Vai al contenuto

[CdH] - Atto I, Capitolo I: Falkrest Abbey

Risposte in primo piano

Athaulf - Barbaro

Mentra lavoravamo Esra ha dimostrato di essere sicuramente il più forte del gruppo. Gli do una pacca sulla spalla. Hai proprio dei bei muscoli tu. Che ne dici di usarli per aprire questa vecchia porta? Faremo rumore, certo. Ma non conosco altri modi di entrare senza essere invitati.

• Risposte 87
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Heinrich Mentre i miei più giovani e aitanti compagni si avvicendano a cercare di aprire questa porta tra spallate e colpi d'ascia mi tengo in disparte, conscio che il mio vigore fisico non mi consent

• The Scarecrow
    The Scarecrow

Urgok (mezzorco) Riprendo la mia ascia, la osservo come se stesso impugnando un artefatto mistico e poi guardo il vecchio chierico stupito: Hai... hai benedetto la mia ascia magica, prete! La mia asci

• Athaulf - Barbaro Fin ora ero rimasto con gli occhi fissi sul sedere della locandiera Jora. Non importa se bella o brutta, giovane o vecchia. Ho delle esigenze e dalle mie parti non facciamo tante cer

Arenal - Elfo

Tiro un sospiro di sollievo quando il nostro lavoro finisce, sperando con tutto me stesso di non dover ripetere l'esperienza durante questa nostra spedizione.

Non vedo particolari alternative. La serratura e il legno sono troppo vecchi per essere fatti saltare. Dico dopo le parole di Athaulf, provando a guardare tra le assi per vedere se distinguo qualche forma nel buio della stanza.

Master

Non vedo nulla con Infravisione?

Esra

Comodo così eh... mi metto davanti alla porta, caricando per dare una spallata. Spallata che si risolve in un nulla di fatto vedi a mettere pressione addosso? sbuffo lascio a voi l'onore

Urgok (mezzorco)

Provo anch'io a cercare di sfondare la porta facendomi largo fra i miei compagni ma, al momento dell'impatto, il duro legno della porta mi restituisce il contraccolpo rimbalzandomi fin dentro le gengive.

L'universo sta cercando di dirci che dobbiamo prendere un'altra strada, dico laconicamente.

Athaulf - Barbaro

Sbuffo. È solo una vecchia porta. Lasciate fare a me va.

Mi faccio avanti e do una spallata con tutte le mie forze. La porta non si muove di un millimetro mentre io per poco non cado a terra.

Senza aggiungere nulla faccio un passo indietro con l'orgoglio più ferito della spalla.

Arenal - Elfo

Non intendo farmi fermare da del vecchio legno congelato dopo la fatica di poco fa. Dico quando i miei compagni non sembrano avere successo, provando a cercare un punto più debole su cui fare leva. Ma, nonostante i miei proclami, la porta sembra più solida del previsto. Temo che tu avessi ragione, Urgok. Mai sfidare l'universo. Commento frustrato, trattenendo esclamazioni ben più colorite.

• Supermoderatore

Heinrich

Mentre i miei più giovani e aitanti compagni si avvicendano a cercare di aprire questa porta tra spallate e colpi d'ascia mi tengo in disparte, conscio che il mio vigore fisico non mi consente più facilmente di fare mosse del genere. Però a furia di guardarli e di vederli sprecare le loro energie con movimenti troppo ampi e scarsa precisione ne ho abbastanza e mi avvicino sospirando So che ascoltare i consigli di noi anziani risulta difficile a voi giovani pieni di belle speranze, ma a volte una bella dimostrazione pratica può valere più di mille parole. Posso? dico allungando una mano verso Urgok per farmi passare l'ascia.

Una volta che lo fa mi posizione studiando attentamente la distanza dalla porta e metto ben saldi i piedi a terra. Mi sputo sulle mani, mi sciolgo un attimo le spalle, confermo l'arco del colpo con un paio di mosse preliminari e poi CHONK! l'ascia cala con un arco perfetto e rapidissimo, facendo volare per aria le assi vicino al battente. Finalmente la porta si apre con un cigolio tremendo. Rimetto l'ascia in mano ad Ugrok con un sorrisetto soddisfatto Ecco, si fa così dico tutto tronfio.

Urgok (mezzorco)

Riprendo la mia ascia, la osservo come se stesso impugnando un artefatto mistico e poi guardo il vecchio chierico stupito: Hai... hai benedetto la mia ascia magica, prete! La mia ascia ora è magica! La sollevo al cielo e urlo felice come un bambino: Ho lasciato magicaaaaaaaaaa!"

OFF: voi lo sapete che ora Urgok si metterà nei peggiori guai perché si è convinto di avere un'arma incantata, sì? 🤣

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.