Vai al contenuto

Monaco


Jarlax

Messaggio consigliato

Eh appunto, e una full attack action non è un'azione di round completo?

Visto che sono indicate con nomi diversi, saranno anche cose diverse... Anche se non saprei dirti in cosa differiscono ^^"

Suppongo semplicemente nella composizione: azione di round completo = standard + movimento, azione di attacco completo = attacco + attacco + ... + attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

Visto che sono indicate con nomi diversi, saranno anche cose diverse... Anche se non saprei dirti in cosa differiscono ^^"

Suppongo semplicemente nella composizione: azione di round completo = standard + movimento, azione di attacco completo = attacco + attacco + ... + attacco.

Manuale del giocatore, pagina 141, Tabella 8.2, azioni di round completo... la prima è "attacco completo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, io ho la passione per la classe del monaco ma ho sempre dubbi sulle regole... ad esempio:

-I vari talenti di combattimento con due armi si applicano anche al combattimento a mani nude del monaco? mi riferisco in particolare a quei talenti che forniscono bonus (come difendere con due armi) e non a quelli che riducono penalità (come combattere con due armi).

-Qual'è l'intervallo di minaccia per il critico di un attacco senz'armi?

Probabilmente mi verranno altri dubbi, ma per il momento mi interessano questi...

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io ho la passione per la classe del monaco ma ho sempre dubbi sulle regole... ad esempio:

-I vari talenti di combattimento con due armi si applicano anche al combattimento a mani nude del monaco? mi riferisco in particolare a quei talenti che forniscono bonus (come difendere con due armi) e non a quelli che riducono penalità (come combattere con due armi).

Si.

-Qual'è l'intervallo di minaccia per il critico di un attacco senz'armi?

20x2.

Probabilmente mi verranno altri dubbi, ma per il momento mi interessano questi...

Grazie in anticipo a tutti!

Siamo qui per questo.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

No.

Ad esempio:

TWO-WEAPON DEFENSE [GENERAL]

Prerequisites: Dex 15, Two-Weapon Fighting.

Benefit: When wielding a double weapon or two weapons (not including natural weapons or unarmed strikes), you gain a +1 shield bonus to your AC.

When you are fighting defensively or using the total defense action, this shield bonus increases to +2.

Special: A fighter may select Two-Weapon Defense as one of his fighter bonus feats.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, avrei 2 domande da porvi:

1 se combatto con 2 armi (es. 2 stocchi) e prendo arma focalizzata nello stocco, il talento si applica per i colpi di entrambe le mani, o il bonus di +1 si applica solo in una delle 2 mani?

2 nel calcolare i danni per la raffica di colpi,oltre il dado ad ogni colpo si somma la forza piena o solo la metà?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, avrei 2 domande da porvi:

1 se combatto con 2 armi (es. 2 stocchi) e prendo arma focalizzata nello stocco, il talento si applica per i colpi di entrambe le mani, o il bonus di +1 si applica solo in una delle 2 mani?

Si applica ad entrambe. Ma ricorda se non utilizzi il talento Oversized Two Weapons fighting hai un ulteriore -2 ai TpC, rispetto al solito -2 che si ha combattendo con un'arma leggera nella mano secondaria.

2 nel calcolare i danni per la raffica di colpi,oltre il dado ad ogni colpo si somma la forza piena o solo la metà?

grazie in anticipo

Bonus FOR pieno ai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, avrei 2 domande da porvi:

1 se combatto con 2 armi (es. 2 stocchi) e prendo arma focalizzata nello stocco, il talento si applica per i colpi di entrambe le mani, o il bonus di +1 si applica solo in una delle 2 mani?

E' specificato che il bonus è a tutti i tiri per colpire effettuati con l'arma.

2 nel calcolare i danni per la raffica di colpi,oltre il dado ad ogni colpo si somma la forza piena o solo la metà?

Forza piena

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo per la cortesia che mi fate nel leggere e nel esprimere commenti a questo topic.

Veniamo al dunque, sto rollando un monaco per una nuova campagna ambientata in Forgotten Realms, partiamo da livelli alti" 10 come continuazione a una campagna precedente fallita miseramente (tutti morti) ma nella fazione oposta (si siamo malvagii).

Ci sono un paio di domande che mi turbano riguardo appunto al monaco:

- il talento "weapon finesse" è applicabile ai pugni di un monaco?

La domanda sorge per sapere se pompare esclusivamente dex o è necessario fare un compromesso tra dex e forza.

- Nel caso uso un bastone+1, flurry of blows come funziona se volessi dare anche un calcio o un pugno? considero cmq il bonus di potenziamento del bastone?

- Imp. Natural Atk, è un talento che nn trovo in nessun manuale.. è applicabile all'unarmed strike di un monaco?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

- il talento "weapon finesse" è applicabile ai pugni di un monaco?

La domanda sorge per sapere se pompare esclusivamente dex o è necessario fare un compromesso tra dex e forza.

Sì, Arma accurata è applicabile al colpo senz'armi, perchè il colpo senz'armi è considerato un'arma leggera.

- Nel caso uso un bastone+1, flurry of blows come funziona se volessi dare anche un calcio o un pugno? considero cmq il bonus di potenziamento del bastone?

Sì. Consideri il bonus di potenziamento del bastone nell'attacco portato col bastone e il tuo bormale bonus nell'attacco portato con i colpi senz'armi.

- Imp. Natural Atk, è un talento che nn trovo in nessun manuale.. è applicabile all'unarmed strike di un monaco?

Attacco naturale migliorato lo trovi nel Manuale dei Mostri, pag. 303.

E direi di no, non può essere applicato al colpo senz'armi del monaco.. ^^

Se non erro, colpo senz'armi e attacco naturale sono due cose differenti.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio.. nel manuale c'è scritto:

"Monk's unarmed strike is treated both as a manufactured weapon and a natural weapon for the purpuse of spells and effects that enhance or improve either manufactured or natual weapons."

Non ci capisco più nulla :S

E' vero, ma questo suppongo si riferisca, come scritto poco dopo tra parentesi, agli incantesimi Arma magica e Zanna magica ed effetti simili.

Sono abbastanza sicura che il talento non si possa applicare al colpo senz'armi del monaco, ma non ne ho la certezza.. quindi è meglio attendere altre opinioni.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...