Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

Ksyban

Uno degli inconvenienti più fastidiosi del mio dono, è il ritrovarsi spesso a dire la frase "Te l'avevo detto!" (accompagnando di solito le parole con uno sguardo di disapprovazione).

E' quindi con quelle parole sulla bocca che mi avvicino a Khargash e Barf, pronto a pontificare...ma una beccata sulla testa da parte di Korvinsky, spegne l'entusiasmo sul nascere. Cosa?! Che c'è?! Farfuglio infastidito per poi seguire il suo sguardo che punta dritto verso le armi dei due ex compagni di Clan. ...ah giusto. Annuisco convinto. Ci ammazzano. Corretto.

Mi avvicino quindi con piglio decisamente diverso e un sorriso a 102 denti. Burt, il goblin che ho incontrato lungo la via, pare conoscere gli altri goblin, mentre i presenti parlano di cose a me completamente sconosciute. Sento la parola "vulcano" pronunciata da uno di loro...tanto mi basta.

Lo sapevo! Esulto estraendo in fretta e furia uno strano mazzo di carte da una fondina sotto l'ascella destra. L'Asso di Vulcano! Punto la carta verso i goblin: la silhouette di un vulcano su sfondo nero occupa praticamente tutta la carta. Colori accesi e fluorescenti descrivono una montagna di fuoco in piena eruzione. Non poteva essere un caso averla estratta stamattina!

Ah...ehm...sono Ksyban e lui è Korvinsky. Presento me e il corvo sulla spalla. Sono, beh...ero... il Dipingi-storie del Clan della Mano Verde.

Governate voi questo posto? Domando mantenendo il sorrisone.

Asso di Vulcano, di Fango, di Miasma e di Acido. Quattro Assi in una sola lettura...per di più insieme al Grande Occhio Arcano come quinta carta. No...non può essere un caso. Tamburello sul manico del pennello al mio fianco. Sono proprio curioso di scoprire dove ci porteranno le carte.

Descrizione

Ksyban è un goblin che non passa di certo inosservato. Capelli rosa sparati dritti in alto e rasati ai lati della testa, occhi verdi chiaro e unghie verdi fluo. Anche i vestiti sono alquanto caratteristici, con toppe colorate e macchie di colore qui e là.

Porta una bandoliera con diverse boccette di colore (rigorosamente fluo), al fianco un pennello fatto d'osso di un qualche animale non ben identificato e due fondine sotto le ascelle con due mazzi di carte (che consulta fin troppo spesso).

Sulla spalla un corvo con gli occhi dello stesso colore dei suoi controlla continuamente qualsiasi cosa succeda intorno a loro.

asdasdksy.png

  • Risposte 341
  • Visualizzazioni 9,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ozilfighetto
    Ozilfighetto

    Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

  • Ozilfighetto
    Ozilfighetto

    Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

  • Pentolino
    Pentolino

    Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensand

Immagini pubblicate

Burt Fukk'Naar

Dubbi?! Come può paragonare un misero essere che abita sotto una collina all'Antico Occhio, signore di tutti gli elementi...rispondo alquanto stupito dalla risposta dell'ayatollah. Se le parole non bastano dovrò darle un dimostrazione della forza delle mie fiamme aggiungo prima di andare a cercare la piromane.

L'ayatollah Mahrh mi ha detto che hai dubbi sull'Anonimo...io sono Burt e come stregone sono a capo dell'ordine del fuoco dell'Antico Occhio. Vedo che hai già la spilla, cosa ti impedisce di unirti a noi? Un signore del fuoco sotto una collina non può certo competere con il Signore degli elementi, posso dirti per esperienza personale che il suo potere è davvero immenso, ho avuto il privilegio di essere posseduto dall'Anonimo e in quel momento ho capito quanto sotto la sua guida avrei potuto accrescere il mio potere...e ti posso assicurare che di fonti di potere arcano con cui alimentare le mie fiamme ne ho sempre cercato. Concludo facendo un bel tiro dalla mia pipa per creare col suo fumo un grande dragone che sputa fuoco Se vuoi però posso darti prova della forza delle mie fiamme, se le parole non bastano aggiungo infine, quasi sperando di doverla convincere con i fatti non sarebbe male vedere di cosa sei davvero capace...

DM

Persuasion +7 -> 19

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.