Vai al contenuto

Classi Orientali


Messaggio consigliato

Salve a todos:cool:

Vorrei comprare un paio di kukri piuttosto fortini,visto che mi baserò quasi esclusivamente su quelli per un pg.

Oltre al potere Affilato,ho trovato anche un paio di poteri interessanti sul manuale delle arti psioniche,che sono Impatto e Parare.Il primo mi aggiunge 2 danni fissi,l'altro +1 cognitivo alla CA,quando impugno l'arma,anche se preso alla sprovvista.

Quelloche cerco è qualche altro potere interessante,in modo da avere una più ampia scelta.Il pg è un Ninja(complete adventurer)/Rodomonte/Chierico/ Zelota della Fiamma nera( perfetto sacerdote).Quindi un personaggio furtivo,che ha l'attacco mortale,aggiugne intelligenza ai danni,senza armatura e con qualche magia divina a supporto.

Help me:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Capacità deadly precision (+1) aggiunge 1d6 ai danni da furtivo.

Capacità ghost touch + ghost strike, entrambi bonus +1, ti permettono di fare furtivi anche ai non morti. (Anche se un cristallo è sempre migliore)

Velocità, Ferimento, sono sempre buone capacità.

Quando budget hai disponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il Kukri è affilato (15-20), fai un pensierino sul potenziamento "mutilante" che al posto di moltiplicare x2 il danno quando fai critico ti fa tirare un D4 e stabilisci la moltiplicazione su quello.

E' qualcosa che prenderei sempre per le armi a critico largo...

E mi sembra di capire che ne farai parecchi di critici, usando due armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il Kukri è affilato (15-20), fai un pensierino sul potenziamento "mutilante" che al posto di moltiplicare x2 il danno quando fai critico ti fa tirare un D4 e stabilisci la moltiplicazione su quello.

E' qualcosa che prenderei sempre per le armi a critico largo...

E mi sembra di capire che ne farai parecchi di critici, usando due armi.

Questo potenziamento su che manuale si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

a breve giocherò un ninja halfling di 15 livello, e volevo qualche consiglio o suggerimento su come giocarlo, su che carattere dargli ... insomma non conosco bene gli halfling, e abbinarlo ad un ninja non saprei proprio come.

Posso immaginarmi un halfling ladro, vedi Tasslehoff nella Dragonlance ... o un halfling bardo ... ma un halfling ninja non saprei proprio.

Io credo che i siano due realtà un po' contrapposte ... che io sappia gli halfling sono giocherelloni, burloni, solari, curiosi, dediti ai problemi (ma forse mi sbaglio, ho anticipato che non li conosco bene) ... mentre un ninja è cmq una persona chiusa, schiva che evita gli altri.

Come possono coesistere due realtà così ?

Mi date qualche suggerimento ?

Il mio pg sarà di allineamento non malvagio di sicuro ... ma non so bene quale, visto che ancora non gli ho dato un carattere ...

Inoltre sarà specializzato nell'uso dell'arco, e quindi del combattimento a distanza.

Nel gruppo c'è un paladino, un chierico buono, un ranger neutrale, un druido neutrale, un nano buono ...

Attendo consigli ... grazie :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che i siano due realtà un po' contrapposte ... che io sappia gli halfling sono giocherelloni, burloni, solari, curiosi, dediti ai problemi (ma forse mi sbaglio, ho anticipato che non li conosco bene) ... mentre un ninja è cmq una persona chiusa, schiva che evita gli altri.

Sembra che tu stia descrivendo più uno gnomo che un halfling...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi pagina 19 del manuale del giocatore e dalle prime parole che li descrivono ("opportunisti,intelligenti e capaci") già potresti avere le idee più chiare..Come ha già detto maldazar la tua descrizione si addice più a uno gnomo..Posso darti qualche mia interpretazione personale di questa razza: gli halfling li vedo come creature agili e abbastanza astute anche se non molto sagge, quindi tendono spesso a cacciarsi in guai più grossi di loro (il che non è difficile considerata la taglia :P ). Non li vedo come creature "burlone o giocherellone" come gli gnomi, piuttosto li vedo appunto molto opportunisti e sornioni..Sono creature piccole quindi ovviamente in loro prevale l'agilità, la furtività, e la "tecnica" sia in combattimento che in altre situazioni, pur essendo molto più coraggiosi di individui più grossi...e spesso le loro doti in destrezza danno loro ragione..

Nel tuo caso specifico direi che l halfling di allineamento malvagio classe ninja che combatte a distanza, sia un'individuo in cui siano particolarmente accentuate le tendenze opportunistiche, la furbizia, la furtività atta a prendere di sorpresa e fare malea tutti i costi anche con scorrettezze e azioni sleali..Giocherei un personaggio molto individualista, nonchè sadico (magari puoi costruirci un bel background ad hoc) che però resta nel suo gruppo per sfruttarlo per i propri fini personali che possono andare dalla semplice curiosità innata degli halfling alla voglia di potere, denaro, malvagità varie sugli innocenti (dovute magari a qualche scompenso, frustrazione o trauma che sia subiti nella sua vita) ecc...insomma un tipo molto sveglio, estremamente agile, data la saggezza alta del ninja anche particolarmente abile nell'evitare guai troppo fuori dalla sua portata(senza rinunciare cmq a un pizzico di attrazione innata per il rischio e le sfide), e difficile da gabbare sia a parole che in combattimento..Il tipo che tutti vorrebbero al loro fianco in combattimento, fino al momento di spartirsi i tesori..Uno da cui guardarsi però sempre le spalle, perchè alla minima indisponenza ti ritrovi con uno shuriken in gola XD...Spero di esserti stato d'aiuto (un mio amico che gioca con me è proprio un halfling ninja ^^), magari dicci precisamente l'allineamento e i punteggi in sag int e car visto che sono aspetti da valutare per un interpretazione adeguata del personaggio...Per il resto segui le linee generali e giocalo come più ti aggrada ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jouzas ... io ti ringrazio, sei stato fin troppo gentile ... ma io avevo scritto che il mio ninja halfling avrebbe avuto un allineamento NON malvagio :confused:

Va benissimo la descrizione del mdg degli halfling, mentre nel perfetto avv dice espressamente che il ninja può avere qualunque allineamento e seguire un suo codice d'onore, anche legale ...

Vorrei solo avere un tipo di "carattere" che mescoli le doti di uno e quelle dell'altro.

le mie caratteristiche sono:

Fr 10

Dx 27 (con guanti destrezza +4)

Cs 16

In 16

Sg 18 (con medaglione saggezza +2)

Ca 8

ps. visto che un tuo pg fa l'halfling, mi invieresti le sue caratteristiche ? Talenti soprattutto ... i miei sono:

Estrazione rapida

Tiro ravvicinato

tiro preciso

tiro rapido

cercatrappole tattile

arma focalizzata (arco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh.. manda un PM a Kearf, il ninja halfling di cui parlava Jouzas,anche lui è su questo forum.. Di sicuro lui saprà aiutarti riguardo un'ottima interpretazione del tuo pg e ti fornirà anche qualche sua build mirabolante... Ne fa almeno 2 al giorno...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jouzas ... io ti ringrazio, sei stato fin troppo gentile ... ma io avevo scritto che il mio ninja halfling avrebbe avuto un allineamento NON malvagio :confused:

Va benissimo la descrizione del mdg degli halfling, mentre nel perfetto avv dice espressamente che il ninja può avere qualunque allineamento e seguire un suo codice d'onore, anche legale ...

Vorrei solo avere un tipo di "carattere" che mescoli le doti di uno e quelle dell'altro.

le mie caratteristiche sono:

Fr 10

Dx 27 (con guanti destrezza +4)

Cs 16

In 16

Sg 18 (con medaglione saggezza +2)

Ca 8

ps. visto che un tuo pg fa l'halfling, mi invieresti le sue caratteristiche ? Talenti soprattutto ... i miei sono:

Estrazione rapida

Tiro ravvicinato

tiro preciso

tiro rapido

cercatrappole tattile

arma focalizzata (arco)

Oddio che deficiente ho letto male scusami! Cmq per il buono basta cogliere i lati positivi della personalità halfling anzichè quelli cattivi...segui il consiglio di Ilyanor, kearf se ne intende ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

volevo chiedere se potevate suggerirmi tre talenti per il mio pg (samurai liv 4 for 18; des 16; cos 14; int 12; sag 10; car 16) per i manuali ho a disposizione tutti i perfetti e ovviamente quello del giocatore.

mi piacerebbe fare tanti danni:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che il master ci ha fatto partire dal 4° liv devo decidere proprio i talenti di quei livelli, in più sono umano quindi ne ho uno in più.

per le armi ho una spada bastarda e una corta rispettivamente nella mano primaria e secondaria per il talento combattere con due armi che il samurai aquisisce automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...