Vai al contenuto

Il Tempo dei Perduti

Risposte in primo piano

Shage O'Might Bardo

Concordo con i dubbi di Akseli, sono venuti, hanno ucciso, cercato, torturato, e poi si sono allontanati forse cercavano qualcosa o qualcuno. Forse le bimbe stesse oserei ipotizzare, come nela Storia di Astrid La bruna che fin da fanciulla aveva un gran dono, e lo stregone della Luna la cercava perché temeva un possible rivale. È solo un ipotesi non guardatemi come se avessi perso il senno. O forse i membri della famiglia hanno un informazione o un oggetto che quei loschi figuri cercano.

Ma con i se è I ma non andremo da nessuna parte. Propongo di riposarci ed essere pronto ad un probabile scontro.

• Risposte 157
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Monkey77
    Monkey77

Shage O'Might Bardo Mal'ek, non ti posso lasciare solo, ad arrampicarsi saranno di certo semplici goblin, ma dal basso irromperanno I worg! Gia I semplici lupi agiscono di squadra, figuriamoci quelle

• Shage O'Might - Bardo https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049329 Non me la sento di mandare il grosso Goliath da solo, sebbene sappia badare a sé stesso. Akseli, vai con Ugo e tieni le sacerdotes

• Ugo Bonaventura C-concordo con Mal'ek. Intervengo timidamente. La stalla non sarà comoda ma ci permette di proteggere anche i cavalli. Ancora non sappiamo cosa è successo qui e se chi lo ha fatto tor

Ugo Bonaventura

Annuisco alle parole dei miei compagni. Condivido gli stessi dubbi e teorie e non ho molto da aggiungere. Mi avvicino all'orco stringendogli la mano. Grazie della tua ospitalità. (Orchesco) Dico nella sua lingua con lo sguardo basso. Ho paura a guardarlo negli occhi e ho ancora più paura che ci faccia pagare il soggiorno. Allungo lo sguardo sulla sua casa e mi sbrigo ad aggiungere. Non vedo l'ora di riposare un po'. E' stata una giornata veramente dura.

• Autore

Dopo aver mangiato qualcosa e conosciuto i figli di Hogadash , il più grande Gnaudur fa il boscaiolo mentre la minore Tuazara la conoscete già di vista ,è una dei forestali che lavora per la città...

dopo aver scambiato qualche parola decidete i turni di guardia...

il tempo passa e la tempesta continua ad alternate momento di calma a momenti di forte nevicata ma fortunatamente oltre a questo non succede nulla e quando arriva l'alba siete ormai sicuri che i goblin non vi hanno seguito...

così tutti svegli vi trovate a fare colazione...

Sembra che il peggio sia passato...dice Hogadash...meglio così...dice guardando le due bambine...e ora che volete fare?

@ Tutti

A voi.

@Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77

Modificato da Dardan

Ugo Bonaventura

Di tutta risposta guardo le sacerdotesse. Eh infatti! Che volete fare al riguardo? Non ho proprio intenzione di portarmeli dietro per sempre. Potesti accoglierli al vostro tempio.

Shage O'Might Bardo

Sono confuso sul da farsi, abbiamo assistito ad una scena orribile, in giro c'è un pericolo per tutte le fattorie della zona ed abbiamo la responsabilità di due infanti.

Parlo con tono calmo e pacato alle sacerdotessa.

Mie care, so che l'esperienza è stata tragica per voi, ma come pensate sia meglio procedere per voi tutti. Le guardie vanno avvisate di questa minaccia che vaga per i boschi. E le bambine devono trovare un nuovo luogo sicuro da poter chiamare casa.

Proporrei di tornare in città al tempio per sistemare le varie questioni.

Poi mi rivolgo ad Akseli che ha sempre un punto di vista acuto

Tu che ne pensi amico mio?

Akseli Appala

Mi stiracchio vicino al camino, ancora indolenzito dalla notte in sella nella bufera, ma sollevato dall'alba serena. Guardo Shage e annuisco con un mezzo sorriso: "Hai ragione, il senno ce l'hai tutto. Quelle carogne non erano goblin qualunque: simbolo ignoto, torture per qualcosa di specifico, guida alta e worg al traino. Non un raid casuale, ma una caccia organizzata. Dobbiamo avvisare Highmoon prima che colpiscano altre fattorie."

Mi volto verso Virelna e Kyilira, chinando il capo: "Madre, apprendista: la vostra scorta è compiuta nel sangue, ma le piccole sono salve al caso che il nostro gruppo passasse di la. Il tempio di Oghma le accoglierà? torniamo in città, consegniamo Nina ed Elizabeth al sicuro, riportiamo la notizia alle guardie. Lì recupereremo forze e se il tempio vuole indagare, lo faremo con rinforzi."

A Hogadash: "Grazie del rifugio. Quei goblin hanno massacrato gli Hamilton ieri notte: bambino morto, padre torturato, altri spariti. Hanno un marchio strano, armi buone e attaccano anche con tempo avverso. Avvertite i vicini, barricatevi. Se ripassiamo, vi portiamo aiuti dalla città."

"Partiamo ora col tempo buono. Prima avvisiamo, meglio sarà"

[Check Conoscenze locali +8 sul simbolo/goblin]

• Autore

Vedendo le bambine avevo pensato fosse successo qualcosa di grave ma cui che dite è orribile...dice Hogadash.

Se il tempo dovesse nuovamente peggiorare....continua poi il mezziorco...vi ci vorranno più di due giorni per raggiungere la città e forse il doppio per tornate in forze...vedremo di resistere in qualche modo se i goblin dovessero tornare , manderò i miei figli a contattare le fattorie vicine e poi vedremo il da farsi...

Si dovete andare ed avvisare tutti... dice Virelna...io rimarrò qui ,  se dovessero tornare i goblin avere un chierico potrebbe fare la differenza...Kylira spiegherà ai superiori la situazione e solo certa che i bambini verranno accolto dal tempio senza problemi...

Grazie...dice Hogadash alla sacerdotessa...

vista la situazione...dice poi rivolgendosi a voi...sarebbe meglio se partiste subito  , se vi serve qualcosa chiedete pure....

@ Akseli

Non hai nessuna informazione sulla natura o sul significato del simbolo ma sai che non è un usato dai goblin .

@ Tutti

A voi.

Shage O'Might

Sono d'accordo, meglio partire subito. Mi spiace lasciare questa e la altre fattorie al rischio di un assalto,ma non abbiamo scelta. Dobbiamo portare le bimbe al sicuro e avvisare Highmoon del pericolo che gira fra i suoi territori.

Haha se la corte elfica fosse ancora qui come si narra nelle storie non sarebbe possibile per una banda di Goblin di scorrazzare libera di fare danni in mezzo ai Boschi. Ma quei tempi sono passati ahimè, meglio sbrigarsi a sellare i cavalli.

Son d'accordo meglio partire subito, vado a preparare i cavalli,forza prepariamoci a partire.

Akseli Appala

"Due giorni per tornare, altri due per tornare.. dannazione!" sospiro alzando gli occhi al soffitto e poi cerco di guardare fuori avvicinandomi alla finestra "Ma per la sicurezza di tutti si deve fare. Se non noi, chi? Palesemente nessuno. Ci rimarrebbe sulla coscienza il fatto di non esserci mossi per tempo"

Mi richiudo nel bavero del mantello, cercando di trovare negli sguardi degli altri una certezza "Un'ultima cosa prima di partire, giusto una raccomandazione: non fate gli eroi, se siete in difficoltà.. scappate"

Mal' ek IV

A questo punto penso sia deciso , partiamo subito .

Speriamo di non beccare nuovamente la tempesta.

Guardo l'uomo, grazie per il vostro aiuto

Ugo Bonaventura

Quattro giorni sono tanti, tantissimi. Al nostro ritorno è possibile che troveremo un'altra casa bruciata. Spero non accada. Queste persone gentili non se lo meritano. Faremo in fretta. Prometto.

• Autore

Dopo aver finito la colazione prendete le vostre cose e lasciate la fattoria...

il viaggio di ritorno verso Highmoon è tutt'altro che facile , la tempesta alterna momenti di calma a momenti di massima violenza e molte volte siete costretti a fermarvi , ma fortunatamente mano a mano che vi allontanate dalla fattoria il tempo migliora e riuscite a raggiungere la città nei due giorni previsti...

per prima cosa vi dirigete al tempio per essere sicuri che i bambini siano al sicuro poi dopo aver parlato con Padre Hasicor Danali , l'alto prelato di Ogham che gestisce il tempio ed insieme a lui andate a fare rapporto al signore di Highmoon Theremen Ulath...

Arrivati al suo palazzo l'alto prelato spiega sommariamente la situazione alle guardie che vi fanno immediatamente entrare e poi vi fanno attendere in una stanza...

La stanza dove venite fatti accomodare è arredata in maniera semplice, ci sono un paio di divani ed alcune poltrone , una piccola libreria ed una semplice scrivania...e li dopo pochi minuti venite raggiunti dal lord e da quello che riconoscete essere il suo siniscalco Kaldwyn Vexmaris...il lord si accomoda dietro la scrivania ed il siniscalco rimane in piedi alla sua destra...

Il lord lancia uno strano sguardo all'altro prelato prima di rivolgersi direttamente a voi...

Benvenuti...mi dispiace che ci conosciamo in circostanze poco piacevoli , io sono Theremen Ulath signore di High moon , vi invito a dirmi quello che è successo nei minimi dettagli...

@ Tutti

A voi .

Shage O'Might Bardo

Miei signori, mi accodo al vostro dispiacere di fare la vostra conoscenza in circostanze tanto drammatiche.

La nostra compagnia stava scorta do le sacerdotessa del tempio di Oghma nel consueto giro DI benedizione delle famiglie devote. Quando proprio all'ultima fattoria abbiamo trovato genitori e bimbo crudele te uccisi e torturati, la casa era in soqquadro avendo quelle fetide creature rovistato ovunque in cerca di qualcosa.

Per grazia divina siamo riusciti a trovare le due figlie, campate al massacro perché abilmente nascoste. Ma I goblin sono tornati in forze con Worg, guidati da creature più grandi che nel buio non siamo riusciti a identificare. Ne abbiamo abbattuti diversi, ma alla prima occasione buona ci siamo dovuti ritirare per non mettere a rischio la vita degli innocenti.

Le fattorie sono in pericolo mio signore, e prego affinché nel tempo che ci abbiamo messo per giungere ad avvisarvi quelle bestie non abbiano aggredito altri innocenti. Gli uomini delle valli sono forti, ma qui abbiamo a che fare con una numerosa banda di razziatori.

Ci affidiamo alla vostra autorità per fornire aiuto e supporto alle famiglie in pericolo, Lord Theremen Ulath.

Akseli Appala

Prendo anche io parola, facendo un passo avanti
"Grazie del benvenuto" dico chinando leggermente il capo "Ha già elencato la situazione Shage, io volevo solo chiedervi quali sono le notizie riguardo conoscenze che a noi non sono venute alla mente riguardo queste razzìe goblin e chi possa spingerli a compierle: intendo dire che è certo che c'è una mente dietro, non è iniziativa di quelle menti poco avvezze al ragionamento. Riguardo le conoscenze, invece, chiedo se avete notizie di altri casi, in primo luogo.. e in secondo luogo se conoscete la famiglia che è stata distrutta, in quanto è palese che stessero cercando qualcosa presso la loro abitazione"

• Autore

Il lord mentre ascolta le parole di Shage assume un espressione sempre più corrucciata...

La situazione è grave e anche strana...dice poi quando avete finito di parlare...incursioni di goblin ce ne sono ogni anno , gruppi di razziatori a volte si spingono fino alle fattorie più ad ovest che sono più vicine alle colline opache ma sono poco numerosi e non avvengono mai durante l'iverno , è veramente strano , ma comunque manderò subito due distaccamenti uno di cavalieri e uno di arcieri elfici , conoscono la zona sicuramente meglio dei goblin...poi si rivolge al siniscalco...comunica subito i miei ordini e fai partire gli uomini quanto prima...e manda qualcuno a chiedere a Lady Shaunil di unirsi alla spedizione...il siniscalco fa un leggero inchino e ed esce immediatamente dalla stanza...

Poi il lord guarda nuovamente l'alto prelato che è con voi...

Per quanto riguarda la famiglia posso dirvi io quello che vi serve...dice l'alto prelato in risposta allo sguardo del lord...ma non c'è molto da dire su di loro , si sono trasferiti qui dalla Sembia cinque anni fa , il marito era un agricoltore in Sembia ed ...detto questo rimane in silenzio per qualche secondo...era parente di uno dei sacerdoti del nostro tempio...padre Giulius l' ho fatto avvertite prima di venire qui è stato un brutto colpo per lui...quella fattoria infatti appartiene al tempio di Oghman ed era rimasta vuota per diversi anni dopo la morte del vecchio affittuario che l'aveva tenuta per quasi mezzo secolo...un professore in pensione proveniente dal Cormir che si era trasferito per stare tranquillo mentre continuava le sue ricerche...quando abbiamo sistemato la casa per i nuovi arrivati abbiamo dovuto portare via casse su casse di libri ed altro , non avendo trovato i parenti del defunto pensavamo di vendere tutto per sovvenzionare le opere di bene del tempio ma ancora si trova tutto in uno dei magazzini sotterranei del tempio...

@ Tutti

Allora posterò ogni due giorni , oggi è venerdi perciò postero entro domenica sera a patto che ci sia almeno una risposta al mio post e cosi facendo spero di riaccendere in voi la curiosità per questa avventura.

A voi.

Akseli Appala

"Grazie del supporto, Lord Ulath, ho qualche domanda ora.
Forse quei goblin cercavano proprio roba del vecchio professore. Cosa si sa su di lui, a parte che venisse dal Cormyr? La sua morte è data per certa e dimostrata?
E' possibile parlare con Padre Giulius? Magari lui ha informazioni aggiuntive sulle ricerche che conduceva il suo parente.
Inoltre.. ma non ultimo a livello di importanza: è possibile vedere e leggere alcuni dei tomi stipati all'interno dei sotterranei del tempio? Magari con l'ausilio di qualcuno che abbia fatto una specie di ordine, visto che ci avete detto che sono svariate decine i libri" chiedo, a fronte della nuova scoperta

"Se acconsentite a questa mia richiesta posso anche andarci da solo: la materia mi appassiona, sono considerato il classico 'topo da biblioteca', e magari Lady Shaunil, che non conosco, potrebbe aver bisogno di uomini più pronti alla battaglia di uno come me" concludo, indicando alcuni dei presenti

Mal'ek IV

Ascolto sia le parle di Shage che di Akseli

Si sono ricordati di tutto, ma non hanno nominato il simbolo, forse non vogliono scoprire tutte le carte?

Guardo Akseli e cerco di prenderlo in disparte appena possibile, non vuoi parlare del simbolo? gli dico sottovoce

Mi rimetto al mio posto e continuo ad ascoltare le parole del lord se ha altro da aggiungere

...Chiedo scusa mio signore, mi sono appena rammentato che i goblin avevano un marchio addosso , era fatto così. Gli mostro il simbolo. Voi o qualche studioso o sapiente della città sapete cosa significhi o a chi possa essere legato. Forse è solo il simbolo della tribù, o forse è il collegamento con qualcosa di più oscuro. In ogni caso il nostro gruppo è a disposizione ,se possiamo fare qualcosa ci dica pure.

Ho qualche conoscenza del posto che potrei usare?

Modificato da Monkey77

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.