Vai al contenuto

Capitolo 1 - La notte degli Eroi

Risposte in primo piano

Gibumubig "Gib" - Gnomo

"Bene allora, avanti, seguitemi, occhi aperti e passo felpato. Ci muoveremo a tappe e in due gruppi gruppi. Io e Chand andremo avanti fino a quell'edificio, al nostro segnale verrete anche voi tre."

Che gente strana. Si butterebbero nel fuoco per quattro poveracci, ma si fanno problemi a prendersi due sputi per intrufolarsi in un posto. Bah, in ogni caso a quanto pare il problema, una volta tanto, si è risolto da sé. Ora vediamo di trovare un percorso sicuro.

Esco dal retro della casa e mi guardo intorno. Appena la situazione lo consente, faccio uscire anche gli altri e inizio a prepararmi per spostarmi verso la prossima abitazione.

AZIONE

Faccio uscire tutti dal retro dalla casa X, se c'è una porta usciremo da quella, altrimenti lo faremo dalla finestra. Voglio evitare in tutti i modi la strada. Una volta fuori mi affaccio all'angolo sud est dell'abitazione X e controllo se la strada, fino alla prossima abitazione 1, è libera. Una volta arrivati lì, controlliamo che sia sicuro (guardo anche dentro la casa) e nel caso facciamo un cenno agli altri 3. Io e Chand dovremmo essere i più furtivi, mentre gli altri sono i più rumorosi, per questo vorrei provare ad aiutarli a trovare il momento giusto per muoversi senza che il loro rumore possa allertare qualcuno. L'idea è di guidarli in questo modo, a tappe, sul retro della casa 1 e sul retro della casa 2. Qui il problema sarà attraversare la strada per arrivare al terzo check-point. La mia idea è che ci si possa infrattare fra la casa 3 e il boschetto, una volta trovato il modo di attraversare velocemente la strada. Da lì, nel fiumiciattolo, passando fra gli alberi, dovremmo essere al sicuro fino al terrapieno. Posso lanciare, con componenti somatiche, il trucchetto illusione minore, fino ad una gittata di 9 metri. Se qualcuno si allerta per un rumore di qualcuno, lo utilizzerò per riprodurre il suono di un animale per provare a distrarre eventuali cultisti/mercenari.

image.png

• Risposte 119
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vivienne Larksong Il calore della Fiamma Sacra si dissolve, lasciando il posto al tocco familiare e gelido del mio martello. Mentre il potere di Selûne torna a riposare nel simbolo che porto al petto

• Vivienne Larksong L'acqua gelida del fiume mi morde le gambe, arrivandomi quasi alle cosce. Davanti a me, il mercenario ringhia... Non c'è tempo per pensare, solo per agire , il mio sangue ribolle di

• Caelum, umano artefice. Praticamente mi sto mangiando la pelle di Kaerith con gli occhi. Alzo lo sguardo in alto... abbastanza in alto e incontro gli occhi ambra della draconide. Sei estremamente affa

Immagini pubblicate

• Autore

Quando il gruppo, grazie alle informazioni fornite da Alice, ha pianificato il tragitto per raggiungere la fortezza ed è finalmente pronto a rimettersi in marcia, si divide in due. Gib e Chand fanno da avanguardia mentre gli altri seguono al loro segnale. Lo gnomo si affaccia all'angolo della casa per controllare che la via sia libera e poi scatta fino al retro della casa successiva. Controllato che l'area sia in sicurezza fa cenno al secondo gruppo di avvicinarsi e, sebbene l'armatura di Vivienne sia tutt'altro che silenziosa, nessun segnale di allarme giunge alle orecchie del gruppo. La stessa procedura viene eseguita per raggiungere la casa successiva. Chand, nonostante sia più grande dello gnomo, mette a frutto tutta la sua esperienza come tenente incursore e, muovendosi silenzioso come un ninja, raggiunge il varco fra le due case successive nel punto in cui la strada è più vicina all'ansa del fiume (fra la casa 2 e la successiva a sud della strada).

Quando stanno per attraversare la strada verso il fiume, dopo essersi fatti raggiungere dal resto del gruppo, si sentono dei passi strascicati e frettolosi e dei lamenti provenire dal fondo della strada alla loro destra e, un attimo dopo, un uomo sanguinante esce di corsa, ma zoppicando vistosamente, trasportando in braccio una piccola bimba urlante e seguito da due adolescenti spaventati. Poco dopo dal vicolo esce una donna che imbraccia uno scudo e una lancia puntandola contro una minaccia attualmente invisibile mentre arretra lentamente proteggendo l'uomo e i bambini. Un gruppo di piccole creature lucertoloidi sciama dai due lati della casa allargandosi a ventaglio e iniziando a circondarla. Sebbene sembri abile nell'uso delle armi la superiorità numerica dei nemici è schiacciante. Si gira per un momento a guardare, con sguardo velato dalla tristezza, la sua famiglia in fuga e poi, con fierezza, torna a fronteggiare la minaccia, nonostante l'esito sia più che scontato. I due bambini più grandi si voltano a guardarla chiamandola a squarciagola ma lei, senza girarsi, gli ordina: "Scappate e rifugiatevi alla fortezza! Io vi raggiungerò più tardi." L'uomo avanza zoppicando verso la vostra direzione ed è quasi giunto all'ansa del fiume quando Alice riconosce la voce della donna: "È Linan, la moglie del fabbro!" e si affaccia a guardare la scena.

Quando si rigira vedete che si mordicchia il labbro preoccupata con occhi supplicanti e una domanda sulle labbra, ma non chiede nulla. Abbassa lo sguardo a fissarsi i piedi ma ad ogni rumore proveniente dallo scontro sussulta leggermente.

Modificato da Rafghost2

Gibumubig "Gib" - Gnomo

Accidenti, un'altra distrazione per il nostro piano. Devo inventarmi qualcosa prima che Vivienne si lanci alla carica...idea!

Prendo Chand per un braccio: "So a cosa stai pensando e so che anche stavolta non riuscirò a fermarvi. Quindi cerca di seguirmi. Dobbiamo dirottare nel fiume la famigliola che sta arrivando e dobbiamo fare in modo che i cultisti non ci vedano né ci raggiungano. Dobbiamo farlo io e te, mentre gli altri inizeranno a scortare lo zoppo e i ragazzi. Useremo qualche trucco per spaventarli e poi ce la daremo a gambe. Quando sei pronto caricherai i cobodi fingendo di guidare un plotone del pugno fiammeggiante. Io farò un suono di tromba marziale alle tue spalle. Dovrai essere convincente, abbastanza da farli arretrare. Appena sarà il momento rovescia questo sacchetto di biglie - dico porgendolo a Chand - e scappa con la donna il più velocemente possibile. Io e la vecchia betty vi copriremo la ritirata."

Azione

Biglie metalliche: Con un'azione, si possono spargere su un'area di 3 metri quadrati; le creature che vi passano sopra devono superare un TS Destrezza con CD 10 o cadere prone.

Modificato da Fandango16

Chand

Sorrido al piano dello gnomo, Perché no? Se non funziona torniamo all'idea iniziale di combattere quelle bestiacce. Tentare non nuoce.

Annuisco e trasferisco rapidamente gli ordini alle compagne, sono certo che saranno concordi perché se funziona risparmieranno energie ed incantesimi, inoltre Alice sarà meno in pericolo.

Prendo il sacchetto di biglie e faccio cenno a Gib @Fandango16 che sono pronto poi entro,nella parte ed battendo la lancia sullo scudo grido verso i patetico coboldi

Mooooorte! Mooooorte!

Soldati del 21º plotone dei Pugni Fiammanti! Uscite fuori e liberate Greenest!

Mooooorte alle lucertole. Mooorte ai draghi

Per la luce! Per l'onore! E per la fine del mondo! Caricaaaaa!

Avrei citato re Theoden nel Ritorno del re, ma sarebbe stato plagio. Ma qualcosa mi è scappato😅

Se la prova di intimidire funziona (+3 +eventuali bonus dati da Gib e le sue illusioni)

Corro fino alla donna e lanciò le biglie come indicato dal Gib poi dico alla donna

Corri! Raggiungiamo gli altri finché sono distratti, i miei uomini ci copriranno... Corri! Anch'io mi ritiro avendo cura di starle sempre dietro anche se correrei più veloce

Modificato da Monkey77

Vivienne Larksong

Resto immobile per un istante, con il martello sollevato a metà, guardando Chand e Gib come se avessero improvvisamente perso il senno. Le parole mi muoiono in gola mentre osservo il Tenente, un uomo che fino a poco fa emanava rigore militare, lanciarsi in avanti urlando come un ossesso frasi sulla fine del mondo e battendo la lancia sullo scudo.

Chand...sussurro, sgranando gli occhi davanti a quella messinscena tanto assurda quanto, a modo suo, coraggiosa. Ma che cosa state...?

L'incredulità mi blocca i piedi al suolo. Vedere un ufficiale dei Pugni Fiammanti fingere di guidare un intero plotone fantasma mentre uno gnomo si prepara a suonare una tromba invisibile è quanto di più lontano ci sia dalle mie liturgie solenni. Eppure, riconosco il genio disperato di quel piano: se quelle creature dovessero credere anche solo per un attimo che un esercito stia piombando su di loro, Linan sarebbe salva senza versare una goccia del nostro sangue.

Trattengo il respiro, pronta a scattare se la finzione dovesse crollare, ma per ora resto in copertura come ordinato, usando la mia fede per dare forza a quel folle diversivo. Sollevo di nuovo il martello, non per caricare, ma per canalizzare la radianza di Selûne sopra le teste dei nemici.

Se questo è il vostro modo di servire la luce, che la Signora vi conceda almeno di essere convincenti...mormoro tra me e me, mentre fisso il coboldo più vicino alla donna.

Senza muovermi dalla mia posizione, invoco il potere della Luna affinché accompagni il grido di Chand con un segno divino che terrorizzi i piccoli mostri.

Splendi!... a mia voce accompagna il ruggito del Tenente, mentre un raggio di Fiamma Sacra piove dal cielo tra le fila dei coboldi, illuminando la strada come se fosse scoccata l'ora del giudizio. Che la luce punisca la vostra audacia!

Resto a guardare, tesa come una corda di violino, pronta a intervenire se quei rettili dovessero decidere di non abboccare.

@ DM

Lancio Sacred flame sul nemico più vicino , cd 12 su destrezza per non subire 1d8 danni radianti .

• Autore

Linan, ormai circondata da 8 creature che riconoscete essere coboldi, combatte con la forza della disperazione come una tigre in trappola roteando la lancia per tenere a distanza i nemici e affondando per cercare di infilzarne qualcuno.

Gib, affacciatosi di fianco a Chand oltre il bordo della casa per valutare la situazione, sbuffa rassegnato sapendo cosa sta per succedere. Organizza in quattro e quattr'otto col tenente un piano di salvataggio un po' azzardato e si mettono all'opera.

Chand esce in strada gridando un discorso di incitamento al suo plotone "fantasma" battendo l'arma sullo scudo per spaventare i nemici. Terminata l'arringa, al suo stesso comando, lancia in resta parte alla carica urlando vigorosamente e superando, senza degnarli di uno sguardo, l'uomo ferito e i tre bambini.

I coboldi e l'impavida amazzone, ansimante per la fatica, si bloccano di colpo sconcertati dal guerriero apparentemente impazzito che gli corre incontro da solo ma, dopo qualche passo dell'uomo, l'aria si riempie del roboante segnale di un corno da guerra e dallo spazio fra le case si affaccia un altro guerriero in armatura, che alza un martello da guerra al cielo, seguito da un'altra figura più minuta. Lo sconcerto si tramuta in dubbio e poi in spavento.

Anche Kaerith si lancia alla carica, dapprima posizionandosi dietro Chand per nascondere la sua presenza per poi allargarsi a destra, spuntando fuori, quasi come se il guerriero si fosse sdoppiato e, mentre prosegue la corsa verso il fronte nemico, apre il palmo facendo partire un dardo di fuoco che incenerisce sul posto il coboldo più vicino nei pressi dello steccato. Questo avvampa come fosse ricoperto di olio emettendo degli strepiti doloranti accartocciandosi sul posto e continuando a bruciare, illuminando l'area con un macabro gioco di luci e ombre.

Vivienne, sconcertata anche lei dal bluff strampalato organizzato dall'avanguardia, decide di fare la sua parte e si affaccia in strada quanto basta per entrare in contatto visivo con i coboldi alle spalle di Linan e alza il martello al cielo invocando il potere ardente della sacra fiamma di Selune. Alice la segue per farsi riconoscere dai 4 abitanti in fuga e indicargli di ripararsi fra le case. Questi tirano un sospiro di sollievo riconoscendola, o quasi visto il nuovo look, dopo lo spavento per la comparsa di altri guerrieri davanti a loro e si riparano vicino al recinto dei maiali rifiatando. La prescelta della Vergine della Luna appoggia una mano sulla spalla della chierica, chiude gli occhi e infonde l'energia che le è stata donata alla sua salvatrice. Vivienne viene inondata da un'energia candida e purissima e il suo incantesimo viene potenziato al punto tale che la luce sacra investe, oltre all'obiettivo designato, anche il coboldo di fianco. Quando il bagliore bianco si dissolve i due lucertoloidi giacciono a terra immobili e ustionati a morte.

Un altro coboldo, vicino all'albero solitario fra la strada e il fiume, viene centrato in pieno volto da un quadrello che gli penetra nel cranio fuoriuscendo dall'orbita oculare sinistra e facendo esplodere l'occhio. Per un momento resta immobile in piedi e poi crolla faccia avanti sul terreno spandendo una piccola pozza di sangue e materia cerebrale.

Gib, valutando a spanne l'angolo di impatto, si gira a guardare verso l'ansa del fiume per capire da dove sia partito e vede un uomo @Ard Patrinell inginocchiato all'angolo della casa sul lato opposto della strada. Questo incrocia lo sguardo dello gnomo e gli fa un cenno d'intesa e un'occhiolino e riprende a caricare rapido la sua arma incoccando il quadrello successivo e preparandosi a scoccare di nuovo.

Linan, rinvigorita dall'insperato aiuto, affonda la lancia nel ventre del coboldo alla sua sinistra penetrando le scaglie senza difficoltà. Ritira indietro la cuspide insanguinata e finisce il nemico con un possente colpo di scudo sul muso, che lo fa volare zampe all'aria, lasciandolo morto sul terreno. Poi alza lo scudo davanti a sè, frapponendolo fra lei e i 4 coboldi rimasti sulla strada, e appoggia la lancia allo scudo pronta all'affondo mostrando i denti in un'espressione feroce e in attesa che il guerriero in carica le si affianchi.

I nemici rimasti, terrorizzati, si guardano fra loro in cerca di un segnale e, tremanti, iniziano ad indietreggiare per darsi alla fuga.

X TUTTI

Diamo il benvenuto ad un nuovo PG, che si presenterà quando se ne presenterà l'occasione: @Ard Patrinell

Ho deciso di postare, intanto, anche se manca ancora il post di @shadyfighter07 per dare modo a tutti di elaborare la scena e pensare al passo successivo.

Spero che Kaerith non me ne voglia, capisco che siamo durante il week-end. La mia intenzione è comunque di integrare la sua azione in questo post non appena riuscirà a farla. !!!FATTO!!!

Specifico per tutti che al momento Linan si ritrova con 2 coboldi davanti sulla strada e 1 lungo lo steccato a sud della strada, tutti e 3 pronti a fuggire, spaventati a morte dal massacro di oltre metà del loro gruppo. L'azione di @shadyfighter07 avverrà ancora in questo turno.

Se decidete di proseguire il combattimento per finire i 3 nemici intenzionati a fuggire, ditemelo in "SERVIZIO", che tiriamo l'iniziativa per vedere se li trucidate prima che riescano a darsela a gambe! 😎

Ho integrato l'azione di Kaerith, che ha ucciso un altro coboldo. Ho anche modificato i numeri nello spoiler!

Modificato da Rafghost2
Aggiunta azione di Kaerith

Caelum Voss, umano artefice

La mia sfortuna mi ha portato in quella città al mio primo vero viaggio come geniere. Ero stato invitato dalla mia Gilda a supervisionare e migliorare la scorrevolezza e la robustezza delle porte murarie, applicando una mia geniale invenzione che avrebbe sostituito i cardini con qualcosa di più robusto e maneggevole. Molti avevano cercato di rubare il mio segreto, all' interno della cerchia dei muratori, ma ero riuscito a mantenerla riservata. L'agonismo era il motore dell' inventiva. E quindi, come dicevo, sfortunato me nel trovarmi al centro di una guerra al mio primo viaggio, stavo cercando di rientrare in città prima che le truppe di invasione avessero la meglio.

Fortunatamente per quella donna e la sua famiglia, stavo guadagnando furtivamente l'ingresso quando sono stati attaccati dai coboldi. Non sono un grande combattente, ma so badare a me stesso e con la balestra me la cavo abbastanza. Quasi sobbalzo all' avvento di quell'uomo urlante, poi mi accorgo che è un gruppo e che anche loro stanno tentando di salvare quelle persone. Dopo il primo quadrello, mi preparo a scoccarne un secondo ma, pur essendo pronto, preferisco tentare una mossa differente.

Prendo un sasso e lo poggio su una sfera che tengo nella mano libera e un piccolo lucore lo investe. Poi lo lancio nello spazio alle spalle dei coboldi rimasti. Poco dopo si sentono delle voci

Eccoli, caricate !!! caricate !!! Grida di battaglia.

Magikal tinkering, infondo in un oggetto minuscolo suoni (in questo caso)

Chand

Sono sempre stato una persona ponderata, la mia famiglia è straniera a Baldursgate, originaria di una terra d'oriente, e pur non essendo taciturno, non ho mai mostrato eccessi nel comportamento. Disciplina, rispetto delle regole, e buonsenso mi hanno sempre contraddistinto.

Mai avrei creduto di ritrovarmi a gridare un simile discorso prima di una carica, ed ancora meno alla guida di un esercito fittizio.

Corro, brandendo la lancia in una mano e lo scudo nell'altra, affiancandomi alla donna che come un Oplita era pronta a combattere per difendere la sua famiglia.

Indietreggia! Torna vicino alla tua famiglia! Vi copriamo noi!

Poi volgo lo sguardo verso i coboldi sbigottiti che fanno piccoli passi indietreggiando. Se non scappano subito vado a prenderli.

Prima erano in vantaggio numerico, ora grazie a Vivienne e ad un misterioso balestriere sono rimasti in pochi e non sono più una grande minaccia .

Forza finiamoli! Grido ai miei compagni. Se non lasciamo testimoni evitiamo che i nemici sappiano della nostra presenza.

Se fuggono li lascio fuggire. Se non scappano prima che tocchi a me Iniziativa+3 movimento e attacco lancia +6 1d6+6 e calcio della lancia+6 tpc e 1d4+6 danni.

Modificato da Monkey77

Kaerith - Stregona Draconide

Al segnale mi ricongiungo al gruppo, ma la scena che si palesa davanti ai nostri occhi mi fa fremere. Avevo dato la mia parola di non fare mosse avventate ma il vedere una donna disposta a dare la propria vita pur di proteggere la sua famiglia non mi lascia indifferente e sebbene avessimo un piano da seguire ho solo una volontà ora, mettere in salvo queste persone.

Chand chiama la carica fasulla, un quadrello sibila e centra un coboldo nell'occhio, non so da dove venga ma è come se avessimo le spalle coperte.

Non perdo tempo, so quello che deve essere fatto abbattere questi esseri spregevoli.

Corro avvicinandomi a Chand e alla moglie del fabbro!

"Vile essere strisciante! preparati a bruciare all'inferno!"

Apro il palmo della mano e da essa parte una scintilla di fuoco che il solo scopo di arrostire uno dei coboldi in mischia con Linan.

AZIONE

Dardo di Fuoco: 1d20+5

Risultaro:21

Danni da fuco: 1d10

Risultato:9 danni da fuoco

Scusatemi...il weekend a volte non riesco ha seguire.

@Rafghost2 hai fatto bene ad andare avanti :)

Vedo due coboldi crollare sotto i colpi di Chand.

Guardo l'unico rimasto negli occhi che si stringono come due fessure, avanzo per avvicinarmi quel tanto che basta per averlo a portata.

Allungo una mano "Non pensare nemmeno a fuggire! Questo posto sarà la tua tomba!"

Dal palmo della mia mano esce uno spruzzo di gas velenoso verso la faccia del coboldo.

AZIONE

Casto Spruzzo Velenoso: CD 13

Se fallisce: 1d12 danni da veleno - Risultato: 8

• Autore

Dopo aver affiancato Linan che mantiene salda la posizione nonostante l'evidente fatica, Chand, notando l'indecisione dei 3 coboldi rimasti ordina alla donna di indietreggiare e si lancia all'assalto per non lasciare superstiti che possano riferire della loro presenza, aumentando il rischio di essere intercettati o addirittura attivamente braccati.

Con un affondo preciso e mortale colpisce alla gola, trapassandola, uno dei lucertoloidi rimasti uccidendolo e, con un gesto esperto e ben calibrato, estrae la lancia lasciandola un attimo sospesa a mezz'aria, cambia impugnatura e afferra l'asta a due mani menando un poderoso colpo poco sopra la spalla di quello a fianco producendo un sinistro scrocchio. Il coboldo si affloscia a terra con la testa piegata ad un angolo innaturale, segno evidente che il colpo dell'incursore gli abbia spezzato le vertebre cervicali.

Kaerith si avvicina minacciosa all'ultimo superstite e, arrivata a pochi passi, alza un braccio di fronte al muso del coboldo. Questo spaventato e tremante trattiene il respiro in attesa dell'orribile morte che lo attende ed è proprio questo a salvargli la vita dal getto di gas venefico che fuoriesce dalla mano della stregona. La lucertola viene avvolta dalla nube sparendo alla vista ma, invece di vederla morta fra rantoli agonizzanti, quando la nube svanisce, vedete che è partita di corsa verso il fondo della strada, ancora a vista ma pronta a sparire dietro le ultime case e poi verso il fiume e la boscaglia.

X TUTTI

Purtroppo il coboldo ha fatto un TS degno di un supereroe nonostante il -1 e quindi l'attacco di Kaerith si è rivelato inefficace.

Per accelerare le cose potete agire anche tutti senza attendere l'iniziativa ma descrivete solo cosa fate senza specificarne l'effetto che provvederò a descrivere io in base all'ordine corretto e agli effetti conseguenti.

Vivienne Larksong

Vedere quell'ultimo coboldo sgusciare via dalla nube di Kaerith mi fa scattare qualcosa dentro....Chand ha ragione , se quella creatura raggiunge i suoi capi, il nostro bluff crollerà...on posso permetterlo.

Non scapperai!... grido, mentre il mio sguardo si inchioda sulla sagoma fuggiasca che sta per sparire tra le ombre delle ultime case.

Sento il potere di Selûne rispondere immediatamente al mio richiamo, ancora vibrante per l'energia che Alice mi ha trasmesso poco fa. Nonostante il peso dello scudo e del martello, la mia connessione con la Signora d'Argento è limpida come il cielo d'inverno. Sollevo l'arma al cielo, usandola come un parafulmine per la giustizia divina.

Splendi ancora, Signora! Non lasciare che l'ombra nasconda chi ha versato sangue innocente!... la mia voce è un comando che fende la notte.

dall'alto, un raggio di luce bianca e gelida scende come una saetta silenziosa, puntando dritto sulla schiena della creatura in fuga...è una Fiamma Sacra che non lascia scampo, un bagliore che non brucia la carne con il calore, ma la consuma con la pura volontà divina...

Resto immobile con il braccio teso, osservando la scia luminosa che attraversa l'oscurità.

Chand, Kaerith! Non lasciategli raggiungere la boscaglia!...esclamo...Se la Fiamma non lo ferma, dobbiamo finirlo noi prima che dia l'allarme...

Modificato da Dardan

Caelum Voss, artefice umano.

Tra noi genieri i più bravi sono quelli che hanno carattere pratico. Ci sono alcuni di noi che si perdono in teorie astruse, in calcoli infiniti e congetture da mal di testa. Altri, geniali davvero, applicano principi semplici per risolvere problemi grandi.

Al Coboldo che scappa, quadrello che insegue.

Incocco, miro e scocco, nel punto più comodo: tra le scapole.

Modificato da Ard Patrinell

Gibumubig "Gib" - Gnomo

"Non pensare nemmeno a fuggire, non scapperai"...si vabbè, poche ciance e mano salda...

Prendo la mira e e la vecchia Betty lascia partire un quadrello dritto alla testa del coboldo facendolo franare a terra.

"Non vi ci abituate!" Dico ai miei compagni.

Anche perché quadrelli così buoni come quelli che mi ha dato mio nonno non si trovano mica sulle bancarelle...

Poi mi avvicino all'umano che ha sparato con la balestra.

"Ehi tu, fatti vedere: non sembri un cultista o un mercenario e nemmeno un cittadino spaventato. Brutto giorno per una gita a Greenest, non trovi?"

Azione

Txc 18 danni 7

Modificato da Fandango16

Caelum Voss

Il mio quadrello svicola al lato del Coboldo, non faccio in tempo ad incoccarne un altro che lo gnomo lo inquadra e butta giù.

Alzo il ginocchio sinistro da terra, metto la balestra alla cintola e guardo lo gnomo

Non me lo dire guarda, farò reclamo con la gilda che ha organizzato il viaggio !!! Ora però non ci perdiamo in ciance, io vado all' interno della fortezza, se volete un posto sicuro seguitemi.

Spiccio e pratico, comincio a guadagnare la boscaglia dopo le ultime case, mantenendo il fiume alla mia destra. Non mi preoccupo di essere silenzioso, ma almeno so dove andare

Chand

Guardo il nuovo venuto @Ard Patrinell , sembra voglia procedere per la strada indicata da Gib... Bene.

Metto subito in chiaro i ruoli.

Hei tu, come ti chiami? Anche noi andiamo alla fortezza,Gib è il nostro scout,ci precederà lui che sa rendersi invisibile avvisandoci per tempo di eventuali pericoli. Noi stiamogli dietro cercando di non intralciare il suo lavoro.

Poi mi volto verso Vivienne @Dardan e Kaerith @shadyfighter07 ho bisogno che voi scortiate i civili, iniziano ad essere tanti e credo aumenteranno. Alice e la madre coraggiosa vi aiuteranno. Nell'incrociare lo sguardo di Vivienne la fisso un attimo negli occhi, come a volerla rassicurare che sono sempre io, non sono uscito di senno, che può sempre fare affidamento su di me come io so che posso contare su di lei.

Mi rivolgo a tutti.

A questo punto gli obiettivi cambiano. Tenteremo di raggiungere la fortezza, portando al sicuro più cittadini possibile, Gib @Fandango16 ci eviterà i pericoli più ardui, ma se avremo modo di salvare vite senza mettere a rischio tutti ,faremo il possibile.

Do un occhio veloce ai coboldi se hanno qualcosa di interessante, senza troppe pretese da simili patetiche creature.

Mastro Gib ,facci strada allora.

Modificato da Rafghost2

• Autore

Il coboldo superstite corre a perdifiato cercando di raggiungere la sicurezza della boscaglia oltre gli ultimi edifici mentre il gruppo di avventurieri , per evitare che dia l'allarme rendendoli dei bersagli preferenziali per il culto, tenta di abbatterlo in tutti i modi. Dopo aver schivato miracolosamente i fumi venefici di Kaerith riesce, grazie alla sua innata agilità rinforzata dal puro terrore della morte che gli sussurra all'orecchio, a schivare anche la divina fiamma di Selune che discende dal cielo.

Il misterioso balestriere prova a scoccare un secondo quadrello per abbatterlo ma il bersaglio riesce a guadagnare la copertura degli edifici che impediscono al tiro di andare a segno, colpendo solo l'aria dove prima si trovava il lucertoloide.

Un attimo prima che questo scompaia dietro la casa in fondo alla via un quadrello gli compare dietro la nuca mandandolo a sfracellarsi contro l'angolo dell'edificio a pochi passi dall'agognata salvezza. Gib, che nella confusione è avanzato fino ad una postazione di tiro ottimale, riesce ad abbattere la minaccia eliminando l'ultimo testimone della loro presenza a Greenest.

Linan raggiunge di corsa il marito Cuth lasciando cadere a terra le armi e, insieme ai tre bambini piangenti, si stringono in un abbraccio, felici di essere ancora tutti insieme.

"Stavamo cercando di raggiungere il santuario di Chauntea ma siamo incappati in quel gruppo di creature che ci hanno attaccato ferendo Cuth. Vi sarò per sempre debitrice per tutto quello che avete fatto per me e la mia famiglia. Ora sarà bene raggiungere la fortezza prima che chiudano le porte, non ho ancora sentito il corno che avvisa della chiusura quindi dovrebbero essere ancora aperte e presidiate dalla guardia di Lord Nighthill. Non le chiuderà se non vi sarà costretto per permettere a quanti più abitanti possibile di mettersi in salvo. L'unica via è dal ponte a nord, ma è pieno di strani tipi incappucciati, mercenari e lucertoloni vari, di cui alcuni a 4 zampe belli grossi. Sarà meglio passare inosservati dal fiume." vi informa la donna spingendo per rimettersi in marcia quanto prima.

X TUTTI

@Fandango16 17/20 quadrelli

@Ard Patrinell 18/20 quadrelli

Ricordate di considerare la distanza quando tirate e la linea di tiro. Per Caelum era impossibile colpire il coboldo senza muoversi, mentre Gib, senza spostarsi, era nel raggio di tiro lungo, come anche Caelum, quindi avreste dovuto tirare con SVANTAGGIO.

PE e RICOMPENSA COMBATTIMENTO

200 PE per gli 8 Coboldi + altri 250 PE per aver salvato la famiglia (5 persone). Sono 90PE a testa.

Se cercate sui coboldi ognuno ha 1 pugnale e 1 fionda. Trovate anche un sacchetto contenente oggetti di valore per 30mo.

Quando la nuvola di veleno si dissolve speravo di vedere il corpo del piccolo essere giacere a terra privo di vita.

Ma invece lo vedo correre a gambe levate, ci metto un attimo ad elaborare la scena ma le parole di Vivienne, che suonano come un ordine, mi fanno capire esattamente quello che devo fare.

Inizio a rincorrere il coboldo, Gib tuttavia, nonostante le gambe corte è il più rapido, sento un quadrello sibilare ma perdersi nel vuoto ed un altro che si pianta sul cranio del fuggiasco.

Guardo il nuovo arrivato, sembra avere le idee chiare.

"Voi andate avanti allora! E controllate che la strada sia sicura io e Vivienne scorteremo i civili!"

Torno indietro, mi rivolgo a Linan, anche se è una donna sembra essere lei quella che comanda.

"Seguiteci, vi scorteremo noi fino al cancello! Non badate al mio aspetto, sono contro a quei codardi che hanno attaccato il villaggio"

Osservo Chud.

"Tutto bene con quella ferita? Puoi camminare o ti servono delle cure?"

Gibumubig "Gib" - Gnomo

"Chand non fare sempre il soldato e ridammi le biglie che non ti sono servite. Il nostro nuovo amico sembra avere le idee chiare e sembra sapere il fatto suo. Piuttosto, - mi rivolgo al nuovo arrivato - dicci come dobbiamo chiamarti e poi muoviamoci, non vorrei che ne spuntassero altri."

Senza aspettare la risposta, mi riporto in testa alla carovana per guidarli, al sicuro, nel letto del fiume.

Vivienne Larksong

Il calore della Fiamma Sacra si dissolve, lasciando il posto al tocco familiare e gelido del mio martello. Mentre il potere di Selûne torna a riposare nel simbolo che porto al petto, sento il peso della responsabilità farsi concreto come l'acciaio del mio scudo. Non c'è spazio per l'esitazione , siamo le sentinelle che separano questi innocenti dalla fine.

... Ricevuto, Chand... la retroguardia è nostra... finché avrò forza nelle braccia, nessuno di loro sarà reclamato dalle ombre stasera ...

Mi avvicino a Cuth e alla sua famiglia, ponendomi come un bastione tra loro e l'oscurità che ci circonda. Poi rivolgo un breve cenno di gratitudine ad Alice, incrociando il suo sguardo stanco.

... Cuth, resta vicino a Linan e ai piccoli... Alice, grazie per il tuo aiuto, sei stata un raggio di luce in questo inferno... ora resta vicino a me, ti proteggerò io finché non saremo al sicuro ...

Guardo lo gnomo che già si prepara a scivolare nel buio e stringo la presa sul simbolo sacro, pronta a muovermi...

..Mastro Gib... apri il sentiero... noi seguiremo la tua scia come ombre silenziose... che la Signora d'Argento veli i nostri passi agli occhi dei peccatori ...

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.