Vai al contenuto

I miei disegni


Lillyen

Messaggio consigliato

qualche commento lyL!(così rompo! :D)

lo sfondo, sopratutto la parte del suolo, lo aggiusterei, qualche ombra in più per rendere il tutto più concreto.

Aumenta l'ombra sul viso dato dal casco, sopratutto vicino l'occhio (so che vuoi farlo risaltare ma considera che è abbastanza coperto dal casco).

Aumenta l'ombra dei capelli delle spalle e forse anche sulla coscia in basso.. ma è solo un impressione...

Il lavoro ci sta, ben equilibrato, forse un peletto troppo luminoso e un peletto scarso di ombre ma ci stai!

Ma aggiungere una texture per il tessuto?

:D YEAH!

Da illustratore, e da staff degli illustratori, vorrei ricordare in seguito ai recenti messaggi di flame e OT eliminati dalla moderazione (Nd Seller):

1) I disegnatori non sono delle stampanti, non si può quindi chiedere loro un disegno e pretendere che venga realizzato, e che venga realizzato in tempi brevi.

Se si chiede un favore (gratuito) ai disegnatori, ovviamente i tempi sono i loro. Anche qualora i disegnatori realizzino il disegno, eventuali modifiche sarebbero solo una cortesia concessa dal disegnatore, non una cosa dovuta.

Se c'è una preferenza verso un disegnatore, lo si può indicare se il disegnatore lo gradisce.

2) Richieste di PG e PNG: per richieste di questo tipo, bisogna presentare descrizioni accurate, background e possibilmente scheda del personaggio. I personaggi, se meritevoli di illustrazioni saranno poi inseriti nell'archivio PG-PNG che sarà aperto a settembre.

3) E' inutile presentare le richieste come "una sfida" ai disegnatori. La cosa risulta antipatica e tali richieste verranno eliminate.

4) I progetti interessanti, che offrono qualche sbocco o opportunità ai disegnatori saranno privileggiate alle altre, quindi inutile lamentarsi se un disegnatore interrompe una commissione (gratuita) per un'altra (più interessante o a pagamento). E' comunque sempre buona norma indicare le finalità dei progetti che si propongono, in modo che i disegnatori possano valutare meglio.

5) I disegnatori hanno tutti una vita privata e spesso, fanno gli illustratori in modo professionistico o semiprofessionistico. E' inutile pretendere sforzi, quando questi sono impegnati in altro modo. Inoltre, è possibile (e auspicabile) chiedere ai disegnatori commissioni soggette a pagamento.

6) i disegnatori possono postare in questo topic (i mod faranno poi ordine) i link ai propri portfolio e gallery, in modo che chi deve commissionare un lavoro, possa scegliere con più facilità il disegnatore più adatto. Per le richieste generiche invece è inutile indicare il disegnatore, chi sarà interessato disegnerà.

7) Per le altre associazioni, forum o quant'altro, se cercate collaborazioni con i disegnaori DL dovete chiedere preventivamente allo staff DL. Altrimenti le richieste verranno cancellate.

8) I disegnatori sono invitati a segnalare ogni atteggiamento poco consono in questo topic (ed eventuali tampinamenti via pm).

9) Commenti e ringraziamenti è meglio evitare di farli in questo topic, che risulterebbe di difficile lettura. I disegnatori possono comunque postare i disegni anche nelle loro gallery dove è possibile commentare.

Ad ogni modo vige la regola base e riassuntiva che i disegnatori scelgono senza impegno cosa disegnare e chi fa le richieste non deve essere scortese.

mi piacerebbe evidenziare l'ultima riga ma so che siamo tutte persone abbastanza intelligenti.

Sinceramente: quel che ho scritto è perchè a prescindere da quel che si pensa le cose vanno dette con rispetto, sopratutto quando si fanno commenti su ciò che fanno gli altri. è il minimo sindacale.

Quanto a illustratore mi sono sentito in dovere di copiare il primo post della sezione Commisioni per ricordare, a te e a tutti, che le cose si fanno con un certo criterio.

Infine, le critiche vanno sempre bene perchè come ricordi tu in altri luoghi la reciproca critica e la competizione aiutano a migliorarsi. Siti e forum come cgtalk sono un esempio.

Quindi se si vuole parlare dei disegni di uno dello staff o di qualche aspirante illustratore ben venga. Se si deve parlare di grammatica o altro andiamo in altri lidi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bello quest'ultimo disegno, trasognante ed evocativo. Se però dovessi dire qualcosa che non mi piace allora punterei il dito sul braccio destro. Mi sembra sia legnoso; non so bene come spiegarmi ma mi dà proprio l'impressione di essere un pezzo di legno.

Penso che siano le pennellate, poco sfumate, che creano stacchi netti simili alle venature di un tronco.

Comunque - il lavoro mi piace molto, avresi solo un'osservazione da fare: il copricapo e il volto sono ben definiti mentre il resto del personaggio mostra un livello di dettaglio molto più basso anche in parti abbastanza centrali e visibili su cui lo sguardo probabilmente tenderà a focalizzarsi. Questa differenza di dettaglio spezza un po' l'armonia complessiva dell'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che io adoro quando Jaelle lascia le sue belle pennellate visibili... lascia molta freschezza al disegno.

quali zone sono "trascurate" su cui dovrebbe concentrarsi l'attenzione? l'attenzione per me va su volto e mani, che sono le zone di maggior contrasto (e forse sul dorso delle mani si potrebbe ancora accentuare, anche se quei tratti di contorno mi fanno impazzire e mi spiacerebbe se si vedessero di meno!) e sono anche le più definite. Il resto è giusto che non venga appesantito da dettagli, secondo me. Forse è solo il suo braccio sinistro che nella zona di luce ha dei tratti un po' grezzi.

Osservazioni assolutamente personali, ovviamente ^^ filtrate da quello che io ritengo importante in un disegno e dal mio personale percorso come disegnatrice. Sono in lotta con il livello di dettaglio! XD inchioda da morire!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Questo è un lavoro che avevo realizzato per Eden. Per il modulo di espansione “All’ombra degli Antichi Dei”. Mi ero dimenticata di postarlo, ma oggi ho visto il wallpaper che hanno creato e me ne ne sono ricordata! che memoria!

Eccola la Dama Aserita:

edem.jpg

ed il wallpaper:

http://9thcircle.it/wp-content/uploads/2011/03/wall-dama-aserita-16x9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...