Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

Donkey

Abbiamo sconfitto un gigante, abbiamo visto un drago verde e siamo qui a raccontarlo, abbiamo sfidato una città di maghi e fatto rinascere il Senza nome. Sono sicuro che la nostra fama ci precede un pò. Siamo anche sicuri che potremo trovare in voi alleati potenti per tornare a coprire i ruoli che ci spettano di diritto e che da troppo tempo sono gestiti da chi non li merita.

Persuasione 6

• Risposte 127
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

• Pentolino
    Pentolino

Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensand

Mahrh

Dall'arrivo all'accampamento, ho mantenuto una posizione arretrata, silenziosa, in disparte, impegnato più nell'osservare e apprendere, che nell'intraprendere un contatto con gli orchi. Quanto alla possibilità di prestare la gnoma per i sollazzi orcheschi, resta una possibilità da considerare più avanti per stringere qualche amicizia.
Sono i Pasdaran ad avere l'iniziativa di aprire le danze con Kreugna ed interferire con quanto da loro detto, forse già troppo, non darebbe un buon segnale ai nostri ospiti. Attendo dunque la replica delle due autorità del clan degli orchi, occhieggiando spesso tra l'una e l'altro. sarà importante capire la solidità dell'affiatamento di questi due.

Skunk

Alla fine i lupi acconsentono a lasciare che uno di loro si unisca a noi per il viaggio. L atmosfera dobo l uccisione del gigante e’ allegra e rilassata, a turno, tutti colgono l occasione per cavalcare il lupo cosa che rende Gobbla piu’ nervoso del solito.

Vecchio mio che ci vuoi fare…e’ la vita…i goblin preferiscono le bionde ma poi sposano le more”

Do una pacca amichevole alla bestia mentre osservo estasiato il pelo nero e setoso del lupo.

Non mi sono mai fidato degli orchi motivo per cui me ne resto in silenzio mentre Burt e Donkey se li cucinano per bene

• Autore

DM

Le parole gracchiate da Burt e Donkey fanno il giro del campo e ben presto un gruppo di una ventina abbondante di orchi si è seduto attorno al gruppo. Tuttavia l’accoglienza di tale imprese risulta scarsa, se non peggio Avete ucciso un gigante? Incontrato un drago verde? Sconfitto una città di maghi? domanda Kreugna con crescente inquisizione Sì, come no! E magari avete pure evocato una divinità mentre volavate a cavallo di unicorni alati, mentre elfe disinibite si facevano trastullare da voi! risate di orchi seguono le parole del capo della tribù, mentre Maruldu rimane in silenzio, continuando ad osservare i goblin. Kreugna inspira dal naso con un forte rumore Non conosco il vostro Anonimo o Senza Nome o come cavolo lo chiamate. Come potrei, se nemmeno ha un nome? HAWK TUAH! sputa a terra Voi goblin siete solo buoni di dire una gran marea di c*****e e menarvelo sperando di incappare in qualche vecchia sdentata, altro che uccisori di giganti!

La verità può venire dimostrata, con la stessa solidità delle radici della nostra terra commenta allora lo sciamano Se i goblin hanno detto il vero si vedrà. Come è altrettanto vero che al momento pure con i figli della pietra la situazione è tesa aggiunge, scoccando un’occhiataccia a Kreugna.

Tua sorella è tesa, Maruldu! lo rimbecca Kreugna, gonfiando il petto E ti conviene misurare le parole e dire anche ai tuoi spiriti della terra di farlo o assaggerai il metallo! dichiara. Quindi ella si rivolge ai goblin Però è vero che abbiamo un accordo con i nani, lo abbiamo formalizzato due mesi fa! Loro gli hanno voluto dare un nome, ma si tratta di una tregua di due anni. A loro rimane la montagna e i loro frutti, che stiano a scavare pure come le talpe che sono. Ma a noi arrivano a ogni luna dieci armi in metallo e affilate dichiara, carezzando la sua ascia bipenne, ben legata dietro la schiena. Altri orchi, gongolando, carezzano le proprie armi.

Però hanno cominciato a inviare le armi solo questo mese protesta Maruldu Questo tralasciando il fatto che le hai date ai tuoi fedelissimi, tra i meno pii a rispettare la terra!

Sarò pia e fedelissima nel prenderti a calci in culo se non stai zitto, Maruldu! ringhia Kreugna Tre dei tuoi hanno cercato di assaltare una carovana di alcuni nani e uno di loro è morto. Ho dovuto uccidere i tuoi per riportare un po' di tranquillità. E su quella rissa a Rastor in cui due dei nostri sono morti, Rerrid ha promesso un extra sulle prossime armi. Quindi il risarcimento c’è stato.

Kreugna si volta verso i goblin Quindi sì, abbiamo accordi. Con Rastor da più tempo, anche da prima che Rerrid diventasse l’anziano in capo. Possiamo smerciare pelli e prodotti e trastullarci con uomini e donne se ricambiati. E trastullarci è importante.

Maruldu storce un labbro Su questo ammetto che siamo d’accordo

Kreugna quindi prosegue Voi invece offrite parole vaghe, storie fantasiose e nulla di concreto. Cosa potreste dare di più di Rerrid?

Maruldu sbuffa Probabilmente tutto! AHIA! grida, quando viene colpito dall’impugnatura dell’ascia di Kreugna

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 marzo per le azioni dei pg. Role libera

Mahrh

Do una leggera tirata alla catena di Briar, attirandola più vicina a me. Kreugna è una leader che sa sicuramente come farsi rispettare dalla sua gente, ma gioca su un filo per lei pericoloso: così tanti episodi di attrito tra orchi e nani sono stati pacificati nel sangue, che mi chiedo quanto semplice possa essere per noi spezzare quel filo...
Potente Kreugna, io sono Padre Mahrh Onnow, Voce dell'Anonimo, altrove conosciuto come l'Antico Occhio Elementale. Ciò che i Pasdaran hanno detto è vero e possiamo dimostrarlo, la carne di Nembrot il gigante abita ora nelle nostre pance dico passandomi una mano sullo stomaco. Mentre le sue ossa giacciono annerite nel suo fetido nido. Puoi mandare un tuo orco a constatare il vero.
Giungiamo perché l'Occhio ci ha mandati a mondare queste terre con i venti del caos e farla risorgere con il potere degli elementi, acqua, aria fuoco e terra che costruiranno il nuovo mondo. Le parole di Tharizdun tornano alla mia mente.
Gli spiriti della terra hanno certamente benedetto il tuo clan, forte e numeroso sotto la tua guida, questo lo vediamo.
La fiducia che riponi nel vostro accordo con Rerrid è però fragile. Egli ha già chiamato altri dei suoi, che si fanno numerosi, ed estraggono ricchezze dalla montagna. Sei sicura che quando avranno abbastanza numeri e potere, saranno ancora di parola?

Mi giro verso i Pasdaran, facendo loro cenno di portare una parte dei tesori.
Confido nella tua saggezza nel momento della scelta, potente Kreugna. Ti faccio dono di queste armi, sottratte ai nostri nemici, perché possano donare a te e al tuo clan la gloria che si raccoglie in battaglia, come si confà ad un popolo guerriero come il tuo.
E a te, stimato Maruldu, doniamo questa collana degli spiriti della Terra, che l'Antico Occhio Elementale nella sua profetica visione ci ha consegnato per farne dono a coloro che sono benedetti da un legame con gli elementi.

Scelgo per Kreugna l'ascia da battaglia, l'armatura a scaglie e uno degli scudi. Per Maruldu una collana dell'Antico Occhio Elementale (Terra).

Modificato da Dmitrij

Donkey

La super ca**ola del prete potrebbe sicuramente aver maggiore efficacia del mio racconto, intervallato da sonori rutti ben poco utili a un incontro diplomatico come questo.
Quindi quando chiama a raccolta, mi faccio veloce nel portare gli oggetti elencati dal prete per consegnarli in modo onorevole ai due orchi, sorridendo in modo quanto più affabile io sappia fare, cercando però di non rovinare il lavoro svolto da Mahrh

Burt Fukk'Naar

Sempre la solita storia...sempre sottovalutati e scherniti. Se la donna qui presente, sacerdotessa della luce, avesse ancora la lingua potrebbe raccontarvi lei stessa di cosa siamo capaci. Spero che vedere la carcassa carbonizzata del gigante vi sia sufficente. affermo con malcelata irritazione per lo scherno dell'orchessa.

E quante armi e armature producono ogni luna i nani? Di queste dieci che danno a voi quante altre ne rimangono a loro?
L'avidità dei nani penso sia ben nota a tutti e non mi stupirei se per ogni arma data a voi ce ne fossero altre dieci per loro, senza contare le armature. dico in supporto alle parole di Mahrh, per poi rincarare la dose sulla fragilità dell'accordo con i nani
Tra due anni poi, se non prima, i nani potrebbero anche essersi murati all'interno e tenere tutto per loro.

Come già detto, noi vorremmo una parte delle ricchezze della montagna e trattare con i nani potrebbe darci un'occasione per vedere cosa stiano davvero facendo lì sotto...sempre che accettino di trattare.

• Autore

DM

Potrei sempre squarciarti lo stomaco e controllare il contenuto, in effetti rimbecca Kreugna alle parole di Mahrh, salvo poi accigliarsi alle parole del sacerdote e a quelle di Burt Manderò senz’altro a controllare, statene certi l’orchessa fa un fischio, richiamando una esemplare dal fisico più esile, per poi abbaiare alcuni ordini e spedirla in direzione della foresta, con buona probabilità verso il luogo dove un tempo giaceva Nembrot.

Pur con i suoi modi sgarbati, Kreugna però rimane in religioso silenzio mentre ascolta le parole del sacerdote dell’Antico Occhio Elementale, il cui racconto sembra rapire diversi presenti e Maruldu in particolar modo, le mani che si allungano per prendere il talismano con il simbolo del “sottoculto” della Terra, a lui affine Grazie, ayatollah! Potrebbe dunque essere l’Antico Occhio Elementale che mi parla attraverso gli spiriti della terra? domanda, con riverenza Se voi siete qui allora dovete saperlo, poichè gli spiriti mi parlano da un anno, quando quella cometa nera cadere dentro il cratere dello Stalagos racconta lo sciamano La vidi, una sera in cui quella che pareva una pietra più nera della notte raggiungere la cima. Un terremoto e poi il nulla. Ma da allora i miei sogni sono stati colmati da visioni di noi orchi che ci riprendiamo il nostro posto predominante tra le razze che calcano la terra dichiara.

Sì, sì, tutto molto interessante bercia Kreugna, lo sguardo che si illumina di cupidigia quando vede i doni Dammeli! ringhia, strappandoli di mano a Donkey e osservandoli con un ghigno Finalmente qualcosa in cui vi rendete utili, voi goblin con lo spirito di pudore degno degli orchi, ella si alza per slacciarsi la sua armatura in pelle, gettandola addosso a un suo sottoposto, mettendo in mostra il corpo muscoloso e coperto di cicatrici, il sogno di qualunque amante delle donne forzute. Ella quindi indossa la nuova armatura e si impossessa, senza troppe cerimonie, di tutto il resto degli orpelli offerti, minacciando i suoi di calci nelle gengive in caso di proteste Ok, avete delle argomentazioni che potrebbero pure essere interessanti commenta, con la stessa malavoglia che si avrebbe a una interrogazione scolastica Facciamo così. Mentre aspettiamo che torni la mia esploratrice, voi potrete stare qui senza rischiare che vi mettiamo una catena al collo, come si farebbe di solito alcuni orchi ghignano E se non avete detto un mucchio di c*****e allora domani verrete con me e la mia scorta. Dall’altra parte del Piede di Gruumsh dei bulette stanno mettendo in difficoltà i nostri cacciatori. Andremo là e li faremo fuori. Se sopravvivrete discuteremo i termini di una alleanza sentenzia O avete altre mirabolanti e magiche imprese da compiere nel frattempo? conclude, con una frecciata finale.

Maruldu annuisce Penso di potervi aiutare, appena ho modo di parlare con alcuni dei miei esploratori commenta, per poi squadrare Kreugna con sospetto e guardare quindi i goblin Fate attenzione.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 marzo per le azioni dei pg. Role libera

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.