Ospite puskas Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 Salve a tutti, Volevo chiedervi in che modo cresce il famiglio quando il padrone ha intrapreso una classe di prestigio? vorrei sapere tutto, dadi vita, punti ferita, attacco base, intelligenza e capacità speciali. In più vorrei sapere nel mio caso, facendo dal 6 livello il mago dell'ordine arcano (come da alcuni di voi consigliato:-D )e prendendo come talento famiglio migliorato , posso evocare il mio famiglio al 7 livello (un ippogrifo) visto che è richiesto come livello di incantatore arcano il 7° oppure no visto che però al 7 livello non sono un mago? Grazie mielle, fino ad ora mi siete stati utilissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 se non specificato diversamente nella CdP non cresce. per il secondo dubbio: se la richiesta è avere livello da incantatore 7 allora lo puoi prendere anche quando sarai al settimo (con due livelli da mahgo dell'ordine arcano, se ho benb capito). bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 Salve a tutti, Volevo chiedervi in che modo cresce il famiglio quando il padrone ha intrapreso una classe di prestigio? vorrei sapere tutto, dadi vita, punti ferita, attacco base, intelligenza e capacità speciali. Esattamente come scritto sul manuale del giocatore... In più vorrei sapere nel mio caso, facendo dal 6 livello il mago dell'ordine arcano (come da alcuni di voi consigliato:-D )e prendendo come talento famiglio migliorato , posso evocare il mio famiglio al 7 livello (un ippogrifo) visto che è richiesto come livello di incantatore arcano il 7° oppure no visto che però al 7 livello non sono un mago? Grazie mielle, fino ad ora mi siete stati utilissimi Bhè, non ora il manule sotto mano, ma se c'è scritto sulla CdP che i livelli da Mago dell'ordine arcano possono sommarsi con i livelli da Mago per il potenziamento del famiglio allora sì (come ad esempio per un PG Mago/Stregone). -Codan- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebryn Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 Sto giocando un mago anche io stai molto attento a farti un famiglio così particolare alcune volte sono più gli svantaggi che i vantaggi... Io ho un Drow Mago e mi sono fatto come famiglio un ragno, se vuoi dei consigli fatti un animale discreto che passa inosservato, se dovesse crepare perdi un bel po di xp, e pensa se dovessi fare un' avventura in caverne/sottosuolo/castelli (luoghi presenti)..... Saluti Tebryn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite puskas Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 Leggendo sul complete arcane il famiglio di una qualsiasi classe di prestigio, anche soprattutto il mago dell'ordine arcano, il famiglio ha chiaramente la metà dei pf del padrone(padrone ha ben 5 livelli da mago dell'ordine). L'unica cosa che è rimasta al livello del padrone quando era mago sono le capacità magiche (parlare con il padrone, parlare con animali della sua specie ect..), l'intelligenza e l'armatura naturale. Vorrei conferma, poichè da questo si deduce che almeno i pf continuino a salire, e comunque prenda i ts migliori e le abilità migliori tra i due(fam e padrone). Infine, e spero che non mi diate dello scocciante, se io mi trovassi in groppa al mio ippogrifo, e subisca effetto soggetto ad un tiro salvezza riflessi dimezza per non accusare il danno, devo fare anche io il tiro salvezza o ad eludere il colpo ci pensa solo il mio fantomatico destriero? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 Per quanto riguarda i pf, i TS, il bonus di attacco ecc si considera il livello del personaggio e le statistiche di tutte le classi; il livello da mago si tiene in considerazione solo per l'intelligenza e le capacità speciali. Per assurdo, tu potresti essere uno stregone 1/barbaro 10 e avere un famiglio con 60 pf e il BAB di un combattente Per quanto concerne gli incantesimi ad area, se tu e l'ippogrifo rientrate nella stessa area, ad esempio di una fireball, il TS lo dovete fare entrambi, e peraltro eludere migliorato ce l'avrebbe solo il famiglio...Al massimo, l'ippogrifo potrebbe darti copertura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 ho un paio di domeande sulle regole del mago. e visto che ho i libri da mio cugino provo a chiedere qui, tanto sono cose veloci. 1) ho il talento famiglio migliorato, per avere un imp posso fare un sacrificio,guadagnarmi alleato planare inferiore e poi farlo restare con me per sempre? 2) nel manuale del dm c'è una lista di gruppi di oggetti e a che vantaggio sono abbinati(ricordo tipo cappelloa intelligenza o qualcosa del genre) se io facendo un oggetto non voglio rispettare queste restrizione che malus ho nel costruirlo? grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 1) ho il talento famiglio migliorato, per avere un imp posso fare un sacrificio,guadagnarmi alleato planare inferiore e poi farlo restare con me per sempre? Non capisco il discorso del sacrificio+alleatoplanare... Se sei di caster level almeno 7°, di allineamento coerente e puoi avere un familiare, con famiglio migliorato hai già (DM permettendo) accesso all'Imp... Dall'SRD: Imp-Lawful Evil-7th 2) nel manuale del dm c'è una lista di gruppi di oggetti e a che vantaggio sono abbinati(ricordo tipo cappelloa intelligenza o qualcosa del genre) se io facendo un oggetto non voglio rispettare queste restrizione che malus ho nel costruirlo? Non ho capito la domanda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 Come detto da Shar, per il famiglio basta avere i requisiti per il talento e, una volta preso quest'ultimo, ottieni automaticamente il famiglio (che poi il master ti faccia penare per trovarlo, è un altro discorso). Per il discorso oggetti, immagino tu ti riferisca all'abbinamento tra slot corporei e tipo di oggetto magico. In questo caso, un oggetto magico che conceda una proprietà non connessa con quel determinato slot corporeo ti costerà il 50% in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 2)che il costo del potenziamento viene moltiplicato per 1,5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 ma l'imp viene spontaneamente da me? in pratica voglio sapere se ho costi aggiuntivi a dare un potenziamento non convenzionale ad un oggetto. es: se la fasciasta a significare un incremento di intelligenza e io voglio fare una fascia dell'armatura posso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 2) nel manuale del dm c'è una lista di gruppi di oggetti e a che vantaggio sono abbinati(ricordo tipo cappelloa intelligenza o qualcosa del genre) se io facendo un oggetto non voglio rispettare queste restrizione che malus ho nel costruirlo? Che io sappia (non sono sicura, non ho il manuale a portata), non dovrebbero esserci malus se decidi di creare qualcosa tipo.. che so.. stivali dell'intelligenza.. o guanti della scurovisione.. La lista di gruppi a cui fai riferimento ti dice solo che per buon senso non dovrebbero esistere, ad esempio, gli stivali dell'intelligenza.. (semplicemente perchè l'intelligenza non è una caratteristica associabile allo slot degli stivali) Si tratta di una linea guida, insomma. In ogni caso, a pag. 285 della Guida del DM c'è la tabella relativa alla creazione degli oggetti magici.. Dai uno sguardo lì, ora non ricordo se ci sono indicazioni riguardo quello che hai chiesto. EDIT: O.O anticipata.. Secondo regole, un mago o uno stregone evoca il famiglio con un rituale, a termine del quale il famiglio è legato al padrone.. concordo con Sami nel dire che poi dipende dal DM.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Scusate, ma si può utilizzare un famiglio per seguire tracce e cose del genere? La mia ladra/maga ha un furetto e nel gruppo manca un PG stile ranger, per cui ci siamo trovati a seguire le tracce di alcuni mostri nei boschi... senza saperlo fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Scusate, ma si può utilizzare un famiglio per seguire tracce e cose del genere? La mia ladra/maga ha un furetto e nel gruppo manca un PG stile ranger, per cui ci siamo trovati a seguire le tracce di alcuni mostri nei boschi... senza saperlo fare! Non vedo perchè no. Se ha Seguire tracce / Olfatto acuto / gradi in sopravvivenza può tranquillamente seguire le piste, a patto che il padrone riesca a far capire al famiglio cosa deve fare. Alla fin fine, si richiede al famiglio di fare una cosa che sa fare. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Caduto Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Alla fine il famiglio è un animale con capacità speciali e legato al suo proprietario...se l'animale ha abilità come olfatto acuto o abilità utili al caso, lo si può utilizzare per queste evenienze... io, per esempio cerco sempre di prendere un famiglio volante (corvo o gufo) perchè ai primi livelli è utile avere una sentinella ad alta quota o che cmq riesca a seguire nemici in fuga da distanza di sucurezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Ma quanto conviene fare il famiglio per un mago o uno stregone... Fin'ora (ho avuto master un po' bastardi) ma i miei famigli sono sempre finiti persi da qualche parte. La cosa che avevo trovato interessante era il talento Oggetto come Famiglio o qualcosa del genere presente negli arcani rivelati. Voi lo usate? Lo trovate utile? :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Alla fine il famiglio è un animale con capacità speciali e legato al suo proprietario...se l'animale ha abilità come olfatto acuto o abilità utili al caso, lo si può utilizzare per queste evenienze... io, per esempio cerco sempre di prendere un famiglio volante (corvo o gufo) perchè ai primi livelli è utile avere una sentinella ad alta quota o che cmq riesca a seguire nemici in fuga da distanza di sucrezza... Ho capito, quindi, avendo la donnola (e per similitudine, il furetto) Olfatto Acuto, può trovare tracce che noi con Cercare non riusciamo ad individuare. Poi, non avendo Seguire Tracce, non potrà comunque seguire la pista, ma è già qualcosa... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reydan H. Walsh Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Ma quanto conviene fare il famiglio per un mago o uno stregone... Fin'ora (ho avuto master un po' bastardi) ma i miei famigli sono sempre finiti persi da qualche parte. La cosa che avevo trovato interessante era il talento Oggetto come Famiglio o qualcosa del genere presente negli arcani rivelati. Voi lo usate? Lo trovate utile? :bye: scusa, ho scorso il manuale degli arcani rivelati ma non ho trovato il talento in questione, puoi spiegarmi come funziona? intanto mi sembra che tu abbia un master un pò cattivello; persino io, che sono insoddisfattissimo di come il mio stregone stà giocando il suo famiglio, non ho ancora pensato di farglielo fuori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 scusa, ho scorso il manuale degli arcani rivelati ma non ho trovato il talento in questione, puoi spiegarmi come funziona? Lo trovi a pag. 170 di Arcani Rivelati. Detto in breve, l'incantatore stabilisce un legame con un particolare oggetto, il quale acquisisce poteri man mano che l'incantatore aumenta di livello. ^^ Deve essere un oggetto magico permanente, deve avere un prezzo di almeno 2000 mo e deve poter essere utilizzato dal personaggio (per esempio, nel caso di un'arma, l'incantatore deve avere la competenza in quell'arma). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reydan H. Walsh Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Continuo a dar prova del mio oramai irreversibile rincojonimento....ha pure un capitoletto dedicato... Non mi fa impazzire come talento, non tanto dal punto di vista di regolistico, mi piaceva l'immagine del mago introverso e studioso che apriva la sua umanità nell'affetto dedicato ad un piccolo inseparabile animaletto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora