Vai al contenuto

Capitolo 1 - La notte degli Eroi

Risposte in primo piano

Gibumubig "Gib" - Gnomo

Vedo la bocca del Governatore aprirsi per pronunciare la solita, impeccabile frase di circostanza:

"Rimandare a un momento migliore"

Poi l'ennesimo messaggero scalcagnato irrompe gridando al fuoco, e la priorità passa istantaneamente da Talis a un maledetto mulino da salvare.

Sento qualcosa spezzarsi dentro di me. La pazienza non è mai stata una mia virtù, ma in questo momento la mia capacità di sopportazione si è polverizzata.

Mentre Nighthill dà ordini a destra e a manca e ci scorta di gran carriera verso il mastio, rimango un passo indietro. Il mio silenzio si fa improvvisamente pesante, cupo, quasi innaturale per uno gnomo che di solito non smette mai di borbottare.

Sfilo la vecchia Betty dalla spalla con un movimento lento, deliberato, sinistro. Il metallo della balestra scatta con un clack metallico che risuona gelato sopra il trambusto del salone. Non stacco gli occhi dal Governatore. Dalla rastrelliera sul fianco estraggo un singolo dardo: non una freccia qualunque, ma una saetta dalla punta finemente lavorata in lega d'acciaio opaco, con scanalature incise a mano e piume di bilanciamento impeccabili. Un piccolo gioiello d'ingegneria bellica.

Faccio scivolare il dardo nella scanalatura della balestra, tenendo l'arma puntata verso il basso, ma con le nocche bianche per la presa. Avanzo di due passi. La mia figura ridotta sembra improvvisamente proiettare un'ombra sproporzionata, carica di una minaccia palpabile, quasi pericolosa. Per un istante, il contrasto tra il mio sguardo assassino e l'arma spianata fa raggelare l'aria nella stanza.

Mi pianto davanti a Nighthill. Sollevo lentamente la balestra, facendo scorrere il polpastrello lungo la canna d'acciaio fino a mostragli da vicino la fattura del dardo.

"Questo..." esordisco con una voce stranamente bassa, raschiante, che taglia il brusio del salone "...è un dardo artigianale a testata rinforzata. Un pezzo pregiatissimo, forgiato con la riserva di metallo della mia famiglia. Un'opera d'arte."

Lo fisso dritto negli occhi, lasciando pendere la minaccia a mezz'aria per un secondo di troppo, prima di lasciar andare la tensione accumulata in un sospiro acido.

"E io userò questo e tutti gli altri dardi che mi rimangono per andare a liberare quel maledetto mulino e spegnere i vostri fuochi" continuo, picchiando l'indice sul fusto dell'arma. "Ma facciamo un patto, Governatore, e vedete di stamparvelo bene in testa: non appena avrò trasformato chiunque tocchi quel grano in un puntaspilli, pretendo ogni singola parola su Talis. Tutte le informazioni. Fino all'ultimo dettaglio. Anche se per ottenerle dovessi rimanere qui a torcervi il collo o a far saltare la testa a tutti i presenti in questa stanza."

Rimetto la balestra in sicura con un gesto secco, facendola riposizionare sulla spalla.

"Ora, se avete finito con i discorsi, prendiamo la strada per questo mulino prima che mi passi del tutto la voglia di fare il salvatore."

• Risposte 362
  • Visualizzazioni 11,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dardan
    Dardan

Vivienne Larksong Sento ancora il calore del braccio di Kaerith che mi ha sostenuta mentre il mondo oscillava sotto i colpi della stanchezza. Quel suo gesto, così terreno eppure così nobile, mi ha ric

• Dardan
    Dardan

Vivienne Larksong Sorrido di rimando alle parole della stregona, scuotendo leggermente la testa mentre mi ripulisco le mani dalla ruggine del vecchio cancello. Mantengo lo sguardo fisso oltre il varc

• Vivienne Larksong Il calore della Fiamma Sacra si dissolve, lasciando il posto al tocco familiare e gelido del mio martello. Mentre il potere di Selûne torna a riposare nel simbolo che porto al petto

Immagini pubblicate

Chand Naeveen

Alle parole del governatore non posso fare a meno che annuire.

Anche i miei compagni, per motivi differenti, sono disponibili a tentare questa folle ma determinante impresa.

Si governatore, può contare su di noi. Sia che sia una trappola, o semplicemente un obiettivo militare quel mulino deve essere salvato e se è noi che vogliono come presuppone Kaerith...beh ci avranno. Ma non come se l'aspettano loro.

Concordo con Caelum, dobbiamo rifornirci di attrezzatura, triboli, olio incendiario e se ne disponete anche di borse dell' impedimento.

Reintegrare le corde impiegate nella precedente missione. E per questa operazione voglio provare a portarmi dietro una Glaive che ho visto prima in armeria.

Credo che non appena abbiamo tutto, e non so se agli altri serve altro, possiamo partire immediatamente per la via che ci consigliate.

Osservo la squadra per saggiarne l'umore e la determinazione, e nessuno sembra più determinato del piccolo gnomo adirato.

• Autore

I membri della squadra si guardano l'un l'altro a conferma dell'accettazione della missione e quando è chiaro a tutti di essere d'accordo, anche se per motivi diversi, si preparano alla partenza. Tuttavia lo sguardo dei presenti rimane rivolto a Gib che, dritto davanti al governatore, mette in chiaro, con toni forti e non fraintendibili, la sua volontà di ottenere tutte le informazioni su Talis.

Lord Nighthill rimane qualche istante in silenzio fissando lo gnomo per poi annuire serio: "E sia. Avete la mia parola che prima mi lasciare Greenest vi dirò tutto ciò che è in mia conoscenza riguardo la ragazza, anche se non credo vi piacerà. Vi prego di non indugiare oltre, l'armeria è a vostra disposizione, prendete ciò di cui avete bisogno e affrettatevi. Per quanto riguarda il tragitto potete passare nuovamente dal passaggio segreto oppure uscire dal portone principale o ancora calarvi dalle mura, a voi la scelta. Ripongo in voi piena fiducia!"

Poi si gira a guardare la dragonide: "Lady Kaerith, ho incaricato il castellano Escobert di radunare una squadra ma ci vorrà del tempo. Al momento gli uomini sono tutti impegnati e non possiamo permetterci di sguarnire un'intera sezione quindi dovremo prenderne un po' da tutta la fortezza. Farò in modo che vi raggiungano al più presto ma voi affrettatevi o oltre al raccolto verrà incenerito anche il morale dei miei concittadini." spiega il tono tranquillo da cui però trapela tutta la sua preoccupazione.

La squadra si volta e inizia ad avviarsi verso l'armeria, solo Gib indugia ancora un momento a fissare il governatore per poi voltarsi a sua volta e raggiungere gli altri. Alice si alza in piedi e saluta tutti con un misto di preoccupazione e augurio per la riuscita della missione e, quando gli altri sono ormai fuori portata di orecchio, recita una breve ma sentita preghiera affinché la dea vegli su di loro.

Raggiunta l'armeria entrate senza problemi, visto che le guardie vi riconoscono immediatamente e con profonda gratitudine vi ringraziano per aver salvato i loro concittadini nonché la sorellina e la nonna di una delle due. Con il tempo che continua a scorrere inesorabile ognuno si serve di ciò che ha bisogno e in breve uscite per raggiungere il mulino.

In armeria

Prendete pure tutto ciò che volete, stesse limitazioni della volta scorsa ovvero praticamente nessuna (no full plate), ma fatemi una lista dettagliata di ciò che prendete ricordandovi di aggiornare la scheda e di modificare eventuali statistiche qualora necessario.

Se qualcuno ha qualche richiesta particolare mi dica pure sul thread di servizio. Sono un master generoso... 😇

@Ard Patrinell visto che ormai siete a livello 2 quasi 3 possiamo considerare che hai fatto un salto nei tuoi alloggi a recuperare il multiuso +1. Ricorda però la limitazione ai cantrip dell'artefice. Contento?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.