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Il Guerriero


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salve,sono un guerriero di 3 livello.

come talento ho :

arma focalizzata(spadone)

attacco poderoso

incalzare

resistanza fisica(un po inutile)

ce qualche talento che mi consigliate di cambiare?

al 4 livello che talento posso prendere?

Ciao, beh..come hai detto tu, potresti cambiare resistenza fisica..(se non sei umano, sono giusti i 4 talenti, se no te ne manca uno..)

Comunque, bando alle ciance..Dipende come vuoi combattere..non potresti mettere qualche info in più?

Non so, magari sei su di una cavalcatura, e quindi potresti prendere i vari combattere in sella e carica...

Ma se sei un classico grr appiedato, e non vuoi togliere resistenza fisica, direi che potresti prendere duro a morire (non svieni quando vai sotto 0...)

Se no (io grr puri non ne ho mai fatti) potresti fare un bel brb/grr..Ti fai il 1° livello da barbaro, poi 2 da guerriero, e poi ancora uno da barbaro eventualmente...(certo, dipende da come lo vuoi giocare tu, che razza sei, tante cosa...dicci meglio, e ti sapremo soddisfare di più...)

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Al 4° livello di utile c'è anche la specializzazione nello spadone, che non fa mai male (almeno a te, agli altri nuoce assai)...

Duro a Morire potrebbe essere un buon talento successivo, come anche Robustezza Migliorata e Incalzare Potenziato, naturali conseguenze per un guerriero molto robusto e potente...

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Al 4° livello di utile c'è anche la specializzazione nello spadone, che non fa mai male (almeno a te, agli altri nuoce assai)...

Duro a Morire potrebbe essere un buon talento successivo, come anche Robustezza Migliorata e Incalzare Potenziato, naturali conseguenze per un guerriero molto robusto e potente...

Giusto..non ci avevo pensato...direi allora acnhe io la specializzazione..così almeno nei livelli successivi spacchi...

sono un nano, + 4 in forza,+2 destrezza,0 carisma,+5 costituzione,+ 1 sag,+1 intelligenza,16 ca(2 destrezza 4 giaco di maglia)172 monete d'oro

arma spadone

danno 2d6+6 non ho cavalcatura fin ora

ma probabilmente mi compro un cavallo leggero da guerra perche peso 262 kg...

ditemi

Mah..non puoi spostare i punti..e magari metterti 18 in cos, invece che 20, e un bel 14 in saggezza che non fa mai male??

Magari, se hai anche la possibilità di prenderti qualche armatura più carina, e in previsione della classica armatura completa, toglierei il +2 in destrezza, e lascerei +1..

Comunque, riconfermo ciò che ho scritto sopra... specializzazione, e vai via che è un piacere...

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prima di tutto la saggezza non mi serve ad un *****.....

poi il mio dm non mi fa cambiare le carateristiche...

poi 2 danni in piu a livelli alti cosa cambia?:-p

Beh, missà che mi penserai quando ti lanceranno un bel blocca persone, o charme, o chissà cos'altro che ha come TS un tiro sulla volontà (saggezza)...

E poi, comincia a prendere adesso, che sei al 4° livello, un talento che ti favorisca nei danni...E' vero, ai livelli alti non serve a niente, ma è comunque un requisito per specializzazione superiore...

E poi, te lo ripeto, sei solo al 4° livello, in un mondo come D&D, non è mai saggio fare previsioni a lungo termine..(fidati, io ne ho di esperienza, e ne ho giocati tanti di pg...):cool:

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prima di tutto la saggezza non mi serve ad un *****.....

Se vuoi vatti a vedere la mia discussione dove si parla del fatto che un possente guerriero con bassa saggezza al 12° livello può essere facilmente fermato da un mago di 1°... ;-)

poi il mio dm non mi fa cambiare le carateristiche...

Beh questo potrebbe essere un problema ....se decidi di cambiarle :-D

poi 2 danni in piu a livelli alti cosa cambia?

LA differenza tra la vita e la morte di un personaggio è sempre di UN punto ferita... :-)

Quoto Mad Master...ora come ora, al quarto livello, prenderei specializzazione nell'arma.

Poi fai tu :-)

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io toglierei incalzare per spezzare migliorato, se sai usarlo spacca :-p;-)

Al 4° la specializzazione è un Must, pensa che al 12 predi la specializzazione migliorata.

Duro a morire è molto buono, però aspetta il 6° quando avrai pozioni da bere mentre sei sotto 0;-)

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nn ho fatto a meno di notare che hai CA molto bassa per il lv.4... ti consiglio un buckler,uno scudo che costa pochissimo e ti aumenta la CA di 1,può essere usato anche con una arma a due mani.

A che gli servirebbe? Se attacca non ha il bonus alla CA e ha un malus all'attacco, se non attacca può usare lo scudo, ma risulta disarmato e quindi niente AdO...

La Specializzazione ha l'indubbio vantaggio di aumentare il danno per attacco del personaggio...

Ad alti livelli ad aumentare non è il danno, ma il numero di attacchi, e quindi la specializzazione rimane comunque utile...

Inoltre hai Incalzare (che prima o poi dovrai passare al Potenziato), che si basa sui danni inferti dal singolo attacco (se stendi un avversario con un colpo, puoi attaccare quello accanto), e quindi fare ancora più attacchi...

Una cosa che di certo ti aiuterà ad arrivarci agli alti livelli...

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sono un nano, + 4 in forza,+2 destrezza,0 carisma,+5 costituzione,+ 1 sag,+1 intelligenza,16 ca(2 destrezza 4 giaco di maglia)172 monete d'oro

arma spadone

danno 2d6+6 non ho cavalcatura fin ora

ma probabilmente mi compro un cavallo leggero da guerra perche peso 262 kg...

ditemi

Dunque io toglierei ROBUSTEZZA (Toughness? :think:) e ci ficcherei un bel DODGE... Poi al 4° livello la specializzazione è d'obbligo... ;-):bash:

Poi.. OK cercare di alzare la CA ma visto che attacchi a due mani è meglio se ti concentri su quello... Poi, più avanti ci saranno IMPROVED CRITICAL, IMPROVED SUNDER, e cose così... ;-)

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Io ti consiglierei di prendere tutti i talenti che ti possono portare a prenderti attacco turbinante.... qundi ti consiglierei di prendere i vari talenti come maestria, schivare, mobilità, attacco rapido etc.... se poi ti posso dare anche un consiglio sulla classe di prestigio prendi in considerazione il "Maestro d'armi"

Ciao Ciao:lol: :lol::rolleyes::cry:

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Io ti consiglierei di prendere tutti i talenti che ti possono portare a prenderti attacco turbinante.... qundi ti consiglierei di prendere i vari talenti come maestria, schivare, mobilità, attacco rapido etc.... se poi ti posso dare anche un consiglio sulla classe di prestigio prendi in considerazione il "Maestro d'armi"

Ciao Ciao:lol: :lol::rolleyes::cry:

Da quanto ho capito giocano in 3.5 e il maestro d'armi è 3.0

Anche io consiglio la specializzazione e spezzare migliorato, molto utile secondo me, ma incalzare lascialo però ;-)

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Non so essendo il solito grr pieno di talenti io terrei resistenza fisica

E' un prerequisito di Duro a morire, quindi ricadiamo nel discorso che 9 pf in più o in meno cambiano le cose...quando sei a -1 puoi sempre dartela a gambe..

Poi al 4° livello IMHO la specializzazione è d'obbligo

In alternativa puoi prendere i talenti vagamente in tendenza con una classe di prestigio che potrai prendere

Tanto per dirne una, il difensore nanico, che tra i requisiti ha guardacaso resistenza fisica

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