Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Caelan

Il brusco risveglio dall'idillio che ci ha cullati fino a questo momento nel corso del viaggio è dei peggiori: una massa urlante di bruti accompagnata da un grosso ogre. Mi pare chiaro fin da subito che qui ci sarà ben poco da conversare, quindi mi preparo ad uno spargimento di sangue che, in cuor mio, avrei di gran lunga preferito evitare.
Sospiro e imbraccio l'arco, poi con un gesto fluido e allenato da lunga pratica incocco una freccia lasciandola partire in direzione dell'ogre. Senza aspettare di vederne l'effetto scatto per trovare riparo dietro il carro, prima di ricevere troppi giavellotti di benvenuto.

DM

Azione: attacco l'ogre con l'arco, TxC 23, danno 25
Azione bonus: dash
Movimento: T27, dietro il carro (cover)

• Risposte 428
  • Visualizzazioni 10,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek Torre Kol Korran

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

Immagini pubblicate

Zalabirus

Nei primi due giorni di viaggio sistemo un po' il libro dei rituali cercando di capire se è possibile migliorare alcuni di essi già presenti e renderli più efficaci. Parlo con Elisette, chiacchiero con Cealan per passare il tempo. Fino a quando un orda di briganti con un ogre scende in carica, come pronti a conquistare nuove terre.. porca miseria quanto è grosso! ma è la situazione più ottimale per provare il nuovo incantesimo!

estraggo un piccolo corno di avorio intagliato e dopo aver pronunciato alcune parole arcane, lascio che la nebbia gialla scaturita dal corno stesso si propaghi tra tutti i briganti. Dopodichè mi sposto di lato fiancheggiando il carro.

Dm

PF 44
CA 12
ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 7

lancio fulgore nauseante. L'utilizzo del corno è puramente dimostrativo, mi sembrava carina come idea, se non ti piace, fa nulla.
Si crea una sfera di nebbia dal raggio di 9 metri con centro in R7. tutti coloro che entrano nella nebbia o iniziano il proprio turno all'interno di essa, tirano un ts su Cos CD 16 altrimenti 4d10 danni radiosi e un livello di indebolimento. Ogni creatura emette una luce fioca giallastra fino a 1.5 metri. impedendo l'uso di incantesimi come invisibilità.

magia selvaggia 17
danni eventuali 19
primo livello di affaticamento: svantaggio a tutte le prove di caratteristica

mi sposto in U24

Modificato da Killua

Thorek

Il viaggio di piacere dura poco, siamo appena riusciti a dimenticare la scena orripilante del nido del Jabberwock sopra una montagna che sembrava fatta di sangue che un nutrito gruppo di predoni vestiti di stracci e guidati da un energumeno gigante si lancia contro la carovana. L’assalto mi coglie di sorpresa

AzionI

Movimento

Danny: U22

Thorek: U23

Standard

Txc su ogre

1) 22

Danni 8

2) 11

Reaction

Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender.

Statistiche

Statistiche

Thorek

HP 71

CA 20

TS: cos 6 int 7

INI 5

Txc spell +7 melee +8

Danny

HP 56

CA 15

TS: Dex 4 con 5

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Vigilant. The defender can't be surprised.

Senses: darkvision 60 ft.

Actions

Force-Empowered Rend. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target you can see. Hit: 1d8 + PB force damage.

Repair (3/Day). The magical mechanisms inside the defender restore 2d8 + PB hit points to itself or to one construct or object within 5 feet of it.

Reactions

Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender.

0C34N

La freccia mi manca di poco e mastico una bestemmia prima di sollevare la testa e vedere l'orda. Porca...

Scendo con un balzo dal carro imbracciando l'arco. Non è la mia arma preferita, ma una freccia non si nega a nessuno...soprattutto ad un bersaglio così grosso coem l'ogre.

Lascio partire la freccia, poi mollo l'arco sotto al carro ed estraggo la lama dall'avambraccio con un gesto secco.

@DM

TxC su Ogre con arco:
- 11 mancato
- 16 - Eventuali danni: 17 (13 arma + 4 sciame)

Poi mi sposto in V22. Nel farlo lascio cadere l'arco sotto al carro come azione free e come bonus estraggo l'arma da braccio.

PF: 65/65 - CA: 19

TS: FOR +2 / DES +8 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

• Autore

DM

I passi pesanti della corsa dei predoni ricordano quelli di una rombante tempesta in arrivo, ma l’assalto di questi selvaggi che hanno abbandonato la società moderna si trova ben presto ad affrontare un muro che essi non potevano certo immaginare. Abituati a prendersela con mercanti coraggiosi o spauriti viaggiatori, essi si trovano ben presto assaliti da combattenti esperti e veterani di molte battaglie.

E’ Zalabirus a suonare la carica, sia letteralmente che figurativamente, con il rombo del corno che sancisce l’apparizione della spettrale e inquietante nebbia che avvolge buona parte di quegli attaccanti. Dapprima costoro rimangono interdetti, dopodichè scoppiano a ridere non notando immediati effetti deleteri AHAHAHAH! HANNO UN PRESTIGIATORE CON LORO! ma le risate si spengono in fretta quando Caelan e 0C34N rilasciano le loro frecce, piantandole nel petto e in uno degli occhi dell’ogre, che grida di dolore.

Un dolore che si sparge ancora di più quando la luce della nebbia diventa insostenibile e dolorosa per i corpi di quei predoni, le cui urla si fanno via via più forti, la pelle che si ustiona a quel contatto surreale, le persone che cercano di uscire disperatamente da quella trappola luminosa…. E ben presto quasi la metà di quella banda da guerra è caduta a terra, priva di vita. Ogre compreso.

MALEDETTI LA PAGHERETE! Grida uno, seguito a ruota dagli altri quando riprendono la loro corsa frenetica lungo il fianco della collina STRAPPERO’ LE CORNA A QUEL TIEFLING! PRIMA GLI STRAPPEREMO TUTTE LE UNGHIE CON DELLE PINZE! CON IL CRANIO DI QUEL FORGIATO CI FARO’ UNA CAFFETTIERA! IO MI TRASTULLERO' CON ENTRAMBE LE ELFE DELLA LORO COMPAGNIA! IO SBUDELLERO’ TUTTI E MI PRENDERO’ TUTTE LE MONETE! propositi agghiaccianti conditi con bestemmie, insulti alle madri dei membri del Circolo e una pioggia di giavellotti che vengono lanciati contro di loro. Elisette si frappone in buona parte a quelli diretti contro di lei e Zalabirus, mentre Danny fa scudo a Thorek, buscandosi un paio di quelle affilate aste sul fianco destro. La marea umana è ormai giunta a portata di spada, ma ora l’onda sembra essersi ridimensionata, oltre che divisa, sotto la forza d’impatto dei membri del Circolo degli Esploratori.

Mappa, Iniziativa e azioni

Mappa-di-combattimento.png

La sagoma marrone è il carro dei pg

Iniziativa

Zalabirus (22)

Caelan (16)

0C34N (10)

Predoni & Ogre (10)

Thorek & Danny (8)

Elisette (4)

Zalabirus lancia Fulgore Nauseante

Caelan tira con l’arco. Colpisce l’ogre infliggendo 9 DANNI PERFORANTI

0C34N tira con l’arco, colpisce entrambe le volte infliggendo rispettivamente 12 DANNI PERFORANTI e 17 DANNI PERFORANTI

Si scatenano gli effetti della fulgore e muoiono P5, P6, P7, P15, P16, P17, P18 e l’ogre subendo 19 DANNI RADIOSI.

Tutti i predoni rimanenti muovono e tirano con i loro giavellotti.

L’unico a venire colpito è Danny che viene colpito due volte subendo un totale di 8 DANNI PERFORANTI

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 luglio per le azioni di tutti i pg.

Zalabirus

Il prestigiatore vi ha dimezzati con un colpo, e ora ci riprova di nuovo.

Il corno torna a suonare, riproducendo lo stesso incantesimo, installando paura a tutti coloro che lo ascoltano.

Dm

PF 44

CA 12

ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 7

lancio fulgore nauseante. L'utilizzo del corno è puramente dimostrativo, mi sembrava carina come idea, se non ti piace, fa nulla.

Si crea una sfera di nebbia dal raggio di 9 metri con centro in V13 tutti coloro che entrano nella nebbia o iniziano il proprio turno all'interno di essa, tirano un ts su Cos CD 16 altrimenti 4d10 danni radiosi e un livello di indebolimento. Ogni creatura emette una luce fioca giallastra fino a 1.5 metri. impedendo l'uso di incantesimi come invisibiilità.

Danni eventuali 16

Magia selvaggia 2

1 livello di indebolimento per chi ha passato il ts precedente: svantaggio ai tiri caratteristica

2 livello di indebolimento: velocità dimezzata

Reazione: se vengo colpito si attiva lincatesimo scudo portando la mia ca da 12 a 17

Magia selvaggia 10

Mi sposto in s27 sfruttando il carro come copertura

Elisette

Mi sposto sull'altro lato, rallento la loro avanzata!

Fa alcuni passi di lato, con una calma apparente che in qualche modo inquieta gli avversari. Scelto poi il punto giusto, posiziona il maglio davanti a sé pronta ad attaccarli.

Dm

Elisette si mette in posizione di difesa con il maglio davanti a sé per deviare eventuali giavellotti, se può farlo.

Quando è circondata da almeno 3 nemici, usa l'attacco whirl, ts su des cd 13, danni 19 e spinti indietro di 10 feet

Ricarica whirl: 2

Thorek

L orda di briganti viene investita dalla potenza dell incanto di Zalabrius, la nube fetida che li avvolge ne fa cadere morti piu’ della meta’

Fianco a fianco ad Elisette mi preparo a dare il mio contributo e allo stesso tempo proteggere il tiefling.

Azioni

Movimento

Restiamo fermi in posizione

Standard

Txc su P19

1) 25

Danni 13

2) 13

Danni 8

Reaction

Statistiche

Statistiche

Thorek

HP 71

CA 20

TS: cos 6 int 7

INI 5

Txc spell +7 melee +8

Danny

HP 56

CA 15

TS: Dex 4 con 5

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Vigilant. The defender can't be surprised.

Senses: darkvision 60 ft.

Actions

Force-Empowered Rend. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target you can see. Hit: 1d8 + PB force damage.

Repair (3/Day). The magical mechanisms inside the defender restore 2d8 + PB hit points to itself or to one construct or object within 5 feet of it.

Reactions

Modificato da Pentolino

0C34N

Sono tanti, ma almeno cadono facilmente. Abbattiamo l'ogre e grazie all'incantesimo di Zalabirus falcidiamo i predoni "più piccoli".

Bene così. Annuisco. Mi sposto.

Vedendo partire un altro incantesimo, decido di cambiare target e mi giro verso l'altro lato dello scontro. Estraggo la scimitarra e mi sposto.

@DM

Mi sposto in P19 (ho 35ft di movimento) ed estraggo la scimitarra.
Preparo l'azione: al primo che mi arriva in mischia -> Attacco (tiri tu che non so se si triggera l'azione?)

PF: 65/65 - CA: 19

TS: FOR +2 / DES +8 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.