Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

Ksyban

Uno degli inconvenienti più fastidiosi del mio dono, è il ritrovarsi spesso a dire la frase "Te l'avevo detto!" (accompagnando di solito le parole con uno sguardo di disapprovazione).

E' quindi con quelle parole sulla bocca che mi avvicino a Khargash e Barf, pronto a pontificare...ma una beccata sulla testa da parte di Korvinsky, spegne l'entusiasmo sul nascere. Cosa?! Che c'è?! Farfuglio infastidito per poi seguire il suo sguardo che punta dritto verso le armi dei due ex compagni di Clan. ...ah giusto. Annuisco convinto. Ci ammazzano. Corretto.

Mi avvicino quindi con piglio decisamente diverso e un sorriso a 102 denti. Burt, il goblin che ho incontrato lungo la via, pare conoscere gli altri goblin, mentre i presenti parlano di cose a me completamente sconosciute. Sento la parola "vulcano" pronunciata da uno di loro...tanto mi basta.

Lo sapevo! Esulto estraendo in fretta e furia uno strano mazzo di carte da una fondina sotto l'ascella destra. L'Asso di Vulcano! Punto la carta verso i goblin: la silhouette di un vulcano su sfondo nero occupa praticamente tutta la carta. Colori accesi e fluorescenti descrivono una montagna di fuoco in piena eruzione. Non poteva essere un caso averla estratta stamattina!

Ah...ehm...sono Ksyban e lui è Korvinsky. Presento me e il corvo sulla spalla. Sono, beh...ero... il Dipingi-storie del Clan della Mano Verde.

Governate voi questo posto? Domando mantenendo il sorrisone.

Asso di Vulcano, di Fango, di Miasma e di Acido. Quattro Assi in una sola lettura...per di più insieme al Grande Occhio Arcano come quinta carta. No...non può essere un caso. Tamburello sul manico del pennello al mio fianco. Sono proprio curioso di scoprire dove ci porteranno le carte.

Descrizione

Ksyban è un goblin che non passa di certo inosservato. Capelli rosa sparati dritti in alto e rasati ai lati della testa, occhi verdi chiaro e unghie verdi fluo. Anche i vestiti sono alquanto caratteristici, con toppe colorate e macchie di colore qui e là.

Porta una bandoliera con diverse boccette di colore (rigorosamente fluo), al fianco un pennello fatto d'osso di un qualche animale non ben identificato e due fondine sotto le ascelle con due mazzi di carte (che consulta fin troppo spesso).

Sulla spalla un corvo con gli occhi dello stesso colore dei suoi controlla continuamente qualsiasi cosa succeda intorno a loro.

asdasdksy.png

• Risposte 363
  • Visualizzazioni 10,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

• Pentolino
    Pentolino

Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensand

Immagini pubblicate

Burt Fukk'Naar

Dubbi?! Come può paragonare un misero essere che abita sotto una collina all'Antico Occhio, signore di tutti gli elementi...rispondo alquanto stupito dalla risposta dell'ayatollah. Se le parole non bastano dovrò darle un dimostrazione della forza delle mie fiamme aggiungo prima di andare a cercare la piromane.

L'ayatollah Mahrh mi ha detto che hai dubbi sull'Anonimo...io sono Burt e come stregone sono a capo dell'ordine del fuoco dell'Antico Occhio. Vedo che hai già la spilla, cosa ti impedisce di unirti a noi? Un signore del fuoco sotto una collina non può certo competere con il Signore degli elementi, posso dirti per esperienza personale che il suo potere è davvero immenso, ho avuto il privilegio di essere posseduto dall'Anonimo e in quel momento ho capito quanto sotto la sua guida avrei potuto accrescere il mio potere...e ti posso assicurare che di fonti di potere arcano con cui alimentare le mie fiamme ne ho sempre cercato. Concludo facendo un bel tiro dalla mia pipa per creare col suo fumo un grande dragone che sputa fuoco Se vuoi però posso darti prova della forza delle mie fiamme, se le parole non bastano aggiungo infine, quasi sperando di doverla convincere con i fatti non sarebbe male vedere di cosa sei davvero capace...

DM

Persuasion +7 -> 19

• Autore

DM

All’interno del municipio, la soddisfazione è abbondante tra gli umani, specialmente per Yarew e Brandoleo e in particolar modo quando essi vengono pagati Garantiremo la sicurezza sulle strade e che le prostitute facciano buoni affari dichiara il capo della Compagnia Grigia da sotto il suo elmo. Yarew si frega le mani Sapevo che voi goblin eravate una buona opportunità. Domani farò un bel banchetto alla Loggia Grigia così potrete imbonire un po' questi bifolchi. Alla fine, neanche si accorgeranno di chi li comanda! rassicura.

No, la barba no!! ringhia Rerrid, urlando quando essa viene strattonata di malagrazia da Donkey, il quale inizia a tagliarne a ciocche. Se lo sguardo dell’ex Anziano potesse incenerire, Donkey sarebbe probabilmente già un cumulo di cenere, prova del fatto che l’opinione dell’assassino sul valore di una barba per i nani è fondato. Ciò nonostante anche la cocciutaggine degli abitanti della montagna è altrettanto nota e Rerrid non è da meno Ho stretto alleanze utili al mio popolo e che hanno aiutato ad eliminare parassiti come te, nulla di più. Anche se avessi informazioni non vi direi mai nulla, MAI! egli strattona le catene fino a lasciarsi segni sui polsi, invano Se mai potrò uscire, sappi giusto questo. Dedicherò il resto della mia vita a sterminare voi goblin! non potendo fare altro, sputa in faccia a Donkey un grumo di catarro. L’unico momento di soddisfazione prima di finire senza barba, una visione che avrebbe strappato grasse risate agli altri goblin ogni volta che avessero visitato le segrete sotto la casa di Thandain.

Rerrid prigioniero

Rerrid-prigioniero.jpg

Chi invece è libera, ovvero Persimmon, viene ben presto raggiunta da un Burt in cerca di risposte e spiegazioni. Lo sguardo tagliente della donna segue quindi una risposta esposta con voce calma come braci che consumino lentamente il mondo Non ho dubbi sulla vostra fedeltà e sul fatto che il vostro patrono sia di certo potente spiega Non fraintendetemi, sono davvero grata per essere stata liberata. Ciò che stavo spiegando al vostro ayatollah è il fatto che il Signore del Fuoco, che servo, è già deciso a conquistare queste lande. Creature temibili proteggono il suo antro ed egli siede orgoglioso sul suo trono, in attesa di ridurre alle fiamme coloro che si oppongono a lui. E’ un conflitto che mi mette in una posizione difficile, poiché se io ho già giurato fedeltà a lui, con che credibilità potrei abbandonarlo per seguire voi? ribatte Voi stessi non avreste di che fidarvi granchè. E la presenza di due fuochi potrebbe creare più confusione del dovuto. Sono disposta ad aiutarvi a incontrarlo, sebbene sia convinta che nel suo focoso carattere egli cercherebbe di incenerirvi, considerandovi blasfemi conclude. Persimmon, comunque, si dimostra collaborativa nel confrontare le proprie capacità, permettendo a Burt di scoprire come ella sia una sacerdotessa dal notevole talento, incanalando molto fuoco nei suoi incantesimi.

D’altro canto quella riunione di incantatori conta anche un nuovo elemento. L’arrivo di Ksyban in quel frangente non rappresenta solo un memento al disastro successo alla Mano Verde, ma anche un’occasione per una riunione interna proprio tra i tre sopravvissuti. Per quanto le conversazioni tra un fanatico, un divinatore e uno zelota possano essere l’espressione stessa della confusione, essi sono coloro ai quali il resto della loro tribù si è affidato per risorgere (se è loro interesse farlo). Ripresosi dalle sue ferite grazie anche al cibo portato dai goblin di Boggerton nella loro precedente visita ( Ksyban era troppo stanco per poter parlare al tempo) i goblin non hanno per ora problemi di cibo e sono difesi da alcuni di loro, seppur in condizioni ancora deprecabili.

Riassunto delle condizioni dei goblin della Mano Verde

Attualmente Ksyban, Barf e Khargash sono considerate le uniche guide di ciò che resta della Mano Verde. La tribù è stata parzialmente sfamata dagli altri pg, ma non ci sono abbastanza armi e armature per tutti e tutto ciò che è stato recuperato sono poche monete.

Situazione della Mano Verde

Khargash, Ksyban e Barf: stanno bene, la tribù si è preoccupata di tenerli in forma in caso di attacchi.

Soldi a disposizione (aggiuntivi a ciò di cui disponete): 30mo (decidete chi li tiene)

Goblin rimanenti: 10

4 goblin sono armati e possono accompagnare attivamente il gruppo (si considerino queste statistiche https://2014.5e.tools/bestiary.html#goblin_mm )

6 goblin sono completamente disarmati e privi di armature. Ogni goblin per divenire attivo necessita di una armatura di pelle, uno scudo, una scimitarra e un arco corto.

Un elemento che invece cerca subito di rendersi utile è Eeridick. Libero dalla sua prigionia, egli non tarda a seguire le istruzioni di Mahrh, portando le sue dita untuose a cercare tra la posta, sia prioritaria che spam, di Rerrid, studiando ogni lettera con attenzione. Alla fine egli, come supposto dall’ayatollah, riesce a portare a galla alcune informazioni.

Informazioni reperite da Eeridick

Il contingente di nani all’interno dello Stalagos è guidato da Borick Barbatonante, un nipote del re dei nani. Dalle missive scambiate con Rerrid, spesso riguardanti la difesa della città e i progressi sugli scavi, si evince che Borick sia piuttosto giovane e questo sia il suo primo incarico importante.

I nani hanno scavato a fondo nei livelli delle miniere (aree da 17 a 27) recuperando molti diamanti. Essi sono stati portati verso il nucleo della loro enclave.

I nani stanno costruendo il nucleo della loro enclave nelle aee da 61 a 68, cercando di consacrarle a Moradin.

I ponti che conducono verso il centro del cratere si trovano nelle posizioni numero 46, 143 e 207. Borick ha inviato due esploratori a controllare cosa ci fosse, ma non sono mai tornati. Da allora ha vietato categoricamente ai suoi di avvicinarsi.

L’esplorazione della caldera ha portato al ritrovamento di alcuni sinistri altari (aree 73, 121, 195, 220). Borick ha fatto studiare le aree da alcuni esperti di rune, presidiandole per un certo periodo, ma le ricerche hanno condotto alla conclusione che essi sono intrinsecamente malvagi. Borick sta aspettando l’arrivo di un nuovo contingente di nani per cercare di farli distruggere o almeno epurare.

Sono stati avvistati numerosi mostri all’interno della caldera: grimlock, squig, melme e altre schifezze. Non sono ancora stati sterminati del tutto.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 agosto per le azioni di tutti i pg e il passaggio al giorno successivo (ma questo non impedisce di continuare eventuali conversazioni). Role libera.

Donkey

Ammiro i gioielli nelle mie mani mentre lo sputo del nano mi coglie all'improvviso visto che non stavo per niente ascoltando lo sproloquio del mangiaghiaia. Ma questo mi fa piuttosto arrabbiare e mi porta a essere decisamente più subdolo. Prendo un pezzo di pergamena, uno piuttosto recente, che sia anche piuttosto sottile. Senza dire nulla, mi avvicino alla mano del nano ancora legata dalle catene. Se non stai fermo te la rompo con un martello.
Comincio a procurare dei sottili tagli con la pergamena tra le dita della mano del nano. Pensi che ora siano delle sciocchezze queste, ma vedrai dopo. Non hai neanche idea. Tra noi goblin, si giocava da piccoli a un gioco chiamato RE BOIA. Vinceva chi riusciva a creare la forma di tortura più divertente e allo stesso tempo dolorante. Io me le ricordo tutte, e te le farò provare fino a quando non mi dirai qualcosa di interessante. Ah, lascia perdere le minacce, tanto da qui esci orizzontale.

Mahrh

Quella che apparentemente pareva essere una stanza di marciume degna di Rastor, si rivela una miniera di informazioni preziose. Eeridick si era appena guadagnato il suo biglietto per lo Stalagos. Io avrei dovuto passare tutto il tempo prima della partenza a combinare le informazioni appena raccolte con le mappe disegnate dal topastro.
Al resto avrebbero pensato i Pasdaran.

Ksyban

...e quindi questo è come siamo messi alla Mano Verde. Termino il resoconto. Un po' una mer*a, ma poteva pure andare peggio eh! Riuscissimo a reperire un po' di equipaggiamento, avremmo altra carne da cann...volevo dire, altri validi combattenti da schierare.

Mi guardo intorno mentre vedo sparire Mahrh e Donkey e percepisoc la mia presentazione andare perduta nel vento come una scoreggia in una tempesta.

Maaa quindi, quali sono i piani? Domando. Vi farebbe comodo un aiuto?

Burt Fukk'Naar

Capisco...anche se non del tutto. rispondo brevemente, prima di saggiare le doti della piromante.
La risposta di Persimmon mi fa capire che tipo di persona ho difronte e di certo se passasse dalla nostra parte sarebbe un ottimo elemento, soprattutto dopo aver visto di cosa è capace
Te la cavi davvero bene nel padroneggiare le fiamme, saresti un ottimo discipolo... sai, è vero che L'Antico Occhio vuole riportare in auge il suo culto, ma vuole anche riportare sulla terra il dominio degli elementi, ricordando al mondo quali siano le vere forze da venerare e temere.
Credo che il tuo Signore del fuoco di certo sarebbe ben contento di aiutarci nel nostro secondo scopo.
Quindi tieni pure il simbolo che ti ha dato l'Ayatollah come prova della nostra alleanza, oltre che come simbolo dell'invito ad unirti quando sarai pronta ai seguaci dell'Antico Occhio Elementale.
Risolta la questione con i nani, non mi dispiacerebbe fare visita a questo Signore del fuoco a cui hai giurato fedeltà concludo abbozzando un sorriso, e fiducioso di aver fatto tutto il possibile per tenerla come alleata e magari averla tra i nostri ranghi un domani.

Tornando quindi alle recenti scoperte e nuove informazioni disponibili, cerco di capire quale sia la situazione nel vulcano e come potremmo muoverci.

Un aiuto fa sempre comodo, per quanto riguarda il piano...per farla semplice entrare nel vulcano ed eliminare i nani. Rispondo al nuovo arrivato, membro della decimata tribù della mano verde.
Questi 4 altari sembrano essere molto interessanti...potremmo fare visita a quelli, prima di arrivare dai nani, se facciamo il giro da nord dovremmo occuparci solo di eventuali mostri e nani in esplorazione, che ne dite?
Se riusciamo ad attivare gli altari magari saranno i nani stessi ad abbandonare i tunnel...propongo dando priorità all'esplorazione dei tunnel e la visita agli altari, rispetto al dover far fuori i nani.

Modificato da Von

• Autore

...

Modificato da Bomba

• Autore

DM

Re Boia, orgoglio della tradizione goblin, è considerato da molte razze un tabù. Fonte di indicibile dolore grazie alla creatività fornita alle sue figure dominanti, tale strumento di coercizione è stato considerato contrario ai principi di rispetto dalla vita da parte di tutte le divinità buone e neutrali… e perfino qualcuna malvagia, che testualmente lo ritengono “Troppo ripugnante anche secondo i nostri metri di giudizio”. Quello che Rerrid subisce è quindi sia un onore che un dolore, la urla del nano che rieccheggiano per le segrete tra pianti, grida di strazio e promesse di vendetta. Donkey si impegna, questo bisogna riconoscerlo, ma vuoi l’essere stato più spesso re che boia o schiavo, la sua tortura non riesce a raggiungere gli apici che sperava di tirare fuori. D’altro canto i nani si sa, sono duri come la pietra e Rerrid, ansimando come un rinoceronte sfiatato, riesce a resistere, la gola secca dopo aver urlato, ma senza aver spifferato altre informazioni. Alla fine egli sviene, per il dolore, lasciando l’assassino a mani vuote ma con il divertimento di essersi preso una notevole vendetta sull’infingardo ex Anziano.

Un maggiore successo lo ottiene Burt, ma d’altro canto Persimmon è uno spirito molto più affine di Rerrid Se sarà vostra intenzione confrontarvi con il Signore del Fuoco, posso accompagnarvi spiega E’ possibile che riesca a evitare che le guardie vi uccidano a vista, poiché essi sono nati dallo stesso elemento che servo: mephit, salamandre, elementali, creature che si prostrano al cospetto del Signore del Fuoco e cercano sempre di compiacerlo con ricchi doni, in quanto egli è assai facoltoso ella storce appena un labbro Il tuo potere è palpabile, ma potrà rivaleggiare con quello del mio patrono? Questo non lo so dire.

Se non altro Burt è anche l’unico ad accogliere il povero Ksyban, il quale come veggente si trova ben presto a scoprire come effettivamente una attività di vendita armi sia disponibile. Dall’insegna ritinteggiata col sangue, la Forgia della Pietra offre ai goblin uno sconto del 50% e la possibilità di carezzare la testa dell’ex proprietario, il nano Turnaug, infilzata su una picca all’ingresso come monito alla conquista compiuta dagli orchi durante il sacco della città.

La nottata passa tra scoperte, torture, nuovi incontri e promesse per il futuro. E per gli abitanti di Rastor il giorno dopo porta sì la novità di un nuovo governo, ma anche un odore terribile alle narici. Un incendio? Un branco di otyugh? Un tarrasque che ha defecato in piazza? No, purtroppo di peggio. Yarew, il taverniere della Loggia Grigia, sta imbastendo un banchetto senza precedenti, mentre uno striscione fatto a mano con un vecchio lenzuolo pulcioso e con una scritta fatta con la pece reca il messaggio BENVENUTI GOBBLIN (lo ha scritto una delle cameriere del locale, mezza analfabeta)

Il banchetto di benvenuto

benvenuti gobblin.jpg

E mentre vari villaggeri iniziano a sciamare sulla prospettiva di un pasto gratuito, per quanto le portate contino principalmente zuppa, zuppa di fagioli, zuppa di scarpa, brodo di pane, ceci ammollo e cavolo bollito (Yarew evidentemente ha cercato di fare un po' di cresta sulla spesa) i goblin devono anche venire incontro alle tante possibilità che si parano di fronte a loro. E decidere dove si consumerà il loro destino nell’immediato.

X tutti

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 settembre per la decisione del gruppo su quale strada intraprendere. Role libera.

Mahrh

La scena della piazza è bella e funzionale. La gente si sta raccogliendo con evidente soddisfazione, ed io non posso che compiacermi di quanto basti soddisfare le loro banali futilità, metallo nelle tasche, brodaglia nelle pance, e un pertugio dove infilare l'arnese (la Chiave, direbbe Khargash), per averli tutti felici e fedeli. E poco importa che, prendendoli per le manine, tu li stia conducendo inconsapevoli verso l'oblio eterno.
Aah, che voglia di oblio eterno...

Mi complimento con Yarew per l'ottimo lavoro, assolutamente poco interessato a che il migliore chef stallato di Rastor, nonché l'unico, abbia ben usato o meno le monete affidategli. Quindi mi isso su uno sgabello e comincio a piluccare pane muffito e verminato, osservando tutti quanti in silenzio e regalando, sotto richiesta, qualche scaracco benedicente.

Donkey

Ma come? sei già svenuto? meno male che i nani resistevano al dolore più degli altri.. pff pivelli! quando si sveglia chiamatemi che riprendiamo la conoscenza di questa tradizione, anche se la convenzione di boggerton lo impedisce.

mi avvicino alle mappe e dopo aver infilato un paio di guanti visto il posto dove sono state, comincio a studiarle attentamente per avere a memoria il percorso del vulcano.

Ksyban

Aaaaah, perfetto... Rispondo a Burt quando mi enuncia il "piano". Preferirei un'organizzazione un pelo più...approfondita, ma va bene così. ...entrare nel vulcano ed eliminare nani. Chiaro.

Al banchetto provo però ad approfondire.

Dopo aver finito di mangiare, mi avvicino a Mahrh, sistemandomi su uno sgabello vicino. Sei tu la guida spirituale, capisco bene? Mostro le 5 carte uscite nell'ultima lettura (Asso di Vulcano (Fuoco), di Fango (Terra), di Miasma (Aria) e di Acido (Acqua). Insieme alla carta del Grande Occhio Arcano).

I disegni sono un'esplosione visiva caotica, punk e grottesca, a base di colori acidi e forti. C'è un uso brutale di tinte fluorescenti mescolate a toni nerissimi e sporchi. (Il riferimento sono tutti gli artwork di Mork Borg per intenderci).

Queste sono le carte che mi sono uscite dall'ultima lettura. Non credo siano una coincidenza...non lo sono mai. Sorrido. Posso chiederti quali sono i piani a lungo termine? Quando avete visitato i resti del Clan della Mano Verde non ero in grado di interagire, ma è grazie a voi se mi sono ripreso.

Sono cose che non dimentico. Annuisco. Come posso aiutarvi?

Burt Fukk'Naar

Immagino lo scopriremo prima o poi...prima però di incontrare il tuo signore abbiamo alcune questioni da chiudere e festeggiamenti da fare rispondo alla donna prima di congedarmi, aspettandoti comunque di vederla il giorno seguente al banchetto.

Rimango piacevolmente sorpreso dalla buona riuscita del banchetto e dopo aver cominciato ad assaporare i mappazzoni dello chef mi dimentico per qualche istante il motivo per cui stiamo facendo tutto questo..

Belle le tue carte...come funzionano? Chiedo poi attirato dalla presentazione di Ksyban di quella che lui ritiene non essere una coincidenza.

Dobbiamo decidere davvero come agire...la mia ultima proposta non credo sia piaciuta aggiungo cercando di riportare all'ordine del giorno le cose importanti, sebbene forse quel banchetto non sia il luogo ideale in cui farlo

Mahrh

Sono felice che i Pasdaran dimostrino dedizione alla causa, tanto che persino durante il banchetto non smettono di pensare, come me, a cosa ci attende nello Stalagos.
Quegli altari sono un lascito di quando l'Anonimo e le sue schiere abitavano lo Stalagos: dobbiamo proteggerli a tutti i costi. Sappiamo però che i nani non osano ancora distruggerli e hanno chiamato rinforzi per farlo. Ecco qui dunque la nostra prima questione: fermare quei rinforzi. Chiederemo a Maruldu di far sì che gli orchi facciano il loro lavoro e fermino quei gambecorte. Abbiamo anche un patto con i lupi che può servire allo scopo, li faremo incontrare. Credo però che l'acquisto migliore sarebbe Vranthis: forse prima di salire allo Stalagos dovremo provare con lui. Ma come...?
Prendo una manciata di fagioli e vermi mentre medito pensieroso.
Prima di occuparci direttamente dei nani, in ogni caso, abbiamo un altro alleato da incontrare, uno con gambe di rana. Questo mi è stato chiaramente mostrato dall'Anonimo e non sarò io il folle che ignora la sua guida. Tra di loro troveremo colui o colei che riceverà la collana dell'acqua, l'unica per la quale non abbiamo ancora trovato un padrone. E questo ci darà anche un vantaggio tattico sui nani, in attesa che Fachish sia pronto a spedire la sua polvere tra i gambecorte.
Quindi riprendo la mappa annotata da eeridick, dove ho aggiunto altre informazioni trovate nel municipio di Rastor.
Poi andremo qui punto il dito proprio al centro del lago all'isola dove si trova la torre che l'Anonimo mi ha chiesto di raggiungere con la massima urgenza.

Barf

Finito il combattimento e' ora di festeggiare ed il banchetto approntato e' degno di un re, decisamente meglio di quanto mangiato fin ora con cio' che rimane del clan. Stabiliti ruoli e responsabilita' e' ora il momento di decidere il prossimo passo e il nostro leader supremo non ha dubbi, i masticaghiaia vanno sterminati e le caverne liberate dalla loro inutile presenza

Ksyban

Viene presentato un piano d'azione. Lo seguo con interesse anche se molti particolari e nomi mi sfuggono.

In ogni caso, non vedo l'ora di partire. Pronto quando lo siete voi! Ne verrà fuori una storia incredibile! Non vedo l'ora di dipingerla. Picchietto impaziente sul tavolo.

Oh, bellissima domanda! Mi illumino quando Burt mi chiede delucidazioni sulle carte. E' palese che io non veda l'ora di mostrarle.

Sono tarocchi! Esclamo estraendo due mazzi dalle rispettive fondine sotto le ascelle. In questo mazzo più corposo ci sono gli Arcani Minori divisi nei quattro semi: Vulcano, Fango, Miasma e Acido.

Quest'altro invece più sottile, è quello degli Arcani Maggiori: il Grande Occhio Arcano...i Tentacoli dell'Ombra...Esplosione di Fuoco... Enuncio mostrando le carte al povero goblin ormai imprigionato in una spiegazione senza fine. Sono anche i miei incantesimi. Sussurro con sguardo complice.

Le ho ideate e dipinte io! Affermo con orgoglio. E le uso per le mie letture quotidiane così da sapere cosa mi riserverà il futuro.

Cerco infine di coinvolgere di nuovo Mahrh: Sono un grande artista e sono ASSOLUTAMENTE disponibile a dipingere le grandi imprese del vostro...nostro gruppo!

Burt Fukk'Naar

Ok, però lascerei perdere Vranthis, se quello che si dice sui draghi e simili è vero rischiamo che il bastardo sia più avaro dei nani. Affermo poco convinto sul coinvolgere il lucerolone con le ali.

Persimmon invece, anche se non si è unita a noi, credo ci aiuterebbe nello sbarazzarci dai nani a Rastor propongo poi, aggiungendo un possibile alleato che forse Mahrh ha dimenticato di citare.

Interessanti le tue carte...rispondo al divinatore, prima di chiedergli sussurrando ma se le usi come incantesimi, come fai ad usarne di nuovi o diversi? Crei nuove carte?

Mahrh

Alla fine, la valutazione dei Pasdaran è che il tentativo con Vranthis richieda troppe risorse e offra troppe poche certezze.
Allo Stalagos, allora convengo.
Quanto ai nani in arrivo, mobiliteremo gli orchi di Maruldu e i lupi. Pasdar Burt, puoi informare Persimmon e chiederle se lei e il suo... Signore del fuoco sono disposti ad aiutarci. Anche se non verrà allo Stalagos, può esserci utile così. Fachish e Tal hanno già il loro da fare, manderanno qualcuno da noi appena saranno pronti, tra un paio di giorni.
Quanto al nuovo arrivato Ksyban, non posso non mostrare uno sguardo diffidente verso certe pratiche potenzialmente eretiche.
Avrai l'occasione di dimostrare quanto le tue carte siano utili e veritiere... Al servizio dell'Unico Occhio sottolineo l'ultima frase. Io so già cosa riserverà il tuo futuro. Sorrido.

• Autore

DM

Mentre gli ospiti di onore e nuovi garanti di Rastor sono intenti a sbocconcellare le prelibatezze offerte dalla cucina di Yarew, numerosi piani vengono discussi. Tra un rischio di salmonella e l’altro il gruppo ha modo di far convocare anche Persimmon, la quale stava osservando con sospetto una fetta di pane nero (un tempo era bianco ma è stato cotto troppo) galleggiare su un mare di zuppa annacquata Sarebbe una mancanza di rispetto se parlassi a nome del Signore del Fuoco, come gettare acqua sul fuoco risponde la incantatrice del fuoco E’ ragionevole pensare però che egli potrebbe essere interessato a far suo lo Stalagos come tutta la regione, quindi i nani sarebbero un nemico naturale. Io però non so quali siano i suoi piani e la mia lunga assenza può essere data come un segno di morte o peggio di tradimento spiega Tornerò alle Colline Krom. Se lì vorrete giungere per incontrare il mio Signore e capire se i vostri fuochi possono divampare assieme, allora provate a fare il mio nome. Se le fiamme del sospetto non saranno troppo accese, allora forse sarò ancora viva per potervi garantire un accesso più sicuro ella quindi si congeda con un lieve cenno del capo.

Un brindisi, ai goblin! esclama all’improvviso Yarew, salendo sulla propria sedia Questo desco è offerto a voi da coloro che ci hanno promesso un futuro migliore! HIP HIP URRA’!!! esclama. La cittadinanza, almeno quella che non ha le mani intente a trafugare pagnotte e altre primizie per infilarsele in tasca, riserva un applauso all’ayatollah e ai pasdaran. Se non altro, con poche monete d’oro i contadini sono stati accontentati e resi non immediatamente ostili al nuovo governo.

La mattinata, dopo aver dato alcune ultime disposizioni per la difesa del borgo, vede quindi i goblin ed Eeridick ripartire verso lo Stalagos, l’imponente montagna (ex vulcano) che torreggia inquietante su di loro, ora più consci della miriade di tunnel e sorprese che potrebbero trovarsi al suo interno. Il percorso si dimostra ben presto una mulattiera che permette ai goblin di aggirare il fianco della montagna in direzione ovest, superando a un certo punto un fiumiciattolo Quello scende da un laghetto un po più in alto di quota precisa Eeridick, guidandoli con occhio esperto.

Mentre i goblin completano la salita del lungo e tortuoso sentiero che si arrampica per novanta metri sul declivio dello Stalagos, il paesaggio si apre all’improvviso davanti a loro. Si trovano di fronte a una grande caverna scavata in un lato della collina. L’ingresso è ampio, largo circa quattro metri metri, e il sentiero naturale conduce dritto verso un paio di porte di legno massiccio, rinforzate con fasce di ferro. Ognuna è alta tre metri e mezzo e larga più di uno. La porta di sinistra è chiusa e presenta un grosso battente di ferro. Quella di destra è altrettanto sigillata. Davanti alle porte, leggermente spostato verso destra, un palo di legno conficcato nel terreno regge un teschio di goblin infilzato, le orbite vuote rivolte verso chi arriva. Ai lati dell’ingresso, due feritoie orizzontali scavate nella roccia lasciano spuntare solo le punte affilate di frecce, puntate direttamente verso di loro, segno che i visitatori non solo sono osservati, ma anche sotto il mirino di qualche arciere o balestriere.

Davanti alle porte, con le braccia conserte e l’aria impassibile, si erge un nano armato, avvolto in un’armatura di maglia e piastre, elmo in testa e sguardo fisso sugli arrivati. Il cielo rimane grigio e basso, e il vento freddo che soffia dalla valle sotto di loro porta con sé un silenzio pesante, interrotto solo dal leggero tintinnio delle catene del nano.

L’ingresso dello Stalagos

entrata-stalagos.jpg

Eeridick, presente con i goblin, appare confuso e si tampona la fronte con un fazzoletto Ma non ha senso, l’ingresso doveva essere… si scopre però ben presto come in realtà quel disguido sulla sicurezza non sia dovuta a una imprecisione del topo mannaro. Questo avviene quando il nano solleva la mano destra e non intima un Alt! ai goblin Il mio nome è Yoric Barbatonante e sono qui per conto di mio fratello maggiore Borick, a presidiare l’ingresso. Stanotte una delle vostre guardie è corsa qua e ha chiesto asilo, raccontando di come dei goblin hanno massacrato Thandain, nostra amica e protettrice di Rastor assieme a Rerrid, mio parente il nano stringe i pugni Sappiate che siete sotto tiro e ho rinforzi dietro queste porte. Siamo asserragliati e pronti a sostenere un assedio, se necessario spiega Il mio istinto mi porterebbe a dare ordine di trasformarvi in puntaspilli e venire ad esigere una vendetta di sangue, ma prima in rappresentanza anche del nostro leader Borick voglio sapere tre cose:

La prima è molto semplice, i nomi di voi spergiuri che avete attaccato il borgo spiega Borick sollevando il dito medio

Yoric quindi sbuffa, abbassando il dito medio e sollevando indice e mignolo In secondo luogo voglio sapere che interessi avete nel giungere qua nello Stalagos, che abbiamo onestamente reclamato come nostro per l’enclave del re Gundar Barbatonante

A quel punto Yoric solleva il medio dell’altra mano E per terzo voglio sapere se siete disponibili a intavolare una trattativa per restituirci Rerrid, se è ancora vivo, o in caso contrario le salme sue e di Thandain, affinchè possano essere seppelliti con tutti gli onori o possano ricercare il proprio onore Yoric quindi aggiunge Migliori sono le loro condizioni, più possiamo essere disponibili a venirvi incontro. Volete diamanti? Ne abbiamo. Ma non sfidate la nostra pazienza, ne è rimasta già ben poca!

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 settembre per le azioni/discorsi dei pg. E’ utilizzabile anche la versione veloce su discord. Role libera.

Ksyban

Mica si distruggono, eh! Rispondo a Burt abbassando la voce ancora di più, senza un motivo valido. Posso usarle tutte le volte che voglio e se scopro nuovi incantesimi...mi basta disegnarne di nuove! Concludo picchiettando sul pennello.

Poi mi rivolgo a Mahrh. Certamente, non vedo l'ora! Faccio un piccolo sorriso e un mezzo inchino con il capo. Non VI deluderò!

La mattina faccio la mia solita lettura delle carte, annuendo pensieroso alla vista di ciò che salta fuori. Non dico nulla e in silenzio mi preparo a partire. Qualcosa nella lettura mi ha turbato, ma non sono riuscito a comprenderne a pieno il significato.

Almeno fino a che non arriviamo a destinazione...

...Guardiano di Fango... Borbotto sottovoce non appena vedo il nano sbarrarci la strada. ...ovvio...come ho fatto a non capirlo. Era girata al contrario, non poteva essere una cosa positiva.

Mi zittisco e attendo che siano gli altri a rispondere al nano. La mia lingua non è decisamente la più adatta a trattare certi argomenti e rischiamo di finire come il poveretto che ci ha lasciato la testa sul palo.

@DM

Tiri Portent: 4 - 17

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.