Vai al contenuto

Famiglio


DOM

Messaggio consigliato


Come al solito, per i famigli esterni ai famigli migliorati consiglio "Encyclopaedia Arcanae: Familiars".

Se siete di livello abbastanza alto e sapete castare fino ad un certo livello potete farvi famigli anche orsi neri, melme, nonmorti e molto altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci, una scimmia nn ti può dare scalare, sarebbe + giusto che si creasse un'abilità a parte, arrampicarsi, e che ti dia un bonus +3 a tale abilità.

Si spiega così: la scimmia nn è tanto forte quanto è agile e quindi una abilità data da una scimmia dovrebbe essere basata sulla des e nn sulla for...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lucertola ha la stessa forza e destrezza di una scimmia eppure il bonus che fornisce è un +3 ad arrampicarsi

c'è da dire che le lucertole hanno un +12 in arrampicarsi, mentre le scimme "solo" 10. Le scimmie hanno +12 in balance e quindi forse il bonus più appropriato sarebbe +3 balance.

Tuttavia se proprio vuoi un bonus al TS su riflessi, una donnola ha caratteristiche praticamente identiche a quelle di una scimmia (ha pure un GS più alto). Normalmente ogni famiglio da bonus diversi rispetto agli altri ma se il master è di maniche larghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lucertola ha la stessa forza e destrezza di una scimmia eppure il bonus che fornisce è un +3 ad arrampicarsi

c'è da dire che le lucertole hanno un +12 in arrampicarsi, mentre le scimme "solo" 10. Le scimmie hanno +12 in balance e quindi forse il bonus più appropriato sarebbe +3 balance.

Balace cosè?

Tuttavia se proprio vuoi un bonus al TS su riflessi, una donnola ha caratteristiche praticamente identiche a quelle di una scimmia (ha pure un GS più alto). Normalmente ogni famiglio da bonus diversi rispetto agli altri ma se il master è di maniche larghe...

Io nn voglio TS riflessi era solo per dire che cmq nn mi sembrava appropriato +3 scalare.

Cmq io vorrei prendere la scimmia perchè mi piace, se poi mi da qualcosa di utile bene altrimenti pazienza :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve e buon natale a tutti,

volevo un paio di informazioni su questo talento.

Uno stregono lo può acquisire automaticamente?

La lista dei pet disponibili dipende dall'allineamento del personaggio?

C'è bisogno di un rito per summonarlo?

Quanto tempo dura tale rito?

Ci sono componenti particolari di cui si ha bisogno?

Insomma volevo un pò di info su questo talento :D

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi rimando alla sezione presentazioni per sapere qlk di me :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno stregono lo può acquisire automaticamente?

mmm.. automaticamente in che senso..?

In ogni caso, uno stregone può selezionare questo talento qualora soddisfi i prerequisiti.. (descritti sul Manuale del Master, pag 200)

La lista dei pet disponibili dipende dall'allineamento del personaggio?

Sì.. Sempre come descritto sul Manuale del Master, l'allineamento del famiglio può discostarsi di un solo grado su ognuno degli assi dell'allineamento..

C'è bisogno di un rito per summonarlo?

Quanto tempo dura tale rito?

Ci sono componenti particolari di cui si ha bisogno?

Suppongo che sia necessario lo stesso rito richiesto per evocare un normale famiglio, che dura 24 ore e necessita di materiale magico per un valore di 100 mo.. ^^

:bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego la prima domanda Morwen.

Lo stregone può summonare questa creatura anche non avendo mai studiato niente sulla creatura/sul rito/sui materiali che servono per il rito...

Il talento dovrebbe dargli tutte queste informazioni ma se lui nn si è mai interessato come ci si comporta?

Da regole basta avere il LI, l'allineamento compatibile, 100 mo e 24 ore.

Tutto il resto sono restrizioni o hr del DM (che spesso fanno anche bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messa in questa modo diventa più una questione d'interpretazione che di regole..

Secondo le regole, puoi farlo tranquillamente..

A livello interpretativo.. non so.. se il pg non si è mai interessato alla cosa, dovrebbe trovare il modo di venirne a conoscenza, vuoi tramite studi, vuoi tramite altri maghi/stregoni disposti ad aiutarlo..

..spero di aver capito bene ciò che hai chiesto.. ^^

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...