Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato

Ma a noi interessava fare personaggi particolari... che potessero dire la loro in qualsiasi occasione...insomma dei pg che piacessero a noi!!!

Se alla ladra piace il suo personaggio benissimo,e se lo fà in una maniera non del tutto consona al "solito"stile meglio così...

Io vorrei fare un pg che comprenda dervish e tempesta,dopo anche se non è sgravatissimo...bhè francamente io lo faccio perchè è scenico mica xchè è la cosa + forte in circolazione!

poi magari abbiamo idee diverse su cosa sia forte e cosa no,ma io rimango dell'idea che la ladra sia molto forte e che abbia largo margine di miglioramebto ampliano la sua scelta aggiungendo altre Cdp mano mano che si avanza di livello...idem per tutti gli altri

ad ognuno di noi può piacere uno stile diverso,e se ci limitiamo a giocare solo ciò che è immediato si perde una parte del divertimento...un personaggio è comunque ruolabile,non c'è niente di così esagerato o portato all'estremo...se nò come hanno detto altri prima di me...guardate nel sito della wizard...e poi fatemi sapere

quello che intendo io x personaggio senza senso è Mago/stregone/paladino...ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

RISPOSTA: power player

Giusto perchè ho dato una mia opinione?

Certo potrei essere da un lato un pp ma non quando gioco...chiedi a Starfire se vuoi e digli se la mia interpretazione è uguale a zero oppure se non mi sono curato del BG......

Seconda cosa,cerchiamo di rimanere in topic..

IT:ma il derviscio sempre pochi livelli..tutto no?devi allora provare a fare piu livelli da guerrieri per prendere piu talenti cosi te lo personalizzi come vuoi e crei uno stile che piace a te

Link al commento
Condividi su altri siti

power player

Ma scusa se in partenza è stato detto che facevamo dei PP...esattamente...di che ti meravigli?...

esiste anche questo metodo di gioco...giusto?

bene dunque perchè non provare...ognuno è liberissimo di giocare in qualsivoglia maniera... dunque non critichiamo il PP come stile di gioco,c'è a chi può far piacere...invece ben vengano le critiche sulla costruzione delle classi e, xchè no,anche consigli su cosa metteresti per migliorare i pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo potrei essere da un lato un pp ma non quando gioco...chiedi a Starfire se vuoi.

Spiegatemi una cosa...ma per voi a giocare da PP c'è da vergognarsi?

no perchè allora ho sbagliato alla grande a sottoporvi questa discussione

non costringo nessuno a rispondere,ma se lo fate...perfavore...evitate critice non costruttive...meglio discutere su quali classi siano meglio rispetto alle altre...anche xchè se discutiamo sulla morale di un PP nn ne ricaveremmo nulla...ormai,ognuno da navigato giocatore,rimarrebbe della propria idea...

PS: grazie xyron,vedrò di farci un pensierino,magari Grr6 al posto del Rgr...ma vorrei mantenere la costruzione Derviscio/tempest

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: o fai pp o ruoli, non puoi fare entrambe le cose.

secondo me si,nel nostro caso non è ne facile ne immediato ma comunque possibile,sta al pg giustificare il tutto in maniera plausibile e convincente, poi se ne parla con il master e si decidono eventuali modifiche e correzioni.

Dare un bg a personaggi così non è facile ma può essere una sfida interessante,un modo per ruolare personaggi non tutti standardizzati,come è consono fare per i neofiti di D&d...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dare un bg a personaggi così non è facile ma può essere una sfida interessante,un modo per ruolare personaggi non tutti standardizzati,come è consono fare per i neofiti di D&d...
giustificami un bladesinger o un hammer of moradin che abbiano altre prestige: questi qui fin da quando sono ragazzini se ne vanno in giro con una spada ed un martello ad allenarsi: come fai a dargli 4 o 5 classi diverse?

se vuoi parlare di pp, va bene, facciamo pp. ma non cercare di ricoprirlo di gioco di ruolo, perche` non c'entra proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: o fai pp o ruoli, non puoi fare entrambe le cose.

Ma porca miseria, sempre battuto sul tempo!!!!

Comunque dusdan ha senza dubbio ragione, e questo è stare in topic... Specifica bene allora godric....tu hai detto che fai quel pg perchè vuoi unire insieme derviscio e tempesta, ma vuoi anche fare un bg decente..

Beh, mi dispiace ma non puoi...queste 2 cdp non hanno niente in comune :banghead: :banghead: :banghead: Di conseguenza nessun bg decente!!!

Secondo,

Giusto perchè ho dato una mia opinione?

Certo potrei essere da un lato un pp ma non quando gioco...chiedi a Starfire se vuoi e digli se la mia interpretazione è uguale a zero oppure se non mi sono curato del BG......

Hai frainteso. La mia frase:

RISPOSTA: power player

era riferita ai tuoi commenti ai pg del gruppio di godric...Era una risposta alle domande che tu ti ponevi, tipo

Molte di questa classi mi sembrano prese a casaccio senza dare un punto forte al pg..rodomonte un livello e che te ne fai?ladra 2 livelli?

Capit, non ho mai insinuato che tu sia un PP..... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

giustificami un bladesinger o un hammer of moradin che abbiano altre prestige: questi qui fin da quando sono ragazzini se ne vanno in giro con una spada ed un martello ad allenarsi: come fai a dargli 4 o 5 classi diverse?

se vuoi parlare di pp, va bene, facciamo pp. ma non cercare di ricoprirlo di gioco di ruolo, perche` non c'entra proprio.

Un hammer of moradin non deve esserlo dal 1 livello,se ha percorso altre strade prima di ricere la chiamata tanto meglio,con ciò giustifichi i livelli da guerriero,bada bene guerriero che usi un martello,poco comune dirai tu,ma esistono,poi diviene chierico in risposta ad un evento che gli possa essere parso un miracolo attribuibile al suo santo protettore Moradin,successivamente decide di percorrere la strada del battlesmith,così da diventare un bravo costruttore di martelli,e poter portare sul campo da battaglia la sua arma,costruita nel nome di Moradin,ecc.. ora puoi dire che queste siano scuse...risultato...io e te abbiamo idee diametralmente opposte,dove io vedo una nuova avvincente possibilità di interpretazione(che tu ritieni impossibile),tu vedi un modo non corretto di avvicinarsi al gioco,dove io vedo la libertà di D&d tu invochi il santo manuale che ci porta la luce indicandoci L'unica via da seguire... idee diverse...e sarai d'accordo con me...entrambe da rispettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io e te abbiamo idee diametralmente opposte,dove io vedo una nuova avvincente possibilità di interpretazione(che tu ritieni impossibile),tu vedi un modo non corretto di avvicinarsi al gioco,dove io vedo la libertà di D&d tu invochi il santo manuale che ci porta la luce indicandoci L'unica via da seguire... idee diverse...e sarai d'accordo con me...entrambe da rispettare.
certo, quindi non dipingere la mia visuale come quella di un ottuso e la tua come quella di un illuminato.
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, quindi non dipingere la mia visuale come quella di un ottuso e la tua come quella di un illuminato.

In tal caso mi scuso,non volevo essere offensivo...tu hai una tua opinione,per la quale in maniera categorica escludi la possibilità d'interpretazione di un PP... e l'hai fatta in maniera esaustiva...mi pare...quindi ho espresso la mia opinione...anch'essa in maniera esauriente...ma in alcun modo volevo farti apparire un ottuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io e te abbiamo idee diametralmente opposte,dove io vedo una nuova avvincente possibilità di interpretazione(che tu ritieni impossibile),tu vedi un modo non corretto di avvicinarsi al gioco,dove io vedo la libertà di D&d tu invochi il santo manuale che ci porta la luce indicandoci L'unica via da seguire... idee diverse...e sarai d'accordo con me...entrambe da rispettare.

Hei, piano con le dichiarazione affrettate...è vero (e sono il primo a dirlo) che il manuale non è la bibbia di D&D...ma è bene fare una differenza tra "una nuova avvincente possibilità di interpretazione" e una sbagliata (o meglio al limite della corretteza o del credo di ogni giocatore).

Il fatto è che qui nessuno ti sta criticando perchè giochi PP, ma ti stiamo semplicemente dicendo che non è un modo nuovo e diverso di giocare, come sostieni tu.

Tu dici che così facendo sfrutti la libertà di D&D, certo e chi te la nega, ma sta ben attento a non confondere le ristrettezze del manuale, con l'inadeguatezza e la sconsideratezza del Power Play..... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai insinuato che tu sia un PP

Insinuato?...ma l'insinuazione non ha una concezione negativa?

Scusa ma il PP x te è solo qualcosa di negativo?

Guarda che non c'è un unico modo di giocare a D&d,xchè tratti il PP come lebbrosi? A te possono nn piacere,ma per altre persone la vera soddisfazione può essere proprio giocare con dei PP... suvvia...non facciamo di tutta l'erba un fascio,sarai d'accordo con me nel dire che ci sia PP e PP,non c'è confronto con la balenottera che se la viaggia per le terre con for mostruosa ecc(EPP),ed un semplice dervish/tempesta...

In oltre nn capisco una cosa,ma x D&d non è permesso cambiare idea?

un Pg decide che non è più il caso di continuare e parte con qualcos'altro...le motivazioni possono essere milioni...

Hei, piano con le dichiarazione affrettate...è vero (e sono il primo a dirlo) che il manuale non è la bibbia di D&D...

Great!

ma è bene fare una differenza tra "una nuova avvincente possibilità di interpretazione" e una sbagliata (o meglio al limite della corretteza o del credo di ogni giocatore).

io non generalizzerei...sbagliata?(considerazione personale)

del credo di ogni giocatore?...ogni...sei sicuro?...è un pò azzardato dire che ogni giocatore,o che il credo di ogni giocatore sia affine al tuo...

Il fatto è che qui nessuno ti sta criticando perchè giochi PP, ma ti stiamo semplicemente dicendo che non è un modo nuovo e diverso di giocare, come sostieni tu.

Ma per mè sì,io non ho mai esteso la mia opinione a tutti...è una mia considerazione personale...e per me è una nuova possibilità...del resto ogni volta che si inizia un nuovo personaggio,si aprono d'innanzi a noi migliaia di nuove opportunità...è questo il bello di D&d

Tu dici che così facendo sfrutti la libertà di D&D, certo e chi te la nega, ma sta ben attento a non confondere le ristrettezze del manuale, con l'inadeguatezza e la sconsideratezza del Power Play.....

Ineguatezza? e per chi sarebbe inadeguato? se il gruppo è tutto di questo genere,PP x l'appunto,a cosa esattamente dovrebbe essere inadeguato?

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete ancora voglia di consigliarmi(in base al mio gruppo allineamento razza ecc)una combinazione di classi competitiva e caratteristica ok,sono tutt'orecchi.

se non ce la fate proprio a non guardare l'aspetto PP allora la piantiamo qui...

Nel bene o nel male quando si tratta delle mie discussioni escono fuori cose molto interessanti e dibattiti agguerriti,e la cosa mi diverte...grazie davvero a tutti qui il tempo non è mai sprecato;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come alcuni di voi sapranno da circa tre settimane sto lavorando al mio nuovo pg.

Nonstante i vostri consigli mi abbiano dato diversi spunti interessanti non sono ancora arrivato a nessun risultato.

Problaemi di ogni sorta hanno ostacolato l'iter del mio personaggio...e il derviscio/tempesta è incoerente,il frienzed berserker è ingestibile,il runescarred si esprime a livelli troppo alti,il tempesta guerriero è troppo poco competitivo,e la razza di quà,i requisiti di là,e ti manca il talento,e il malus ai punti esperienza...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!

:banghead: :banghead: :banghead:

Uffa ma quanto è difficle creare un personaggio che ti soddisfi esteticamente e sia al contempo competitivo...

Alla fine cosa chiedevo?un personaggio elfo CN che usa due scimitarre di tempus picchiatore competitivo.

Il problema è che ho la sessione venerdì e il master esige i pg pronti entro venerdì pomeriggio!!!!!

E non so ancora dove sbattere la testa...

Comunque per facilitare la cosa ho fatto alcuni cambiamenti:

per ovviare il malus a PE ho lasciato perdere,con mio sommo dispiacere,l'elfo selvaggio, e ho deciso di fare il mezzelfo.

Poi ho cambiato le armi;al posto delle due scimitarre ho scelto le due katane potenzialmente più efficaci.

Perciò l'obiettivo è creare un pg MOLTO competitivo,per stare al passo dei miei compagni,che hanno fatto dei pg notevoli, che sia mezzelfo,che combatta con due katane, CN di tempus...

Pensa che ti ripensa non trovo niente che mi soddisfi quando la mia mente focalizza le katane...e se lo facessimo orientale?

Tipo Grr4/Samurai5/Ronin1/Tempesta5

con tutte i talenti e abilità necessari per combattere con le due katane...

Ho bozzato questo background sentite un pò...

Seifer(nome mio pg)è un mezzelfo che ha intrapreso la via del guerriero per molti motivi:farsi un nome,per vivere come mercenario,ma sopratutto per soddisfare la sua continua sempre più forte sete di battaglia.

Capita un giorno che mentre era in viaggio,lo assaltarono 10 banditi,per derubarlo. seifer è un guerriero valente ma 10 contro uno è una sfida al di sopra delle sue possibiltà,ma giammai si sarebbe tirato indietro o scappare come un coniglio:perciò li affronto. Si difese disperatamente,ma i banditi ebbero la meglio,sembrava tutto finito quando un uomo armato con due katane intervenne nel combattimento e con maestria eccellente e una tecnica

mai vista,uccise tutti i banditi.

Fece subito per andarsene senza dire una parola,ma seifer lo fermò ringraziandolo chiedendoli chi fosse,da dove venisse e dove avesse imparato a combattere così.

Il nome dell'uomo era Yoshiro Hiramoto,un nobile signore d'oriente,in viaggio per scopi politici. Seifer rimase colpito da fiero e nobile portamento del suo salvatore e lo implorò di insegnarli quella tecnica e di portarlo con se,come suo servitore e discepolo.

Yoshiro accettò porto Seifer con se,e lo introdusse alla via del bushido,alla via del samurai. Gli anni passarono e Seifer si dimostrò un fedele discepolo e studente,imparava in fretta e non discuteva mai agli ordini. Divenne la guardia del corpo del suo signore giurando solennemente di proteggerlo.

Poco tempo dopo scoppiò una guerra civile nel paese di Seifer,i casati entrarono in lotta per la supremazia.Hiramoto unì alcuni casati sotto la sua bandiera,mantra altri si unirono dalla parte del suo acerrimo nemico,il perfido Kioji Furoka.

L'esito della guerra era incerto,le forze in campo erano pari,si arrivò allo scontro finale.

La battaglia infuriava Seifer cercava di stare il più vicino possibile al suo signore massacrando chiunque osasse avvicinarsi,ma Furoka in sella al suo cavallo caricò Hiramoto colpendolo a tradimento alle spalle.

Seifer non potè fare altro che guardare il suo signore morire trale sue braccia,piangendo dallo sconforto e chiedendo perdono al suo signore per non essere riuscito a proteggerlo.

Con le ultime forze rimaste Hiramoto rispose che se ne andava felice poichè moriva tra le braccia della persona che amava più di un figlio, e che per lui il suo onore non è macchiato...nessun samurai ha servito un signore come Seifer ha fatto per lui. Poi le tenebre lo avvolserò...

La battaglia finì e le forze di Hiramoto prevalsero ma Firoka riuscì a scappare.

Seifer decise di vendicare il suo signore ma non più da samurai,ma da Ronin in quanto non è riuscito a mantenere il suo giuramento.

Dovette aspettare un anno prima di ritrovare Furoka, lo trovò e lo uccise vendicando il suo amato signore.

Ma dopo aver fatto questo non ebbe più motivo per stare lì,in quella terra che ora gli dà così brutti ricordi e decise di tornare alla costa della spada.

Il suo addestramento non era finito,cercò ancora di perfezionare la sua tecnica con la doppia katana,ma stavolta in maniera più distruttiva.

Ora combatte per diventare sempre più forte ha abbracciato il culto di tempus e della guerra per raggiungere la perfezione.

il bushido,la via del samurai sono ombre che vorrebbe dimenticare,ma appena gli occhi si posano sulle katane donategli dal suo signore non può far altro che ripensare a quei giorni sotto la neve ad allenarsi sotto lo sguardo severo ma paterno del suo grande maestro...

Bè che ne dite??????

Please Help me!!!!

Può essere fattibile,è competitiva una roba del genere?si può migliorare mantenendo comunque il bg e le due katane?

Ditemi tutto!!!!anche gli insulti...:-D :-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...