Vai al contenuto

Decisioni RIUNIONE del 22/05/05


aza

Messaggio consigliato

bhe vi siete dati un po da fare... quel che posso dire è solo che anche se molte cose sembrano delle ingiustizie, è giusto che siano così... l'unica cosa è che mi sembra un po esagerata la storia dei posto controllati del gruppo z.... poi non so... ;-)

Quel gruppo è nato per gli utenti problematici, in modo che - anzichè dover pattugliare costantemente il forum in cerca di messaggi offensivi o che tentino di inziziare qualche flame - tali interventi siano bloccati all'origine.

E non sarà un gruppo molto folto (spero) e non ci si finisce per una o due violazioni...

DTL 2.5

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel gruppo è nato per gli utenti problematici, in modo che - anzichè dover pattugliare costantemente il forum in cerca di messaggi offensivi o che tentino di inziziare qualche flame - tali interventi siano bloccati all'origine.

E non sarà un gruppo molto folto (spero) e non ci si finisce per una o due violazioni...

DTL 2.5

ah ok... grazie per il chiarimento.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nulla da aggiungere riguardo i nuovi sistemi che non sia stato già detto, ma ho una domanda: avete discusso anche degli altri suggerimenti?

-MikeT

Rimandati alla prossima riunione (metà giugno) in cui sarà presente anche Enz, per dividere le due cose (aspetti tecnici e suggerimenti degli utenti).

DTL 2.5

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è solo un dettaglio che mi sfugge:

i post di OT non fanno più rank e fin qui ok, sono d'accordissimo.

Ma è anche vero che per passare da un gruppo all'altro conta molto di più la reputazione che non i messaggi: infatti 200 messaggi sono molto più alla portata di 100 punti di reputazione

ora, è innegabile che almeno metà della reputazione venga data per post di OT, o almeno questa è l'impressione che ho...sbaglio?

la conclusione è: avete tolto dal rank i post di OT per quale motivo? perchè vengano maggiormente valorizzati gli interventi in altre zone del forum? Ma se è così, avreste dovuto anche limitare la reputazione nella sezione OT, dato che adesso conta più la reputazione che non il numero di post (discorso generale, è ovvio che poi quasi nessunogiudica in base ai punteggi che uno ha), non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe vi siete dati un po da fare... quel che posso dire è solo che anche se molte cose sembrano delle ingiustizie, è giusto che siano così... l'unica cosa è che mi sembra un po esagerata la storia dei posto controllati del gruppo z.... poi non so... ;-)

effettivamente anch'io avevo riflettuto su questo aspetto.

perché diventa un lavoro lungo ed impegnativo quello di controllare tutti i post di chi ha reputazione negativa.

però riprendendo quello che ha detto DTL, si spera che non ci siano molti users con questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se ci pensi Sir, forse ora hanno un lavoro ancora più gravoso per controllare i post "pericolosi".

Nel senso che se ora ci fossero 3-4 utenti sotto zero, i mod dovrebbero andare in cerca dei loro post per i topic, e controllarne la correttezza. Oppure vedere tutti i loro ultimi post e cmq smanettare per capirci qualcosa.

Con questo metodo invece hanno probabilmente un interfaccia comoda per controllare i post, e il lavoro si "sgrava" per cosi dire.

Quindi alla fine credo che se la siano anche semplificata la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambia molto se ci pensi. La reputazione negativa è uno strumento che - per come si è visto - viene abusato, quindi meglio affidarla a chi si è dimostrato affidabile.

Questa almeno l'idea alla base della decisione.

DTL 2.5

altra riflessione,

si è capito che la reputazione negativa sia stata mal utilizzata.......ma non era più semplice avvertire chi ne ha abusato (magari annullando i voti dati) ma lasciare ugualmente a chi appartiene al gruppo "A" la possibiltà di dare voti negativi? infondo quasi tutti gli users appartengono a questo gruppo e si vede negata la possibilità di dare un giudizio negativo (magari controllato da voi).

non riapro la questione della reputazione firmata od anonima.....ma a me restano ancora dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se ci pensi Sir, forse ora hanno un lavoro ancora più gravoso per controllare i post "pericolosi".

Nel senso che se ora ci fossero 3-4 utenti sotto zero, i mod dovrebbero andare in cerca dei loro post per i topic, e controllarne la correttezza. Oppure vedere tutti i loro ultimi post e cmq smanettare per capirci qualcosa.

Con questo metodo invece hanno probabilmente un interfaccia comoda per controllare i post, e il lavoro si "sgrava" per cosi dire.

Quindi alla fine credo che se la siano anche semplificata la vita.

ok allora capirei maggiormente un'interfaccia che gli permetta di visualizzare tutti i post degl'utenti sotto zero, ma dover "vidimare" ogni post credo che sia una bella menata!

certo ci sono pro e contro in questa scelta, che comunque infondo tocca maggiormente i mod!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dare un parere controccorrente sulla questione della sezione "OT"

Prima preciso una cosa però, il rank a mio avviso ha un valore ludico diciamo, quindi se anche non ci fosse, non mi metterei a piangere!!!

Volendo vedere il rank sotto un'altra ottica però è come se fosse il metro della presenza e vitalità degli utenti sul forum.

Detto questo comprendo che ci siano periodi in cui vi possa essere un'abuso della sezione OT, ma infondo si è sempre su DL e non da un'altra parte.

La sopsensione dal rank della suddetta sezione, l'avrei vista maggiormente come sistema di avviso ai parecipanti al forum, ex:

Sospensione per 15gg----->quando si riapre il rank si prega di controllarsi oppure.

In conclusione, non riesco a comprendere l'idea che abbia portato a questa scelta.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è anche vero che per passare da un gruppo all'altro conta molto di più la reputazione che non i messaggi: infatti 200 messaggi sono molto più alla portata di 100 punti di reputazione

ora, è innegabile che almeno metà della reputazione venga data per post di OT, o almeno questa è l'impressione che ho...sbaglio?

Vero. Il limite dei messaggi è volutamente basso perchè se uno fa solo post utili (e quindi in minor numero rispetto a chi posta tanti OT) non è giusto che sia discriminato rispetto a chi fa il contrario.

D'altro canto, se uno riceve reputazione significa che comunque è una persona apprezzata dalla comunità e quindi comunque merita reputazione positiva (almeno in teoria ;-) )

la conclusione è: avete tolto dal rank i post di OT per quale motivo? perchè vengano maggiormente valorizzati gli interventi in altre zone del forum? Ma se è così, avreste dovuto anche limitare la reputazione nella sezione OT, dato che adesso conta più la reputazione che non il numero di post (discorso generale, è ovvio che poi quasi nessunogiudica in base ai punteggi che uno ha), non credete?

Vero, ma la cosa che suggerisci - che sarebbe la più logica - non è fattibile tecnicamente quindi abbiamo optato per questa soluzione che ci è sembrata la più adatta.

DTL 2.5

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora capirei maggiormente un'interfaccia che gli permetta di visualizzare tutti i post degl'utenti sotto zero, ma dover "vidimare" ogni post credo che sia una bella menata!

Mah..si e no in realtà.

Nel senso che un controllo cosi permette loro di evitare flame, perchè prima che si scatenino li vedono loro, ad esempio, e quindi li bloccano.

E poi se vedono che un utente fa il bravo per un po' ci mettono poco a dare 10 punti reputa e togliersi l'"onere" dal groppone. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo vedere il rank sotto un'altra ottica però è come se fosse il metro della presenza e vitalità degli utenti sul forum.

Detto questo comprendo che ci siano periodi in cui vi possa essere un'abuso della sezione OT, ma infondo si è sempre su DL e non da un'altra parte.

La sopsensione dal rank della suddetta sezione, l'avrei vista maggiormente come sistema di avviso ai parecipanti al forum, ex:

Sospensione per 15gg----->quando si riapre il rank si prega di controllarsi oppure.

In conclusione, non riesco a comprendere l'idea che abbia portato a questa scelta.......

Credo che sia perchè il rank dev'essere l'indicatore del "contributo" dato dall'utente alla DL, ma dal punto di vista "lavorativo", come dire. Quindi l'OT non fa crescere la DL come "associazione", e quindi non fa rank.

non so se mi sono spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia perchè il rank dev'essere l'indicatore del "contributo" dato dall'utente alla DL, ma dal punto di vista "lavorativo", come dire. Quindi l'OT non fa crescere la DL come "associazione", e quindi non fa rank.

non so se mi sono spiegato.

certo avevo intuito questo ragionamento di fondo......però se il forum è così vivo e frequentato è anche perché c'è parecchia vitalità in quella sezione (questo anche grazie alla tollerranza dei mod!!! non si discute)....a questo punto anche quella sezione contribuisce a far in modo che questo forum sia un Gran Bel Forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non scordiamoci che questo è un forum di un'associazione culturale e come tema principale ha i Giochi di Ruolo...

Hai ragione anche tu Alarius. Da quando frequento questo forum sono più invogliato ad andarmi a rileggere regole che davo per scontate...o che non consideravo nemmeno. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...