Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

Rugdush vulag

Corro fuori dalla stanza non appena la vedo svuotata , me ne sto da parte mentre gli altri spengono il fuoco, i polmoni sono affaticati e me ne sto a tossire per un po in disparte

Sicuramente non mi aspettavo questo inizio..

Ricarco il fucile in maniera da essere pronto ad altre evenienze

Ascolto le parole delle guardie e della donna

E nessuno ha fermato quel tipo?

Rimango un pò sorpreso, ma quando chiedono chi si offre per la chiamata vedo un opportunità

Rugdush Vulag , dico alzando la mano sistemeremo questa situazione

• Risposte 70
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

• Autore

Per fortuna, anche grazie al vostro aiuto, non ci sono stati feriti gravi. Le persone con cui siete arrivati sono state tra le prime a fuggire, evitando i pericoli del fumo. Il vostro intervento non è rimasto inosservato, e quasi non potete girarvi senza ricevere ringraziamenti di coloro che avete salvato o dei loro parenti. A un cenno della mano di Greta però la folla la lascia parlare.

"Sono tutte ottime domande, a cui purtroppo non abbiamo nessuna risposta" Risponde Greta al cavaliere. "Calmont non ha mai dato segni di essere uno squilibrato...certo, se ne stava un po' sulle sue, ma non ha mai avuto problemi con la giustizia. Per questo vorremmo interrogarlo. Se lo trovate, cercate di catturarlo e portarlo vivo in città." Continua, rivolgendosi a tutti stavolta.

"Chiaramente verrete ricompensati per questo. La ricompensa che il consiglio vi voleva dare per risolvere la questione dei Baldibombi era di 10 monete d'oro, ma se riuscirete a portarci Calmont per l' interrogatorio ne aggiungeremo altre dieci" Poi la vedete prendere una grossa borsa di pelle, da cui estrae delle fialette di vetro piene di liquidi colorati.

"Questo è solo un piccolo anticipo. Per il vostro aiuto durante l' incendio. Sarebbe potuta finire in tragedia senza il vostro aiuto. La sala si potrà ricostruire, ma molti dei miei concittadini vi devono la vita" Dice, con quella che sembra gratitudine sincera. Alle pozioni aggiunge anche un piccolo sacchetto di monete per ciascuno di voi.

Nel frattempo anche i guaritori stanno iniziando a passare per la folla, usando le loro conoscenze magiche e mondane per guarire i feriti. Ash riconosce la sua locandiera tra di loro, stavolta in veste di somma sacerdotessa di Cayden Cailean. La donna vi fa avvicinare, prima di sprigionare una potente ondata di energia curativa che investe voi e altri feriti. Vi sentite completamente rinfrancati, i vostri polmoni completamente puliti dalla cenere che li aveva lesionati.

Lascio alla vostra discrezione il momento della partenza Dice Greta Ma vi prego di fare presto. Un attacco al municipio proprio mentre stavamo per mandare aiuto ai Baldibombi non mi fa presagire nulla di buono.

Loot

50 monete d' argento a testa, 2 pozioni guaritrici minori (Healing Potion Minor), 1 antipiaga (antiplague lesser) e 1 antidoto minore (antidote lesser). SIete inoltre perfettamente full con gli hp.

@Melqart @shadyfighter07 @Ard Patrinell @Darakan

Modificato da Theraimbownerd

Ash Breeze

Guardo gli altri candidati: il cavaliere Rodrigo, l'elfa Liriel e il mezz'orco Rugdish con la sua arma esotica ma efficace. Un sorriso timido inframmezzato tra due colpi di tosse mi tira le labbra. Sembra proprio che ora faccia parte di un gruppo di Eroi !!!

Mi avvicino alla consigliera Gardania e prendo l'anticipo della ricompensa, mettendo le monete nello zaino e le fiale nella borsa medica, ringraziandola con parole formali. Ma è quando Bryenne ci investe col suo potere rinfrancandoci totalmente dai danni dell' incendio che mi accendo di meraviglia: questo si che è potere !!! Sorrido all' oste-sacereotessa, dopodiché mi giro verso il nuovo compagni

Siamo a metà giornata, se volete andare dalla libraia vi accompagno io...- tremo all' idea di rivedere così presto Voz dopo la questione di stamattina - ma poi ci resterebbero poche ore di luce per il viaggio. Se dobbiamo fare preparativi o interrogare la libraia, conviene partire domani all' alba. Se vogliamo partire a breve, io sono pronto.

Concludo, guardando le facce che da ora in poi dovranno diventare familiari.

Rugdush vulag

La situazione è sicuramente strana , soprattutto se il soggetto non aveva mai dato motivi di preoccupazione ma per le tanto vale andare direttamente a prenderlo, meno vantaggio ha prima lo troveremo

Dico a quelli che sembrano i miei compagni di avventura

Se preferite però partire domani vi seguirò su quella strada, poi una volta in viaggio magari sarà il caso di conoscersi un pò meglio, almeno per sapere come muoversi in situazioni di pericolo

Liriel Thalavar

Osservo gli altri - il cavaliere Rodrigo ancora coperto di fuliggine che sorride mostrando i denti, Rugdush che ricarica il suo tuono di metallo, Ash con quel misto di timidezza e meraviglia. Eroi. Così ci chiamano ora.

"Abbiamo semplicemente fatto ciò che andava fatto."

La mia voce è bassa, calma. Come se avessi scostato un ramo dal sentiero, non salvato una sala consiliare dal rogo. Pulisco con due dita un lembo di fuliggine dal mio abito, gesto più eloquente di molte parole.

Ascolto le proposte. Interrogare la libraia, aspettare l'alba.

Scuoto leggermente la testa.

"Il fuoco era un diversivo. Un attacco al municipio proprio mentre si organizza una spedizione per i Baldibombi non è una coincidenza."

Guardo Greta, poi gli altri. "Calmont non è un folle solitario. Nessuno osa tanto da solo, senza una mano che lo copra."

Esclamo dando parola ai mie pensieri.

"Se gli lasciamo una notte di vantaggio, troverà quella mano. E noi perderemo le sue tracce. Le guardie possono parlare con Voz Lirayne, noi dovremmo seguire la pista finché è calda."

"Io partirei ora. Se siete d'accordo, ovviamente."

Il tono resta calmo, atavico. Ma le mie opinioni sono solide come il tronco di una quercia.

Rodrigo del Fiore

Ringrazio la sacerdotessa per le cure e la Consigliera per gli oggetti utili che ci ha fornito. Avrei voluto interrogare la bibliotecaria ma la logica degli altri avventurieri è impeccabile. Non possiamo dare troppo vantaggio al fuggitivo ed è più importante seguirlo subito. Annuisco all'elfa. Va bene, partiamo subito. E poi mi rivolgo alla Consigliera Greta. Vi prego di mandare qualcuno ad interrogare la bibliotecaria.

Faccio un salto a prendere il resto delle mie cose alla locanda e ne approfitto per lavare volto e mani poi sono pronto per partire.

Le parole dell'orco sono sagge. Dobbiamo conoscerci meglio per collaborare bene. Per ora mi limito a presentarmi come al solito come Rodrigo del Fiore, cavaliere errante. Vi racconto che sono addestrato nel combattimento sin da piccolo e vengo da Isger lasciando intendere di essere figlio bastardo di qualche nobile importante.

Modificato da Melqart

Ash Breeze

Le parole di Rugdush e di Liriel mi fanno riflettere. Effettivamente Calmont non avrebbe fatto un gesto tale senza una via di fuga o una protezione. Annuisco ai due come ad avvallare la decisione.

Molto bene, visto che siamo gli eroi designati e abbiamo preso la nostra prima decisione comune, direi di partire. Il nostro fuggitivo ha qualche ora di vantaggio ma non è detto che sia irraggiungibile. La prima parte del percorso la conosco, da circa metà tragitto mi è ignota, non sono mai andato da quelle parti.

Concludo per poi andare alle fontane e lavarmi la faccia e le braccia, bagnare i capelli coperti di cenere. Impiego pochi minuti, dopodiché mi aggrego al gruppo, giusto in tempo per ascoltare la storia di Rodrigo.

• Autore

Vi preparate a partire per la Cittadella Altarein, contando di arrivare per il tramonto. La collina dopotutto non è molto lontana dalla città, e le colline circostanti sono notoriamente sicure. Quindi potete concentrarvi ad arrivare lì velocemente, anziché temere insidie e agguati. Vi vengono dati anche quattro cavalli, un prestito da parte della città.

Prima che possiate lasciare i confini cittadini però sentite lo scalpiccio di piccoli piedi che corrono verso di voi. È Warbal, la diplomatica dei Baldibombi, che c'è da disperatamente di attirare la vostra attenzione. Aspettate! Aspettate! Dice boccheggiando per la corsa.

Vi prego, portatemi con voi. Non posso rimanere in città quando il mio popolo è in pericolo. Non sarò un peso e non darò nessun fastidio, lo giuro. Posso aiutarvi a fare campo e prendermi cura dei cavalli. Solo...ho bisogno di essere lì. Per favore. Vi guarda con i suoi grandi occhi rossi, le larghe orecchie da pipistrello abbassate pietosamente.

Rugdush vulag

Sistemo le mie cose sul cavallo e Salgo, sono pronto a spronarlo per partire quando Warbal ci ferma

Sento le parole della goblin e sono pronto a tendergli la mano, so cosa significa essere preoccupato per il proprio popolo.

Non so se è una decisione che posso prendere da solo..

Guardo gli altri per me può venire , mi sembra giusto che veda il suo popolo.

Mi fermo per un istante a pensare su come agire

Quando partiremo vorrei essere o in seconda posizione della colonna o terza se per voi va bene, sono abilie con la mia arma come avete visto ed è meglio usarla da lontano.

Poi mi giro verso la goblin pronto ad allungare la mano se va bene a tutti portarla

Rodrigo del Fiore

Esito a lungo prima di fare un freddo cenno di assenso con il capo. A patto che rimani lontano dell'azione per me va bene. Il mio onore mi impone di difenderla in caso di pericolo e non voglio di certo rischiare la vita per questa goblin. La sua gente maledetta ha mandato in rovina la nazione e sto già facendo fin troppo per aiutarli.

Poi l'orco tira fuori l'ordine di marcia. La tua arma da fuoco è interessante. Ne avevo sentito parlare ma non ne avevo mai vista una prima. Vorrei saperne di più quando ne avremo occasione. E pensare che mi sembrava solo un elaborata mazza. Che sciocco. Comunque io andrò per primo. In caso di pericolo improvviso la mia armatura e il mio scudo torneranno utili.

Ash Breeze

Quindi si parte: avevo immaginato una marcia a piedi lungo la strada che porta alla collina, ma la sorpresa dei cavalli è più che gradita, saremo più veloci e riposati.

Sto ancora sistemando sella e bagagli quando arriva Warbal con la sua richiesta. Ascolto il parere di Rugdush, poi di Rodrigo e mi prendo qualche istante per riflettere: il mio istinto mi dice di no ma la ragione trova una serie di motivi validi affinché lei sia dei nostri. Alla fine acconsento.

Va bene Warbal, ma cerca di essere una risorsa. Verrai con me. Esclamo e aiutando la goblin a salire sul cavallo, la metto sulla sella, dopodiché salgo anche io posizionandomi alle sue spalle. Prendo le redini e batto i talloni sul ventre del cavallo, cominciando a trottare.

Faccio da apripista fin fuori la città, poi passa tu davanti.

Dico a Rodrigo, dichiarando così la seconda posizione nella fila.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.