Vai al contenuto

Capitolo 1 - La notte degli Eroi

Risposte in primo piano

• Autore

Chand vede il draco caricare contro Caelum e si lancia sulla sua traiettoria piantando l'arma a terra pronto a ricevere la carica del lucertolone in difesa del costruttore. Questo nel frattempo scocca un quadrello verso la guardia ma il suo colpo si pianta nel tronco proprio vicino al suo viso. Un altro quadrello spunta fuori dalla fitta boscaglia ad opera di Gib ma, proprio grazie al dardo piantatosi nel tronco, questa si sposta quel tanto che basta adb evitarlo e far sì che vada a vuoto.

Rendendosi conto di essere ferita, in inferiorità numerica e attaccata su più fronti, decide di ritirarsi velocemente verso il santuario per riunirsi agli altri mercenari e avvisarli del pericolo, sguinzagliando il draco all'assalto per proteggersi la ritirata.

Appena lasciata la catena del lucertolone scatta verso est più velocemente possibile anche se il quadrello che gli spunta dal petto rende il movimento leggermente scoordinato e doloroso.

Meccaniche

Siccome il Draco ha distrutto le piante che intralciavano il movimento non hanno la riduzione dello spostamento dovuta alla boscaglia. Il draco ha -3 metri per i triboli.

La guardia fa doppio movimento verso il santuario arrivando a metà strada fra il carro e la struttura circolare, vicino alla passerella sul fiume...

Tocca a Kaerith @shadyfighter07

• Risposte 275
  • Visualizzazioni 7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dardan
    Dardan

Vivienne Larksong Sento ancora il calore del braccio di Kaerith che mi ha sostenuta mentre il mondo oscillava sotto i colpi della stanchezza. Quel suo gesto, così terreno eppure così nobile, mi ha ric

• Vivienne Larksong Il calore della Fiamma Sacra si dissolve, lasciando il posto al tocco familiare e gelido del mio martello. Mentre il potere di Selûne torna a riposare nel simbolo che porto al petto

• Vivienne Larksong L'acqua gelida del fiume mi morde le gambe, arrivandomi quasi alle cosce. Davanti a me, il mercenario ringhia... Non c'è tempo per pensare, solo per agire , il mio sangue ribolle di

Immagini pubblicate

Gibumubig "Gib" - Gnomo

Scocco il quadrello, ma l'esito non è quello che speravo e finisce lontano dal bersaglio.

Maledizione...

Giro i tacchi velocemente, per portarmi dall'altro lato del boschetto.

Sia mai che provi a fuggire dall'unico lato scoperto...

MASTER

Cosa riesco a vedere nello spiazzo a est della boscaglia? E' libero il campo? Nel round dopo, se volessi colpire la guardia con vantaggio, devo fare anche l'azione di stealth (che posso fare con AB) o sono considerato nascosto siccome sono nel boschetto?

Modificato da Fandango16
Guardia killata

Kaerith - Stregona Draconide

Il quadrello di GIB sibila nella notte, la guardia è i fuga.

Stringo gli occhi draconici che sembrano brillare per la rabbia.

Sollevo il braccio ed apro la mano "Vediamo se sei più rapido delle fiamme!" sibilo e dal palmo della mia mano parte una lingua di fuoco che colpisce il bersaglio.

TIRI

Dardo di fuoco: 1d20+5 - Risultato: 23

Danni da fuoco: 1d10 - Risultato: 4

• Autore

Kaerith si alza per raggiungere Caelum ma prima di fare anche solo un passo vede la guardia fuggire veloce e, per evitare che possa dare l'allarme, alza un braccio nella sua direzione e richiama se il potere Arcano delle fiamme che come un serpente attraversano il campo raggiungendolo.

La guardia, dal canto suo, è ormai a pochi metri dal fiume e, mentre il pensiero della salvezza si fa strada nella sua testa, sente uno strano formicolio sulla pelle e, un istante dopo, avvampa tra lingue di fuoco cremisi che gli mordono le carni sciogliendo la pelle come burro. L'uomo crolla a terra senza vita in un piccolo falò di ciò che rimane del suo corpo.

Nel frattempo il Draco furioso dal dolore del quadrello che si è infisso in profondità nelle sue carni e dei chiodi nelle zampe carica contro l'inventore ma il tenente si frappone fra loro facendo terminare l'assalto nemico sulla punta della sua lancia trafiggendolo. La Lancia penetra in profondità nella carne del lucertoloide che emette un ruggito assordante ma, sebbene trafitto, questo si allunga per azzannare l'incursore che però lo tiene a distanza grazie alla sua arma evitando le fauci della bestia.

Vivienne vede il tenente bloccare l'assalto nemico e si prepara ad agire per porre fine allo scontro.

Meccaniche

La guardia è morta con i 4 danni inflitti da Kaerith.

Il Draco lo vedete estremamente ferito.

Tocca a @Dardan

Vivienne Larksong

Vedo la lingua di fuoco di Kaerith illuminare il buio come una stella cadente, trasformando il cultista in fuga in un cumulo di cenere vicino al fiume. La Signora d'Argento ha decretato la sua fine, sventando l'allarme.

Davanti a me, Chand sta compiendo un miracolo di pura determinazione: ha piantato la lancia a terra e tiene a bada le fauci sbavanti del draco. La creatura, ferita e intrappolata, si dimena spezzando il sacro silenzio del crepuscolo con i suoi versi brutali. È un abominio che contamina l'oscurità protetta dalla mia Dea.

Non c'è spazio per l'esitazione. Scatto di fianco al guerriero con fluidità, sollevando lo scudo opaco che assorbe la penombra come un mantello protettivo. Sento il potere di Selûne infondermi la giusta fermezza, mentre sollevo il martello da guerra con la mano destra.

Resisti, Chand! Offriamo questa bestia alla luna! grido per sovrastare i grugniti della creatura.

Con una precisione guidata dalla luce invisibile di Selûne, calo l'arma dall'alto. Il martello trova il cranio del draco con un impatto sordo e definitivo, sfruttando l'inerzia del movimento per fracassare le sue scaglie dure. La bestia crolla a terra esanime, ponendo fine alla sua furia blasfema e restituendo finalmente la calma alla boscaglia.

@ Tiri

Attacco con vantaggio 22

Danni inflitti 7

Finita l'azione, mentre il silenzio torna a farsi spazio tra i rami e il respiro dei miei compagni si calma, ripulisco il martello dalle scaglie del draco. Mi volto verso il resto del gruppo, tenendo lo scudo ben saldo ma mantenendo la voce molto bassa, per non rompere la quiete che avvolge questa notte di battaglia.

Se la Signora d'Argento ha permesso che l'inganno deviasse i loro passi, allora è l'inganno la via che dobbiamo percorrere sussurro, guardando Chand, Kaerith, Caelum e Gib. Il tempo stringe e ogni secondo che perdiamo avvicina quegli innocenti alla morte. Cammineremo nell'ombra dei nostri nemici, celando i nostri cuori sotto le vesti di questo culto blasfemo. Se i nostri passi saranno fermi e privi di esitazionee crederanno che siamo dei loro finché non sarà troppo tardi.

Mentre parlo, mi chino sul corpo del draco esanime. Allungo la mano destra verso la ferita aperta della bestia, bagnandomi le dita del suo sangue scuro, poi raccolgo una manciata di terra umida dal sentiero. Prima di passarla sul metallo, chiudo gli occhi per un istante e rivolgo una preghiera silenziosa verso il cielo.

Perdonami, Mia Signora d'Argento, se velo lo splendore della tua guida. Custodisci il mio cuore puro, mentre nascondo i tuoi occhi per portare la salvezza agli innocenti , prego nel profondo della mia anima, chiedendo scusa alla dea.

Con gesti calmi e solenni, sfrego l'impasto sul metallo del mio scudo, coprendo interamente gli occhi e le sette stelle gemelle di Selûne fino a nasconderli del tutto.

In questo modo il sacro segno rimarrà segreto ai loro occhi profani. Non possiamo indugiare, muoviamoci. Che il velo della luna protegga il nostro cammino finché non saremo abbastanza vicini da colpire.

Modificato da Dardan

Chand il guerriero

Provo a ripulirmi dal sangue dalla bava e dalla materia cerebrale sparsa dal brutale colpo di Vivienne.

Ben fatto ... sorella? Vivienne. Me la sono vista brutta per un attimo, ma il fatto che l'unico colpo che è riuscito finora a colpirmi sia quello di Kaerith fa ben intuire che siamo protetti dalla tua signora. erco di sdrammatizzare per fare morale. Un po su di giri dopo lo sforzo per tenere a bada le fauci della bestia.

Sono d'accordo fingiamoci dei cultisti e muoviamoci a raggiungere il tempio di Chauntea.

• Autore

Vivienne chiude il capitolo con il draco piombandogli addosso con il suo martello mentre Chand lo tiene a bada con la lancia. Basta un colpo e gli occhi della bestia ruotano all'indietro lasciando intravedere solo il bianco della sclera per poi finire a terra. L'incursore estrae l'arma e il sangue continua a fluire lento ma costante ancora per qualche momento prima di iniziare ad addensarsi sull'erba a contatto con l'aria.

Vi ritrovate sul retro delle case da cui erano spuntati fuori Linan con la sua famiglia, il silenzio torna a regnare nella radura immersa nella luce della mezza luna che splende nel cielo offrendo il riparo nelle ombre e allo stesso tempo un delicato lucore che rischiara l'oscurità più totale.

Vi avvicinate alla guardia carbonizzata, la cui corazza si è parzialmente fusa con le carni e le vesti annerite della sventurata, per valutare i vostri prossimi passi. Davanti a voi, a est, un fienile e una stalla occupano l'angolo dell'aia della fattoria. Oltre lo steccato che circonda la radura, alla sinistra degli edifici, scorre il fiume. In un punto sono state posizionate tre assi di legno per attraversarlo comodamente anche con gli animali. Sulla sponda opposta alcuni alberi nascondono parzialmente un muro di pietra.

PE e RICOMPENSE

⚔️ 🏁 RICOMPENSE
Eliminati 1 coboldo, 1 cultista, 1 guardia (25PE/cad) e 1 draco (100PE) per un TOT di 175PE. 35PE a testa.

🧺 1 guinzaglio con catena

🗡️ 🛡️ 1 Scudo, 1 Lancia, 1 Pugnale (SPECIFICATE SE PRENDETE QUALCOSA E AGGIUNGETELO IN INVENTARIO)

Non avendo scritto che perquisivate i cadaveri precedenti vi scrivo solo i Drop di questi ultimi 2.

Se riuscite tenete aggiornata la vostra sezione in discord così si riesce a tenere bene conto e in bella vista della situazione di ogni PG.

Modificato da Rafghost2

Chand

Una volta sistemati tutti i nemici faccio cenno al gruppo di riunirsi. Osservo con piacere che nonostante gli imprevisti siamo tutti illesi...o quasi. Ancora sento il colpo della dragonide, ma faccio finta di niente, per non fare pesare ciò alla stregona.

Se siete d'accordo proporrei di dirigerci direttamente al tempio per la strada breve. Mastro Gib... procediamo come al solito, ma stringerei i tempi il più possibile. Non sappiamo quanto tempo gli invasori resteranno cosi sparpagliati in cerca di bottino. Non vorrei si radunassero per assaltare il tempio, meglio muoverci.

Modificato da Monkey77

Gibumubig "Gib" - Gnomo

Mi affianco a Chand, indicando con un gesto secco del mento la strada che si apre davanti a noi. Il mio sguardo saetta tra le ombre degli edifici e il profilo del ponte.

"Ascoltami bene, Chand," dico a bassa voce ma con tono fermo. "Non possiamo andare dritto per dritto come se fossimo a una parata. Muoverci allo scoperto è un suicidio: dentro o dietro quelle case potrebbero esserci altri nemici, e da lì avrebbero una visuale perfetta per infilzarci come spiedini prima ancora di accorgercene."

Sputo a terra, ricaricando nervosamente un quadrello.

"Dobbiamo assicurarci che quegli edifici siano liberi prima di mettere piede sul ponte. Quella guardia non correva a casaccio: scappava dritta in quella direzione, ed è quasi certo che stesse andando a piangere sulla spalla dei suoi compagni. Meglio essere noi a scovare loro che il contrario, non trovi? O preferisci scoprire se c'è un'imboscata quando avremo le frecce che ci solleticano le costole?"

Caelum

Finita la battaglia, mi sento rinvigorito.

Come se fossi salito ad un livello più alto. Così guadagno lo spazio tra Vivienne e Kaerith. Tra le ragazze mi sento più a mio agio.

Gib ha ragione, dobbiamo essere veloci ma non a discapito della sicurezza. Mastro gnomo se vuoi ti seguo a qualche passo e ti copro con la balestra.

Sentenziò, guardandomi poi intorno per vedere se ci sono in giro altre sorprese

Chand

Gib ha sempre il suo solito modo tagliente e saccente di parlare, per fortuna sono abituato a individui simili e non mi tocca la critica superflua che esprime.

Ovvio che ci muoveremo con accortezza pensa forse di avere a che fare con un tenente di una fanfara?!

Mi limito ad annuire alle sue affermazioni...il suo modo di muoversi ha senso e non vale la pena perdere tempo disquisendo sulle singole affermazioni. Il tempo stringe e spero che la nostra squadra di soccorso e recupero riesca ad intervenire in tempo

Come prima! Io e te avanti Caelum poco distante Vivienne e Kaerith a chiudere con gli occhi ben aperti se arrivano minacce alle spalle. Siete pronti?!

Stealth +5

Modificato da Monkey77

Vivienne Larksong

Sorrido alle parole di Chand, grata che riesca a mantenere alto il morale, poi ascolto attentamente il confronto tra lui e Gib. La discussione sulla sicurezza degli edifici a est e sulla passerella di assi è sensata, ma il tempo scorre implacabile.

Rinfodero il martello da guerra, tenendo lo scudo ben saldo sul braccio sinistro. Il fango e il sangue del draco ora coprono del tutto le sette stelle gemelle di Selûne, lasciando la superficie scura e anonima. Mi volto verso il resto del gruppo, annuendo alle parole del tenente.

Gib ha ragione a non voler andare allo scoperto, ma Chand ha ragione sull'urgenza , ogni secondo perso avvicina quegli innocenti alla fine sussurro, mantenendo la voce molto bassa per non rompere il silenzio della radura. Muoviamoci come ha detto il tenente. Io e Kaerith terremo gli occhi aperti sulle retrovie e sui lati di quegli edifici. Se camminiamo decisi e con le armi pronte, chiunque ci veda da lontano ci scambierà solo per un'altra pattuglia del culto che ispeziona la fattoria.

Faccio un passo indietro, posizionandomi al fianco della stregona draconide. Controllo un'ultima volta che lo scudo camuffato sia ben visibile a chiunque dovesse guardarci di spalle, pronta a muovermi nell'ombra.

Modificato da Dardan

Kaeryth - Stregona Draconide

Ascolto lo scambio di parole tra Gib e Chand, il piccoletto come ha già avuto modo di dimostrare in più di un'occasione è quello con la mente più lucida.

Ci farà ancora una volta da apripista.

"Bene! Allora procediamo spediti ma cauti e soprattutto silenziosi! Le altre guardie sono andate a fare rapporto e se non vedranno il resto della truppa tornare potrebbero ben presto tornare a controllare la situazione con il rischio che ce li troveremo alla spalle!"

Sfodero la lancia e la impugna.

"Forza muoviamoci!"

• Autore

Il gruppo si riunisce vicino alla guardia fumante stesa a terra vicino al recinto per decidere la direzione da prendere e, come successo finora con buoni risultati, si affida alle esperte mani di Gib.

Prima di mettersi in marcia si guardano attorno, ma nulla sembra turbare la quiete della notte, solo in lontananza si ode ancora qualche urlo e ogni tanto un rapido spostamento d'aria segnala un altro passaggio del drago blu sul paese. Guardando verso la foresta solo il cadavere del draco in mezzo alla spiazzo rovina la vista della fortezza che si erge sul colle, circondata da varie fonti luminose sparse per Greenest. Se non si sapesse dell'assedio potrebbe tranquillamente passare per una qualche grande festività locale, ma a bruciare non sono falò votivi, ma case e fienili, insieme agli averi e alla vita stessa di alcuni abitanti.

Gib si inoltra fra i due edifici vicini per controllare che non ci siano nemici appostati.
Sulla sinistra si trova il fienile. La porta spalancata lascia intravedere la grande quantità di fieno accumulata e qualche attrezzo nei pressi dell'ingresso.
Sulla destra invece c'è una stalla. Guardando all'interno ci sono vari spazi occupati da mucche, un cavallo e un paio di muli. Le bestie ruminano tranquille girandosi a guardare solo chi si affaccia dalla finestra, per il resto non danno segni di fastidio o agitazione.

Superati i due edifici si ritrovano in un piccolo spiazzo erboso a ridosso del fiume. In linea con la stalla si trova un altro piccolo casotto di legno in cui termina la strada che dal ponte conduce in questa direzione. A pochi passi oltre il fienile un tavolato è steso sul fiume che in questo punto ha le sponde più scoscese, proseguendo poi in un piccolo sentiero nella boscaglia. Sulla riva opposta la vegetazione cresce fin quasi a raggiungere le acque del fiume, infatti alcune radici spuntano dalla terra con forme contorte ma di un'eleganza che solo la natura sa creare. Oltre la vegetazione si vedono tratti di un muro in pietra, oltre il quale sapete ergersi il santuario di Chauntea.

Nel punto in cui vi trovate il paese di Greenest termina, oltre c'è solo terreno incolto e naturale, mentre a sud si estendono i campi coltivati prossimi al raccolto, sempre che sopravvivano all'assedio.

Chand

Faccio cenno a Gib con il linguaggio dei segni

Qui tutto libero, proseguiamo.

Furtività +5

Caelum, artefice umano

Accodandomi a qualche passo di distanza da Gib e Chand, cammino leggermente basso con la schiena, sentendo alle mie spalle i passi di Vivienne e Kaerith.

Imbraccio la balestra, guardingo

Modificato da Ard Patrinell

Gibumubig "Gib" - Gnomo

La chiave per muoversi furtivamente è l'equilibrio dei pesi e lo sfruttamento delle zone d'ombra. Avanzo passo dopo passo, leggero come una piuma, fiero della mia impareggiabile coordinazione gnomesca. Decido di fare perno su un asse di legno della parete esterna per scivolare dietro l'angolo.

Solo che l'asse è difettoso.

Il legno cede di un millimetro con un *gasp* secco. Muovendosi, l'asse oscilla verso l'interno e va a colpire il manico di un forcone d'acciaio. Il forcone si ribalta di taglio, agganciando al volo una corda tesa che scende dal soffitto. La corda, tirata di colpo, fa ribaltare un pesante secchio di ferro colmo di mangime posizionato sul ballatoio superiore, il quale precipita perpendicolarmente e centra in pieno cranio uno dei muli presenti nella stalla.

Il mulo, comprensibilmente contrariato, lancia un raglio fotonico che squarcia il silenzio della notte e tira un calcio volante all'indietro.

I suoi zoccoli centrano in pieno il pilastro portante, già visibilmente marcio, del soppalco della stalla. Con un sinistro scricchiolio, l'intera struttura del piano di sopra frana rovinosamente verso il basso, scaricando quintali di fieno, travi e attrezzi agricoli direttamente sulla schiena delle mucche sottostanti.

Le mucche iniziano a muggire terrorizzate, il cavallo imbizzarrito sfonda i recinti, le galline volano ovunque in una nuvola di piume e lo sterco vola a distanze imprecisate. In meno di tre secondi netti, l'intera stalla è venuta giù.

Io resto immobile nel mezzo del cataclisma, con una piuma di gallina sul naso e un pezzo di fieno tra i denti. Mi volto lentamente verso i miei compagni, che mi fissano pietrificati nel bel mezzo del rumore più infernale che la storia di Greenest ricordi.

Tossisco debolmente per scacciare la polvere.

"Ok," sussurro, cercando di mantenere un briciolo di dignità. "C'era un evidente errore di calcolo nella distribuzione del carico strutturale di quel pilastro. Ma guardiamo il lato positivo: se ci sono nemici nei paraggi, adesso sono sicuramente confusi."

Furtività

1!

Chand

Ci muoviamo circospetti lungo il tragitto con la guida silenziosa e sicura di Gib.

Guida forse troppo sicura e inspiegabilmente...troppo rumorosa... decisamente troppo.

Una parata lungo la via principale avrebbe attirato meno l'attenzione. Ora anche la banda di predoni più intenta a godersi il saccheggio si sarà accorta del rumore e manderà qualcuno ad indagare.

Resto un attimo immobile in ascolto e con i sensi tesi pronto a cogliere il minimo indizio di nemici in avvicinamento.

Mi appiattisco contro la parete mentre sbircio dietro l'angolo facendo segno al gruppo di fermarsi e trovare un nascondiglio.

Se non vedo o percepisco nemici nelle vicinanze

Muoviamoci! Togliamoci da qui... Siamo stati fortunati che non ci fossero nemici nelle vicinanze...ma a breve arriverà di certo qualcuno... meglio non farsi trovare quí.

Se percepisco nemici in avvicinamento

Nemici in arrivo, cerchiamo un riparo e cogliamoli alla sprovvista.

... @Rafghost2

Percezione +4 furtivitá+5

Modificato da Monkey77

Kaeryth - Stregona Draconide

Mi accodo al gruppo, trattenendo il fiato ad ogni passo come se temessi che un singolo respiro potesse essere udito a miglia di distanza, nonostante la tensione però sono abbastanza fiduciosa, dopotutto è Gib che ci sta guidando, celebre per le sue eccelse qualità nel muoversi silenziosamente.

Di tanto in tanto mi fermo e giro la testa per vedere se siamo seguito, ma tutto sembra tacere.

Sto per raggiungere gli edifici quando sento sento un frastuono tremendo seguito da un coro di animali spaventati che suonano nella notte come un orchestra.

Sto per esclamare qualcosa ad alta voce quando mi tappo la bocca con la mano, sbuffando fumo dalle narici.

Furtività

14

Vivienne Larksong

Trattengo il fiato mentre scivolo nell'oscurità subito dietro a Kaerith, muovendomi con la massima cautela. La mia attenzione è tutta focalizzata sulla stalla a est e sul fiume, ma il silenzio della radura viene disintegrato in un istante.

Il frastuono che segue è talmente assurdo, violento e surreale che per un secondo rimango immobile, con lo scudo imbracciato, convinta che sia esplosa una trappola magica del culto. Travi che crollano, il raglio disperato del mulo, muggiti, polvere che si solleva a nuvola e galline che volano ovunque. Quando Gib tossisce debolmente, cercando di giustificare il collasso strutturale della stalla, la mia espressione passa dallo sconcerto a una gelida, spietata lucidità.

Sei stato fin troppo rumoroso per essere uno gnomo, Gib sussurro a denti stretti, con la voce che taglia la nebbia di polvere come una lama fredda, mentre mi affianco rapidamente a Chand con il martello già stretto in pugno. Altro che confusi, adesso l'intera sponda del fiume sa che siamo qui. Se c'è qualcuno oltre quel muro di pietra, starà già correndo a vedere cosa ha buttato giù la stalla.

Nonostante il disastro provocato , mantengo la calma che il crepuscolo mi dona. Sfrutto la polvere e il caos come copertura visiva, tenendo lo scudo sporco di sangue ben sollevato e gli occhi fissi oltre il tavolato di assi, pronta a intercettare qualsiasi reazione nemica.

Modificato da Dardan

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.