Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato

Personalmente credo che il biclassamento con un guerriero possa essere il perfetto potenziamento per i combattimenti di qualsiasi classe...

Ranger, druidi, chierici etc... il grande numero di talenti bonus permette una perfetta comunione con qualsiasi classe e il BaB lo rende insuperabile in battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono sicuro che una cosa simile esiste (parlo del combattente di corellon), ma aspetto che rispondano altri che ne sanno più di me...

è vero... ho trovato qualcosa sul races of the wild: è una cdp "campione di corellon"

EDIT: oh mamma!

86639.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochi in 3.0 fai un Ranger (miiii, scarso....) e al 9° livello prendi la CdP Tempesta (Il Pugno e la Spada) ti permette di fare 4 attacchi sia con la primaria, sia con la secondaria, e se usi 2 armi della tua taglia hai solo un -2 al TxC, se poi vuoi inventare una classe prova a guardare sull' Unhearted Arcana, li ci sono molti consigli e varianti, magari trovi quella che fa al caso tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era parlato in qualche vecchio topic di questioni simili, specialmente di Ranger senza incantesimi... Prova a dare una cuccata usando "Cerca", sono convinto che ci siano due o tre discussioni interessanti. ;-)

thk ma gia fatto ;P

ho trovato solo discussioni su, appunto, ranger senza incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO metterei anche il compagno animale togliendo la competenza negli scudi (tanto o usi l'arco o usi due armi) e seguire tracce. Metterei sopravvivenza ,muoversi silenziosamente e nascondersi tra le abilita di classe e 6+int punti abilita per liv.

Dopotutto togliendo gli incantesimi e rimanendo col d8 sei gia equilibrato.

Anche perchè così come lo hai fatto te è uguale al guerriero visto che gli stili di combattimento non sono altro che talenti! Praticamente il tuo sarebbe un guerriero con osservare , ascoltare e addestrare animali come abilità di classe e il d8 come dado vita.

Sono però dell'idea che il biclassamento sia la scelta migliore , ti prendi tutto di entrambi , non casterai gli incantesimi di 4 , non avrai 5 nemici prescelti e non avrai nascondersi in piena vista ma chissene , dopotutto i talenti extra del guerriero uniti ai pf e alla possibilità di specializzarti sono un bella compensazione IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il Races of the wild sotto mano e... lascio perdere una nuova classe e abbracio il biclass +cdp!

Il campione di corellon consente di aggiungere oltre alla forza anche la destrezza ai danni... che voglio di più? ah già: le armature medie e pesanti non riducono la velocità di base, la loro destrezza massima sino ad un bonus di +3, epuò guarire come un paladino... :Q__

ah un d10

requisiti: devi venerare Corellon XD, diplomazia 4, con. (religione) 2, bab +7, competenza armi da guerra e armature pesanti, schivare, combattere a cavallo, combat expertise (?..maestria in combat. ?), arma focalizzata (spada lunga) oppure Comp. armi esotiche (elven thinblade o elven courtblade)

Sta a decidere la classe di partenza, ma penso guerriero per mantenere una progressione con d10 e guadagnare i talenti che servono entro un bab di 7...

Link al commento
Condividi su altri siti

E il ranger standard specializzato nel combattimento a due armi ti schifa?

Lol no... ho giocato sia un ranger tiratore sia uno 2 armi...

Comunque ho deciso per questa via:

4 lv da guerriero e 2 da pala

oppure

6 da guerriero

per poi accedere al Campione di Corellon

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol no... ho giocato sia un ranger tiratore sia uno 2 armi...

Comunque ho deciso per questa via:

4 lv da guerriero e 2 da pala

oppure

6 da guerriero

per poi accedere al Campione di Corellon

Il paladino non conviene, a meno che tu non voglia "Punire il male".

Guerriero diretto è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino non conviene, a meno che tu non voglia "Punire il male".

Guerriero diretto è meglio.

La mia indecisione sta qui. Come prerequisito per la CdP servon 4 gradi in diplomazia e 2 in con. (religione). prendendo 2 lv da pala questi si prendonerebbero in considerazione per l'abilità della CdP (praticamente l'imposizione del pala). procedendo con 6 lv da guerriero otterrei un talento in più...

ah P.S.

quando parlo di paladino parlo di elfo paladino caotico buono (variante del races of the wild)

..e aggiungo: prendendo in considerazione un tot di 20 lv farei 10 cdp, 5 guerriero e 5 pala in modo da aver accesso (al lv 5 appunto) alla cavalcatura speciale, un unicorno, della variante elfica di paladino. Con 6 lv da guerriero non arriverei a soli 4 da pala e niente unicorno, anche se con la progressione che ho in mente lo prenderei al livello effettivo di 18 -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prorpio devi fare il paladino ti conviene fare 3 livelli, così avrai tutte le abilità interessanti di quella classe! Poi potresti fare 2 livelli da guerriero e 2 livelli da Ranger... così hai un mix di abilità sgravato quasi quanto una classe nuova, e poi giù di campione di corellon! :lol:

( ps, non so quanto sia conveniente mischiare guerriero e ranger però non so perchè la cosa m'attira!)

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'unearthed arcana (Arcani rivelati) c'è la variante per fare il paladino caotico buono al posto di L/B.

Se il problema è l'allineamento, prova quello;-)

non ho il manuale a disposizione ç_ç

in cosa consiste la "mutazione"?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho il manuale a disposizione ç_ç

in cosa consiste la "mutazione"?

prende raggirare invece che diplomazia, è immune agli effetti di compulsione e chi gli sta vicino ha un bonus, prende gli incantesimi relativi al caos invece che al bene, il codice è basato sull'allineamento CB invece che LB.

comunque ci sono anche le varianti LM e CM se può interessare.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...