Vai al contenuto

Avventura perduta


Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi rivolgo a voi perchè sono in cerca di un'avventura (scritta da un DM italiano) che un tempo era stata messa online sul sito taverna.it (ora chiuso). Non ricordo il titolo, ma la trama era più o meno la seguente:

i pg, addormentati magicamente, vivevano un'avventura onirica (credendo di essere nella realtà), nella quale se fossero morti, anche se in sogno, non si sarebbero più risvegliati.

In questo mondo di sogno, i pg erano fondamentalmente onnipotenti, ma non lo sapevano. Durante il loro vagare incontravano dei png che altri non erano che le personificazioni delle caratteristiche chiave dei pg: l'intelligenza (mago) la forza (guerriero) la saggezza (chierico) etc. Erano questi png a fargli capire, mediante criptici indizi, la verità sul mondo in cui si trovavano i personaggi. Solo divenendo consapevoli della realtà, e quindi della loro onnipotenza, i pg sarebbero stati in grado di sconfiggere l'enorme drago che impediva loro il ritorno al mondo della veglia (il drago non era altro che la personificazione del loro inconscio, che li teneva prigionieri).

Ora, ero convinto di aver scaricato l'avventura, mentre in reltà così non è stato e nel frattempo il sito su cui stava ha chiuso T_T.

Qualcuno per caso è in possesso del file in questione? Mi farebbe un piacere davvero enorme se me lo inviasse o lo postasse qui.

Nel caso grazie in anticipo!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Eh, dura... Che edizione era, 3.5?

Credo che fosse addirittura per AD&D, ma visto le regole perculiari del mondo onirico, la parte regolistica era pressochè assente, per cui l'edizione è ininfluente. Non si trattava di una cosa pubblicata, ma un'avventura autoprodotta, mi pare addirittura che si trattasse di un file di word.

Purtroppo sono ben conscio che le possibilità siano esili :-( però tentare non costa nulla, magari un qualche utente la conosce.

PS: mi pare che il nome esatto del sito su cui a suo tempo era hostata fosse www.latavernagdr.it, ora purtroppo chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...