Vai al contenuto

sin city


PanuZ

Messaggio consigliato


l'ho visto ieri sera...devo dire che mi è piaciuto molto... non ho letto il fumetto ma un mio amico mi ha detto che è molto somigliante, cmq, parte tutto moooolto carino... Marv è un mito!!!!! meraviglioso, ma tutti gli episodi sn carini, anche il personaggio di Bruce Willis è un grande!!!

che dire? io non sono brava a commentare film.. so solo che mi è piaciuto molto e che le due ore passano in un attimo....

andatelo a vedere!!!!!! :greenblob:greenblob:greenblob

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm... dopo la recensione di PanuZ sarà difficile trascinare la morosa a vederlo... fino a ieri mi diceva che veniva solo per Brus Uillis (che gusti pessimi che ha... anche se detto da me sembra un suicidio... ;-) ) ...

Ma se Kursk mi dice che è piaciuto anche a Dusdan, allora sarà difficile portare anche ME... ;-) ... sui film ultimamente non è che andiamo molto d'accordo... vedi StarWarsIII, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto ieri sera assieme a Gideon e Strike.. che dire?

Davvero bello! :clap: :clap: (o meglio a me è piaciuto molto ;-) ) la scelta e l'uso dei colori è secondo me spettacolare... e sotto questo punto, visto che dicono che sia molto fedele al fumetto, mi piacerebbe davvero dare un'occhiata al fumetto!

Le storie? violente e truculente quanto serve :evilhot: tutte e tre molto belle, anche se quella di Hartigan e quella di Marv sono (imo) le due più belle...

per chi fosse indeciso: se vi ha dato fastidio la violenza di Pulp Fiction e/o le Iene non andatelo a vedere, perché è ancora più "forte" da questo punto di vista.. nonostante in certi punto tenda allo splatter e questo un po' alleggerisce la crudezza ma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm... dopo la recensione di PanuZ sarà difficile trascinare la morosa a vederlo... fino a ieri mi diceva che veniva solo per Brus Uillis (che gusti pessimi che ha... anche se detto da me sembra un suicidio... ;-) ) ...

Ma se Kursk mi dice che è piaciuto anche a Dusdan, allora sarà difficile portare anche ME... ;-) ... sui film ultimamente non è che andiamo molto d'accordo... vedi StarWarsIII, ad esempio.

tu asseconda la morosa dicendole che è SOLO per lei che ci vai, così vede brus uillis .. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm... dopo la recensione di PanuZ sarà difficile trascinare la morosa a vederlo... fino a ieri mi diceva che veniva solo per Brus Uillis (che gusti pessimi che ha... anche se detto da me sembra un suicidio... ;-) ) ...

Ma se Kursk mi dice che è piaciuto anche a Dusdan, allora sarà difficile portare anche ME... ;-) ... sui film ultimamente non è che andiamo molto d'accordo... vedi StarWarsIII, ad esempio.

Guarda che secondo me vale la pena...

Ed il problema con Dusdan è solo quello che lui si crea aspettative troppo alte coi film che "andrà a vedere"... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che... ABBASO LINUX!!! WINDOWS XP è 100 VOLTE MEGLIO!!!(Questo per il vecchio proposito di forzarlo a tornare sul topic sparando ca**ate che lo innervosiscano!)

Tornando IT (il che è contro ogni mia fibra morale), devo confessare di non essere ancora stato a vederlo per colpa di amiche che mi smerigliano i cocomeri...

Il fumetto però meritava molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono piuttosto incuriosito da questo film, ma col discorso di avere attori che recitano davanti ad un telo verde per far aggiungere gli sfondi dal PC per rendere il tutto più "fumetto" non sono così convinto di volerlo andare a vedere.

Forse perchè sono rimasto influenzato da Sky Captain and the World of Tomorrow, che ho affittato Domenica e che non mi ha entusiasmato più di tanto con le sue atmosfere.

@Aerys: se sei convinto di andarlo a vedere, segui l'istinto e fiondati in un cinema lasciando le amiche a casa (a meno che al cinema con le amiche non ci voglia fare qualcos'altro... :mrgreen: )

OT

@Dus: LINUX è la brutta copia di WINDOWS!!! (ecco, bravo che sono, così se torna mi fà davvero la pelle. :banghead: )

Link al commento
Condividi su altri siti

oooh ragazzi, ma vogliamo spammare o parlare del film?

Kender, spammi pure tu: ma ti pare il caso? :D

L'ho visto sabato scorso ma mi ci è voluto un po' per assimilarlo.

Premetto di non aver mai letto il fumetto, tuttavia ho sentito molti pareri di appassionati di Miller e della versione cartacea.

Considerando che la sceneggiatura e la regia sono stati realizzati in stretta collaborazione con l'autore originale dell'opera il quale ha disegnato anche gli storyboard e gli sfondi dire che non c'è molto da contestare riguardo la trasparenza tra l'opera cinematografica e quella cartacea.

Praticamente un noir in versione psicopatica, l'uso dei colori poi mi ha lasciata esterefatta, non ho idea se sia mai stato fatto qualcosa del genere prima d'ora (escludendo il mieloso Mago di Oz) ma l'ho trovata perfetta ed azzeccata, il sangue bianco, rosso,giallo, gli sproloquii dei protagonisti ( i due cammei dei galoppini del figlio del senatore poi, incredibili!).

Forse l'unica nota di demerito sono le musiche, che non mi hanno convinto più di tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono piuttosto incuriosito da questo film, ma col discorso di avere attori che recitano davanti ad un telo verde per far aggiungere gli sfondi dal PC per rendere il tutto più "fumetto" non sono così convinto di volerlo andare a vedere.

Forse perchè sono rimasto influenzato da Sky Captain and the World of Tomorrow, che ho affittato Domenica e che non mi ha entusiasmato più di tanto con le sue atmosfere.

Siamo seri: nessuno spenderebbe una fortuna nella ricostruzione di una città fitizzia tramite set cinematografici. Ma neanche con modellini. Per cui, se si hanno studi di CG abbastanza evoluti e attori bene in parte, il chromakey risolve molte magagne. In questo caso ha funzionato, secondo me.

A me è piaciuto moltissimo, non perché fosse violento (mi dà fastidio la violenza insensata che permea moltissimi film attuali), né perché la concentrazione di gnocca fosse a livelli mai raggiunti prima (anche se...), quanto per l'atmosfera del film, per la resa fotografica e la storia in sè.

Interpretazioni fantastiche, nessuno escluso. Un uso del colore quanto mai azzeccato, fra sprazzi, labbra, malattie fisiche/mentali e abiti da sera. Una CG migliorabile ma che nel complesso fa solo di sfondo alla storia. Storyboard corrispondente alle tavole stesse del fumetto (provate a leggere "Babe Wore Red," per avere un riscontro diretto). Dialoghi del tutto particolari, che sulle prime lasciano un po' spiazzato lo spettatore, ma a cui ci si abitua con una certa facilità.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho visto la sera stessa in cui è uscito, poichè sono una fan di Frank Miller :)

Stupendo, davvero stupendo! non ho parole! Non l'ho trovato lento assolutamente, come alcuni mi hanno detto, anche se anche io ho notato che ci sono un paio di brevi momenti in cui la tensione cala un minimo.. forse a uno che non sia un fanatico come me può sembrare una lentezza in effetti ma io l'ho trovato charmante come la quiete prima della tempesta!!!

SPETTACOLARE!!!

Incredibile, sembra di essere lì e sfogliare le pagine del fumetto, solo che ora la voce di Marv la sento davvero, sento Dwight imprecare e Hartigan che resiste alla morte!!!

uno dei film più MAGNIFICI e gloriosi che io abbia visto. GRANDIOSO.

sembra di prendere il fumetto in mano e di leggerlo, davvero!

Hanno tenuto, grazie alla collaborazione di Miller che per la cronaca se lo sapete è il prete che Marv uccide nel confessionale, dicevo hanno tenuto i dialoghi PARIPARI a come li ha scritti Miller, stessi identici, le didascalie dei pensieri dei personaggi sono divenute i monologhi dei personaggi, hanno tenuto perfino le stesse identiche inquadrature, TUTTO IDENTICO!!!!

Mai vista una fedeltà così alta!!! E' MOLTO MOLTO più fedele all'opera originale di quanto lo sia il signore degli anelli.

svetta in cima alla classifica dei miei film preferiti *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...