Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

• Autore

Ash Breeze @Ard Patrinell

Ti incammini verso la piazza del municipio, il tuo prezioso acquisto nella borsa. Oramai non manca moltissimo alla Chiamata, e la gente sta iniziando ad arrivare. Per essere una cittadina di poco più di mille abitanti, la piazza è davvero animata. Puoi sentire l' animata energia della folla, mentre aspettano che le porte del municipio si aprano per fare entrare tutti. Puoi sentire i loro discorsi, la curiosità su chi saranno i nuovi avventurieri a proporsi per l' impresa sembra dominare la maggior parte delle conversazioni. Ci sono voci di un cavaliere errante, un mezz'orco con una strana arma e un' elfa vestita di foglie, ma molti sperano in qualche faccia in più. Tre persone, effettivamente, sono poche per una Chiamata.

Lieriel Thalavar @shadyfighter07

Ma certo. Se la conosco bene a quest'ora starà già in piazza. Non si perderebbe la Chiamata per niente al mondo Dice la ragazza quando menzioni Linda. Poi si volta verso Warbal. I Baldibombi sono la sua tribù, un gruppo di goblin che si è stabilito nella cittadella Altarein un paio di anni fa. So che sembra strano dirlo, ma sono brava gente, un popolo tranquillo che non ha mai dato fastidio a nessuno. Warbal è la loro ambasciatrice si è fatta benvolere da tutti qui in città. Solo che da un paio di settimane sembra che abbiano dei problemi, non sono sicura cosa sia successo ma non ho mai visto Warbal così preoccupata. Però sicuramente spiegherà tutto alla Chiamata. Onestamente sono curiosa anche io. conclude la ragazza incoraggiante.

Nel frattempo noti che alla goblin si è appena avvicinato un uomo in armatura, con un grosso martello al fianco. Sei certa che non sia una guardia, l' immagine della rosa dipinta sul suo scudo è diversa dal sigillo cittadino. I due stanno parlando tranquilli, e la goblin ti sembra un po' più rilassata.

Rugdush Vulag @Darakan

Ti fai convincere a entrare nella taverna, dove vieni immediatamente assalito dai rumori e dagli odori di una folla gioiosa. Sembra che buona parte della città si stia godendo questo pranzo speciale, e i camerieri girano i tavoli come api sui fiori, cercando di soddisfare tutti. Vedi esemplari di tutte le discendenze, umani principalmente, ma anche halfling, gnomi, mezz' elfi e mezz' orchi come te. Un' elfa in particolare attira la tua attenzione, il suo abbigliamento fatto interamente di foglie la rende alquanto peculiare rispetto agli altri abitanti della cittadina. E, ovviamente, la tua attenzione ricade anche sulla più rumorosa degli avventori, una goblin ben vestita che si sta lamentando di quanto successo ai suoi Baldibombi. Sembra quasi che si stia preparando un discorso in mezzo alle sue lamentele.

Ma la tua attenzione viene presto attirata completamente da Crink il quale, dopo aver ordinato il pranzo per entrambi, inizia subito a spiegarti la sua proposta. Allora...come ho detto io sono un mercante. Un ottimo mercante, se mi permetti l'autocelebrazione. Parti e Pezzi tratta solo il meglio del meglio! E la tua arma è esattamente il tipo di qualità che i miei clienti si aspettano quando entrano nel mio negozio. Dice, unendo le mani Ora, non ti chiederò di separartene, ovviamente. So che ne avrai bisogno per l' impresa di oggi. Ma quando avrai finito e sarà il momento di tornare a Collebreccia per godersi i meritati onori...ti chiedo di poterla studiare nel mio laboratorio. Voglio riuscire a replicarla, a imparare come produrla. In cambio ti posso offrire un buono sconto su tutta la merce del mio negozio, oltre a una percentuale sulle vendite. Immagina, l' arma dell' eroe di Collebreccia, andrà a ruba tra gli aristocratici! Il mio negozio ha clienti in tutta Isger, potrai guadagnare bene. Che ne dici? Ti chiede con un sorriso a 32 denti stampato in faccia.

Rodrigo del Fiore. @Melqart

Le ragazze annuiscono quando gli spieghi le tue intenzioni, iniziando a ordinare la specialità della casa anche per te. Si...poverina, sono settimane che non si dà pace. Dice Marigold mentre ti dirigi verso la goblin. La quale, non appena ti vede, ti guarda un attimo sorpresa, così persa nei suoi pensieri da non essersi accorta del tuo arrivo, prima di rassettarsi e ricambiare il tuo inchino. Salve messere. Si, io sono Warbal, ambasciatrice dei Baldibombi. Ho l'onore di rappresentare qui in città la mia tribù, che da anni ormai vive pacificamente in isolamento nella Cittadella Altaerein, la precedente fortezza dei Cavalieri Infernali sulla collina appena fuori città.

Solitamente, ogni due settimane incontro Helba, la capotribù, sulla strada al di fuori della fortezza. Discutiamo delle novità e io riferisco gli interessi della città e ascolto le preoccupazioni che la tribù potrebbe voler portare di fronte al consiglio. È una relazione di estrema importanza e Helba è solitamente puntuale. Ma ha saltato i nostri ultimi due incontri e ho visto pennacchi di fumo provenire dalla sommità della cittadella. Il fumo è di un pallido color rosso, il colore solitamente usato dalla tribù in caso di pericolo. Temo che i Baldibombi siano in pericolo o che sia loro accaduto qualcosa di disastroso. Mi preoccupa molto. Come credo abbia avuto modo di vedere”. Abbassa la testa imbarazzata.

"Per questo ho deciso di chiedere aiuto al consiglio cittadino. La Chiamata esiste proprio per situazioni del genere, e sono felice che abbiate deciso di offrirvi volontario. Se verrete all' incontro e ascolterete le mie parole sono certa che verrete scelto" ti dice convinta.

• Risposte 28
  • Visualizzazioni 454
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

Ash Breeze

Con le mani sulle bretelle dello zaino e il passo svelto arrivo al limitare della piazza del municipio. La gente della città sta già iniziando a raggrupparsi e qui e li parlottano dei candidati di questa Chiamata. Cosa faccio? Attendo qui o vado in taverna? Nel dubbio inizio ad attraversare la piazza, sentendo del mezz'orco, del cavaliere e dell'elfa vestita di foglie e curioso, decido di andare anche io li. Un brontolio dello stomaco mi convince del tutto. Saluto conoscenti nel tragitto e giunto alla taverna, entro con evidente entusiasmo e mi dirigo al bancone.

Buon salve Martino, grande giornata oggi eh !!! Esordisco con l'inserviente addetto alla birra. Che dici, ho tempo di un boccone e di una birra al volo? Non vorrei fare tardi sai, risponderò alla Chiamata anche io.

Concludo con una punta di orgoglio, posando lo zaino ai miei piedi. Nell' attesa poggio le spalle al bancone e osservo, cercando gli altri candidati con sguardo attento: trovo subito il mezz'orco, che sta parlando al tavolo con Crink, il proprietario di Parti e Pezzi. Poi inquadro il cavaliere, che discute con Warbal, il motivo per cui tutti siamo qui. Infine , in un tavolo all' angolo, riconosco l'elfa vestita di foglie e rami. In attesa della birra, emetto un sospiro lungo e sostenuto, buttando fuori ansia ed emozione

Modificato da Ard Patrinell

Rodrigo del Fiore

Aggrotto le sopracciglia alle spiegazioni di Warbal. Cittadella Altarein, un luogo così importante e nobile, in mano a dei Goblin che non ne sanno di certo apprezzarne storia e valore. Che tristezza... ma ci penserò dopo. Devo rimanere concentrato sul lavoro.

Non voglio affrettare troppo i tempi ma oramai avete catturato la mia curiosità. A costo di risultare impaziente avrei un paio di domande per capire meglio quali difficoltà potrei trovare svolgendo l'incarico.

Prima di tutto mi chiedo se c'erano dei pericoli già noti alla tua tribù. Cosa potrebbe essere successo secondo te?

Inoltre sono curioso di sapere di più riguardo la tua tribù. Che tipo è Helba? Come posso riconoscerla? Cosa vi ha portato a stabilirvi qui? Cosa sai della fortezza? Ad esempio se c'è un entrata segreta o qualcosa del genere potrebbe tornare molto utile in base a cosa sta succedendo veramente.

Ricevute queste risposte torno al tavolo a godermi il pranzo in bella compagnia. Chiacchiero del più e del meno con le ragazze cercando di conoscerle meglio finché non è ora di andare alla Chiamata degli Eroi.

Modificato da Melqart

Rugdush Vulag

Guardo l'halfling stupito

Non gli interessa chi sono, ne cosa sono è solo curioso , curioso di questa tecnologia, questa gente è quello che fà al caso mio!

Mi interessa al tua proposta Crink ma aggiungo una condizione, voglio poter usare il tuo labnoratorio come base operativa per le mie costruzioni, sai non sparo e basta
faccio una piccola risata, sono anche affascinato dal poter creare cose mie, e dall'alchimia. ti può andar bene? Intendo anche dopo che avrai studiato l'arma, potrebbe essere un rapporto a lungo termine!
Allungo la mano in attesa che me la stringa

LIRIEL THALAVAR

"Spero davvero di incontrare Linda in piazza, allora!" Rispondo alla cameriera con un sorriso sincero, come se il solo sentire il nome della mia apotecaria mi avesse messo di buon umore.
Ma la storia di questa tribù di goblin mi rattrista. Non che adori particolarmente questa razza, ma se come dice la ragazza sono brava gente, mi spiace che siano afflitti da questi problemi.

Il mio sguardo si posa su Warbal. Sembra che dopo la disperazione iniziale mostrata appena arrivata, il suo volto si stia piano piano rilassando, forse merito di quell'uomo che sta dialogando con lei.
Dall'aspetto e dal suo emblema non sembra del posto, sembra un tipo affascinante e il fatto che abbia una rosa dipinta sullo scudo cattura decisamente la mia attenzione.
Quando passa vicino al mio tavolo per andare dalle ragazze, sorrido.

"Un bellissimo emblema! Non avevo mai visto prima d'ora un fiore dipinto su uno strumento di battaglia, è forse un modo per addolcire i colpi?" Chiedo con pacata curiosità. @Melqart

Mentre attendo una risposta da quello che sembra a tutti gli effetti un cavaliere, ho come la percezione che qualcuno mi stia osservando. Volto la testa quel tanto che basta per vedere un giovanotto di bell'aspetto con gli occhi azzurri. Dall'abbigliamento sembra un esploratore e probabilmente anche lui è qui per la Chiamata, ma l'azzurro dei suoi occhi ha qualcosa di misterioso. Gli sorrido e con un cenno del capo lo invito ad avvicinarsi. @Ard Patrinell

Ash Breeze

Mentre sono intento ad osservare gli avventori e soprattutto gli avventurieri, incrocio lo sguardo con l'elfa di foresta vestita. Mi sorride e mi fa un cenno di invito.

Guardo alla mia destra e alla mia sinistra, non c'è nessuno. Allorché in un.dialogo muto mi indico, come a dire "stai dicendo a me?" e la sua muta asserzione non lascia scampo a fraintendimenti. Prendo la birra e lo zaino, lascio lo stufato - nel frattempo portati da Martino- e mi dirigo verso il tavolo dell' elfa. Quando vi arrivo c'è anche il cavaliere dallo scudo rosato.

Salve, anche voi qui per la Chiamata degli Eroi? Anche io vi parteciperò! Piacere di conoscervi, sono Ash.

Scandisco con voce leggermente intimorita ma chiara ad entrambi, mentre lascio cadere lo zaino ai miei piedi e prendo il boccale con entrambe le mani quasi timoroso di farlo cadere. Scocco delle occhiate all' elfa: durante i miei viaggi ne avevo viste molte della sua razza, ma mai così particolararmente vestiti. Il blu dei miei occhi non nasconde la curiosità

LIRIEL THALAVAR

Dopo un attimo di titubanza, il ragazzo sembra accogliere il mio invito e, proprio come mi aspettavo, anche lui è uno di quelli che ha risposto alla Chiamata degli Eroi.
Annuisco alla sua domanda.

"Esatto! Vedo che hai intuito bene!"

Faccio un gesto con la mano per invitarlo ad accomodarsi al mio tavolo, sperando che posi la birra prima di scostare la sedia o finirà per farla cadere a terra.
Lo osservo un attimo, i miei occhi color giada fissi nei suoi.
"Siedi. La foresta mi ha insegnato che è meglio affrontare un cinghiale inferocito a pancia piena che a stomaco vuoto. E oggi temo che di cinghiali ne troveremo parecchi."

Rodrigo del Fiore

2 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

"Un bellissimo emblema! Non avevo mai visto prima d'ora un fiore dipinto su uno strumento di battaglia, è forse un modo per addolcire i colpi?" Chiedo con pacata curiosità. @Melqart

L'elfa selvaggia mi prende di sorpresa. Vista la sua bellezza avevo comunque intenzione di conoscerla più tardi, quando ho finito di intrattenere le mie ospiti, ma a quanto pare anche io ho attirato la sua attenzione. Molto bene. Sghignazzo mentalmente mentre le rivolgo un caldo sorriso.

Sono Rodrigo del Fiore, cavaliere errante. Con il pollice indico lo scudo che ho in spalla. Ad Isger i figli illegittimi dei nobili non prendono il cognome dei padri. Vengono chiamati Del Fiore. Molti se ne vergognano ma per me è un vanto, per questo l'ho scelto come mio simbolo personale. Ho scelto il viola perché mi piace l'odore della lavanda.

Nel mentre arriva un ragazzo mingherlino. Come fa un uomo a sentirsi a suo agio senza avere addosso una bella massa di muscoli non lo capirò mai. Comunque probabilmente dovrò lavorare al loro fianco per risolvere il problema del villaggio e la cosa non mi dispiace affatto vista la bellezza dell'Elfa.

Piacere di conoscerti Ash. Do una gentile pacca sulla spalla al nuovo arrivato e torno a guardare la selvaggia. E tu come ti chiami?

Ricevuta risposta faccio un lieve inchino e mi congedo guardando l'elfa negli occhi. La tua presenza rende questo luogo splendido, ma ora devo andare. Sono sicuro avremo tempo di conoscerci meglio dopo la chiamata. Con un occhiolino torno verso i due dolci fiori del villaggio e mi godo il pasto in loro compagnia. Chiacchiero del più e del meno con le ragazze cercando di conoscerle meglio finché non è ora di andare alla Chiamata degli Eroi.

LIRIEL THALAVAR

Ascolto con la dovuta attenzione la spiegazione di Rodrigo sull'emblema del suo scudo.

"Beh, se essere Del Fiore significa essere così colorati e profumati, allora non mi sembra una condizione così spiacevole!"

Arriccio leggermente le narici, come se il solo menzionare la lavanda avesse riempito l'aria con la sua fragranza.

"Piacere di fare la conoscenza di entrambi, Ash e Rodrigo! Io sono Liriel Thalavar. Il significato del cognome per noi Elfi Silvani raramente è associato a una discendenza di sangue, ma piuttosto a ciò che il destino ci riserva. Secondo mia madre, io dovrei essere una protettrice delle radici, affinché le piante possano crescere forti e rigogliose!"

Sorrido alla sua adulazione e annuisco con un cenno del capo.

"Buon proseguimento, Rodrigo. Ho come la sensazione che ci rivedremo molto presto, e non solo al Municipio per la Chiamata."

Rimango da sola con Ash e la cosa non mi dispiace affatto.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.