Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[CdH] - Atto I, Capitolo I: Falkrest Abbey

Risposte in primo piano

Le Cronache di Hellwinter

Atto I, Capitolo I: Falkrest Abbey

Confini del Secondo Impero, Monti Lune, Villaggio di Yalë
XIX Anno Egoniano, sesto mese d'Inverno.

Il gelido vento dei Monti Lune non si limita a soffiare: urla tra i picchi ghiacciati come il lamento dei re morti che un tempo venivano incoronati in queste terre. Siete al diciannovesimo anno del regno di sua altezza imperiale Egon Kruvaja XII, ma qui, ai margini del mondo civile, il bagliore del Trono d'Ossidiana è fioco e lontano. Fuori, il bianco della neve divora ogni cosa: siete ormai al sesto mese consecutivo di inverno e già circolano storie tra la povera gente, si sussurra di una stagione maledetta che non avrà fine, causata da chissà quali antiche maledizioni e dalle ire di qualche vecchia divinità il cui nome è andato dimenticato.

Siete riuniti attorno al focolare della Locanda dell'Ultimo Passo gestita dalla energica Jora: l'ultimo baluardo di calore prima di imboccare il sentiero che, attraversando un passo montano, si inerpica verso le rovine dell'Abbazia di Falkrest.
L'odore pungente del grasso di Yeti vi riempie le narici, mescolandosi a quelli del vino speziato servito caldo e della zuppa di fagioli e cipolle. Siete un gruppo decisamente eterogeneo: un prete dall'aria ombrosa, un soldato dai lineamenti stranieri, un ramingo accompagnato da un grosso lupo che dormicchia fuori dalla porta. Ma coloro i quali provocano le occhiate più audaci ed i borbottii più insistenti sono senza dubbio un esotico elfo dalla pelle tatuata ed un robusto mezzorco. Non capita tutti i giorni, ai pochi abitanti di Yalë, di vedere così da vicino dei non umani.
A dirla tutta, non capita tutti i giorni di vedere da queste parti degli individui che hanno tutta l'aria di essere degli avventurieri, che siano barbari o gente dell'Impero.

Cosa vi ha portati fin qui, agli occhi della gente del posto, è un mistero.

@tutti

Cosa sapete dell'Abbazia di Falkrest

La desolata Abbazia di Falkrest, situata da qualche parte tra le aguzze cime dei Monti Lune, è il luogo in cui i potenti sovrani di un tempo venivano incoronati e poi sepolti insieme ai loro tesori. Tutto ciò accadeva prima dell'arrivo dell'Impero, quando la valle di Yalë ed i territori circostanti erano governati dalla nobile casata dei Maern.
Ma non fu l'Impero a segnare la decaduta dell'Abbazia: qualcosa di misterioso accadde, i monaci smisero di scendere a valle e chi si avventurava alla ricerca di notizie non faceva più ritorno.
Con il passare degli anni, l'Abbazia divenne un luogo nel quale ambientare leggende e storie di fantasmi, diventando parte del folklore locale; nessuno si spinse più fin lassù.
Le storie cantate dai bardi narrano di grandi tesori perduti, di un abate eretico che causò una catastrofe, di fantasmi, e molti predicatori inneggiano alle miracolose lacrime che si dice sgorghino ancora dalla statua di San Brynedd, colui che posò la prima pietra dell'Abbazia di Falkrest.


Dovreste ora stabilire come mai il vostro gruppo si è ritrovato a viaggiare insieme e come mai vi siete spinti fino a qui.
Ciascuno di voi potrebbe avere una diversa motivazione per voler esplorare le rovine di Falkrest, avete affrontato un lungo viaggio e siete ben lontani dalle tiepide pianure del Primo Impero.

Solo la promessa di grandi ricchezze, o uno scopo superiore, potrebbero avervi indotti a percorrere tanta strada nelle terre selvagge.

Ecco alcuni agganci che potrebbero essere lo scopo di alcuni o di tutti voi:

  • Il Conte di Locklear (un feudo a circa 80 km a sud-ovest da Yalë) ha scoperto di recente che la sua famiglia discende dalla leggendaria Regina Ethofled e vuole esporre la corona della regina nel suo castello. Offre 3000 mo per la Corona della Regina Ethofled.

  • Lortag, alchimista di fama stanziatosi per i suoi studi nel vicino monastero di Hasper (30 km) offre 3000 mo a chi gli porterà una fiala di Lacrime di San Brynedd per i suoi esperimenti.

  • Siete entrati in possesso della pagina ammuffita di un vecchio diario che racconta di un abate sepolto all'interno dell'abbazia con addosso una maschera d'oro tempestata di gioielli, nonché la presenza di un giardino segreto che conduceva a un tesoro tra antichi gioielli e pietre preziose.

Brano di apertura

Modificato da DarthFeder

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 131
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Melqart
    Melqart

    Athaulf - Barbaro Fin ora ero rimasto con gli occhi fissi sul sedere della locandiera Jora. Non importa se bella o brutta, giovane o vecchia. Ho delle esigenze e dalle mie parti non facciamo tante cer

Urgok (mezzorco)

Sorseggio la mia birra e guardo con sguardo torvo gli astanti curiosi, confidando nella protezione del mio gruppo, che altrimenti i popolani mi avrebbero già messo al rogo!

Agli altri compagni al tavolo, conficcando senza mezzi termini sul tavolaccio il coltello sulla pagina ammuffita che descrive la maschera d'oro dell'abate: Qui! Oro facile. Niente diplomazia. Dobbiamo solo cercare, forse scavare. Nessuna resistenza.

(OFF: lo conoscono da poco ma dal quel po' che hanno visto gli altri membri della compagnia sanno che il mezzorco è di poche parole, e quelle poche che gli escono sono pure dette con tono rude)

@tutti (aggancio di trama del mezzorco col resto del gruppo)

A questo punto anch'io mi sono unito alla compagnia di Esra delle Frecce Bianche in quanto mercenario che già di mio stavo offrendo i miei servizi alle carovane dirette verso il Fronte Settentrionale, al confine gelido fra Secondo e Terzo Impero. Ed entrare nelle grazie delle Frecce Bianche può rappresentare un passo in avanti per tornare alla capitale con valide referenze e, chissà, poter incontrare mio padre.

Modificato da The Scarecrow

Esra Ranger

Questo è decisamente il gruppo più strano che ho avuto da un bel po' di tempo a questa parte ridacchio tra me e me mentre sorseggio il vino speziato un nobile intento mio caro amico, spero per te che troverai quello che cerchi dico lanciando una veloce occhiata attorno forse però è meglio non dirlo a voce troppo alta, non credi?

Motivazione

Direi che Esra è stato ingaggiato dal conte per recuperare la corona

Arenal (Elfo)

Sorrido alla gente curiosa, alzando la mia birra nella loro direzione. Sarei ben felice se mi facessero le loro domande di persona.

Non siete curiosi di scoprire cosa sia successo ai monaci e alle spedizioni scomparse? Una storia del genere, in grado di creare tanti racconti, è piena di potere. Dico ad Esra e Urgok: non ricordo quale fosse la motivazione che ha spinto il mio amico prete verso Falkrest, ma io non ho certo bisogno di premi per spingermi tra quelle rovine. E, in ogni caso, quelle lacrime potrebbero essere molto utili. Sia per noi che per l'alchimista che ha commissionato la spedizione.

Tutti

Arenal si sta recando nell'abbazia principalmente per scoprire cosa sia successo in passato, sperando che possa diventare una storia da preservare (e quindi un potenziale incantesimo creato). Tra le missioni è interessato soprattutto a quella dell'alchimista, che potrebbe aver incontrato durante i suoi viaggi con la carovana dei Thessym.

  • Supermoderatore

Heinrich - Umano Chierico

Sto ben vicino al fuoco, ancora intirizzito dal viaggio per arrivare fino a qui, il mio volto smunto coperto da una ispida peluria bianca. Io so solo che preferirei decisamente essere in un posto con un clima più mite. Quando il gelo entra in queste mie vecchie ossa non se ne esce più commento sorseggiando il vino speziato. I miei occhi azzuro slavato sono arrossati, come il mio naso prominente e ormai adunco per l'età.

Ma sono d'accordo con Arenal, la cosa davvero degna di rilievo di quell'abbazia è il segreto che nasconde, non tanto l'oro e le gemme.

Urgok (mezzorco)

Umpfh, borbotto, fate quello che volete basta che ci sia oro per Urgok.

Athaulf - Barbaro

Fin ora ero rimasto con gli occhi fissi sul sedere della locandiera Jora. Non importa se bella o brutta, giovane o vecchia. Ho delle esigenze e dalle mie parti non facciamo tante cerimonie. Solo sentir nominare l'oro può riportarmi nella conversazione. E per me! Non scherziamo compagni! Sono qui per guadagnare bene non per scoprire una bella storiella. Sarei andato a cercare un bardo altrimenti. Rido a pieni polmoni. Non ho detto nulla di veramente divertente ma per me lo è.

Mi alzo dal tavolo facendo un bel rutto. La cena non era così male. Magari i locali ne sanno qualcosa. Faccio un occhiolino ai miei compagni e raggiungo Jora.

Ehy bellezza, vorrei chiederti di quella abbazia, Falkrest. Cosa possiamo aspettarci se ci andiamo? Qui qualcuno ci sarà capitato vicino. La squadro per bene senza nessuna vergogna e mentre risponde fermo lo sguardo all'altezza del suo seno.

  • Autore

@Melqart

Jore è una donna sulla quarantina, ciocche di capelli biondo cenere spuntano ribelli da sotto alla cuffia di tela che indossa sul capo. Segue il tuo sguardo posarsi sul suo petto con insistenza e percepisci una vena di irritazione nella sua voce: sono contenta che la mia locanda sia di tuo gradimento, straniero. Non sembra intimorita o a disagio, ti scruta con i suoi occhi neri con l'aria di chi nella vita ne ha viste di cotte e di crude. L'Abbazia di Falkrest è un cumulo di macerie maledetto, nessuno di Yalë si avventura più fin lassù da decenni ormai... non c'è più nulla se non fantasmi del passato e fantomatici tesori che nessuno ha mai trovato. La donna si sfrega la fronte con il dorso della mano, il movimento ti porta alle narici una zaffata acre di grasso di Yeti ma qualche settimana fa un altro straniero, un nano, ha chiesto indicazioni per Falkrest. la donna sogghigna, divertita un altro credulone alla ricerca delle lacrime benedette di Brynedd. Non ha ancora fatto ritorno.

@Ian Morgenvelt

@Arenal

Conosci bene Lortag, la sua fama lo precede: è uno stimato alchimista, che hai avuto occasione di incontrare durante la tua breve permanenza ad Hasper. Di lui conservi il ricordo di una persona di grande intelligenza e, come molte menti eccelse, di sgradevole compagnia. È tanto brillante quanto egocentrico e pieno di sé.

@tutti

Un ragazzino macilento si avvicina al vostro tavolo. Avrà suppergiù dieci anni e porta con se una brocca piena d'acqua che trasporta su di un vassoio tremante, assieme a del pane di segale dall'aria rinsecchita. Buongiorno, gentili signori un leggero tremolio della voce lascia intendere del nervosismo, probabilmente è intimidito da voi. Mi chiamo Lehf, lavoro per Jore! sorride timidamente, rivelando una sgangherata fila di denti anneriti Benvenuti a Yalë! Spero che il pranzo sia stato di vostro gradimento. Avete l'aria di venire da lontano, forse vorrete affittare un giaciglio per la notte? Qui troverete ospitalità e riparo a prezzi ragionevoli!
Lehf ripete il discorso come se l'avesse imparato a memoria, cercando di apparire professionale, ma il suo sguardo tradisce l'emozione di essere al cospetto di un gruppo di avventurieri; percepisci la sua curiosità, tradita dall'insistenza con cui osserva le vostre armi e soprattutto i tatuaggi che si inerpicano fin sul tuo collo, facendo capolino dal bavero del mantello invernale.

Athaulf - Barbaro

Lacrime benedette? Rido di gusto. Ho sentito che quel posto nasconde oro! Ecco qual'è la benedizione che cerco io. Spero proprio che quel nano ci ha lasciato le penne. Se poco poco ci soffia via il bottino da sotto al naso tutto il viaggio sarebbe sprecato. Scaccio i pensieri con la mano. Eh si comunque, la locanda è veramente ottima, la tieni proprio bene. Complimenti. Sono sicuro che ci sono già passati tanti avventurieri ma ti assicuro che nessuno era come me. Gli sorrido malizioso. Vengo dalla Sviria e da quelle parti la sappiamo usare bene la spada.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.