Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

Ash Breeze

Faccio un cenno di assenso col capo, dando per assodato che ora siamo in cinque. Prendo un sorso d'acqua dalla mia scorta, la ripongo e sistemo borsa e zaino.

Allora proseguiamo. Dobbiamo trovare una via che ci porti al piano superiore

Scandisco con fare pratico, dando uno sguardo a Liriel, senza particolari accenni

• Risposte 175
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

Rodrigo del Fiore

Percepisco della tensione tra il cavaliere e i non umani del gruppo. Non comprendo bene il perché. Secondo me l'odio per i goblin è perfettamente giustificato, hanno distrutto Isger. Ma elfi e orchi qui non hanno mai creato problemi particolari, non più di quello che farebbe un qualsiasi umano almeno. Forse la situazione è diversa in Varisia per cui non ci sto a pensare troppo oltre. Ci siamo presentati e grazie alla lingua d'argento di Ash combatteremo ancora fianco a fianco. A questo punto è meglio farlo nel migliore dei termini. Poi un cavaliere merita sempre rispetto.

Bene Alak, da come muovi l'alabarda sono sicuro che diventerai presto cavaliere. Mi tolgo lo zaino di spalla e lo appoggio a terra rovistando all'interno. Sono contento di combattere al tuo fianco. Avrò l'opportunità di studiare le mosse di un membro dell'ordine del chiodo. Mi piange il cuore per quello che sto per fare. A tal proposito. Tiro fuori le stoffe con le effigi porgendole al cavaliere. Abbiamo trovato queste. Avevo intenzione di conservarle come ricordo, ma... bhe Scrollo le spalle sospirando. Per me avevano un grandissimo valore come pezzo da collezione. Però è il suo ordine cavalleresco, ha più diritto di me ad averle. E' quando voglio tanto qualcosa e ci rinuncio per fare la cosa che ritengo più giusta che la via dell'onore cavalleresco mi pesa di più.

Rimetto lo zaino in spalla e brandisco lo scudo. Nel cortile ho visto una corda che porta al piano superiore. Con l'aiuto di Alek sarà molto più facile combattere contro quel mostro dragonide. Andiamo ad ucciderlo e saliamo da lì. Non sappiamo quante altre trappole sono disseminate per queste stanze. Meglio esplorare con calma una volta completato il nostro incarico. Ancora non conosciamo per quale motivo i Baldibombi hanno lanciato il segnale di pericolo.

Mentre aspetto le opinioni dei miei compagni mi avvicino alla bellissima Liriel facendomi sfuggire un'occhiata non troppo furtiva sulla sua scollatura. Quelle impronte che hai visto, non ho ben capito la situazione, un goblin e un halfling sono entrati insieme dall'ingresso principale? Puoi raccontarci meglio cosa hai visto?

Liriel Thalavar

Scuoto leggermente la testa.

"Non sarebbe saggio affrontare quel draconide. Non l'ho visto abbastanza da vicino per capirne la vera forza. Probabilmente non è molto veloce, visto che un halfling e un goblin sono riusciti, almeno suppongo, a raggirarlo e a raggiungere il piano superiore con una corda."

Mentre parlo, sistemo con discrezione il corpetto di foglie sceso leggermente durante gli scontri.

"Sono dell'idea di cercare un altro accesso al piano superiore, ma non sono io a decidere. Siamo in quattro..." mi correggo subito "...cinque. Sappiamo che potrebbero esserci trappole, quindi alziamo l'attenzione."

Lascio intendere che accetterò qualsiasi decisione del gruppo.

"Riguardo alle impronte: quando voi eravate più a sud a controllare l'accesso dalla stanza della bugbear, all'ingresso c'erano queste tracce. Una chiaramente di goblin e un'altra di piedi più piccoli, suppongo di halfling ma potrei sbagliarmi. Se l'orientamento non mi inganna, quell'ingresso affacciava proprio sulla stanza principale."

• Autore

Alak guarda Rodrigo con un misto di sorpresa e rispetto. Prende le effigi, le ripiega con cura e le ripone nel suo zaino. Tutte tranne una. Ti ringrazio, hai mostrato un rispetto al mio ordine che raramente trovo quando mi allontano dalla Cittadella. Riporterò queste effigi al nostro quartiermastro ma...credo che non faccia obiezioni se una te la terrai per ricordo. Ti dice con un sorriso che sembra sincero.

Comunque si, forse ho capito di che mostro parliate...e credo che insieme non dovrebbe essere troppo difficile da sconfiggere. Non mi sembrate degli sprovveduti. E anche se non mi aspetto che dei goblin sappiano qualcosa della storia di questo luogo, probabilmente sapranno come arrivare alle catacombe. Quegli parassiti si sanno nascondere in ogni anfratto, sarebbe strano se non avessero trovato l' accesso sotterraneo. Continua in tono pratico.

Dopo aver cercato invano un' altro accesso al piano superiore, vi dirigete di nuovo all' ingresso del cortile. Lì la situazione sembra essersi calmata. Non sentite più suoni provenire dai bastioni, e anche il rettile di fronte a voi sembra essersi calmato. Il che però vuol dire che non c'è più niente a distrarlo. E quando entrate nella stanza e vi avvicinate ai cancelli socchiusi, i suoi occhi si poggiano su di voi con aria affamata...

Ora che lo vedi meglio riconosci questa creatura. E' un Grauladon, anche detto "Drago del fango". Un lontano parente dei veri draghi, questa creatura semiacquatica si nutre di tutto ci che riesce a inghiottire, ed è nota per l' alito assolutamente pestilenziale, dato dalla carne marcescente che fa parte della sua dieta.

La cosa strana è che questa creatura non si trova in genere nella Varisia. E' nativa delle Giungle Mwangi, molto più a sud. Questo non è assolutamente il suo habitat naturale.

Liriel Thalavar

Quel che avevo sperato di evitare purtroppo si palesa come qualcosa di inevitabile.
Dopo aver esplorato tutte le stanze non abbiamo trovato altri accessi al piano superiore e l'unica via possibile è quella che speravo di non dover percorrere.
La bestia è lì, oltre il cancello, ci guarda con i suoi occhi draconici.
Forse è una semplice impressione ma il suo sguardo è palese, ci vede come la sua cena... o la sua preda.
Nonostante la mia empatia con gli animali questa creatura è un arcano mistero per me, non credo di essere in grado di domarla come ho fatto con i cani goblin, bisogna agire in modo diverso.

Sospiro.

"Chi è veloce cerchi di raggiungere la corda e salire. Chi è forte lo attacchi io vi apro la via".

Non aggiungo altro e mi avvicino al cancello spalancandolo ed entro nel cortile muovendomi lungo il muro perimetrale

AZIONI

1 Azione Interact per aprire il cancello
2 Azioni Movimento

Modificato da shadyfighter07

Ash Breeze

L'inevitabile accade: siamo sulla soglia del cortile e Liriel si muove verso l'interno, consigliando di muoversi velocemente.

Sicché mi muovo anche io, ma superato il cancello mi fermo poco dopo la soglia, a destra delle scale. I miei occhi diventano due fari azzurri e i fulmini si concretizzano in un arco tra le mie mani

Rugdush, Rodrigo...lo distraggo, siate veloci !!!

Esclamo verso i due compagni, mentre una saetta parte dalle mani verso il drago.

DM

Movimento completo stessa direzione di Liriel, adiacente il perimetro.

Arc of lightning 2 azioni

• Autore

Una tempesta di fulmini ed energia negativa si abbatte sul Graulodon, ma il possente rettile sembra non risentirne minimamente. Le sue scaglie coriacee resistono all' assalto magico, e il drago si lancia all' attacco della preda più vulnerabile: Ash. Carica lo stregone sibilando a bocca aperta, alzandosi sulle gambe come un coccodrillo per raggiungerlo e chiudere le sue fauci attorno al suo petto. Lo stregone può sentire l' alito pestilenziale del drago appena prima che i suoi denti affondino nelle sue carni...ma il colpo non arriva mai. Rodrigo spinge via lo stregone all' ultimo momento, finendo lui stesso nelle fauci della bestia.

Il Graulodon sbatte la testa a destra e a sinistra, scuotendo il cavaliere come una bambola di pezza e dilaniando le sue carni con i denti affilati, prima di lanciarlo contro le scale. L' impatto è devastante, potete sentire il rumore delle costole che si spezzano sotto l' armatura d' acciaio. Solo un flebilissimo respiro indica che Rodrigo è ancora vivo. Il Graulodon si muove quindi verso il prossimo intruso, la druida proprio a fianco a lui.

Alak nel frattempo guarda il Graulodon con espressione concentrata. In combattimento il suo volto è una maschera di pietra, ma per un attimo sembra lanciare uno sguardo preoccupato a Rodrigo. Inizia a roteare l' alabarda, attirando l' attenzione del mostro. Ma per lui è troppo tardi. Non riesce a evitare la lama che affonda nel suo fianco, prima che Alak la ritiri con un colpo secco, creando un profondo squarcio slabbrato. Il Graulodon ruggisce di dolore, e potete vedere un qualcosa di somigliante alla paura nei suoi freddi occhi da rettile.

Modificato da Theraimbownerd

Rugdush vulag

Guardo la scena di Rodrigo che viene dilaniato restando paralizzato

No non può essere

Cerco di riprendermi in fretta e guardo la creatura con sguardo furente

Maledetto! La pagherai!

Carico la creatura dando una spallata al cavaliere nuovo alleato ma non troppo, spostati

Nel frattempo l'arma ancora una volta viene circondata di energia magica questa volta di color metallo , la lama sembra modificarsi per un istante come se mille denti simili a quelli di una sega si aggiunggessero al filo della lama, il colpo contro la creatura è preciso e letale. Trancio di netto dal collo fino al ventre e il mostro perde una quantità di sangue copiosa ma non abbastanza da portarlo alla morte

Ash Breeze

Dopo il mio fulmine la creatura si avventa su di me: è un dettaglio che non avevo considerato... l'inesperienza sul campo di battaglia sta per impartirmi una lezione a caro prezzo.

Porto le braccia in alto, incrociandole sul capo per proteggermi dal morso del drago, il suo alito fetido mi investe e mi irrigidisco attendendo il dolore causato dai denti ma... non accade niente.

NOOOOOOOO !!! L'urlo mi esce di istinto, nel vedere Rodrigo pararsi in mia difesa e prendere al mio posto quel morso che lo dilania. Quando il suo corpo esanime lanciato dal drago cade a terra, i miei occhi diventano istantaneamente azzurri, accendendosi di un bagliore intenso.

I lampi si riaccendono nelle mie mani , scagliandosi sull'animale dopo i colpi del cavaliere del chiodo e quello distruttivo di Rugdush. La bestia cade a terra fumanate e senza degnarla di un ulteriore sguardo, mi giro a guardare il corpo fermo di Rodrigo.

Un'aura celestiale compare intorno a me, mentre due ali angeliche, fatte di sostanza impalpabile, mi decorano la schiena.

DM

Arc of lightning su drago, 7 danni.

Attivazione aura angelica

Liriel Thalavar

Entrando nella stanza il tanfo di quella bestia inonda le mie narici, nemmeno nelle paludi della morte si sente un fetore così intenso.
La speranza che quella bestia fosse lenta svanisce subito quando la vedo avventarsi contro Ash. Nel farlo si avvicina anche a me e vengo travolta dal suo odore, ma quel che è peggio è Rodrigo travolto dalle sue zanne.

L'istinto di chiudere gli occhi è grande ma devo stare all'erta.
Mi preparo ad affrontare la bestia ma il mio intervento non è necessario, grazie ad un'azione combinata di Ash, Rugdush ed il cavaliere il draconide crolla a terra.

Tiro un sospiro di sollievo.
Ma con rammarico osservo il corpo di Rodrigo giacere a terra immobile in una pozza del suo stesso sangue.

Chiudo gli occhi ed inspiro, un'aura verde mi circonda, mischiandosi con la luce evocata da Ash.

"Che le tue ferite si possano rimarginare, che il tuo respiro possa tornare regolare, anche dove non c'è luce per far crescere i fiori ti do la forza per rialzarti in piedi"

Una luce verdastra circonda il corpo di Rodrigo, come se fosse avvolto in un sudario benefico di foglie.

AZIONE

2 Azioni: Heal a 30ft su Rodrigo - 1d8+8+2 aura di Ash

Risultato: 12 @Melqart

Rodrigo del Fiore

Quando il mostro assalta Ash non posso rimanere a guardare. Quell'uomo mingherlino mi ha rattoppato già così tante volte oggi. Senza di lui sarei sicuramente già morto. All'ultimo secondo riesco a mettermi tra lui e quelle terribili fauci. Tutto succede in un istante. L'armatura non è abbastanza a proteggermi. Delle forti fitte di dolore mi sfondano le tempie. Tutto diventa nero. Sono messo così male che non riesco nemmeno a capire bene dove sono ferito. Mi fa semplicemente male ogni cosa. Ma dura poco, improvvisamente non sento più niente.

Quando riapro gli occhi sono circondato da una nebbia soffusa. Sembra notte, ma non vedo le stelle. Seguo una fioca luce che scopro essere una lampada ad olio. Illumina l'ingresso di un cancello nero come la pece. Il guardiano è un vecchietto dalla schiena ricurva. Ha un indecifrabile riso sdentato. Mi sta accogliendo o pianifica di farmi del male? Non saprei proprio dirlo. Sulla testa ha 4 lunghi ciuffi di capelli radi e ingialliti. Con mano tremante si avvicina al cancello per aprirlo.

Un bagliore verdastro mi acceca all'improvviso. L'aria mi riempie nuovamente i polmoni. Il mio corpo dolorante viene scosso da una tosse frenetica e incontrollabile mentre mi metto seduto. Forse per quel breve istante sono morto, chissà cosa sarebbe successo se avessi varcato quel nero cancello. Forse sarebbe stata la mia fine per sempre.

Mi guardo intorno, non c'è più alcun pericolo. La bestia, con uno squarcio terribile e le scaglie fumanti, è in uno stato ben peggiore del mio. Stringo i pugni e raccolgo le forze. Mi rialzo incerto con un lungo sospiro che nasconde fitte di dolore. Mi avete salvato la vita, ve ne sarò eternamente grato. Faccio un piccolo inchino con la testa e mi mordo il labbro dalla rabbia. Questa è decisamente la giornata peggiore della mia vita. In poche ore è la terza volta che rischio di morire e questa volta ci sono arrivato veramente troppo vicino. Come se non bastasse non ho ancora contribuito in nessun modo in queste battaglie. Questa non è sfortuna, sto sbagliando qualcosa, devo riflettere e migliorare. Ma non adesso. Non posso mostrare né dubbi né debolezza ai miei compagni. Indico la corda. Salgo per primo. Quando si cade da cavallo bisogna risalire subito o la paura prenderà il sopravvento.

Ash Breeze

Con gli occhi ancora illuminati di azzurro e le ali eteree dietro la mia schiena, mi avvicino a Rodrigo e gli poggio una mano sulla spalla

Valen-ashae elysium kadosh per-vi ( la benedizione degli angeli cada su di te ).

Le parole in empireo escono con voce alterata dalla mia bocca, in maniera inconsapevole, fino a quando le ali spariscono e gli occhi ritornano normali. Resta un leggero lucore intorno a me, appena percettibile. Mi giro verso Liriel e le dico con la mia voce normale Ben fatto, sei stata tempestiva ! Ringraziandola per aver curato il cavaliere in mia vece. Mi avvicino alla corda e dopo Rodrigo provo a salire, ma scivolo subito, forse intralciato dallo zaino e la borsa medica

• Autore

Alak guarda Rodrigo ammirato, dandogli una incoraggiante pacca sulla spalla una volta che il cavaliere si rialza. Gettarsi tra le fauci di una bestia per proteggere un proprio compagno d'arme...ho visto raramente un tale coraggio. Saresti un' ottimo armigero dell' ordine del Chiodo. Ma la sua voce è presto coperta dalla cacofonia che si inizia a formare sopra di voi. Urla in Goblin riprendono a riempire l' aria, e dal cortile adesso potete vederne la fonte. Un gruppo di goblin e un halfling che sembra stiano avendo un litigio feroce. Velocemente attraversate il cortile, che ora notate essere disseminato di armi goblin. Notate anche che il crollo di questa parte del muro è abbastanza recente, probabilmente causato dal secondo Graulodon seppellito a metà dalle macerie, il cui cadavere è stato smangiucchiato dall' altro rettile.

Rodrigo e Alak sono i primi a salire sopra usando la corda. Rugdush li segue a ruota, anche se un piede in fallo rischia di farlo scivolare. E' Rodrigo ad aiutarlo, afferrandolo all' ultimo. Rugdush non sa dire se Alak è stato semplicemente lento...o completamente disinteressato. Poi i tre guerrieri tirano sopra Ash e Liriel, permettendo a tutto il gruppo di vedere i bastioni.

La vista è mozzafiato. A est si ergono i maestosi Monti dei Cinque Re, incombenti come eterni monoliti rocciosi in mezzo alla bruma. A sud si apre un paesaggio pedemontano che attornia i tetti di Collebreccia. Lungo i bastioni sono stati accesi sei falò, anche se al momento solamente i tre più sudoccidentali stanno bruciando in maniera consistente, mandando sbuffi di fumo rossastro nell’atmosfera.

Ma a catturare la vostra attenzione non è il panorama. Davanti a voi si sta svolgendo uno stallo straziante. Un halfling ingobbito, con i suoi capelli scarmigliati e i suoi modi da psicopatico, tiene una goblin terrorizzata per il collo, agitando un coltello con fare minaccioso, in piedi nell’unica apertura superstite che dà sulla torre nordorientale. Dall' altro lato dei bastioni 8 goblin vi implorano disperati di aiutarli, almeno da quanto riuscite a capire dai loro gesti e dal tono della loro voce. Sono disarmati, se non per qualche torcia e attizzatoio, che agitano impauriti verso l' halfling.

Calmont, quando vi nota, si rivolge a voi con voce squillante ma in perfetto comune. E voi chi siete? Oh… Aspetta! I benefattori dal paese! Sareste dovuti crepare nell’incendio! Cosa state facendo qui… Non avvicinatevi! Staccherò le orecchie a questa goblin se non ve ne andate immediatamente!”. Dice, agitando il coltello vicino l' orecchio del suo ostaggio.

Rodrigo del Fiore

Fallo. Gli dico secco. Staccagli l'orecchio, peggiorerai solo la tua posizione. Mi guardo intorno. 2 cavalieri, un mago, uno stregone, un druido e 8-9 goblin disperati. Gli faccio un mezzo sorriso amaro. Contro un singolo halfling nervoso. Come credi che andrà a finire? Rido in modo esagerato, teatrale. Non siamo qui per farti del male. Dobbiamo solo riportati in città, vogliono farti qualche domanda. Sai, riguardo l'incendio che hai causato prima. Lascia quel coltello a terra e fatti legare senza rompere troppo le pa**e. Se fai così andrà tutto bene. In caso contrario ti porteremo in città a forza, ma con le gambe rotte. Un bagliore di pazzia illumina i miei occhi mentre lo minaccio. Forse sarà tutto il dolore che ho sopportato oggi. Sai, per assicurarci che non provi a fuggire. Concludo soddisfatto. Qualche minaccia potrebbe aiutare a risolvere la questione e se va nel panico e taglia l'orecchio ad un goblin non è che mi interessi poi troppo.

Ash Breeze

Aiutato a salire dagli altri, do una mano a Liriel per farla issare, dopodichè mi guardo intorno. Per un breve momento contemplo la bellezza e la maestosità del paesaggio, che risulta meraviglioso ai miei occhi. Potrei restare lunghe ore a contemplarlo, se non fosse per la confusione dei goblin e la figura di Calmont, che riconosco, che minaccia un goblin col coltello. Lascio che Rodrigo provi a convincerlo con la realtà dei fatti, dopodichè gli parlo anche io, con voce calma

Calmont, sono Ash, il figlio di Bianca e Bernie i guaritori (👻). Lascia stare quel goblin, peggiorerai solo la tua situazione. Ti posso assicurare che non ti faremo del male se ti consegnerai spontaneamente. Spiegaci perchè sei in questa situazione incresciosa, spenderemo buone parole per te col Consiglio se farai in modo di non rendere le cose complicate.

Il mio sguardo si ferma sull'halfling, osservando le sue reazioni

DM

Diplomazia, al dado 24

Modificato da Ard Patrinell

Liriel Thalavar

Guardo Rodrigo, lieta che si sia ripreso.
"Hai dimostrato di avere un grande cuore. Gettarti tra le fauci di quel mostro per salvare un compagno. Davvero onorevole"
Nonostante il tono della mia voce sia freddo come la brina sulle foglie in inverno si capisce che mi sto congratulando con questo impavido guerriero.

L'affermazione di Ash dovrebbe riempirmi d'orgoglio e gli sorrido.
"Ho fatto soltanto quello che era necessario. Se vedo un arbusto spezzato lo fascio e lo curo affinché possa ritornare eretto"

Ora il passaggio per il piano superiore è libero.
Grazie alla cavalleria degli uomini vengo issata di sopra.
Il panorama dall'alto mi mozza il fiato.
Rifletto sul fatto che i cavalieri infernali hanno eretto il loro mastio su un posto che si avvicina al Paradiso, ma queste elucubrazioni vengono immediatamente interrotte dalla scena che ci si palesa davanti.
Un halfling che tiene un goblin per il collo con fare minaccioso che ha appena confessato di essere l'artefice dell'incendio al Municipio.

Rodrigo e Ash parlano. Troppo. Negoziato, minacce, parole.
Quando un ramo è marcio si estirpa.

Faccio due passi avanti, gli occhi diventano verdi.
L'aria intorno a Calmont si fa pesante, come prima di un temporale nella foresta.

"Tu, essere miserevole. Taglia quell'orecchio e quel che rimarrà di te sarà solo il ricordo dell'essere ignobile che sei. Nessuno piangerà la tua morte, ma tutti ti ricorderanno come il vile che cercò di bruciare il Palazzo di Collebreccia. La decomposizione del tuo corpo non farà crescere fiori perché sarai bruciato e le tue ceneri saranno sparse al vento per non corrompere la natura. Lascialo e forse proverò pietà per te!"

Il tono della mia voce è minaccioso.

AZIONE:

Intimidire: 1d20+3 ->12

Modificato da shadyfighter07

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.