Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato


Scusate di nuovo...a proposito di int 13 mi sono appena ricordato che il derviscio ha come requisito anche maestria

ergo o cambi le caratteristiche un po', oppure lasci perdere il derviscio

mobilità potrebbe comunque servirti, lascrei perdere schivare e prenderei qualcosa come difendere con 2 armi

Link al commento
Condividi su altri siti

schivare è un requisito per mobilità se non ricordo male

Sì, ed entrambi sono requisiti del derviscio...

Sta diventando complicata la faccenda... sarebbe meglio riassumere un pò il tutto...

Elfo dei boschi guerriero di 6°, in effetti per maestria serve int 13 quindi dovresti scambiare i punteggi (direi cos e int, in teoria il guadagno in CA dovrebbe compensare la perdita di PF)

Per i talenti:

- Arma focalizzata (scimitarra)

- Schivare

- Mobilità

- Maestria

Per il derviscio, poi:

- Combattere con 2 armi

- combattere con 2 armi superiore

- Difendere con due armi oppure arma specializzata (scimitarra)

i primi sei servono un pò obbligatoriamente, l'ultimo sta a te, quelli che ho messo sono i miei consigliati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, soo nuovo di questo Forum e sono alla ricerca di consigli per il mio personaggio. Ho giocato sporadicamente a D&D, quindi ancora non sono così esperto nella creazione di un personaggio di livello 15.

Ho in mente un classico nano guerriero ascia+scudo e avanti alla carroarmato.

La cosa fondamentale è che deve essere di lvl 15. Non mi importa farlo power, con le trilioni di classi che esistono. Un sano, buono e umile warrior

Che consigli mi date? equipaggiamento? stat? talenti?

Giochiamo alla versione 3 con ambientazione Forgotten Realms

Sono ben accette schede già fatte da cui prendere spunto.

Grazie a tutti dell'aiuto

Korgan il nano

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. non mi discosto dai tuoi consiglio.

attacco poderoso, inclazare, incalzare potenziato, arma focalizzata e arma specializzata devono essere dei must. personalmente punterei anche su iniziativa migliorata e maestria, con tutto ciò che ne deriva. potrebbero tornare utili anche spezzare e sbilanciare migliorato. non butterei volontà di ferro e riflessi fulminei, ma dipende anche dai punteggi che hai.

per le caratteristiche fondamentale è la forza, ovviamente. per il resto dipende da che tipo di personaggio hai in mente.

equippagiamento? quante monete hai a disposizione?

bye bye.....:-D

EDIT: Korgan è il nano berserk di baldur's gate 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

:cool: Io cmq penso che un arcere-guerriero elfo con tiro ravvicinato in mischia possa fare gli stessi danni se non di + di quelli di un guerriero...

basti pensare che già al 6° potrebbe fare 3 attacchi...

Mah ovviamente anche i nani fanno paura anzi sono i miei preferiti, il mio primo PG era un nano-barbaro-berserker :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

:cool: Io cmq penso che un arcere-guerriero elfo con tiro ravvicinato in mischia possa fare gli stessi danni se non di + di quelli di un guerriero...

basti pensare che già al 6° potrebbe fare 3 attacchi...

il problema è che un arciere non tiene occupati gli avversari in mischia. in questo modo gli incantatori, soprattutto arcani, avrebbero vita molto dura dato che si ritroverebbero a fare da prima linea. in ogni caso lui ha deciso di fare un combattente da mischia. non stravolgiamogli i piani ;-).

aspetto i soldi, poi magari posto anche una lista di equipaggiamento standard, dato che i guerrieri non sono proprio il mio forte.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una mietitrebbia che vada in prima linea a falciare un po' chiunque ci sia...qui c'è la scheda del mio barbaro di 16°

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=203155&postcount=19

è un PG un po' così (se ti leggi il BG ad inizio thread te ne fai un'idea) e non ho ancora avuto modo di provarlo...

Ma il Bonus di Attacco con l'arma principale (che è un +3 e non di più perchè ho aggiunto la caratteristica "Difensiva" all'arma e non potevo spendere più di 40.000 MO per singolo oggetto) è questo: +26/+21/+16/+11

Il che vuol dire che una CA 20 (che non è proprio bassissima) la prendo con 9 con il quarto attacco del round e mi posso permettere un poderoso da 8 sul primo attacco e da 3 sul secondo (basta fare 2 per beccare, ovvero non fare fallimento critico con l'1) che vogliono dire 11 danni "gratis" a round + (nel mio caso) i 10 per la forza (arma a 2 mani ha 1,5 volte il bonus di forza) ad attacco (per un massimo di 40 a round) +3 dell'arma (massimo +12 a round). Quindi, ipotizzando un attacco completo andato a segno, solo di bonus sono 63 danni, poi ci devi aggiungere i 4d12 della Bipenne che (sempre ragionando per massimi) possono arrivare a 48, vale a dire un massimo possibile di danni per round di 111...Il tutto ovviamente se non sono in Ira, caso in cui (dovrebbe esserci anche a livello 15) Forza e Costituzione crescono di 6 invece che di 4 (Ira superiore, talento bonus del barbaro) con conseguente aumento dei danni e del Bonus Attacco (ti evito i calcoli, sappi che prendendo con il solito ragionamento una CA 20 con tutti e 4 gli attacchi, i danni sarebbero 4d12 + 100, se non ho sbagliato i conti...e prendi il quarto attacco col 6, gli altri te col 2).

E se vuoi stare sulla difensiva con un'arma come la mia (con 32.000 MO te la porti a casa) scaraventi tutto il bonus (+3 in questo caso) sulla CA all'inizio di ogni round.

Ora, detto tra noi...se vuoi un caterpillar cieco e impazzito, non ti merita il barbaro invece che il guerriero?

Altrimenti, se proprio guerriero deve essere, quoto i miei predecessori.

Piccola postilla...il mio PG è creato in base alla 3.5, quindi magari potebbe esserci qualcosa di diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che vuol dire che una CA 20 (che non è proprio bassissima)

beh, al 16° è un po bassina imho.

ti puoi permettere un poderoso da 8 sul primo attacco e da 3 sul secondo

per attacco poderoso si sceglie una penalità e la si applica a tutti i tiri per colpire. non è che ogni attacco ha una penalità a scelta :-p

Ora, detto tra noi...se vuoi un caterpillar cieco e impazzito, non ti merita il barbaro invece che il guerriero?

concordo. ma ripeto, se lui vuole un guerriero, dato che non è interessato a cose potenti (stando a quanto dice :-p), perchè portarlo fuori strada? consigliamolo per ciò che chiede :-p.

bye bye......:-D

PS: non voglio fare il guastafeste e magari sarà lo stesso Korgan a smentirmi. a quel punto me ne torno umile nel mio angolino e me ne sto zitto :-p:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...