forum e che è subito intervenuto al suo primo raduno, così si fa!

Magnifico Sire, amore indiscusso di Gargoile e fuori di testa come pochi, troppo simpatico

Ale, boyfriend di Rej, che ha rischiato le ossa osteggiando la sua dolce metà a colpi di carte

Rej, Signora dei Gatti e premurosa padrona di casa che si è prodigata per sfamarci e metterci a nostro agio.

E, già che c'ero, ne ho approfittato per sviscerare la pronuncia esatta del mio nick, originariamente italiana (così come si legge),successivamente inglesizzata in "Daglèitor" durante i vari raduni ed ora definitivamente abbreviata in "Dag".

Grazie a tutti per la bella giornata trascorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare ci sono molti amanti dei gatti nel forum (tra cui me), fondiamo il Gatti Fan Club!

Scherzi a parte, bellissime foto, complimenti. Vi siete divertiti a quanto pare, spero che il raduno di Roma abbia lo stesso impatto su di me così come lo ha avuto sui neofiti del forum!

Spoiler:  
Se sapevo che c'erano tutti quei mici me le facevo otto ore di viaggio in treno! :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajeeeee!!!

Eccomi a commentare questo splendido pomeriggio assieme! In primis, avrei gradito essere li da prima delle 14.00 ma io e Samirah siamo due tiratardi pazzeschi e il fatto di reperire un casco all'ultimo momento per la Lady di Ferro e di non capire minimamente dove dovessi andare non ha aiutato! ^_^'

Ad ogni modo sono arrivato in tempo per mangiare e abbirazzarmi, quindi direi che son soddisfatto.

Nella serie "Splendidi momenti da ricordare":

1) la telefonata a Balder imitando il verso dell'otaria spiaggiata, suo pezzo forte al Cungi 2008, alla quale ha avuto la bella pensata di rispondere sua madre. Io ed Airon abbiamo ufficialmente assunto la nomina di "Quelli da cui ti avevo messo in guardia", da parte della genitrice.

2) la barelletta delle uova, valsami tre falangi della mano sinistra, un pezzo di fegato sputato sul tavolo dal ridere e una nomina a miglior spalla 2008! ;)

3) la pizza Filo, con la quale puoi fare appunto il Filo alla pizzettara, che l'ha inventata e io sono stato il primo a prenderla in tre anni d'attività. La pizzettara ha da vendere parecchie grazie, quindi se deve abbassarsi a cipollare i clienti con questi trucchi, deve avere qualcosa che non va... io vi ho avvertiti.

Ma forse ci ha provato con me per arrivare ad Airon, e allora la capisco... :rolleyes:

O forse a Samirah, e allora la ammiro e voglio una documentazione videografica! :cool:

Ma partiamo con i GRAZIE:

1) Grazie a Rej ed Alessio, anfitrioni eccezionali e solerti, ai quali ho dato una mano tutto il giorno. Peccato fosse monca! (leggi che non ho fatto niente di niente! ^_^' ...vergogna!) Presto ci sdebiteremo, appena avremo un posto tutto nostro in cui fare un ciadello nero! :)

2) Grazie a Sirya per aver portato il TdS, che mi è piaciuto tanto, nonostante la botta di sonno a metà partita che ho scacciato con il caffè!

3) Grazie a tutti quanti, Sire e Klunk in particolare, per la discussione dopo cena, veramente splendida. Io sono arrogante, prevaricante, assolutista e fondamentalmente s*ronzo, ma ho preso tanto da ciò che mi avete detto e ve ne sono grato.

4) Grazie ad Aramil per essere Sabaudian a tratti... :rolleyes:

5) Grazie ad Airon per aver tenuto banco con me tutto il giorno e per avermi fatto piangere dalle risate con la barzelletta delle uova! Sei e rimani sempre il mio pupillo cungi. E da sabato, ti nomino mio compagno di merende ufficiale!!!

6) Grazie a tutti voi che c'eravate! :rock:

7) Grazie al malto d'orzo per ovvi motivi.

8) Grazie a Gargoylle per essere l'unico gatto a starmi veramente simpatico.

Ora le note dolenti:

1) Troppi gatti vivi...

2) Troppo poco Godric... Palamod, speravo di vederti!!!

3) Troppi gatti vivi...

4) troppa poca Faenza... cungini, ci siete mancati!

Il resto è storia... e che storia!!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Troppo poco Godric... Palamod, speravo di vederti!!!

Non potete capire quanto mi ha addolorato non esserci ragazzi,ci tenevo tantissimo,purtroppo è un periodo nero per tante cose...ma sono felice che vi siate divertiti e che abbiate passato due bei giorni...la prossima volta spero di esserci mi mancate parecchio ragazzi...davvero tanto:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

invidia....da morire!!!

non posso che quotare, aggiungendo:

GATTIGATTIGATTIGATTIGATTIGATTIGATTIGATTIGATTIGATTIGATTI:cat::cat::cat::cat::cat::cat::cat::cat::cat::cat:

Sono contento che vi siate divertiti!

Un invito agli utenti residenti a Nord di Milano(Aramil, God, Rej, etc): ci si potrebbe trovare ogni tanto per una birretta(o succo ACE per gli astemi) qualche sera di queste..

Link al commento
Condividi su altri siti

4) Grazie ad Aramil per essere Sabaudian a tratti... :rolleyes:

:confused::confused:

sarà che mi devo ancora riprendere del tutto e quindi ho il cervello fuso, ma non l'ho capita.....

Un invito agli utenti residenti a Nord di Milano(Aramil, God, Rej, etc): ci si potrebbe trovare ogni tanto per una birretta(o succo ACE per gli astemi) qualche sera di queste..

perché no? si può anche fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...