Vai al contenuto

Discussione Aperta sul Migliore GDR che rappresenti l'Universo di Warhammer 40.000

Risposte in primo piano

k mi studio la wiki intanto, poi vedo se acquistare il pdf.

  • Risposte 78
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Una possibilità come scusa per avere patroni diversi (a quel punto allora consiglio un "consiglio di patroni" che offrono il loro sostegno a seconda della missione) e che gli accoliti siano messi alla

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    @Steven Art 74 @Tianos sono entrambe proposte interessanti... l'idea mi piace! Come possibili pg per me, io avevo pensato a due possibilità: soldato (Astra Militarum) con qualche capacità da pilota, a

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Stiamo parlando di 1-2 anni fà, e non mi sembra che fosse estate... @Steven Art 74 tu ricordi meglio di me? P.S.: per il resto, concordo che in estate molti sembrano diventare come vampiri quando sorg

  • Autore

Poi vediamo con calma di Strutturare bene dei PG ottimamente sinergizzati tra di Loro, anche utilizzatndo gli (Scarsi) esempi di Pregens ENG che si trovano Liberamente Disponibili in Rete. . .!!

Poi comunque, data la estrema Semplicitià e Modularità del Sistema, equilibrare è decisamente facile e semplice. . . . .!!!

@CreepyDFire evoco il tuo nome perchè pensiamo tu possa essere interessato a partecipare ad un pbf di WH40K quì su Dragon's Lair... saresti disponibile? pray-old

Al momento stiano ancora solo discutendo una traccia generale dei pg... io e Tianos stiamo progettando 2 pg a testa, in caso fossimo solo noi due a giocare... se ti aggiungi tu, potremmo fare 1 pg a testa, che è meno problematico da gestire... volendo potresti prendere in considerazione di usare uno dei pg già progettati, se ti interessa l'idea base, poi ovviamente puoi aggiustartelo come meglio credi!

  • Autore

@Tianos , @MattoMatteo

Temo che per il mpmento non ci sia molto interesse da parte di altri Players; sarà per il Feroce Caldo Estivo che manda tutti in Tilt. . .!!

Se l'idea di fare DUE Personaggi a Testa, ben articolati e dal Background Complesso, è TROPPO pesante (ed abbiamo visto che avere appresso una Banda di "Underhive Scum Gangers", Techmenials o Ship-Ratings a far da "Bullett Sponges" x ognuno dei PG Primari non Mi pare che attiri moltissimo) potremmo considerare questa altra Opzione. . .

Fate UN SOLO PG Principale a Testa, sviluppandolo al meglio (raccomando sempre un Wyrd Psyker, che quindi NON è legato per forza aòòa CARRIERA del Savant ed un Pariah che gli sia "Ward Minder Guardian" ; entrambi poi con Alleanze con dei Techpriests Lealisti Radicali del Mechanicum, per avere Gear e Cyberparts di Livello Superiore scontate) poi creiamo dei PG Secondari che possano essere principalmente utili come "Cannon Fodder" ma che lascino il Roleplay Principale più complesso ai PG "Primari". . .

Dato che dei Servitors sarebbero noiosi si potrebbe considerare un Ratling (gli "Halfling Hobbits" del Warhammer 40.000; quasi tutti eccellenti Camerieri, Cuochi e CECCHINI Tiratori Scelti) che sia anche in grado facilmente di mescolarsi alla Feccia Criminale dei Sottolivelli di Alveari ed Astronavi (sebbene siano tecnicamente "Loyalist Abhumans" molti Imperiali Ignoranti li equiparano ai Mutanti del Warp) ed un Ogryn picchiatore specializzato in Mischia Difensiva (che avrebbe anche il vantaggio di potersi facilmente mescolare con le Gangs di Scaricatori Portuali, negli Astroporti Imperiali troppo arretrati o superstiziosi per usare i "Mechanicus Powerloader Servitors" od i "Cyber Fork Sentinels"). . .

  • Autore

Due Personaggi Giocantio "Secondari" (uno Minuscolo, Furtivo, Astuto e quasi Invisibile; l'altro un Massiccio "Deterrente Intimidatorio" che, opportunamente Corazzato, resiste persino quasi alle Armi Militari di Grosso Calibro !!). . .

Questi son solo dei Suggerimenti ovviamente, ma così almeno Sblocchiamo un poco la Situazione e procediamo un poco speditamente per Iniziare, se no andiamo alle "Calende Greche". . .!!

@Steven Art 74 io stavo stilando uno psyker, gli avevo dato sanctioned, ma potrei farlo passare velocemente a wyrd prendendo altro talento, in creazione.

  • Autore

Cosa Ti divertirebbe di più interpretare a Livello Regolistico. . .??

Ovviamene (come x OGNI cosa relativa al 40.000)l'interpretazione stessa di "Unsanctioned Wyrd Psyker" è ESTREMAMENTE Variabile; secondo alcuni Racconti e Romanzi TUTTI gli Psionici Interrogators od Inquisitors come Eisenhorn, Ravenor ed altri NON hanno fatto il normale "Brand Sanctioning" davanti al Trono Dorato sulla Terra, ma son satti considerati sufficientemente Forti di Volontà da essere mentorati dai loro Maestri e Superiori degli Ordos, quindi (sebbene pià rara come cosa) potrebbe essere possibile anche per altre Organizzazioni Imperiali. . .

9 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Se l'idea di fare DUE Personaggi a Testa, ben articolati e dal Background Complesso, è TROPPO pesante (ed abbiamo visto che avere appresso una Banda di "Underhive Scum Gangers", Techmenials o Ship-Ratings a far da "Bullett Sponges" x ognuno dei PG Primari non Mi pare che attiri moltissimo) potremmo considerare questa altra Opzione. . .

Per me avere due pg non è troppo problematico (uno dei due è un chiacchierone specializzato nelle armi a distanza, mentre l'altro quasi non parla ed è specializzato in mischia... non c'è il rischio che si "sovrappongano" troppo), soprattutto se significa alleggerire un pò il carico di lavoro del master...
Confermo invece non mi attira l'idea di avere una squadra di png al seguito! Imho più la nostra squadra è piccola, più è facile farla muovere di nascosto ed evitare i combattimenti... quando poi c'è da combattere, potremmo chiamare una piccola squadra di incursori in dropship che venga a darci manforte...

1 ora fa, Tianos ha scritto:

@Steven Art 74 io stavo stilando uno psyker, gli avevo dato sanctioned, ma potrei farlo passare velocemente a wyrd prendendo altro talento, in creazione.

Avanzo una proposta, ma sentiti del tutto libero di ignorarla: nel caso fossi disposto a giocare due pg, che ne diresti di fare due psyker, uno sanzionato (magari è un "Null anti-psi") e uno no?

@CreepyDFire provo a richiamarti ancora... se non sei interessato, almeno dillo chiaramente e ci regolaimo di conseguenza... poke-old

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

@CreepyDFire provo a richiamarti ancora... se non sei interessato, almeno dillo chiaramente e ci regolaimo di conseguenza... poke-old

gondor calls for aid GIF

E allora si parteciperà!

P.S. Come avevo già scritto a @Tianos, è stato un periodo bello intenso. Sono stato assorto per troppo tempo nell'oscurità della mia caverna... Ma è giunto il momento!

Animated GIF

P.S.S. Unica nota... Conosco solo superficialmente la lore di WH40.000, ma sono molto curioso di provare @MattoMatteo ❤️

Modificato da CreepyDFire

  • Autore

Allora direi di pensare a 3 PG Standard senza troppe complicazioni; poi approfondiamo meglio i dettagli precisi. . .

per me nessun problema fare un wyrd, usero meno poteri (forse muahhaha) ma magari più contro-psi.

Avverto che le prime due settimane di agosto e le prime due di settembre dovrò sostituire due colleghi (non contemporaneamente, per fortuna... questo disastro, almeno quest'anno, me lo sono evitato! 😅), quindi potrei essere leggermente meno presente... almeno un pò di presenza la sera, però, posso confermarla!

  • Autore

@MattoMatteo

Non c'e Problema; pianifichiamo tutto con calma e senza fretta, rispettando Impegni e Turnistiche Lavorative di ognuno. . .!!

In questo modo poi riusciremo a Stattare al meglio i PG di @Tianos e di @CreepyDFire nel modo piu' completo possibile, con regole ben equilibrate, in modo che il Complesso e Variegato "Background Lore" del Warhammer 40.000 non vada ad inficiare un Roleplay divertente ed immersivo. . . . .!!!

  • Autore

@MattoMatteo Rispondo qui perché sulla Mail del Forum da' qualche Problema; C'è una intera Branca del "Mechanicus Medicae", i cosiddetti "Ars Cerebrite Neurologis" che si specializzano in Chip Neurali, Interfacce Mnemoniche, Sistemi Controllo Digitale, Dataports Spinali ed altro "Cyberpunk Styled Neuralware"; di solito si occupano di sostituire parti sempre maggiori di Cervello Umano a molti Technopreti via via che salgono i Ranghi del Mechanicus, ma una importante Sottobranca si occupa dei Biochips e Neurochips x Psionici e Nulls che funzionano da "Limitatori Effetto", "Backlash Safeguards" e persino da "Potenziatori Temporanei" (questi ultimi, rarissima e preziosa Archaeotek, di solito e' riservata alla Elite della Inquisizione o dell'Adeptus Astra Telepathica) quindi un Collegamento con tutti i PG c'è eccome. . . . .!!!

  • Autore

@CreepyDFire

Ti ricordo che abbiamo anche allestito quel Discord Server privato per tutto quello che ci serviva da organizzare la Campagna, non solo come supporto per Dice-Rollers e Mappe Tattiche, ma anche per approfondire meglio alcune tematiche e non appesantire i Game Threads ed il Roleplay qui sul Dragonforum. . . . !!!

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@CreepyDFire

Ti ricordo che abbiamo anche allestito quel Discord Server privato...

Pronto a pallettoni mio capitano

gear up arnold schwarzenegger GIF

Ci ho giocato meno di quello che avrei voluto ma a me è piacuto molto Rogue Trader perché mi piace fare il mercante spaziale e creare reti e basi tra i vari pianeti, c'è il pianeta che produce droghe, quello col manifattorum che produce pistole e fucili laser e ha l'atmosfera western coi pistoleri, quello con gli insetti giganti, quello con dei paccifici sacerdoti che in realtà sono alias degli dei del chaos e pedine in un piano millenario, quello con le paludi con le larve che possono diventare razioni d'emergenza, quello coi rottami e infestato d'orchi, ma quelli che incontri non sono solo nemici sono anche opportunità.

Poi una volta abbiamo giocato a una versione molto rimaneggiata di Death Watch, il GM ha fatto molte modifiche per venire incontro ai giocatori, io usavo uno space marines proveniente dal capitolo dei Minotauri una ragazza aveva una Adepta Sororita con statistiche e equipaggiamento migliorato per essere quasi al pari con gli space marines perché non voleva proprio giocare lo space marines maschio, il nostro sergente era in realtà un membro dell'Alpha Legion, l'abbiamo sconfitto nell'ultima sessione nonché chiusura della campagna, non posso dire quanto siamo stati fedeli al regolamento originale (davvero poco) ma mi sono divertito molto. L'adepta Sororita si chiamava Irene Praxade ma era soprannominata Sorella Kung Fu visti gli ottimi tiri quando doveva colpire a mani nude o compiere azioni atletiche. Il gruppo era formato da un Minotauro, uno Space Wolfe e una Sorella di non mi ricordo più quale ordine, la campagna era ambientata su dei sistemi morti in un sub settore di invenzione. Mi sono divertito un po' meno che con Rogue Trader, lì devi esplorare, menare le mani e a volte fare delle scelte? Aiutiamo i sopravvissuti contro i Necron? Facciamo saltare la città infestata dai genestlear e condanniamo tutta la popolazione civile ma salviamo il sistema? Cosa ne facciamo di quella sonda inviata nell'Età Oscura della Tecnologia. Un po' meno divertente dal mio punto di vista. I giochi nuovi non li ho giocati. Non so se i Minotauri c'erano nel gioco originale ma mi sono divertito a giocare un personaggio rigido, con un filino di lavaggio del cervello e che faceva la spia agli Alti Signori della Terra ad ogni occasione possibile, ho preso un calcio nelle biglie dallo Space Wolf una volta: abbiamo riso come dei matti. Ci eravamo affezionati al Sergente ci è spiaciuto scoprire che la persona che ammiravamo non era mai esistita.

@Edmund potresti essere interessato a partecipare al nostro pfb di "Imperium Maledictum" quì su DL, con StevenArt come master?
Ancora non abbiamo iniziato, abbiamo solo deciso i pg: io Skitarii assassino a distanza e infiltratore, CreepyDFire goliath da mischia, e Tianos psyker sanzionato... ci potrebbe far comodo un "face", ma se preferisci fare altro non c'è problema, il divertimento dei singoli giocatori viene prima di tutto.

Modificato da MattoMatteo

Grazie, ma non ho tempo per giocare on line, vi auguro comunque buon divertimento.

Crea un account o accedi per commentare

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.