Vai al contenuto

Classi Orientali


Messaggio consigliato


Bene riassumiamo un po:

il ninja da me specificato era quello del'oriental adventures e ha il normale attaco furtivo.

Per quanto riguarda gli shuriken le cose stanno così: il manuale dice (si possono lanciare fino a tre shuriken per attacco). Questa cosa io la interpreto come: con due attacchi a round io lancio 6 shuriken e quindi faccio 6 danni(uno per ogni shuriken senza la forse che da manuale non si può sommare). Detto questo io posso aggiungere solo alla prima delle 6 il furtivo non ad ognuna della prima trance, nè tantomeno al secondo attacco (considerato che per definizione si può fare un attacco furtivo a round).

Con invece un'arma che ha una buona minaccia ogni critico sarebbe anche un furtivo. Solo che non posso usare le armi da mischia come lo stocco, ma mi servono armi a distanza.

Si può fare solo un attacco furtivo a round? Ma sei sicuro? o.o Da quello che so i furtivi vanno a segno ogni volta che colpisci il nemico e a lui è negato il bonus alla CA, almeno in 3.5 è così...man non penso che in 3.0 sia diverso o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli LudTW. solo il primo è furtivo.

puoi fare attacchi furtivi/colpi improvvisi multipli solo quando all'avversario è negato costantemente il bonus di des, non quando è colto alla sprovvista.

nel caso un avversario sia immobilizzato, o stia lottando o sia a terra prono ecc ecc.. in questi casi allora si che ogni attacco è furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skallo, se parte un incontro e un ladro fa attacco completo contro un avversario colto alla sprovvista sono tutti attacchi furtivi. Come sono tutti attacchi furtivi in caso di fiancheggiamento.

L' unico caso del singolo attacco furtivo è quando si effettua un tentativo di "Fintare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la destrezza è negata per quell' attacco si, si somma il furtivo a tutte e tre.

No, se i 3 shuriken hanno un solo TxC che vale per tutte e tre hai solo una volta i danni da furtivo, in quanto è un volley attack.

Comunque dov'è la regola per cui tu lanceresti 3 shuriken con ogni attacco... non mi risulta ci sia scritto da nessuna parte...

Comunque il ninja di OA si chiama Ninja Spy ed è una CDP, non una classe...

Quindi non puoi cominciare la tua carriera da Ninja Spy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dire sulle avventure orientali ma sul perfetto avventuriero ne fa tre.

Se intendi che il ninja del CAdv dal 15° al 20° ha 3 attacchi non vedo come questo possa fargli tirare 3 shuriken PER OGNI ATTACCO...

Non trovo nessuna abilità che giustifichi questa affermazione...

E ad ogni modo qui non si parla del ninja di CAdv..

Altro discorso è dire che ha 3 attacchi e quindi con un ATTACCO COMPLETO si tirano 3 shuriken [in tutto].

In quel caso a tutte e 3 si applicheranno i danni da furtivo [o capacità simili], ammesso che le condizioni per triggerare il furtivo permangano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi che il ninja del CAdv dal 15° al 20° ha 3 attacchi non vedo come questo possa fargli tirare 3 shuriken PER OGNI ATTACCO...

Non trovo nessuna abilità che giustifichi questa affermazione...

E ad ogni modo qui non si parla del ninja di CAdv..

Altro discorso è dire che ha 3 attacchi e quindi con un ATTACCO COMPLETO si tirano 3 shuriken [in tutto].

In quel caso a tutte e 3 si applicheranno i danni da furtivo [o capacità simili], ammesso che le condizioni per triggerare il furtivo permangano.

No, scusa, mi sono espresso male.

Lo shuriken ti permette di fare tre attacchi a round, non che tira tre shuriken per attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scusa, mi sono espresso male.

Lo shuriken ti permette di fare tre attacchi a round, non che tira tre shuriken per attacco.

Forse non è quello che intendevi tu, ma sicuramente è quello che diceva l'autore del 3d...

Per quanto riguarda gli shuriken le cose stanno così: il manuale dice (si possono lanciare fino a tre shuriken per attacco). Questa cosa io la interpreto come: con due attacchi a round io lancio 6 shuriken e quindi faccio 6 danni(uno per ogni shuriken senza la forse che da manuale non si può sommare). Detto questo io posso aggiungere solo alla prima delle 6 il furtivo non ad ognuna della prima trance, nè tantomeno al secondo attacco (considerato che per definizione si può fare un attacco furtivo a round).

Non che sia chiaro a spiegare, ma mi sembra chiaro che lui creda che da qualche parte ci sia scritto che può lanciare 3 shuriken per ogni attacco, e non per ogni attacco completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale del giocatore nella descrizione delle armi dice degli shuriken:

si possono lanciare fino a tre shuriken per attacco(tutte contro lo stesso bersaglio). Non si applica il modificatore di forza al danno.

L'interpretazione più logica è che quindi un personaggio che con un'azione di attacco completo sferri 2 attacchi, lanci 6 shuriken(3 col primo e 3 col secondo) tirando 2 dadi. Se possiede l'attcco furtivo si somano normalmente(quindi adogni "tripletta" come fosse un attacco singolo).

Una sola cosa mi turba: se ho specializzazione il danno sarà 3(1 dano per ogni shuriken)+2 o 3+6(2 danni del talento sommati ad ogni shuriken)?

grazie mille per i chiarimenti e auguri a TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale del giocatore nella descrizione delle armi dice degli shuriken:

si possono lanciare fino a tre shuriken per attacco(tutte contro lo stesso bersaglio). Non si applica il modificatore di forza al danno.

Così era in 3.0.

In 3.5, invece, si legge che:

Shuriken: A shuriken is a special monk weapon. This designation gives a monk wielding shuriken special options. A shuriken can’t be used as a melee weapon.

Although they are thrown weapons, shuriken are treated as ammunition for the purposes of drawing them, crafting masterwork or otherwise special versions of them and what happens to them after they are thrown.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Un mio giocatore sta creando uno Shugenja (o Sashimi come lo chiamo io!), e non sa che talenti dargli, quindi mi ha chiesto consiglio, e ho pensato a Maestria in combattimento (visto che non usa armature un +5 puo essere utile!), Schivare (idem come prima), Aumentare guarigione (usa l'acqua come elemento) e poi Incantesimi Veloci (per ridurre il tempo)!

I talenti li potete prendere da questi manuali: Giocatore, Mostri, Heroes Of Horror, Libris Mortis, Imprese Eroiche, Perfetto Arcanista, Perfetto Combattente e Perfetto Sacerdote.

E' un umana, quindi 2 talenti bonus ed è di 13° livello, quindi altri 4.

Con quelli di prima glie ne mancano 2, se avete consigli su questi due talenti, o su cosa cambiare dei 4 precedenti, il mio amico ve ne sarà grato!

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...