Vai al contenuto

Il Tempo dei Perduti

Risposte in primo piano

• Autore

Mentre Vaulath ed Erik rimangono in mezzo alla stanza osservando con fiato sospeso la fragilità della pergamena millenaria, Shage se concentra nuovamente sulla trama dell'energia magica. Sotto lo sguardo analitico di Akseli, gli occhi del bardo isolano i contorni dell'antica Abiurazione nanica...

@ Shage

L'aura non è legata al forziere, bensì rivestiva come uno scudo invisibile le pareti foderate di ferro e la pietra stessa della stanza. Era una barriera di isolamento totale, eretta per schermare il Comandante e questo caveau durante l'ultimo, disperato assedio che portò alla caduta delle miniere secoli fa.

Rassicurato dalla natura protettiva della magia, Shage si avvicina alla scrivania e, canticchiando la sua bizzarra melodia di purificazione, allunga le dita affusolate. Con la precisione che manca alle massicce mani di Vaulath, il bardo sfila la chiave d'argento a forma di incudine da sotto il foglio ingiallito. Non scatta alcuna trappola e lo scheletro dell'ufficiale non si muove di un millimetro, continuando a riposare nella sua armatura opaca.

Akseli fa un passo avanti, sollevando la lanterna per proiettare una luce nitida e radente sulle rune naniche tracciate dall'ufficiale. Il testo è frammentato, scritto con una calligrafia tremolante che testimonia gli ultimi, drammatici istanti di vita del custode durante l'antico crollo del regno, ma grazie ai tuoi studi accademici riesce a decifrarne il significato...

@ Akseli

Gli orchi hanno sfondato i cancelli superiori e i demoni strisciano nelle fonderie. Non c'è più speranza di difendere Tethyamar. Ho sigillato i Comandi di Emergenza e i registri della guarnigione in questo forziere, e ho nascosto i tre dischi di bronzo della combinazione nelle fonderie inferiori a destra prima di barricarmi qui dentro. Chiunque trovi questo messaggio sappia che la chiave d'argento apre la Cappella Consacrata dei Re in fondo al tunnel ovest, è l'unico luogo protetto dalle nostre preghiere. Io rimango qui, protetto dal sigillo d'acciaio, a guardia dell'incudine fino alla fine.

Mentre Akseli termina di studiare lo scritto in silenzio, Valerius fa un passo avanti sulla soglia del caveau di ferro. Osserva il mago concentrato sulle rune, poi sposta lo sguardo sulla chiave d'argento che Shage stringe tra le mani e infine sul pesante forziere blindato. Il necromante si limita a commentare a bassa voce con il suo tono freddo, rompendo il silenzio tombale della stanza.

Qualunque cosa ci sia scritta su quel foglio, mastro Akseli, è chiaro che questo ufficiale si è lasciato morire qui dentro per fare da ultimo scudo a ciò che si trova su questo tavolo. Abbiamo una chiave d'argento isolata e un forziere protetto da una complessa serratura a tre dischi di bronzo. Se le vostre competenze o le dita agili di mastro Shage non sono in grado di forzare questo sbarramento nanico qui e ora, dovremo decidere quale delle due vie esterne imboccare per trovare risposte.

Al suo fianco, Gaius compie un leggero scatto metallico sulla soglia, tenendo lo scudo alzato verso il salone esterno, pronto a rimettersi in marcia non appena il gruppo avrà preso una decisione.

@ Tutte

A voi.

@Albedo @Fezza @Monkey77 @Theraimbownerd

• Risposte 465
  • Visualizzazioni 15,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Monkey77
    Monkey77

Shage O'Might Bardo Mal'ek, non ti posso lasciare solo, ad arrampicarsi saranno di certo semplici goblin, ma dal basso irromperanno I worg! Gia I semplici lupi agiscono di squadra, figuriamoci quelle

• Un silenzio carico di adrenalina e fiato congelato unisce il gruppo sulla sporgenza... gli sguardi si incrociano rapidi nel buio e la determinazione caccia via la paura mentre le parole di Akseli deli

• Shage O'Might - Bardo https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049329 Non me la sento di mandare il grosso Goliath da solo, sebbene sappia badare a sé stesso. Akseli, vai con Ugo e tieni le sacerdotes

Shage O'Might Bardo

La magia che permeava questo luogo è oramai svanita e tutelava solo l'involucro della stanza. La chiave è nostra, cosa dice la lettera del nano, Akseli?

Posso provare a scassinare il forziere anche se non sono un ladro provetto.

@Dardan quando ho fatto la scheda c'era un ladro nel gruppo e non ho messo gradi nelle abilità da scassinatore. Se mi è concesso apporterei qualche modifica, altrimenti aspetto il prossimo lv per aggiungere i gradi

Erik(a)

Rimango in attesa sull'ingresso tenendo i sensi all'erta per eventuali rumori sospetti.

Akseli

"Ecco cosa scrive: gli orchi hanno sfondato i cancelli superiori e i demoni strisciavano già nelle fonderie. Non c’era più speranza di salvare Tethyamar. Questo ufficiale ha sigillato i comandi di emergenza e i registri della guarnigione dentro il forziere e tre dischi di bronzo della combinazione li ha nascosti nelle fonderie inferiori poi si è barricato qui"

Faccio una breve pausa, guardando la chiave d’argento che Shage tiene in mano. "La chiave a forma di incudine non apre questo forziere, apre la cappella consacrata dei Re, in fondo al tunnel a ovest. Secondo lui era l’unico luogo ancora protetto dalle loro preghiere mentre questo sfortunato, ma onorevole nano, è rimasto qui a fare da guardia fino alla fine"

"Due strade chiare: andare a destra verso le fonderie inferiori per recuperare i tre dischi di bronzo e aprire questo forziere che dovrebbe contenere i registri e i comandi di emergenza oppure andare a ovest, verso la cappella, usando subito la chiave d’argento"

Poi mi volto verso Shage. "Credo che forzare la serratura nanica a tre dischi senza i pezzi giusti sia estremamente difficile, anche per mani agili. Quei meccanismi erano fatti per resistere e la fattura nanica ne rafforza la rigidezza. Personalmente propendo per andare prima verso ovest, alla cappella perch+ se è davvero un luogo consacrato e protetto, potrebbe offrirci informazioni più dirette o un rifugio più sicuro. I registri nel forziere sono importanti ma possiamo sempre tornare per i dischi dopo"

Shage O'Might Bardo

Ascolto le parole del mio sapiente amico concordando con lui.

Sono d'accordo, don curioso anche io di vedere questa stanza consacrata, se è rimasta tale. Potrebbe contenere qualcosa di interessante per combattere i demoni che avevano invasione questo posto se mai ne dovessimo incontrare uno

Vaulath

Una dedizione onorevole...Mi chiedo cosa ci sia in questo forziere che valesse una morte così orribile. Dico, rabbrividendo al pensiero. Questo nano ha rinunciato alla morte in battaglia per custodire il contenuto di quel forziere. Qualsiasi cosa ci sia dentro deve essere stata estremamente importante per lui, molto più di semplici ricchezze.

Concordo comunque. Andiamo in quella cappella. Se ci dovessimo trovare bloccati possiamo sempre tornare indietro e recuperare quei dischi. Dico in tono concilliante.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.