Vai al contenuto

Colpo II: All'ombra dell'Argonauta

Risposte in primo piano

Jonah "Occhi Freddi"

L'operazione non è stata esattamente pulita, ma almeno abbiamo salvato la bottiglia e raccolto qualche informazione sul macchinario. Concordo, vorrei evitare ospiti sgraditi. Contattiamo Orla e assicuriamoci che pulisca le nostre tracce.

• Risposte 50
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Jonah "Occhi Freddi" Il carico è stato protetto con cura: i cani Imperiali non si sono limitati ad un semplice lucchetto. Osservo le rune e le studio per qualche istante, aprendo poi la mia sacca degl

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Robert Silent Bob Block nebbia Osservo lady Alcaeat sciogliere alchemicamente la sersatura con qualcosa che ha tra le... "Avevo un cugino che avrebbe apprezzato molto le vostre tasche..." Osservo, pr

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Robert Silent Bob Block nebbia "C'era effettivamente un vagone sospetto, e ora che Alcaeat ci ha descritto il simbolo..." Rifletto ad alta voce, portando tutti al vagone con un simbolo simile a quello

Syrus Brace Kamelin
Sussurro

Partecipo con apprensione ed attenzione alle manovre per liberare Bernardus. Nonostante i segni evidenti di manomissione, il mio personale obiettivo l'ho raggiunto. Seppure non ancora libero, ora come ora è in una bottiglia spettrale ed è sotto il mio controllo.

" Anche questo dispositivo sarà qualcosa di interessante da analizzare con calma. Ditemi come posso aiutarvi e filiamocela da qui, prima di finire a nostra volta in una roba del genere... "

Tornato finalmente padrone delle mie facoltà, cerco di aiutare la banda a concludere al meglio il colpo.

Robert Silent Bob Block nebbia

Osservo i tre compiere la loro magia.

"Sì, dobbiamo andarcene."

Osservo la situazione: wbbiamo decisamente lasciato troppe tracce...

"Ascoltate..."

Dico agli altri

"Una volta ho fatto un colpo nei pressi di un fiume... Ho incatramato per bene il maltolto, e con un piccolo peso a piombo ho fatto affondare la refurtiva... Sono tornato a recuperare il tutto settimane dopo, quando si erano praticamente dimenticati del furto...

Memore del vecchio colpo, ho preparato catrame e piombo vicino al canale... Possiamo portare lì le casse, impregnarle ed affondarle..."

• Autore

Il materiale è già pronto: catrame, corde e piombi abbastanza pesanti da trascinare una cassa sul fondo senza lasciarla riaffiorare. Non è un piano elegante, ma è concreto, e soprattutto non richiede di portare il carico fuori dalla stazione sotto gli occhi delle ronde.

Scegliete con attenzione cosa sottrarre. Due casse militari contengono reagenti alchemici stabili, il materiale per cui siete venuti. Una terza cassa, avvolta nel secondo involucro di contenimento e sigillata con la ceralacca imperiale, viene aggiunta al carico. Il resto rimane al suo posto: i campioni di laboratorio, le altre casse e il dispositivo imperiale danneggiato.

Spostare quelle tre casse richiede tempo e coordinazione. Le sollevate una alla volta, usando il rumore dei convogli e il passaggio dei facchini per coprire gli spostamenti. Il peso si fa sentire, soprattutto quando dovete attraversare il tratto più esposto tra il vagone e il canale, ma nessuno sembra accorgersi di ciò che state facendo.

Le casse vengono ricoperte di catrame fino a rendere impermeabili le giunture e le aperture. La cassa con il doppio involucro richiede maggiore attenzione: la ceralacca imperiale deve restare intatta e il rivestimento esterno non può essere inciso o deformato. Dopo aver fissato i pesi, legate le casse con corde abbastanza lunghe da poterle recuperare in seguito.

Una dopo l’altra, scendono nell’acqua nera.

Le casse affondano lentamente, inghiottite dal riflesso spezzato dei lampioni elettrici. Il catrame trattiene l’acqua fuori e il piombo trascina il carico verso il fondale. Per qualche istante le corde restano tese nelle vostre mani, poi si allentano. Il bottino scompare sotto la superficie, nascosto tra il fango e le ombre del canale.

Non avete preso tutto. Avete scelto ciò che vi serve e una sola cassa abbastanza insolita da meritare un rischio maggiore. Il furto, però, resta visibile nel vagone: le protezioni manomesse, la bottiglia spettrale scomparsa e una parte precisa del carico che non tornerà a destinazione.

Avete ancora con voi la bottiglia spettrale che contiene Bernardus. Le casse, invece, sono al sicuro sotto l’acqua e potranno essere recuperate in un momento più tranquillo.

Ora dovete decidere se tornare verso il vagone per sistemare le tracce, oppure lasciare la stazione prima che qualcuno si accorga dell’ammanco.

Modificato da Daimadoshi85

Lady-Alcaest-Duck-ai-image-2026-03-03-17

Lady Alcaest, l'Alchimista - Sanguisuga - Stazione di Gaddoc

Dico agli altri che secondo me sarebbe un rischio troppo grande tornare sul luogo del crimine. Per far cosa poi? Le tracce lasciate non sono facilmente occultabili. Abbiamo svaligiato un vagone imperiale. Se ci prendono per noi c'è la morte.

Osservo la refurtiva affondare lentamente nelle nere acque del canale.

Quasi un presagio.

Jonah "Occhi Freddi"

Il metodo migliore per coprire le nostre tracce è fare in modo che le indagini vengano sviate. Non possiamo fare molto tornando indietro. Dico ai miei compagni, concordando con lady Alcaest.

Syrus Brace Kamelin
Sussurro

Riusiamo a portare a termine quanto ci eravamo prefissati. Sarebbe potuta andare meglio, ma anche terribilmente peggio e in parte la faccenda di Bernardus, non ancora risolta del tutto, lo testimonia " Difficilmente riusciremmo a mascherare quanto fatto sul sistema di allarme... Forse le casse, ma a questo punto direi che, meno indizi che possano ricondurre a noi lasciamo, meglio sarà! "

Assicuro la bottiglia con Bernardus e mi guardo intorno, pronto a sparire come le casse sul fondo del fiume.

• Autore

La decisione è presa: il furto non resterà un vuoto senza autore.

Prima di lasciare Gaddoc, avete fatto in modo che la scena parlasse al posto vostro. Un simbolo dei Segugi della Nebbia, un segno riconoscibile per chi conosce i contrabbandieri della zona, è stato lasciato dove poteva essere trovato senza sembrare troppo comodo. Un documento, una marca, un dettaglio che non spiega tutto, ma suggerisce abbastanza: il carico non è sparito nel nulla, è stato preso da qualcuno che sapeva dove cercarlo.

Orla ha fatto il resto.

La sua mano è passata sui registri con la stessa cura con cui un orologiaio sistema un ingranaggio difettoso. Le annotazioni sono state corrette, i turni riorganizzati, le firme e le autorizzazioni sistemate in modo da raccontare una versione diversa della notte. Non una verità perfetta, ma una pista abbastanza solida da deviare lo sguardo di chi cercherà risposte: un intermediario dei Segugi della Nebbia, una consegna mai registrata, un passaggio che non avrebbe dovuto esistere.

Il facchino paralizzato è rimasto nel locale di servizio, nascosto tra casse e teloni. Il suo malore, se qualcuno lo troverà, potrà sembrare un incidente isolato, un corpo che ha smesso di rispondere nel momento sbagliato. Non è una soluzione perfetta, ma è abbastanza per non trasformare il furto in un’allerta immediata.

La bottiglia spettrale viaggia con voi, avvolta e protetta. Dentro, Bernardus resta fermo, compresso dal vetro, ancora lontano dalla libertà. Il dispositivo imperiale è rimasto nel vagone, danneggiato e manomesso, ma la pista lasciata ai Segugi della Nebbia dovrebbe deviare l’attenzione altrove.

Fuori dalla stazione, la notte continua come se nulla fosse cambiato. Le luci elettriche attorno all’edificio principale restano fredde e fisse, mentre più in là, verso i binari, le lampade a olio dei facchini tremano nel buio. Il carico è nascosto nel canale, il vagone mostra i segni del furto, e i registri raccontano ormai una storia diversa da quella vera.

Nei prossimi giorni, o nelle prossime settimane, quando l’attenzione su Gaddoc si sarà spostata altrove, potrete tornare a recuperare il carico indisturbati. Le casse resteranno lì, legate al fondale, in attesa che il momento sia giusto.

Gli Echi dell’Oblio lasciano Gaddoc senza essere visti, portando con sé la bottiglia e la certezza che, per ora, la colpa ricadrà su qualcun altro.

Tutti

Colpo chiuso.

Considererei un bottino da 8 denari. Avete preso un carico serio.

Vi ricordo che siete ancora in territorio concesso dai Corvi, 1 denaro sarebbe da dare a loro nel caso, per non alterare l'influenza con la fazione.

Considero un sospetto di 2 (contenuto), +1 bersaglio di alto profilo. +1 territorio ostile. Totale 4 sospetto.

Tirando i vostri coinvolgimenti e uscito Problemi con la Gang o Fermo

Problemi con la gang

Una delle vostre gang (o altri della cricca) crea guai a causa di uno o più dei loro difetti. Potreste perderci la faccia (perdete Rep pari al vostro Rango +1), fare un esempio di uno dei membri della gang o affrontare la vendetta delle vittime.

Fermo

Le Giubbe Blu prendono un PNG membro o contatto della banda, per interrogarlo sui crimini della vostra banda. Chi pensano possa essere più vulnerabile? Fate un tiro sorteper vedere quanto parlano (1-3: +2 Sospetto, 4/5: +1 Sospetto), o corrompete le Giubbe Blu con 2 Denari.

Potete sceglierne uno, lo discutiamo su telegram!

A seguito, potete tirare le attività di down time!

Modificato da Daimadoshi85

tutti

io direi di pagare Giubbe e Corvi, se non azzeriamo i fondi.

Poi il mio PG vorrebbe iniziare un progetto personale, lo chiamerei Sublimazione. In pratica vorrebbe mettere a punto un procedimento per rendere volatili, a contatto con l'aria, i suoi preparati che al momento sono per lo più liquidi o solidi. Impiego entrambe le mie azioni di downtown su questo progetto.

Tutti

Concordo con la proposta di Mezzanotte: abbiamo 8 denari dal furto e 4 come scorta, possiamo permettercelo.

Jonah usa un'attività per recuperare lo stress. Se non è ancora messo bene lo fa una seconda volta, altrimenti sintetizza il Viaggio nell'Oblio.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.