Vai al contenuto

Capitolo 1 - La notte degli Eroi

Risposte in primo piano

Vivienne Larksong

Rimango accucciata dietro l'angolo dell'ultimo edificio, tenendo lo scudo sollevato di quel tanto che basta da coprire il riflesso metallico della mia armatura. Ascolto lo scambio di battute e la strategia proposta da Gib, trovandomi perfettamente d'accordo con la sua analisi. Quei fuochi ordinati non hanno alcun senso se l'obiettivo fosse davvero bruciare la struttura, sono solo lanterne per attirare le falene.

Mi volto verso i miei compagni, parlando con un sussurro appena udibile ma fermo. Dico a Gib e a Chand che l'analisi di Gib non fa una piega. Quei falò sono finti e là dentro c'è sicuramente il grosso della forza nemica ad aspettarci dietro le finestre. Se saliamo sul tetto o prendiamo una posizione sopraelevata, potremo dominare il piazzale, ma dobbiamo stare attenti a non farci intercettare mentre ci arrampichiamo. Se veniamo scoperti a metà strada, saremo noi i bersagli facili.

Sposto lo sguardo su Caelum e poi di nuovo sul guerriero, aggiungendo che l'idea del suono abbinata all'immagine di Gib è l'esca perfetta per farli uscire allo scoperto. Se Gib proietta la nostra illusione che corre verso il ruscello o il ponte e Caelum ci aggiunge il rumore dei nostri passi affannati e delle armature, costringeremo chi è nascosto nel mulino a scoprirsi per tagliarci la strada. Nel frattempo, noi avremo il tempo di posizionarci o di colpire il cultista e il draco prima che capiscano il trucco.

Impugno saldamente il martello da guerra, pronta a seguire il gruppo non appena Gib e Caelum decideranno dove proiettare l'inganno.

• Risposte 400
  • Visualizzazioni 13,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dardan
    Dardan

Vivienne Larksong Sento ancora il calore del braccio di Kaerith che mi ha sostenuta mentre il mondo oscillava sotto i colpi della stanchezza. Quel suo gesto, così terreno eppure così nobile, mi ha ric

• Dardan
    Dardan

Vivienne Larksong Sorrido di rimando alle parole della stregona, scuotendo leggermente la testa mentre mi ripulisco le mani dalla ruggine del vecchio cancello. Mantengo lo sguardo fisso oltre il varc

• Vivienne Larksong Il calore della Fiamma Sacra si dissolve, lasciando il posto al tocco familiare e gelido del mio martello. Mentre il potere di Selûne torna a riposare nel simbolo che porto al petto

Immagini pubblicate

Kaeryth - Stregona Draconide

La discesa è stata più facile del previsto, merito di Gib e della sua mania per i nodi. Ora però sorge il problema vero: come avvicinarci senza farci saltare addosso tutte le pattuglie.

La proposta di Chand di creare un diversivo è sensata.

"Io illusioni come le vostre non ne so fare" dico a bassa voce, quasi sussurrando per paura che il vento porti la mia voce fino ai falò, "ma posso sembrare qualcun altro."

Mi sistemo il sacco di tela vuoto che ho preso in armeria sulle spalle.

"Loro sanno chi stanno cercando. Un gruppo di avventurieri armati. Non si aspetterebbero mai una contadina con un sacco in spalla che torna al mulino per recuperare farina prima che bruci tutto. Se mi camuffo, posso avvicinarmi abbastanza da vedere cosa c'è davvero dentro l'ufficio annesso e dietro le finestre del secondo piano. Voi mi coprite dall'alto."

OFFGAME

L'idea è di usare camuffare se stesso per assumere l'aspetto di una contadina

La discesa è stata più facile del previsto, merito di Gib e della sua mania per i nodi. Ora però sorge il problema vero: come avvicinarci senza farci saltare addosso tutte le pattuglie.

La proposta di Chand di creare un diversivo è sensata.

"Io illusioni come le vostre non ne so fare" dico a bassa voce, quasi sussurrando per paura che il vento porti la mia voce fino ai falò, "ma posso sembrare qualcun altro."

Mi sistemo il sacco di tela vuoto che ho preso in armeria sulle spalle.

"Loro sanno chi stanno cercando. Un gruppo di avventurieri armati. Non si aspetterebbero mai una contadina con un sacco in spalla che torna al mulino per recuperare farina prima che bruci tutto. Se mi camuffo, posso avvicinarmi abbastanza da vedere cosa c'è davvero dentro l'ufficio annesso e dietro le finestre del secondo piano. Voi mi coprite dall'alto."

OFFGAME

L'idea è di usare camuffare se stesso per assumere l'aspetto di una contadina

Gibumubig "Gib" - gnomo

"Sentite qui." spiego a voce bassa, indicando i vari punti del piazzale con gesti rapidi e secchi della mano. "Kaerith, tu usi la tua magia per camuffarti da cultista. Avanzi verso di loro fingendo di essere un rinforzo mandato a dar manforte per la guardia, e cerchi di farli parlare per capire quanti sono davvero dentro. Ma mantieni la distanza, non farti circondare. Se la situazione regge e hai preso abbastanza informazioni, la parola d'ordine è 'Camomilla'. Se capiscono il bluff e ti trovi in pericolo reale, 'Camomilla forte'."

Poi mi volto verso Caelum e picchietto con l'indice sulla mia balestra.

"A quel punto facciamo scattare la trappola nella trappola. Caelum, tu prepari la tua biglia incantata caricandoci sopra i rumori giusti: rami che si spezzano, foglie che frusciano, passi nell'ombra. Quando Kaerith dà il segnale, la lanci a una decina di metri da noi. Nel preciso istante in cui la biglia tocca terra, io faccio apparire con la mia magia la sagoma di un manichino nascosto tra la vegetazione, esattamente lì vicino."

Un piccolo sorriso cinico mi increspa gli angoli della bocca mentre mi assicuro che la scanalatura di Betty sia allineata.

"Un rumore isolato potrebbero ignorarlo. Ma il suono di passi unito alla sagoma di un intruso che spunta nell'oscurità costringerà i coboldi e il cultista a voltarsi e andare a controllare, lasciando scoperte le loro posizioni. Kaerith gli indicherà di andare a verificare quel punto e noi vedremo chi esce dal granaio. Se invece scatta la 'Camomilla forte', lasciate perdere le finezze: apriamo il fuoco dalla distanza tutti insieme per coprire la sua ritirata."

Volgo uno sguardo severo verso il resto del gruppo.

"Chand, Vivienne, preparate arco e fionda. Niente cariche a testa bassa finché non vediamo l'effetto che fa. Muoviamoci."

Ascolto con attenzione il piano di Gib, annuendo.

"In effetti come strategia ha molto più senso. Perché una contadina dovrebbe andare in un mulino pieno di guardie? Sarebbe una follia."

Esclamo grattandomi la testa, un po' in imbarazzo per aver proposto una cosa che non aveva molto senso.

Memorizzo la parola d'ordine e mi scappa un sorriso.

"Ottima! Se si agitano gli dico di prendersi una Camomilla forte." ridacchio e una nuvoletta di fumo mi esce dalle narici. "Unica accortezza: l'incantesimo dura solo un'ora. Quindi stiamo attenti al tempo."

Guardo gli altri per capire se sono tutti d'accordo o se hanno altri dettagli da aggiungere. Poi mi preparo.

Chiudo gli occhi e recito a bassa voce parole in draconico. Una nebbia rossastra mi avvolge lentamente, densa, calda. Per qualche secondo la mia figura sparisce del tutto. Quando si dirada, davanti a voi non c'è più Kaerith.

C'è un cultista. Tunica nera, cappuccio abbassato, e sul petto, ben visibile, l'effige che ho visto in sogno: 4 linee diagonali blu, come graffi di un artiglio gigante.

Mi sistemo la tunica, cercando di non inciampare nella coda che ora non si vede più.

"Sono abbastanza credibile?"

AZIONE:

Casto Camuffare se stesso

Chand Naeveen - Echo di un guerriero

Gib ha un buon piano che ha riempito e colorato la mia idea iniziale. Sa il fatto suo lo gnometto che quasi compensa e giustifica il suo bel carattere bubboloso .

Annuisco ed estraggo l'arco lungo e con un unita movimento fluido incocco la freccia.

Ricevuto Capitano Mio Capitano. Ironizzò quasi affettuosamente, riconoscendo le abilità del compagno...commento che potrebbe essere preso per una presa per i fondelli, ma che in realtà è sincera stima e fiducia.

Piuttosto sono preoccupato per Kaerith, per quanto corazzata non mi piace l'idea di vedere la stregone in mezzo a quei fanatici.

Una volta che si è trasformata le afferro un braccio e le sussurro

Stai attenta.

Poi mi posiziono in un punto in cui posso avere una buona visuale di tiro.

Vivienne Larksong

Osservo la nebbia rossastra diradarsi e rivelare la figura del cultista al posto di Kaerith, reprimendo a stento un brivido nel vedere impressa su quella tunica l'effige dei quattro graffi blu apparsa nel sogno. Le parole di Gib hanno dato una struttura solida e militare alle nostre idee, e la rapidità con cui il gruppo ha trovato la quadratura del piano mi infonde una rinnovata fiducia.

Mi avvicino di un passo alla dragonide camuffata, subito dopo che Chand le ha sussurrato la sua raccomandazione. Le poso una mano leggera sul braccio libero, guardandola dritta nei finti occhi della sua illusione, dicendole a bassa voce che sei più che credibile, Kaerith. Ma ricorda che la Signora d'Argento guida i tuoi passi solo finché mantieni la mente lucida. Non farti intrappolare in mezzo a loro e non esitare a pronunciare camomilla forte se l'aria dovesse farsi pesante. Saremo pronti a far piovere l'inferno su quel piazzale prima ancora che possano torcerti un capello.

Subito dopo mi volto verso lo gnomo, accennando un cenno d'intesa con il capo per confermare la mia totale adesione alla sua strategia. Estraggo la fionda dalla cintura e preparo un proiettile di piombo, stringendo nel contempo l'impugnatura dello scudo per tenerlo pronto a schermare i miei compagni se i tiratori nemici dalle finestre dovessero accorgersi di noi. Mi posiziono di fianco a Chand, sfruttando l'ombra dell'edificio per non far riflettere la mia armatura alla luce dei falò, sussurrando che io sono in posizione. Che la Signora d'Argento mantenga i nostri tiri saldi e l'ombra di questo mulino favorevole. Fai la tua mossa, Kaerith, noi ti guardiamo le spalle.

Caelum Voss

Durante il tragitto tra il mastio e il mulino sono silenzioso, atteggiamento che mantengo anche quando arriviamo sul posto e approntiamo i preparativi per l'attacco . Annuisco al piano di Gib, dando solo una considerazione

Nel caso di camomilla forte però salveremo solo Kaertih, ma non il mulino... - alzo le spalle - bhe il Governatore se ne farà una ragione.

Attendo che gli altri salutino e benedicano Kaerith, dopodiché le sussurro a mia volta

Torna da me sana e salva, dolce Kaerith

Un sorriso amabile accompagna le mie parole, dopodiché con passi felpati vado a prendere la posizione adatta al lancio della biglia. Che preparo, infondendo i rumori necessari attraverso il mio focus all pourpose tools

Kaerith - Stregona Draconide

Ascolto con attenzione le varie raccomandazioni degli altri. Lieta di avere il loro appoggio, almeno morale... ma so che sarà anche fisico, qualora la situazione dovesse volgere al peggio.

"Camomilla Forte. Sarà il mio salvagente."

Un calore mi attraversa il corpo quando Vivienne mi appoggia la mano sul braccio. Annuisco.

Lentamente mi muovo verso il mulino. Finché sono a distanza mi muovo furtiva, bassa tra l'erba e le ombre del sentiero per non far capire da dove vengo. Appena sono certa che i falò possano illuminarmi, cambio completamente postura.

Non più quella fiera e marziale da soldato. Spalle un po' ricurve, passo stanco, testa incassata come qualcuno che ha passato la vita sui libri. Così sembro anche più bassa.

Percorro il vialetto fino al primo cultista.[C1]

"Allora? Come procede qui?" dico, cercando di rendere la voce un po' più acuta e meno roca del solito. "Il capo mi ha mandata per accertarmi che tutto vada secondo i piani".

• Autore

Kaerith si muove fra le ombre fino a raggiungere la strada per poi iniziare a percorrerla in direzione del mulino. In pochi secondi entra nel raggio di luce proiettato dai piccoli falò accesi intorno all'edificio.

Appena la sua presenza viene percepita tutti si girano nella sua direzione ma, notando che è sola e avvolta in un manto nero, ne riconoscono l'appartenenza al culto e il loro interesse scema in un baleno tornando alle precedenti attività.

Quando raggiunge il cultista più vicino (C1) gli rivolge la parola chiedendo aggiornamenti. Il coboldo, stupito, si volta a fissarla in faccia. Dopo il breve spaesamento per essere stato interpellato, con il pugnale che stringe in mano, indica alle sue spalle in direzione dell'uomo e del draco che lo affianca, per poi allontanarsi a riattizzare il fuocherello sul lato est del mulino.

@shadyfighter07

mi permetto di interpretare la tua reazione per evitare il dilungarsi della scena. Se non fossi d'accordo con quanto scritto in merito al tuo PG non farti problemi e dimmi pure come preferisci agire, così modifico il post.

La stregona, stupita a sua volta dalla reazione del coboldo e per non attirare attenzioni indesiderate, prosegue lungo la strada lastricata fino a raggiungere quello che sembra il capo della pattuglia nemica. Questo, vedendola avvicinarsi, le punta lo sguardo addosso in attesa che lo raggiunga e sposta distrattamente la mano sull'impugnatura della scimitarra che gli pende dal fianco. Il draco inizia ad annusare l'aria.
Mentre la distanza si accorcia sempre più e le due figure si studiano a vicenda Kaerith nota che l'uomo stringe gli occhi squadrandola. Nel portare l'attenzione al suo volto viene come fulminata da un ricordo improvviso.

Ha GIÁ visto quel volto!

Certo, era con altri occhi, non i suoi, ma non vi è alcun dubbio che si tratti del cultista a cui si è rivolta nel sogno. Gli altri non possono saperlo e non vi è modo di avvisarli ma la rivelazione le piomba addosso come una doccia ghiacciata.
Ora la certezza che il sogno corrispondesse alla verità non è più in discussione e le possibili implicazioni iniziano ad affollarsi confuse nella sua testa come un gregge di pecore ricondotto nel recinto. Continua ad avanzare cercando di mantenere un passo regolare e lo sguardo imperturbabile.

"Allora? Come procede qui?" dice, cercando di rendere la voce un po' più acuta e meno roca del solito. "Il capo mi ha mandata per accertarmi che tutto vada secondo i piani".

L'uomo incappucciato sembra indeciso su cosa rispondere: "Ancora non si è presentato nessuno... tranne te. Siamo pronti a dare il benvenuto ai nostri ospiti maaa... chi ti ha mandato di preciso?"

Meccaniche x TUTTI

Intanto chiedo scusa a tutti per il dilungarsi dei tempi. È iniziata la raccolta delle olive e mi è difficile seguire il forum se non alla sera/notte. Farò il possibile per non rallentare troppo.

La distanza fra il gruppo e il cultista è di circa 15m mentre con il coboldo più vicino (C1) è di circa 10m, così potete regolarvi con cosa fare. Ho aggiornato la mappa su discord con la posizione di Kaerith.

@shadyfighter07 attendo il tuo riscontro se quanto scritto ti va bene, visto che avevi detto che andavi da C1 e basta. Non farti problemi.

Dalle reazioni della pattuglia sembra che il piano abbia funzionato, almeno in parte. I coboldi mi ignorano, ma il cultista... il cultista lo riconosco.

Il cuore mi batte fortissimo, un rivolo di sudore mi scende lungo la schiena, ma stringo le mani attorno al bastone ferrato per non farlo vedere.

Alle sue parole su chi mi abbia mandato, il mio sguardo si indurisce dietro l'illusione.

"E tu chi sei per farmi domande?" sibilo, facendo un passo avanti, minacciosa.

Non alzo la voce. Un superiore non ha bisogno di urlare.

"Ho avuto una segnalazione diretta. Movimenti sospetti nel boschetto a Sud-Est, oltre la strada. Forse i nostri ospiti hanno mandato un'esploratore."

Con il bastone indico con decisione la macchia scura a Sud-Est, dove so che Caelum e Gib stanno puntando la biglia.

"Prendi il tuo cagnolino" dico, lanciando un'occhiata di disgusto al draco che annusa, "e un coboldo, e andate a dare un'occhiata. Subito."

Lo fisso, e prima che possa replicare aggiungo con tono duro, gelido:

"E ricordati che quando parli con un tuo superiore dici Signore. Non tollererò altre insubordinazioni!"

• Autore

Il cultista rimane sorpreso e spiazzato dalla risposta della donna che gli si erge di fronte e, all'indicazione di movimenti sospetti, non riesce ad evitare di voltare lo sguardo verso il punto indicato, come a voler avere conferma di quanto detto.

Quando Kaerith gli si rivolge con tono di superiorità dandogli ordini il suo sguardo si indurisce mentre stringe i pugni rabbioso. Continua a spostare lo sguardo fra il viso della sua interlocutrice e il simbolo che si trova sul petto della sua tunica, come se un grande dilemma lo stesse rodendo dall'interno finché, fissando gli occhi sul viso della cultista sotto mentite spoglie, sembra aver preso la sua decisione.

"Sei solo un impostore! Nessun umano indossa quel simbolo, LUI non lo permetterebbe mai!" esclama avventandosi contro la donna incappucciata per spingerla ma la sua spinta risulta debole e maldestra, probabilmente a causa del fatto che l'impatto non avviene quando se lo aspettava e si vede le mani scomparire nella stoffa di una tunica inesistente.

Mentre il cultista rimane imbambolato cercando di capire quanto è appena accaduto il draco ne approfitta per lanciarsi sulla preda che, però, con un guizzo improvviso, riesce a spostarsi quanto basta per schivare le zampe artigliate della bestia che fendono solo l'aria dove prima si trovavano le spalle della stregona.

La scena sembra bloccarsi per un istante mentre le due parti si fissano a vicenda.

Meccaniche x TUTTI

Allora: i vari tiri hanno portato alla situazione che avete appena letto con lanci abbastanza "culati" da ambo le parti, ma Kaerith ha decisamente avuto la meglio riuscendo a superare addirittura un 20 nella prova di lotta contrapposto con il draco!!! INCREDIBILE!!!

Al momento abbiamo il cultista e il draco che hanno agito nel loro turno di sorpresa mentre
ORA
tocca ai "camomillari forti" 🤣 agire nel loro turno di sopresa contro la pattuglia. Sono tutti a circa 15m tranne C3 che è a circa 18m.

Tiratemi tutti INIZIATIVA così stiliamo la scaletta di azione per lo scontro,

Grazie

"Ti sembro un umano? Idiota!"

Sibilo mentre nuovole di fumo escono dalle mie narici.

Rimango solida sui piedi quando il cultista mi spinge ma con la coda degli occhi vedo il draco che si avventa su di me.

Mi sposto rapidamente per mandarlo a vuoto.

"Datti una calmata! ti serve una CAMOMILLA FORTEEEEEEEEEEEEE!"

Urlo le ultime due parole per far udire il segnale a gli altri.

Caelum Voss

Dalla mia posizione sopraelevata e nascosta osservo l'approccio di Kaerith alla pattuglia di presidio al mulino. La conversazione arriva a tratti, non tutta la discussione è chiara ma è chiarissimo lepilogo: cultista e Draco si avventano su di lei e per un fortunatissimo caso entrambi la mancano.

Mi giro verso Gib poco distante e faccio un cenno quando sento "camomilla forte". Lascio la biglia e imbraccio la balestra, il dardo compare magicamente incoccato, mi sporgo dai cespugli e miro al draco. Subito dopo aver scoccato mi abbasso sotto la soglia delle piante, restando però lì dove sono.

DM

Dardo balestra leggera su Draco TXC 21, danni 11

Vivienne Larksong

L'urlo di Kaerith squarcia la notte, confermando che il bluff è svanito e che la situazione è precipitata in un istante. Non c'è tempo per le esitazioni: mentre il dardo di Caelum sibila sopra le nostre teste andando a colpire il draco, mi stacco dall'ombra protettiva dell'edificio e scatto in avanti sul piazzale, coprendo quanti più metri possibile per accorciare le distanze e non lasciare la dragonide da sola in mezzo alla mischia.

Mentre corro, sollevo il mio simbolo sacro. Invoco il potere del Crepuscolo e lascio che una penombra mistica, intessuta di bagliori stellari, si espanda rapidamente a partire dal mio corpo, allungandosi tutto intorno a me fino ad avvolgere e schermare la figura di Kaerith prima che i nemici possano coordinare il prossimo attacco.

Mi posiziono a guardia, con il martello pronto e lo scudo sollevato, lasciando che l'aura argentea inizi subito a infondere vigore e protezione alla mia compagna.

@ DM

Vivienne avanza di 9 metri verso Kaerith e i nemici, portandosi a una distanza di 6 metri da loro.

Attivo l'Incanalare Divinità , Santuario del Crepuscolo , si crea un'aura di penombra rinfrescante con un raggio di 9 metri centrata su di me, che si muove con me e dura 1 minuto.

Io , Kaerith e tutti gli altri compagni che si troveranno all'interno dell'aura alla fine del loro turno (o non appena termina il turno di sorpresa), ottengono 1d6 + 2 Punti Ferita Temporanei , che si rilanciano alla fine di ogni loro turno.

Modificato da Dardan

Chand Naeveen

La copertura di Kaerith è saltata, ma non permetteró che quei fanatici si accaniscano su di lei.

Scocco una freccia contro il Draco che già tenevo sotto mira , e vicino alla dragonide ma per fortuna ha morso l'aria.

Avanzo poi, uscendo dalla boscaglia mollando l'arco ed estraendo la lancia.

Un attimo dopo , prima che i nemici possano reagire all'assalto improvviso colmo la distanza che mi separa dal Draco affondando la mia lancia Mirando alle parti molli sotto la gola. I muscoli si contraggono mentre scatto contro la bestia mentre nella mia testa l'unica preoccupazione è salvare Kaerith.

Arco vs Draco +5 1d8+3

Lancia +6 1d6+6

Azione bonus se posso estraggo lo scudo, altrimenti asta della lancia+6 1d4 +6

• Autore

La situazione precipita in un istante! Qualcosa nel travestimento di Kaerith ha destato grande sospetto nel cultista che si oppone al tono perentorio della stregona travestita. Questa riesce a togliersi di impaccio momentaneamente schivando gli assalti sia del capopattuglia sia del suo draco e lancia il segnale d'emergenza concordato:

CAMOMILLA FORTE!

Mentre la sua voce ancora riecheggia nell'aria il coboldo che si era spostato a controllare il fuoco sul lato est accorre lesto, svolta l'angolo del mulino, fa ancora qualche passo e si blocca quando il primo di tre dardi gli sibila a pochi centimetri dal muso mancando di poco il cultista e piantandosi nell'anta sinistra della doppia porta del mulino.
Il secondo quadrello, che lascia una scia luminosa azzurra nell'aria come un mini cometa fuori posto, si pianta in profondità nel corpo del draco per poi svanire in una nuvoletta vaporosa azzurra insieme al ruggito della bestia che si impenna dolorante.
Il terzo, una freccia più lunga, colpisce il draco ma viene deviata dalle sue scaglie perdendosi nella boscaglia.

Un rimbombo ritmato fa tremare il terreno mentre Vivienne accorre scudo e martello in pugno emanando una delicata penombra argentea che avvolge tutti i suoi compagni donandogli un leggero vigore, delicato come la luce lunare che accarezza la pelle.

La chierica viene superata da Chand che come un fulmine si lancia a soccorrere Kaerith lancia in resta. Poco prima di arrivare a contatto con il draco spicca un salto e gli ricade addosso di peso affondando l'arma in profondità, poi, sfruttando lo slancio supera il lucertoloide atterrando rotolando vicino al cultista. Cambiando impugnatura prima di toccare il suolo riesce a sfilare l'asta sfruttando l'energia stessa del salto e del corpo del nemico che stramazza a terra per assestare un potente colpo allo stomaco del cultista.

L'uomo incappucciato si piega in due con un verso strozzato iniziando a tossire e barcolla di qualche passo indietro.

Ora l'incursore e la stregona sono fianco a fianco, lui imbraccia lo scudo che portava a tracolla sfidando con lo sguardo chiunque ad avvicinarsi, lei pronta a difendersi con rinnovato spirito grazie al supporto di tutti i compagni.

INIZIATIVA

La posto anche qui per comodità:

⚔️ SCONTRO PATTUGLIA MULINO ⚔️

22 🦎 1️⃣ Coboldo 1 (20NAT) ✅

20 🛡️ CHAND (+3 PF temporanei) ✅

18 ⚙️ CAELUM (+3 PF temporanei) 🚦 🟢 🫵

18 🦎 3️⃣ Coboldo 3

☠️ 12 🐉 Draco (22 danni) ☠️

10 🌳 GIB **(DES +4)** (+3 PF temporanei)

10 🦎 2️⃣ Coboldo 2

10 🐲 KAERITH (+3 PF temporanei)

8 🧑‍🎤 Cultista (7 danni)

5 🌙 VIVIENNE (+3 PF temporanei)

Modificato da Rafghost2

Caelum Voss

Mi alzo nuovamente verso l'alto , spuntando con testa e busto fuori dal cespuglio. Miro ad uno dei coboldi e tiro, abbassandomi di nuovo sotto le fronde.

Forse troppo velocemnete !!!

Dm

tiro balestra su coboldo 3 txc 7

• Autore

Un altro quadrello azzurro parte dalla boscaglia nei pressi della casa più vicina al mulino ma questa volta non trova il suo bersaglio lasciando solo una scia in direzione del fiume. Il coboldo più distante (C3) si rende conto che era indirizzato a lui e si dirige, passando vicino al cadavere del draco, verso la porta dell'edificio per ripararsi all'interno, come se quelle mura possano fare la differenza per la sua vita.

Apre la porta e sparisce all'interno proprio mentre al fianco di Caelum si muove fra i cespugli il piccolo Gib, pronto ad entrare in azione.

Gibumubig "Gib" - gnomo

Maledizione, camomilla forte!

Vedere il piano raffinato dissolversi nell'aria in un secondo mi fa salire un travaso di bile che quasi mi soffoca. Ma non c'è tempo per le imprecazioni, bisogna agire. Nel momento esatto in cui scatta il segnale d'emergenza, Betty è già allineata sulla spalla. Premo il grilletto d'impatto e il dardo parte con un ronzio metallico... soltanto per andarsi ad conficcare con un thump sordo e deprimente nel legno del telaio del mulino, due piedi sopra la testa del cultista.

"Accidenti a te e a chi ti ha creato!" impreco a mezza voce, prendendomela con il bilanciamento del quadrello invece che con la mia fretta.

Non resto un solo secondo nello stesso punto. Sfrutto la stazza ridotta e mi sposto di scatto verso sinistra, scivolando nell'ombra fino al tronco di un secondo albero. Mi appoggio alla corteccia, traggo un sospiro corto e regolare, incastro un nuovo dardo nella scanalatura e tiro la corda fino al clic di blocco.

Mi sporgo appena dal tronco. Il cultista sta ancora imprecando contro Chand, barcollando per la ferita rimediata dal guerriero. È scoperto, sbilanciato, ridicolo.

Niente di più semplice.

Questa volta non tiro di fretta. Trattengo il fiato, punto alla base del collo dove l'armatura lascia scoperta la gola e premo la leva. Il dardo parte pulito, taglia il buio ed entra dritto nel bersaglio. Il cultista interrompe l'urlo a metà, sbarra gli occhi e crolla a terra come un sacco di grano vuoto, privo di vita prima ancora di toccare il suolo.

La prossima vita cercati un hobby più salubre.

Senza perdere un millesimo di secondo mi stacco dall'albero e mi muovo di gran carriera verso un'altra copertura più avanzata, infilandomi dietro un terzo tronco. L'inclinazione non è delle migliori e le radici scoperte non mi permettono di appiattirmi come vorrei, lasciando un pezzo di mantello leggermente esposto. Ma da dove si trovano i coboldi, impegnati a capire da dove arrivano i morti, la visuale è coperta. Per loro sono solo un'ombra fantasma che spara nel buio.

Ricarico Betty nel silenzio della notte, gli occhi già fissi sui rettili rimasti.

Modificato da Fandango16

Il piano è saltato ma l'allarme è scattato e il gruppo si è mosso con una precisione meccanica che mi scalda il cuore.
Percepisco qualcosa al mio fianco che salta contro il draco e lo uccide. Un quadrello sibila e anche il cultista si accascia al suolo, un altro va a vuoto.
Sorrido a Chand, con lui al mio fianco tutto sembra più facile.

Vedo con la coda dell'occhio un coboldo che si infila dentro il mulino.

Ringhio al coboldo che scappa, seguirlo ora potrebbe rivelarsi una trappola, prima bisogna fare piazza pulita qui fuori.

Mi volto verso quello rimasto vicino alla mia sinistra, apro la mano e una nuvola verdastra di gas velenoso gli spruzza addosso.

Ma la nube non lo colpisce in pieno come vorrei, si porta le mani alla bocca e scappa dentro il mulino con il suo compagno.

Un sibilo esce dalle mie labbra e del fumo sbuffa dalle narici.

AZIONE:

Spruzzo Velenoso su Coboldo 2.

TS Costituzione CD 13,

1d12 danni da veleno se fallisce->Risultato 2

Modificato da shadyfighter07

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.