Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[CdH] - Atto I, Capitolo I: Falkrest Abbey

Risposte in primo piano

Le Cronache di Hellwinter

Atto I, Capitolo I: Falkrest Abbey

Confini del Secondo Impero, Monti Lune, Villaggio di Yalë
XIX Anno Egoniano, sesto mese d'Inverno.

Il gelido vento dei Monti Lune non si limita a soffiare: urla tra i picchi ghiacciati come il lamento dei re morti che un tempo venivano incoronati in queste terre. Siete al diciannovesimo anno del regno di sua altezza imperiale Egon Kruvaja XII, ma qui, ai margini del mondo civile, il bagliore del Trono d'Ossidiana è fioco e lontano. Fuori, il bianco della neve divora ogni cosa: siete ormai al sesto mese consecutivo di inverno e già circolano storie tra la povera gente, si sussurra di una stagione maledetta che non avrà fine, causata da chissà quali antiche maledizioni e dalle ire di qualche vecchia divinità il cui nome è andato dimenticato.

Siete riuniti attorno al focolare della Locanda dell'Ultimo Passo gestita dalla energica Jora: l'ultimo baluardo di calore prima di imboccare il sentiero che, attraversando un passo montano, si inerpica verso le rovine dell'Abbazia di Falkrest.
L'odore pungente del grasso di Yeti vi riempie le narici, mescolandosi a quelli del vino speziato servito caldo e della zuppa di fagioli e cipolle. Siete un gruppo decisamente eterogeneo: un prete dall'aria ombrosa, un soldato dai lineamenti stranieri, un ramingo accompagnato da un grosso lupo che dormicchia fuori dalla porta. Ma coloro i quali provocano le occhiate più audaci ed i borbottii più insistenti sono senza dubbio un esotico elfo dalla pelle tatuata ed un robusto mezzorco. Non capita tutti i giorni, ai pochi abitanti di Yalë, di vedere così da vicino dei non umani.
A dirla tutta, non capita tutti i giorni di vedere da queste parti degli individui che hanno tutta l'aria di essere degli avventurieri, che siano barbari o gente dell'Impero.

Cosa vi ha portati fin qui, agli occhi della gente del posto, è un mistero.

@tutti

Cosa sapete dell'Abbazia di Falkrest

La desolata Abbazia di Falkrest, situata da qualche parte tra le aguzze cime dei Monti Lune, è il luogo in cui i potenti sovrani di un tempo venivano incoronati e poi sepolti insieme ai loro tesori. Tutto ciò accadeva prima dell'arrivo dell'Impero, quando la valle di Yalë ed i territori circostanti erano governati dalla nobile casata dei Maern.
Ma non fu l'Impero a segnare la decaduta dell'Abbazia: qualcosa di misterioso accadde, i monaci smisero di scendere a valle e chi si avventurava alla ricerca di notizie non faceva più ritorno.
Con il passare degli anni, l'Abbazia divenne un luogo nel quale ambientare leggende e storie di fantasmi, diventando parte del folklore locale; nessuno si spinse più fin lassù.
Le storie cantate dai bardi narrano di grandi tesori perduti, di un abate eretico che causò una catastrofe, di fantasmi, e molti predicatori inneggiano alle miracolose lacrime che si dice sgorghino ancora dalla statua di San Brynedd, colui che posò la prima pietra dell'Abbazia di Falkrest.


Dovreste ora stabilire come mai il vostro gruppo si è ritrovato a viaggiare insieme e come mai vi siete spinti fino a qui.
Ciascuno di voi potrebbe avere una diversa motivazione per voler esplorare le rovine di Falkrest, avete affrontato un lungo viaggio e siete ben lontani dalle tiepide pianure del Primo Impero.

Solo la promessa di grandi ricchezze, o uno scopo superiore, potrebbero avervi indotti a percorrere tanta strada nelle terre selvagge.

Ecco alcuni agganci che potrebbero essere lo scopo di alcuni o di tutti voi:

  • Il Conte di Locklear (un feudo a circa 80 km a sud-ovest da Yalë) ha scoperto di recente che la sua famiglia discende dalla leggendaria Regina Ethofled e vuole esporre la corona della regina nel suo castello. Offre 3000 mo per la Corona della Regina Ethofled.

  • Lortag, alchimista di fama stanziatosi per i suoi studi nel vicino monastero di Hasper (30 km) offre 3000 mo a chi gli porterà una fiala di Lacrime di San Brynedd per i suoi esperimenti.

  • Siete entrati in possesso della pagina ammuffita di un vecchio diario che racconta di un abate sepolto all'interno dell'abbazia con addosso una maschera d'oro tempestata di gioielli, nonché la presenza di un giardino segreto che conduceva a un tesoro tra antichi gioielli e pietre preziose.

Brano di apertura

Modificato da DarthFeder

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 41
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Urgok (mezzorco)

Sorseggio la mia birra e guardo con sguardo torvo gli astanti curiosi, confidando nella protezione del mio gruppo, che altrimenti i popolani mi avrebbero già messo al rogo!

Agli altri compagni al tavolo, conficcando senza mezzi termini sul tavolaccio il coltello sulla pagina ammuffita che descrive la maschera d'oro dell'abate: Qui! Oro facile. Niente diplomazia. Dobbiamo solo cercare, forse scavare. Nessuna resistenza.

(OFF: lo conoscono da poco ma sanno che il mezzorco è di poche parole, e quelle poche che gli escono sono pure dette con tono rude)

@tutti (aggancio di trama del mezzorco col resto del gruppo)

A questo punto anch'io mi sono unito alla compagnia di Esra delle Frecce Bianche in quanto mercenario che già di mio stavo offrendo i miei servizi alle carovane dirette verso il Fronte Settentrionale, al confine gelido fra Secondo e Terzo Impero. Ed entrare nelle grazie delle Frecce Bianche può rappresentare un passo in avanti per tornare alla capitale con valide referenze e, chissà, poter incontrare mio padre.

Modificato da The Scarecrow

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.