Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato

Salve..ho da poco un Pg nuovo:

Nano guerriero di 5 livello, si chiama Eolo..

Usa un Maglio grande e ha questi talenti:

Arma focalizzata

Presa della Scimmia

Attacco poderoso

Spezzare Migliorato

Arma specializzata.

Al settimo livello pensavo di farlo diventare Maeatro dell'arma esotica, però prima non so che talenti posso prendere e non so se fare una Cdp dopo il Maestro dell'arma esotica.

Bisogna sottolineare i suoi punteggi, in quanto non posso prendere molti talenti utili:

18

13

18

10

10

8.

é un pg malvagio che adore spezzare tutto ciò che può..

Cosa mi consigliate?

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


incalzare (migliorato)

maestria in combattimento

estrazione rapida (non fa mai male)

correre (visto che sei nano)

iniziativa migliorata

volontà di ferro

e sono solo dal manuale base :-p

bye bye.....:-D

Maestria non posso prenderla..il fatto che pensavo a qualcosa per fare danno..pensavo ad un guerriero atto a combattere bene..dunque colpire\danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestria non posso prenderla..il fatto che pensavo a qualcosa per fare danno..pensavo ad un guerriero atto a combattere bene..dunque colpire\danno

E allora, come dice Zel, incalzare (da prendere come requisito per quello migliorato), spezzare l'arma, poi ci sarebbe balzo del leone, o una cosa del genere, in pratica, durante una carica, se superi una cd in saltare di non ricordo quanto, fai danni raddoppiati....:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi incalzare è davvero così utile?

voglio dire, ora è da poco che sto giocando questo pg, però la mia paura è che non abbia molte occasioni di usare quel talento..

Per quanto riguarda fare più danni con una carica mi pare che esista un telento sul complete adventurer..sbaglio? io gioco in 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve..ho da poco un Pg nuovo:

Nano guerriero di 5 livello, si chiama Eolo..

Usa un Maglio grande e ha questi talenti:

Arma focalizzata

Presa della Scimmia

Attacco poderoso

Spezzare Migliorato

Arma specializzata.

Al settimo livello pensavo di farlo diventare Maeatro dell'arma esotica, però prima non so che talenti posso prendere e non so se fare una Cdp dopo il Maestro dell'arma esotica.

Bisogna sottolineare i suoi punteggi, in quanto non posso prendere molti talenti utili:

18

13

18

10

10

8.

é un pg malvagio che adore spezzare tutto ciò che può..

Cosa mi consigliate?

Cosa ne pensate?

Scusa ma perchè al SETTIMO livello? :stelle:

In teoria ne prendi 2 di Talenti al prossimo livello e cioè al sesto... :dance:

Uno Bonus e uno standard...:teach:

Al settimo non prendi un tubo...:naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè maestro d'armi esotiche se usi il maglio grande che è un'arma da guerra??? e poi perchè usi il maglio(1d10) quando puoi usare un'ascia che fa più danni(1d12) o un'ascia nanica(una mano,1d10)!

cmq peccato che sei malvagio ci sta il martello di moradin che è davvero sfizioso!!! cmq incalzare è un attimo talento te ne renderai conto!

come dice Zel anche volontà di ferro può essere fondamentale se non vuoi essere dominato!

byeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè maestro d'armi esotiche se usi il maglio grande che è un'arma da guerra??? e poi perchè usi il maglio(1d10) quando puoi usare un'ascia che fa più danni(1d12) o un'ascia nanica(una mano,1d10)!

cmq peccato che sei malvagio ci sta il martello di moradin che è davvero sfizioso!!! cmq incalzare è un attimo talento te ne renderai conto!

come dice Zel anche volontà di ferro può essere fondamentale se non vuoi essere dominato!

byeeeeeee

Allora ho scelto il maglio perchè un'arma che mi piace partcolarmente..in definitiva è un'arma esotica quindi posso fare quella Cdp..

Link al commento
Condividi su altri siti

incalzare è molto utile secondo me (anche quello potenziato), ma come fatto notare dipende dalla campagna.

secondo me torna utili a livelli più alti quando ti trovi di fronte a mostri "inutili" (che magari non ti danno neppure px per la differenza di livello) per non perdere troppo tempo.

ovviamente IMHO.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho scelto il maglio perchè un'arma che mi piace partcolarmente..in definitiva è un'arma esotica quindi posso fare quella Cdp..

D'accordissimo sul maglio perchè ti piace, ma non sono sicuro che sia esotica... io mi ricordo che sul manuale di forgotten realms sta tra le armi da guerra... Sbaglio Zel??

byeeeeeeezz

Link al commento
Condividi su altri siti

incalzare è molto utile secondo me (anche quello potenziato), ma come fatto notare dipende dalla campagna.

secondo me torna utili a livelli più alti quando ti trovi di fronte a mostri "inutili" (che magari non ti danno neppure px per la differenza di livello) per non perdere troppo tempo.

ovviamente IMHO.

bye bye.....:-D

Mah, secondo me invece è utile solo ai livelli più bassi...Ai livelli alti, è difficile che trovi orde di mostri che fai secchi con un colpo solo, nel senso che ai livelli più alti è più facile che ti capitino contro boss in minore quantità, tipo 2 o 3 al massimo, ma moooolto più forti del goblin che ammazzi spudandogli addosso...:cool:

Io sto giocando al 9° livello, e ti assicuro che è stato un bene che non abbia preso incalzare, perchè ormai è da 6 o 7 mesi che gioco in quella campagna e non ne ho mai avuto il bisogno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me invece è utile solo ai livelli più bassi...Ai livelli alti, è difficile che trovi orde di mostri che fai secchi con un colpo solo, nel senso che ai livelli più alti è più facile che ti capitino contro boss in minore quantità, tipo 2 o 3 al massimo, ma moooolto più forti del goblin che ammazzi spudandogli addosso...:cool:

Io sto giocando al 9° livello, e ti assicuro che è stato un bene che non abbia preso incalzare, perchè ormai è da 6 o 7 mesi che gioco in quella campagna e non ne ho mai avuto il bisogno....

beh....potresti avere ragione....nel senso che alla fine dipende molto dalle intenzioni del DM....in effetti ho dato una risposta un po personale riguardo al talento dato che personalmente non faccio incontrare sempre mostri adatti al livello dei personaggi, perchè il mondo non ruota intorno a loro....e così può capitare che a bassi livelli si trovino davanti a nemici decisamente fuori portata, o viceversa ad alti livelli possono incontrare mostri decisamente scarsi ;-)

mea culpa per la troppo personalizzazione :-p

bye bye.......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ^^

Da qualche mese gioco una guerriera, in assoluto in mio primo pg non incantatore ed è finita che mi sono persa in mezzo alle decine di talenti... Potreste darmi una mano per la progressione di questo personaggio? Non mi va di scegliere i talenti a caso livello per livello, secondo l’umore della giornata…

Le armi sono: 2 kukri, 1 nagaika, 1 falchion

Di solito combatte con i due kukri o con kukri+nagaika, mentre l’uso del falchion è limitato a quelle occasioni in cui occorre fare più danni con un singolo colpo (brutta esperienza con un kyton...) ^^

La caratteristica principali sono destrezza (17) e forza (16) ed è al 6^ livello.

Al momento i suoi talenti sono:

combattere con due armi

difendere con due armi

estrazione rapida

arma accurata

maestria

sbilanciare migliorato

combattere con due armi migliorato

attacco poderoso

In seguito pensavo di prendere:

competenza armi esotiche (nagaika)

critico migliorato (kukri e/o falchion)

combattere con due armi superiore

difendere con due armi migliorato (complete warrior)

difendere con due armi superiore (complete warrior)

bloccare scudo (complete warrior)

Però a parte combattere con due armi superiore, non sono sicura di nient’altro! :cry:

Grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia...ma tu fai prendere i talenti di arma esotica alla tua guerriera DOPO tutti gli altri?

Lo sai vero che fino ad ora il tuoPG ha utilizzato tutte le armi che possiede (tranne il falchion) con -4 al tiro per colpire? Non capisco come hai fatto a prendere 9 talenti senza considerare il fatto che devi esserne competente nell'uso...oltretutto, non ho tempo adesso di andare a guardare, se hai preso dei talenti che per essere utilizzati necessitavano come prerequisito "competenza nell'arma" li hai presi a vuoto e non potevi utilizzarli...

Inoltre se decidi di utilizzare al meglio tute le tue armi esotiche devi sprecare TRE talenti "competenza nell'arma esotica"...uno per i kukri, uno per la frusta, uno per la nagaika....

Prima di vedere come andare avanti con la progressione...verifica quella che già hai ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. il kukri non è un'arma esotica, ma una semplicissima arma da guerra leggera.. la nagaika (che è una frusta chiodata, il che le permette di fare danni letali anzichè non letali) ha bisogno della competenza, è vero.. ma un -4 al tpc non mi cambia la vita, visto che per sbilanciare devo colpire a contatto... e no, non ho preso talenti che come prerequisiti necessitino di competenze in armi particolari... ^^

grazie per la tempestiva risposta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...