Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato

ma mi piace essere più prudente ma in fondo per fare un berserk serio devo fare male quindi vada per l'arma focalizzata.

Se fossi in te la parola prudenza la cancellerei dal vocabolario, stai per fare un barbaro berserk, il tuo obiettivo non è trovare la strategia migliore per non rimanere bloccato o quant'altro, la tua strategia a logica dovrebbe essere qualcosa come: sono più grosso e meno di più, la morte è solo una vecchia signora magra, a me piacciono le donne più formose! fammi tutti gli incantesimi che vuoi tanto quando saranno morti tutti e resteremo solo tu ed io ti faccio conoscere il mio spadone mooolto bene!!!

i talenti che ti hanno consigliato per evitare di rimanere impallato sono un ottima scelta, ma non mi scorderei mai che ciò in cui sarai veramente bravo sarà affettare schiacciare e distruggere, punta su quello, perchè un mago morto nel primo round gli incantesimi mica te li fa!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

Cosa ne pensi della presa della scimmia per prendere un bello spadone grande per fare molta bua?

Mi potresti dire cosa fa attacco in salto che non sono riuscito a trovare la descrizione specifica?

Se fai due conti, vedrai che statisticamente parlando presa della scimmia è peggio del semplice attacco poderoso...

Es: Spadone medio, For 18, attacco poderoso 2: 2d6+6+4, media 17

Spadone grande, For 18, presa della scimmia: 3d6+6, media 16

Poi, se li hai tutti e due, è un altro discorso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prendere presa della scimmia ho rinunciato proprio all'attacco poderoso ( ero indeciso con arma focalizzata) per prendere l'attacco poderoso più avanti quando potevo usarlo per fare più danni togliendo più punti al tiro per colpire

Potevi risparmiarti arma focalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo tenere un minimo più alti i tiri per colpire visto che con lo spadone grande mi calano.

E' vero, ma con il bonus alla forza che ti becchi quando sei in ira non hai certo problemi a colpire. Comunque non intendevo dire che hai sprecato un talento, un +1 al TpC non guasta mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente buttato non è ma preferirei spenderlo per prendere un talento che mi aiuti a fare del male serio

Non trascurerei la difesa, la volontà è un punto molto debole e, x esempio, un ammaliatore serio ti ridurrebbe ad un suo burattino, anche con uno charme di 1°liv, senza che tu abbia la possibilità di sguainare l'ascia, per poi farti scagliare sui tuoi compagni con il semplice motivo di difenderlo.

L'attacco è già buono, con un paio di talenti mirati sul tipo di arma scelta e sullo stile di combattimento che vuoi usare sei a posto. Al resto pensano eventuali armi magiche con poteri extra :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora,Cari li miei esperti [ adoro dirlo! ]

Ho un pg Vampiro Grr 7.

Caotico Malvagio in un avventura che si svolge sotto terra.[se potesse interessare]

Che arma mi consigliate di prendere?

Io ero indeciso se combattere con 2 spade bastarde o una catena chiodata [visto la portata e la possibilità di prendere Colpo Turbinante all'8]!

Considerate che ho il Mod.Forza +9

Fatemi Sapere!

[sapete per caso qualche buona classe di prestigio?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sul magic item compendium ci sono un sacco di capacità carine per le armi: dalla classica succhiasangue (prima presentata sul Libro delle Fosche Tenebre ed in 3.5 modificata), alla enervating (che infligge 1 livello negativo per un'ora a chi viene colpito, è una +2), alla stygian (simile alla enervating, ma utilizzabile 3 volte al giorno ed il livello negativo è normale). Quest, IMHO; farebbero molta scena.

Alternativamente, consiglio sempre la collision (è una +2 e fa infliggere all'arma 5 danni in più: essendo fissi, suppongo si moltiplichino in caso di critico). Un'altra capacità da +2 interessante è ferente (o giù di lì), presentata sul magic and mayem, che ti consente di trasformare i danni inflitti dall'arma in danni da energia negativa (e quindi di curarti se le cose vanno male male e la tua guarigione naturale non basta).

Come cdp, ce ne dovrebbe essere una focalizzata sul risucchio di livelli sul libro delle fosche tenebre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo di catena chiodata; attraverso talenti come Attacco Turbinante, Disarmare Migliorato, Sbilanciare Migliorato e Riflessi da Combattimento puoi avere un ottima occasione per aumentare la tua utilità "tattica".

E poi la catena chiodata ha un flavour mille miglia su rispetto alla doppia spada bastarda

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu fossi un incantatore...arcano o anche divino ti consiglierei la Spada Dell' Intrigante,ovvero uno spadone +2 che se lo tieni impugnato ti da +4 all'intelligenza,+2 al carisma e +2 alla saggezza al prezzo di 32000 mo circa (Specie Selvaggie pagina 52)

Ma dato che sei un guerriero...bhè...catena chiodata alla grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio il potenziamento "Anarchica", sulla Guida del Dungeon Master... Il potenziamento ha allineamento caotico e ribolle del potere del caos; infligge

2d6 danni extra agli avversari di allineamento legale ed infligge un livello negativo a qualsiasi creatura di allineamento legale che cerchi di impugnarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhhh... Non vorrei dire un'ovvietà, ma le armi più potenti di un vampiro sono le sue pallide manine, che fanno una barca di danni e risucchiano 2 livelli (Dadi Vita per le creature senza livelli) ad ogni round.

Consiglio di investire su Arma Focalizzata (schianto), Arma Specializzata (schianto) e Attacco Naturale Migliorato (che porta il danno a 1d8).

Se pensi che le armi naturali siano troppo deboli rispetto a spade nunchaku triplici anarchiche anatema dei PNG +35, però, lascia stare... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti

Sono un guerriero/esploratore (nuova classe manuale del perfetto avventuriero) di 5°/5° e chiedo umilmente consiglio riguardo ad un personaggio che ultimamente sta prendendo una strana piega.

A causa di uno spruzzo prismatico il mio guerriero Halfling si è trovato in un'altro piano: più precisamente nell'Ade , all'inferno, ed è incredibilmente riuscito ad uscirne.

Poichè ero praticamente il primo della mia razza a fare un giro turistico là sotto, sono finito un pò nella leggenda degli Halfling. Mi è stata affidata, a livello di Role-play, una certa responsabilità sui piani (se c'è qualche lavoretto da fare su qualche altro piano chiamano me) e una spada dei piani (+1 vs creature piano materiale, +2 Vs elementali, +4 Vs Esterni).

Sto cercando disperatamente una classe di prestigio che incarnasse questa "vocazione" planare, ma senza successo.

Posso usare tutti i manuali della 3.5 e tutti i manuali di Faerun.

Le mie caratteristiche sono:

Fo 18

Des 18

Cos 16

Int 14

Sag 14

Car 11

L'allineamento è Caotico/buono, ma penso che il mio DM mi abbuonerebbe qualche prerequisito nel caso trovassi una classe di prestigio particolarmente adatta.

Richiesta difficile?

Confido in Voi tutti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...