Vai al contenuto

Un nuovo inizio

Risposte in primo piano

Kaelen

Non c'è problema, andremo alla festa e farò la mia parte di lavoro

Rispondo con tranquillità a Saxam, accennando un sorriso pensato.

In quanto alla delusione, cerchiamo di non renderla reciproca. Ci saranno la druida e la maga, non perderti in distrazioni...

I modi e le parole del mago verso l'altro sesso non gli erano sfuggiti, era un giovane in cerca di emozioni. Dopo essersi presentato a Sammus e accettato le sue cure, si allontana per prepararsi alla serata

__________________________________________

Alla serata mi presento insieme al gruppo, ma non mi aggrego a nessuno in particolare né scambio convenevoli oltre ai doverosi saluti. Indosso camicia e pantaloni neri, coperti da un lungo trench anch'esso nero. Non ho il cappello, ma una spilla a forma di orologio appuntata sulla camicia. Quando il gruppo degli eroi si siede a tavola, partecipo con sorrisi e gesti di circostanza, dedicandomi solo ad assaggiare qualche boccone e a minuscoli sorsi di alcolici ai vari brindisi. Quando la festa diventa "meno formale" mi alzo, lasciando il tavolo con in mano un bicchiere di vino. Dopo un breve girovagare trovo un posto appartato e non appaio più. Al mio posto un Alto Elfo nobile, con in mano un bicchiere di vino, inizia a passeggiare tra gli avventori, distribuendo cenni del capo e pallidi sorrisi.

Ascolto le conversazioni dei vari gruppetti , camminando distrattamente qua è la, in cerca di qualcosa che possa attirare la mia attenzione.

elfo

20f8ad6c-1b4d-4f7e-95b7-d707f964ce9e.jpg

Modificato da Ard Patrinell

  • Risposte 212
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Saxam Un segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in

  • Darakan
    Darakan

    Nydrian Appena cambio di posto con l'orco guardo i due topi Bene vediamo se resistete a questo! Faccio un passo indietro e soffio sui due topi Che il potere di tiamat vi sciolga !

  • Darakan
    Darakan

    Nydrian Guardo la scena e quasi ignoro le guardie, voglio soltato fare la parte del buono come sta facendo Lavinia verso i popolani Siete fortunati, Tiamat ci ha mandato e vi abbiamo salvato, la benev

Immagini pubblicate

Nydrian

Guardo la paladina con sguardo vuoto

Il 25/02/2026 alle 22:13, Monkey77 ha scritto:

Io non mi fido di voi!

Non è un mio problema rispondo con tono freddo ma io starei attento a giocarmi così gli alleati, non mi sembrate la città meglio difesa che anbia mai visto e ne ho viste cadere anche di molto preparate

Indico poi rapidamente Arya, si sicuramente vede più lontano di me e te , e faresti bene a non essere così irascibile, tu mi disprezzi, ma io sono l'altra faccia della tua medaglia, siamo la stessa cosa e come sono caduto io puoi cadere anche tu paladina. Attenta alle minacce che fai e soprattutto a chi le fai, puoi anche non fidarti , non mi importa, questa città verrà messa in sicurezza, questo è certo.

Saxam

Il 25/02/2026 alle 22:13, Monkey77 ha scritto:

In ogni caso ti siamo grati per l'aiuto che ci hai dato contro i Wiste,specie Olmnir ,vero Olmnir! Grida richiamando lattenzione del nano,che risponde alzando il boccale di birra nella tua direzione.

Alzo il calice ricambiando il brindisi a distanza. Sorrido al nano e torno a parlare con lo gnomo. Oggi abbiamo dimostrato che non serve avere la stessa visione del mondo per combattere un nemico comune. Finché la città non sarà al sicuro puoi fare affidamento su di me. Quello che verrà poi... Mi stringo tra le spelle con un sorriso. Chi lo sa, non so leggere il futuro. Torno subito serio. In ogni caso il nostro lavoro è appena iniziato. Non esitare a chiamarci in caso di pericolo. Faremo il possibile per aiutare.

Il 25/02/2026 alle 22:13, Monkey77 ha scritto:

Arya prende Saxam per una manica avvicinandolo ale luci magiche Guarda che meraviglia sai evocare anche tu luci simili?

Seguo Arya e le rispondo con un sorriso imbarazzato. Potrei ma comunque non saprei farle muovere così. Non sono un artista. Metto una mano nel borsello e lancio una moneta d'oro al bardo più vicino. Ricordatevi di tutti gli eroi della città. Guardo le due Paladine. Non siamo belli come loro due ma abbiamo fatto la nostra parte! Indico la spilla argentata che porto al petto. (1 mo scalata in scheda)

Poi allungo lo sguardo verso gli avventurieri. Sono curioso di vedere chi li cerca.

Noto che in lontananza, a circa a 200 un'altra banda di avventurieri viene richiamata da una voce che grida

Hei eroi!

Guardo

  • Autore

vi accorgete che la musica è cambiata, da una musica allegra e festosa si è distorta rallentandosi distorcendosi, riempiendosi di crepitii e scoppiettii, anche le luci sono cambiate le bolle luminose sono diventati miriadi di occhi, mentre le strisce colorate fauci grottesche ricordando in qualche modo una fauce gorgogliante. E una scena orribile, ma vi sembra a voi tutti innocua, tranne che per Torea , che sbianca facendo cadere le braccia lungo i fianchi. Lo gnomo con il cembalo che si trovava proprio accanto alla paladina ,lascia cadere lo strumento sulla strada ed estrae con un unico movimento circolare una lama dalla manica ( coltello rapido gnomesco) e trancia la carotide di Torea uccidendola sul colpo, per poi allontanrsi di 6 m. L'altro gnomo estrae uno strumento mai visto prima che spara con un boato fiammante un proiettile ( pistola con polvere nera e attacco furtivo ) sul petto di Arya ,allontanandosi anche lui di 6m, il colpo non è mortale ,ma senza dubbio grave.

In lontananza vedete che la voce proviene da una creatura grossa come un ogre dalla pelle verdastra che dalle mani lancia un cono di ghiaccio sugli avventurieri a 200m da voi cogliendoli alla sprovvista e ferendoli.

in cielo da qualche parte viene lanciato come un segale sopra i tetti della città un razzo luminoso che scoppia con fragore in miriadi di luci colorate ( fuoco d'artificio).

Che la notte del pugno nero abbia inizio....

@Melqart @Ard Patrinell @Darakan a voi..

Per conoscenza l'effetto del bardo è il talento doomspeak interpretato per l'occasione, e da ad una creatura ben -10 a txc,ts e prove abilità per un turno, seguito dall'attacco mortale dello gnomo assassino. Arya ha superato il ts Torea era quasi impossibile.

1772396561636-3341440.jpg

Modificato da Monkey77

Kaelen

Sono assorto dal guardare gli avventurieri lontani che quasi non noto il cambiamento della musica. Faccio in tempo a vedere la figura gigantesca che spara il cono di ghiaccio quando lo sparo mi fa ritornare al qui ed ora.

Mi giro e vedo Torea a terra, del sangue scorre dal suo collo e anche Arya, che pare muoversi ancora. Saxam e Nydrian sono più vicini agli gnomi, visto che accompagnavano le donne.

Prendo la mia wand of cure dalla sacca e sparo una carica su Arya.

Wand of cure light wounds, scalo una carica e segno in scheda 49

Modificato da Ard Patrinell

Saxam

Tutto precipita in un istante. Me lo sentivo che sarebbe successo ma non in questo istante. Ho abbassato la guardia e ora uno dei nostri più fervidi oppositori è morto per mano non nostra. Un bel colpo di fortuna se con ci lasciamo le penne.

Kaelen è il primo a reagire e tenta di salvare la vita di Arya. Visto quanto si sta avvicinando a Nyd è un bene. Fortuna che questo sconosciuto si è unito a noi. Forse sarà veramente un alleato inutile.

Mentre faccio tutti questi calcoli mentali le mie mani hanno già iniziato a muoversi in aria e la mia lingua sta sibilando parole arcane. Non ho intenzione di lasciare fuggire gli assassini.

Una nube di puzzolente si materializza dal nulla tutt'intorno a loro.

Stinking cloud sugli assassini. Ha 6 metri di raggio per cui dovrei essere in grado di includerli tutti nell'area d'effetto. TS tempra CD 22 per non diventare nauseato. L'effetto persiste 1d4+1 round anche una volta usciti dalla nube.

Nydrian

Sono già qui? come fanno ad avere un organizzazione così ampia? e tutti questi uomini

Guardo Arya, non intendo venire meno alla mia parola.

Contemporaneamente guardo il cadavere di Torea, per quanto fosse una nemica nessuno merita di morire in questo modo, tantomeno il servo di un dio torno istintivamente a guardare Arya Ora capirai le mie parole sussurro

Mi scuoto e torno pronto per l'azione

Forza dobbiamo respingerli!

Prendo in mano la mia ascia e vado contro l'ogre

Portate Arya alla torre, ripiegheremo appena possibile!

se ci arrivo carico il mostro, o chiunque posso caricare 11/6 (da considerare il +2 della carica) 1d8+5 a colpo
Ca 22 (sono senza scudo)
Per la qustione equip porto l'ascia normale e l'armatura, il resto sta al campo base

Modificato da Darakan

  • Autore

...Arya viene colpita al petto da questo proiettile mai visto prima,il colpo è potente e la fa voltare quanto basta da osservare la raccapricciante scena della sua mentore,compagna da una vita venire uccisa a tradimento. Mentre l'assassino cerca di fuggire.

Non c'è spazio per la logica,solo il dolore per qualcosa di intimo e caro che viene strappato via nel modo più ingiusto possibile.

Corre verso la compagna morente,incurante del caos che le si sviluppa attorno non si accorge neanche della bacchetta magica poggiata sulla spalla che con il suo potere cicatrizza le ferita fermando l'emorragia che le sgorgava dal petto. 

Si accascia in lacrime prendendo tra le braccia il corpo ormai quasi del tutto privo di vita.

Torea con le ultime forze che le rimangono tenta un sorriso ,grottesco come sempre vista la cicatrice che le deturpa il viso,ma sempre un sorriso.

Non può parlare,la ferita alla gola gliela impedisce,ma alza la mano destra mostrando il dorso con il simbolo sacro di Torm ad Arya e lo poggia sul suo petto,prima di cadere esamine senza vita, tra le braccia della sua discepola.

Il grido di dolore che segue è straziante per tutti i presenti.

Nydrian si butta a capofitto nella nebbia fetida evocata da Saxam, un conato di vomito lo sta per prendere quando riesce a resistere alla nausea. Avanza alla cieca finchè non gli compare davanti la piccola sagoma piegata in due dai conati dello gnomo. L'azione è immediata l'ascia cala secca su di lui come , una punizione divina per un atto terribilmente vile. grida di dolore per il colpo ricevuto (11 danni) e si allontana più che può dal gigante armato di ascia.

Kaelen riesce a curare Arya di 7pf

Una sfera infuocata compare accanto a Saxam @Melqart che in parte riesce a schivare (subendo solo 2 danni)

Uno stregone cultista reduce di Coloro che sentono è appostato dall'uscita di un vicolo dall'altra parte della strada.

@Darakan @Melqart e @Ard Patrinell a voi...

1772480580814-1215311214.jpg

Punto rosso su Saxam sfera infuocata, ST stregone nemico , Gnomo1e Bardo dentro o oltre la nube non visibili.

Modificato da Monkey77

Nydrian

Fate venire il vosto comandante, lo aspetto!

Guardo lo stregone e lo carico

Carico lo stregone TXC 13 (carica contata) - 3 poderoso = 10 danni 1d8+11

Saxam

Mi avvicino ad Arya e le stringo una spalla con la mano. Vorrei consolarla o quantomeno risvegliarla dalla sua disperazione ma non so come fare. Ho passato tutta la vita a studiare tomi in cerca di potere e conoscenza. Empatizzare non è il mio forte.

Arya! Non è questo il momento del lutto. Sei gravemente ferita. Dobbiamo metterti al sicuro. Torea capirebbe.

Poi guardo Kaelen. È fuori pericolo ma è ancora fragile. Puoi aiutarla ancora? Gli assassini potrebbero tentare di nuovo.

La Benedetta in teoria era stata sconfitta. Forse l'hanno sottovalutata o questi sono gli uomini di Bane. Mi concentro sui nemici in cerca di indizi. Magari un simbolo o qualche altro dettaglio che possa ricondurli ad uno dei due gruppi. +5 cercare.

Questo round non uso incantesimi. Per ora li conservo e studio la situazione.

Kaelen

Con ancora la bacchetta in mano, faccio un cenno di assenso a Saxam. Attendo che finisca di consolare Arya e si dedichi ai nemici per avvicinarmi alla paladina e darle un' altra carica di salute. Con Nydrian a caccia degli gnomi e Saxam intento a scrutare, parlo con voce bassa alla Paladina

Non sei sola

Dopodiché mi scosto da lei posando la bacchetta nella borsa alla cinta. La stessa mano prende lo stocco, l'unica arma che avevo con me, avendo lasciato tutto il resto al campo.

Wand of cure light wounds, scalo una carica e segno in scheda 48

Modificato da Ard Patrinell

  • Autore

Saxam guardandoti intorno notice Una figura vestita DI Nero sul tetto dall'e altra parte della strada, giusto in tempo prima di sentire il si ilio di un dardo sopra la tua testa, che ti manca, mentre un altro dardo lanciato da un altra direzione ignota sui tetti ti colpisce al fianco (14 danni).

Anche la sfera infuocata controllata dal cultists rotea Ancora verso DI te, anche questa volta la scansi in parte (3 danni)

Kaelen curi Arya (6 pf) E senti I dardi fischiare vicino saxam.

Nydrian esci dalla nube maleodorante carichi lol stregone davanti a te, lo impatti pesantemente (18 Danni), ma per risposta questi ti sputa fuoco addosso che eviti in parte ma subisci comunque ustioni (9 danni)

Arya scuote la testa alla richiesta di ritirarsi

Non si China la testa di fronte all'oscurità. La Furia Leale non lo condividerebbe, è nemmeno Torea.

Prende lo spadone della sua compagna caduta e si volta a guardare la situazione. Torm dammi la forza di sconfiggere le tenebre dice posando le mani sulla ferita che si rimargina o in modo notevole (21pf).

Saxam Riesci a trasportarmi sopra I tetti? Oppure mandaci le tue creature. E fai sparire questa nube devo acciuffare quegli gnomi.

@Darakan @Melqart @Ard Patrinell a voi...

Saxam

Evito il primo attacco con Abrupt Jaunt.

Nyd, Kael. Ci serve un prigioniero da interrogare! Dobbiamo capire cosa sta succedendo.

Batto un dito sul petto della Paladina. Sciocca! Se vuoi vendetta dobbiamo capire chi è il mandante. Queste pedine non ti daranno la soddisfazione che cerchi e risparmiami i discorsi su luce e oscurità. Ti vogliono morta, se ora li insegui gli rendi il lavoro più facile. Dobbiamo rimanere uniti e capire che cosa sta succedendo. La prendo per il colletto e me la trascino dietro. Se vuoi renderti utile vieni con me piuttosto. Ti prometto che avrai la tua vendetta se sei paziente.

Doppio movimento per entrare in una delle case vicine. Quella a nord possibilmente. Sono sicuro che Nyd e Kael se la caveranno bene anche se rimangono qualche istante senza di me.

Nydrian

Ascolto le parole di Saxam

Non penso parleranno, ma sono fiducioso nei tuoi metodi, portala in salvo indicando Arya, le ho dato la mia parola che non l'avrei lasciata morire. Non intendo fallire
Indico lo stregone , tocca a te!

Non so se siamo al nuovo giorno o meno se si attivo LAW devtion su TXC

Due attacchi non letali sullo stregone 7 e 2 (Malus non letali contati , non ho contato LAW) 1d8+5 a colpo

Noto come una freccia abbia colpito Saxam e subisca ben due palle di fuoco, sebbene riesca a cavarsela con pochi danni evitandole entrambe. Il mago sembra il bersaglio preferito quindi comincio a correre andando verso la figura sul tetto, seguendola parallelamente da terra per accorciare le distanze. Ho lo stocco in mano. Lascio Nydrian con gli gnomi, dalle grida sembra che li abbia colpito entrambi.

Doppio movimento, non ho distanze ma devo arrivare più vicino possibile ai nemici/nemico sui tetti per essere nel mio raggio di azione

  • Autore

... Kaelen, riesci ad attraversare la strada e posizionati sotto l'edificio sul cui tetto hai visto nascondersi i due agili arcieri. Sono sul tetto sopra il primo piano (8 m da te (6 per altezza e 2 per profondità)). Vedi che dalla via da cui è fuggito lo gnomo esce fuori un tizio in armatura completa nera che alzando in cielo un guanto d'arme nero ed invocando il nome di Bane evoca un orrenda creatura formata da carne fusa con un espressione di eterno dolore in quello che sembra un viso, poco distante da te che di carica artigliandogli,mandandoti per un soffio.

Nydrian colpendo con il manico della tua ascia in testa allo stregone che blaterava Avete ucciso il corpo della benedetta,ma ora la sua mente immortale mi parl...harg e giace a terra svenuto. Ma non fai in tempo a gioire del suo tacere che un globo di oscurità largo 6m avanza verso di te inglobandoli,non vedi niente,ma senti un colpo potente che evita il tuo scudo, penetra la tua armatura e soltanto le tue scaglie draconiche evitano che entri nella carne lacerandoti il fegato

Ti rendi conto che il tuo avversario è un combattente esperto che non ha problemi a combattere nell'oscurità totale ( scuro visione non funziona all'interno)

Arya guarda Saxam confusa,ma si lascia trascinare dentro l'abitazione senza fare storie. Non capisco...Torea è morta...la città è sotto attacco e tu vorresti che io me ne stia in disparte. Ti guarda dura ed in che modo vorresti impedirmi di uscire e difendere questa città da un orda di criminali? Là fuori c'è gente che rischia la vita! Non posso restare nascosta in questo buco mentre c'è bisogno di me. Meglio la morte per ciò in cui credo piuttosto che vivere con lonta della codardia. Non puoi capirmi,ma fatti da parte Saxam. Io ora uscirò fuori anche a costo di travolgerti se necessario.

@Ard Patrinell @Darakan @Melqart a voi...

Saxam e Nydrian non siete consapevoli del nuovo venuto anche se avete udito l'invocazione del nome di Bane.

Modificato da Monkey77

Nydrian

Oscurità magica, classico di un servo di un dio inferirore, nascondersi per provare ad attaccare, non ho tempo da perdere con te.

Prendo il corpo dello stregone che dovrei trovare non essendomi mosso ed esco dall'area della magia , muovendo 9m dietro di me

Meglio raggrupparsi

Comincio ad urlare per farmi sentire da Saxam e Kael , al punto di ritrovo! al punto di ritrovo!

Kaelen

Il tempo sembra scorrere a rallentatore. Mentre penso di entrare nell' edificio per raggiungere i due arcieri, sento l'invocazione a Bane e mi giro, guardando il tizio in armatura nera. Al secondo frame compare un mostro, un melting pot di carne e artigli. Al terzo frame evito di puro riflesso un colpo del mostro. Questo mi fa risvegliare e il tempo ricomincia a scorrere velocemente.

Nydrian, Saxam...EVOCATORI DI BANE, IN GUARDIA !!!

Grido a pieni polmoni e seguendo meccanicamente il mio addestramento mi rendo invisibile per togliermi dalla disponibilità del mostro. Entro nella casa e salgo verso il tetto, devo eliminare quei maledetti arcieri

Azione: invisibilità

Azione di movimento per entrare nella casa e salire sul tetto.

Azione Bonus afferro una pietra stordente dalla sacca

Modificato da Ard Patrinell

Saxam

Mi avvicino ad una finestra e guardando la strada inizio a tracciare simboli arcani con le mani. Non voglio impedirti di difendere la città. Le rispondo tutto concentrato. Ci serve una tattica per vincere, caricare a testa bassa non serve a niente. Fammi finire questo incantesimo e poi andiamo ad aiutare gli altri.

Evoca mostri 4 1d3 scimmie Immonde dell'evoca mostri 3. Non mi hanno mai deluso fin ora. Le evoco direttamente in strada stando da dentro la casa.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.