Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato


Un'arma a 2 mani fa sempre tanto danno

Impugnata da due mani grandi ne fa anche di più

Però secondo me non è male pensare anche di prendere il talento per combattere a due armi,è sempre utile essere versatile!Però,se mi permetti piuttosto che il derviscio io farei il tempesta che trovi sul complete adventurer...sebbene il vantaggio effettivo della classe lo si ottenga con almeno 2 livelli è sicuramente il migliore combattente con due armi del gioco.

Il derviscio lo giocai subito dopo l'uscita del manuale in inglese (eoni fa ormai) e ti consiglio qualcosa di più esplosivo se desideri farlo:io ero umano Ranger6/Barbaro1/Derviscio3...combinare l'ira alla danza è davvero formidabile e fidati:nei brevi momenti di potere sei inarrestabile!Quattro attacchi a forza 20 non erano male,soprattutto se fatti dopo essere volato improvvisamente in faccia al nemico da metri di distanza!certo,dopo devi rintanarti a farti curare...ma è l'inconveniente di essere inarrestabile per qualche secondo(però io avevo limitati pf...magari tu sopperisci questa mancanza)

Spero di esserti stato d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate... nn ho ben capito una cosa del duellante! Conviene combattere a 2 mani?in questo modo nn perde il colpo preciso?

Anke io sto preparando un pg del genere ladro 4/rodomonte 3/ duellante 5 !

Come razza come vedete l'halfling (quello del forgotten ke al posto di avere un +1 a tutti TS ha un talento in +)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate... nn ho ben capito una cosa del duellante! Conviene combattere a 2 mani?in questo modo nn perde il colpo preciso?

Anke io sto preparando un pg del genere ladro 4/rodomonte 3/ duellante 5 !

Come razza come vedete l'halfling (quello del forgotten ke al posto di avere un +1 a tutti TS ha un talento in +)?

L'halfling secondo me ci può stare, e anche bene, in ottica di role play. Poi veditela tu, se ami i piccoli amici allora vai tranquillo! ;-)

Per il combattere con 2 armi... io lo sconsiglierei...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè adatta?non ho capito,me lo puoi spiegare meglio

Ti faccio un esempio pratico, una spada lunga costruita per un Pg di taglia media ha l'impugnatura adatta alla sua mano. Immagina ora un Pg di taglia grande che tenti di impugnarla, la sua mano è più grande ed è molto scomoda la presa no? Per questo ci sono le penalità di -2 qualora si usano armi non forgiate per la propria taglia. Il tutto si risolve facendosi forgiare una spada leggera apposta per un Pg di taglia grande, il costo sarà lo stesso, ma dovrà esser stata fatta "su misura", capito? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul perfetto combattente (pag 112) puoi trovare la sezione "Talenti di Stile con le Armi", che, nonostante i prerequisiti, forniscono azioni particolari di combattimento, anche a chi combatte con due armi:

- "Luna Crescente" (pugnale e spada) - tentativo gratuito di disarmare contro bersaglio colpito con pugnale e spada

- "Mazza fulminea" (2 mazze leggere) - ottenere attacco extra dopo che si mette a segno una minaccia mentre impugna due mazze leggere

- "Rete e Tridente" (rete e tridente) - compiere attacco combinato con rete e tridente

- "Spada e Ascia Armonizzante" (spada e ascia) - tenativo gratuito di sbilanciare contro un bersaglio colpito con spada e ascia

- "Zanna dell'Orso" (pugnale e spada) - tentativo gratuito di lottare contro bersaglio colpito con pugnale e spada

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi:-D

ho da poco ripreso a giocare quindi penso ci rivedremo + spesso

a proposito, ho fatto il salto di qualità:

ora sono il DM!!!;-)

vi scrivo perchè uno dei miei giocatori cerca qualche classe di prestigio per un nano guerriero, sapete indicarmene qualcuna?

lui mi dice di aver sentito nominare di una specie di nano-ninja, conoscete qualcosa del genere?

nell'attesa vi ringrazio in anticipo

a presto:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa di esplicito per i nani non mi viene in mente, se non il già citato difensore nanico. magari sui vari races of c'è qualcosa di interessante.

comunque un nano ninja lo può fare tranquillamente facendo il ninja presentato sul complete adventurer. personalmente mi piace moltissimo anche il samurai, che ho scoperto da poco, nonostante continui a pensare che il difensore nanico sia fighissimo.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un Guerriero nano esiste come CdP il Kensai!!!

Ti prendi 5 livelli da paladino o 7 da guerriero o 5 da samurai e poi vai avanti con il kensai che è una bella bestia ammazza tutto.

L'idea del nano ninja è originale, ma con la penalità alla destrezza del nano potrebbe divenire un po' complicata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...