Vai al contenuto

Capitolo 1 - La notte degli Eroi

Risposte in primo piano

• Autore

Nel santuario - Chand @Monkey77

Il guerriero entra veloce nel tempio ripercorrendo la strada di poco prima. Con pochi gesti sicuri raggiunge la porta ed entra nella sala principale dove i colpi dell'Ariete riempiono l'aria di cupi rimbombi accompagnati dalle assi di legno ormai al limite che iniziano a cedere. Basta un solo sguardo per trovare ciò che sta cercando.

Il sacerdote è intento a convincere una donna che stringe fra le braccia un candido fagottino e piange spaventata seduta sul pavimento. Le parole dell'uomo sembrano non sortire alcun effetto sul terrore che si legge sul viso della madre ma il tempo ormai sta per giungere al termine così come il tempo per le parole è già scaduto.

Chand si avvicina a passo veloce alla donna, la tira in piedi senza troppi complimenti e le urla addosso per riscuoterla dal suo torpore, arrivando perfino a schiaffeggiarla e spintonarla verso l'uscita.

Come recita il proverbio quando si chiude una porta si apre un portone, però in questo caso è la porta chiusa ad essere importante, infatti quando l'incursore spranga la porticina sul retro sente il portone principale cedere del tutto con un gran fracasso e fra le urla di giubilio degli assalitori si mescolano urla di dolore dovute ai triboli lasciati come benvenuto.

Il tenente afferra la donna per un braccio e la trascina fuori rapidamente dove l'aria è nuovamente abbastanza respirabile. La colonna di fuggitivi ha ormai completamente varcato il cancello ma, quando la salvezza è ormai a portata di mano, accade ciò che si temeva...

Mentre la colonna di fuggitivi oltrepassa il cancello ritrovandosi a ridosso del fiume, il piccolo gnomo continua con la sua ricerca mostrando a tutti l'immagine di Talis e ottenendo anche un riscontro. Tuttavia le persone si muovono senza una guida, ignare di dove andare per trovare la salvezza. Gib, vista la reazione della ragazza, decide di percorrere velocemente la colonna e mettersi alla sua guida approfittando così per passare vicino alla fanciulla e memorizzarne i lineamenti per ritrovarla facilmente una volta raggiunto un luogo sicuro. Arrivato in testa al gruppo li guida nello spiazzo della fattoria dove poco prima si erano scontrati con la pattuglia del fiume mettendoli al riparo da possibili pericoli, in attesa dei suoi compagni.

Kaerith e Vivienne fanno la spola avanti e indietro aiutando i cittadini ad evacuare il tempio e, quando finalmente la colonna sembra terminata, dal cancello si voltano a guardare verso il santuario ansiose di vedere uscire il tenente. Alla loro sinistra, sul muro, si sente arrivare il costruttore e guardando in quella direzione, si rendono conto che la pattuglia si sta avvicinando sempre più. All'improvviso il sacerdote spunta dal fumo e si guarda intorno per capire dove andare. Le due donne richiamano la sua attenzione a gesti facendogli capire di sbrigarsi, ma quando questo , con la coda dell'occhio, vede la pattuglia in arrivo, si volta a gridare verso il tempio per dare l'allarme ai due ritardatari. Sebbene l'avviso arrivi alle orecchie di Chand, ovviamente, viene colto anche dai nemici in arrivo.

Kaerith si slancia in avanti afferrandolo per un braccio e tirandolo al sicuro mentre Caelum interviene per attirare l'attenzione dopo una scivolata silenziosissima.

L'inventore, infatti, approfittando della confusione generata dai suoni fantasma della sua biglia, si lancia giù dalla zipline passando totalmente inosservato e silenzioso come un gatto, ma una volta arrivato in cima al muro, assiste allo stupido gesto del sacerdote che, seppur fatto con buone intenzioni, ha l'effetto di farli scoprire proprio quando la fuga sembrava conclusa con successo.

Gli sguardi di tutti i membri della pattuglia si voltano all'improvviso verso il sacerdote e il capo, con un ghigno sul volto, ordina di catturarlo. I coboldi, spaventati dalla dimostrazione sul loro simile, si lanciano di corsa verso l'uomo e, poco prima che raggiungano i triboli e le biglie, l'inventore si mette a inveire per attirare la loro attenzione e distrarli dalle trappole ai loro piedi.

L'effetto ottenuto è dei migliori, infatti due coboldi finiscono sulle punte acuminate bloccandosi all'improvviso per il dolore, mentre i due subito dopo li urtano mandandoli faccia a terra. Un altro lucertoloide sulla destra finisce in pieno sulle biglie rovinando al suolo. Il capo pattuglia guarda sbalordito la scena dei suoi uomini che cadono a terra come birilli apparentemente senza motivo e, con il viso contorto in smorfia rabbiosa, ordina ai restanti uomini di afferrare la preda immediatamente.

Al suo comando i due drachi si lanciano in avanti speronando i due coboldi ancora in piedi e calpestando i due finiti a terra sulle punte metalliche che stavano cercando di rialzarsi. Il peso delle bestie che passano sui loro compagni come fossero tappeti fa emettere ai due malcapitati un verso strozzato lasciandoli immobili a terra. I conduttori delle due bestie seguono immediatamente camminando anche loro sui coboldi per evitare i triboli ormai palesati dalle reazioni degli altri.

Mentre avviene tutto ciò, finalmente il tenente e la donna escono dal fumo giusto in tempo per ritrovarsi in mezzo alla carica dei due drachi a pochi metri da loro...

X TUTTI

Scusate in ritardo nella risposta ma la settimana scorsa è stata di fuoco e sono ancora in fase di risistemazione. Avviso anche che dal prossimo lunedì non garantirò risposte in tempi brevi a causa di un'altra settimana estremamente impegnativa.

Modificato da Rafghost2

• Risposte 305
  • Visualizzazioni 8,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dardan
    Dardan

Vivienne Larksong Sento ancora il calore del braccio di Kaerith che mi ha sostenuta mentre il mondo oscillava sotto i colpi della stanchezza. Quel suo gesto, così terreno eppure così nobile, mi ha ric

• Dardan
    Dardan

Vivienne Larksong Sorrido di rimando alle parole della stregona, scuotendo leggermente la testa mentre mi ripulisco le mani dalla ruggine del vecchio cancello. Mantengo lo sguardo fisso oltre il varc

• Vivienne Larksong Il calore della Fiamma Sacra si dissolve, lasciando il posto al tocco familiare e gelido del mio martello. Mentre il potere di Selûne torna a riposare nel simbolo che porto al petto

Immagini pubblicate

Caelum Voss

Scivolo come sull'olio sulla zipline verso il muro, coperto dal diversivo sonoro e atterro a tre metri dal suolo poggiando i piedi e mettendo subito dopo un ginocchio sulle pietre murarie per essere più stabile. Sono coperto parzialmente dall' albero dove abbiamo fissato una delle estremità della zipline.

Guardo la scena e noto il prete uscire dalla chiesa , mentre Vivienne e Kaerith, più in basso alla mia destra ,lo richiamano ma quel buon uomo, notando la pattuglia, grida verso l'ingresso posteriore dove vedo Chand uscire, finalmente. Devo distrarre la pattuglia e sacrificando il mio nascondiglio distraggo i primi assalitori con parole denigratorie.

Un grandissimo sorriso mi deforma le labbra quando vedo triboli e biglie fare il loro lavoro.

Vivienne - scandisco verso la donna a Guardia del cancelletto e più prossima alla mia posizione - il tenente è con una donna e un bambino, dobbiamo aiutarlo

E per confermare le mie parole prendo la balestra e incocco un quadrello, mirando verso il capo-pattuglia Se muori tu, gli altri scapperanno come prima

Scocco il quadrello, mentre la mano magica invisibile si avvicina a me

DM

Movimento e azione standard per incoccare e squadrellare il capopattuglia.

Txc 20, Danni 10.

Azione Bonus richiamo mano magica 6 round

• Autore

Mentre l'intera pattuglia si lancia più o meno velocemente verso Chand che, lancia e scudo in pugno, tiene alla sua sinistra la giovane donna per proteggerla dai nemici in arrivo scortandola verso il cancelletto, Caelum scocca un dardo verso il capo pattuglia colpendolo in pieno petto.

Questo, con uno sguardo carico di odio, si volge verso l'inventore alzando una mano come a volerlo afferrare a distanza pronunciando arcane parole di potere. L'uomo lo guarda di rimando con un ghigno soddisfatto sul viso rendendosi conto di aver resistito a qualsiasi cosa avesse voluto fargli e prende nuovamente la mira con la balestra su cui compare magicamente un etereo dardo azzurro.

La corsa dei due drachi, invece, prosegue verso il nuovo obiettivo, Chand, visto che il sacerdote è stato tirato al sicuro oltre il muro da Kaerith. Il primo si avventa su di lui mordendolo ad una gamba ricevendo, però, al contempo, un affondo di lancia nel fianco. Il secondo Draco si butta contro di lui per speronarlo ma l'attacco sull'altro animale lo porta fuori traiettoria a sufficienza da permettergli di deviare l'impatto con una spallata. Il Draco finisce dall'altro lato del guerriero, a circa 3 metri, artigliando il terreno in profondità per ritrovare l'equilibrio.

Sebbene sia riuscito a deviare l'impatto si ritrova ora con un draco su ogni fianco lasciando così esposta la giovane madre alle fauci dell'animale che la guarda con la bava alla bocca.

I due coboldi rimasti in piedi guardano disgustati i propri simili calpestati a morte contro le acuminate punte metalliche ma, spaventati dalle conseguenze della loro eventuale disobbedienza, passano sopra i corpi dei due sfortunati dirigendosi verso il guerriero, ma con decisamente meno convinzione dei due segugi draconici. Mentre avanzano guardano alle loro spalle il capo pattuglia gravemente ferito dal quadrello e continuano a spostare lo sguardo tra le due direzioni... avanzare o ritirarsi...

Meccaniche

A breve posterò la mappa con le posizioni precise.

Chand Naeveen

Scorto la madre per i pochi metri che mancano a raggiungere il passaggio che conduce alla salvezza.

Le speranze si infrangono, travolte dai passi pesanti dei drachi in carica. Grazie al mio addestramento non consento al primo di loro di avvicinarsi impunemente. La mia lancia scatta rapida come la testa di un serpente perforandola carne laddove le scaglie sono più morbide. Ma ciò non è sufficiente a fermare la creatura. Rabbiosa or la ferita ricevuta azzanna la mia gamba, mentre il secondo Draco tenta di fare lo stesso senza successo a causa dell'ingerenza del primo. Fortunatamente non tutti i nemici riescono a collaborare contro un nemico comune.

Scalcio per liberarmi la gamba dalle fauci della bestia e nel contempo trafiggo la sua gola con la mia lancia, facendo schizzare il suo sangue scuro che isozza le mie vesti.

Il Draco non cade. Questo mi costringe a tenere la posizione, spingo Avanti la donna, facendola passare dietro di me avvicinandola alla porticina. Se una delle bestie dovesse attaccarla dovrà subire il morso della mia lancia.

Manca poco, ma quei pochi metri che ci separano dalla salvezza potrebbero esigere un prezzo troppo alto da pagare . Spero solo che gli altri cittadini stiano sfruttando questo tempo per guadagnare metri verso il tunnel segreto.

@Rafghost2 post riempito

Modificato da Monkey77

Vivienne Larksong

Vedere quella giovane madre completamente indifesa e Chand serrato da due mostri fa scattare ogni mio istinto di battaglia. Non c'è spazio per la cautela, né per rimanere sulla soglia del muro perimetrale mentre il sangue dei giusti rischia di scorrere su questa terra sacra , la priorità assoluta è spezzare la morsa nemica, e il draco già ferito dall'affondo di Chand è il bersaglio perfetto da abbattere per alleggerire subito la pressione.

Scatto con decisione oltre la soglia del cancelletto, calpestando i detriti e la paglia bagnata. Avanzo rapidamente di 9 metri verso il centro del cortile, accorciando le distanze dai mostri per frapporre il mio corpo tra i civili e la minaccia, offrendo ai nemici un bersaglio corazzato e imponente. Stringo saldamente il martello da guerra nella mano destra e tengo lo scudo ben sollevato sulla sinistra, pronta all'impatto.

Sfruttando il talento che mi permette di infondere la magia senza bisogno di liberare le mani dalle armi, fisso gli occhi sulla bestia che ancora sanguina per il colpo del tenente. Innalzo una muta preghiera alla Signora d'Argento, incanalando un flusso di pura energia radiosa contro di lui.

Selûne, riversa il rigore della luna calante su questa piaga immonda e purifica la carne corrotta! urlo con fermezza per richiamare la giustizia della mia dea e attirare volutamente i nemici su di me, mentre una colonna di fiamme sacre, splendenti come il plenilunio, squarcia l'oscurità della notte e cala perpendicolarmente dal cielo dritto sul dorso del draco ferito per consumare le sue ultime forze.

@ DM

Lancio sacred flame sul draco ferito , TS CD 12 su destrezza per non subire 1d8 danni radiosi .

Kaeryth - Stregona Draconide

Sembra che il grosso della folla sia stato messo in salvo, ma c'è una donna in pericolo, stretta nella morsa dei due drachi. C'è Chand a difenderla, ma quanto riuscirà a resistere, attaccato su due fronti?

Vivienne sembra avere la mia stessa intuizione, attacca il draco e la sua fiamma fa il il suo dovere ed uccide il draco.
Le faccio un segno di intesa "La luce vince sempre sulle tenebre!"

Digrigno le zanne, ed avanzo portandomi in prossimità dell'altro draco , allargo la mano e uno spruzzo di gas esce dal palmo della mia mano.

AZIONE

Spruzzo Velenoso - TS Costituzione su CD:13

Danni se colpisce: 10

Modificato da shadyfighter07

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.