Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

0C34N

Una locanda è una locanda. Anche se la città in cui si trova è desolata e il nome non sia dei migliori, non mi faccio problemi. Non è nulla che un po' di alcol non possa risolvere. Sono sicuro che ne avranno di eccellen...

Tè... Meno male che non ho espressioni facciali. Splendido.

Zero-Ci-Tre-Quattro-Enne. Mi presento all'elfo. Ocean per brevità. Piacere di conoscerti.

Mi siedo con scarsa grazia. Sempre pronto per una caccia. Specie se poi posso averne i...frutti. Chissà cosa dirà Rajah quando tornerò con i pezzi scuoiati del Jabberwock...

Descrizione

b9b973a3d52a328354a18d5ea8de0796.thumb.jpg.248664ce85d612eddc868dfb8511fbe1.jpg

Forgiato abbastanza "standard" nelle fattezze base. La particolarità principale sono pezzi di coralli che adornano il suo corpo ormai fusi completamente con la sua pelle. Ogni tanto minuscoli granchietti fanno capolino dalle giunture per poi ritornare prontamente dentro il suo corpo. Indossa un'armatura in pelle di minotauro con le due corna a circondare i pettorali e una scimitarra al fianco. Un occhio particolarmente attento può notare un lama retrattile nell'avambraccio sinistro.

• Risposte 415
  • Visualizzazioni 9,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek Torre Kol Korran

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

Immagini pubblicate

Caelan

Il mio sguardo indugia più del dovuto su Zero-Ci-Tre-Quattro-Enne, ricambio con cortesia il saluto, quindi torno a rivolgermi all'intero gruppo.

Cosa sappiamo di questo Jabberwock?

Nessuna delle informazioni in mio possesso sembrava poter essere d'aiuto.

• Autore

DM

Elisette si aggiusta gli occhiali sul naso alle parole di Zalabirus I rapporti che mi giungono sembrano più spesso tratti da racconti di fantasia, salvo scoprire che sono effettivamente frutto delle follie che compite quando Caelan lusinga la presenza dell’elfa, ella rimane impassibile Ottimo lavoro nel Thrane, molto molto bene. Ad ogni modo mi rendi troppo onore. Sei sempre stato molto cortese con le parole, ma alla fine dei conti non mi ritengo capace di poter fare la differenza. Posso essere d’aiuto, ma mi aspetto che le squadre che parteciperanno al Torneo dei Campioni, quello che andremo ad affrontare una volta ripartiti da qui, saranno formate dal meglio del meglio commenta Non sarà come una rissa in una locanda.

Rissa? Per favore no, ci mancherebbe solo quella e poi potrei davvero chiudere bottega! commenta trasecolata Eris, giungendo con un piattino con una dozzina di biscotti al burro (gli ultimi rimasti, ormai) in quella piccola pausa pomeridiana.

Ora del tè alla Locanda dell’Oscuro Presagio

Ora-del-te-all-Oscuro-Presagio.jpg

Penso di potervi aiutare per quanto riguarda Jabberwock spiega Eris Non sono una guerriera, né una maga, ma possiedo questa locanda da quindici anni e ho imparato tanto sentendo qua e là, senza contare che molti clienti si erano presi la briga di studiare un po' la situazione spiega la mezzelfa Jabberwock è una viverna, una specie di drago che non ci ha creduto abbastanza o, come alcuni sostengono, l’anello mancante tra drago e dinosauro. Solo che Jabberwock è davvero grosso, le stime che ho saputo dicono che egli sia alto al garrese abbastanza da poter portare anche un ogre in groppa. Per fortuna di simili cavalieri non ne trasporta davvero! Ha preso possesso di una collina che si trova poco più a nord, a circa una mezz’ora di cammino. Si chiama Colle Crema ed è una collina al centro di una radura del bosco dove era stata fondata una delle segherie principali. Ma Jabberwock l’ha rasa al suolo, ha reclamato il bosco come suo e ha ucciso chiunque si opponesse a lui. Ora lo chiamiamo Colle Teschio e la collina è perfettamente riconoscibile perché il sangue di tutti i morti l’ha tinta quasi del tutto di rosso scuro. L’odore di morte permea quell’area e, anche se i cadaveri degli sconfitti hanno ancora tutti i loro tesori, nessuno sta più osando sfidare la collera di Jabberwock. Egli pare abbia dei sensi acutissimi, praticamente impossibile da cogliere alla sprovvista racconta Eris Molti gruppi hanno provato vari approcci, ma fallendo. Ho anche sentito un racconto ancora più orribile, peraltro. Le viverne amano usare il veleno, ma Jabberwock pare sia talmente sadico da adorare di iniettarne anche più del dovuto, fino al punto da far esplodere gli organi delle sue vittime per l'eccesso di liquido iniettato, tale è la quantità che è in grado di produrre.

La mezzelfa stringe le mani attorno al grembiule Ciò che abbiamo promesso come taglia è tutto ciò che ci rimane. Il cibo è quasi finito e dovremo scegliere se togliere la taglia e usare quel poco che ci rimane per campare un altro po' o abbandonare del tutto Boscoelmo sospira, per poi guardare i presenti Per favore, aiutateci! Io non posso dare altro, tutto ciò che mi rimane ormai è la scommessa di reintitolare la locanda per chi ci salverà sorride Sì, un’altra sciocca scommessa, ma almeno speriamo che questa ci porti bene.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 giugno. Role libera. Il gruppo è chiamato a decidere se pernottare alla locanda o fare altro (ditemi voi).

Zalabirus

tutte queste informazioni ci torneranno sicuramente utili grazie mille... e ciò mi preoccupa anche un po' perchè non abbiamo proprio nulla che possa proteggerci dal veleno. E dubito anche che la mia strategia nel diventare invisibile possa tornarci utile visti i sensi acuti della viverna.
non conosciamo punti deboli che possiamo sfruttare? Anche se effettivamente nessuno è mai tornato indietro nel raccontarlo.. Come mai però non si è mai spinta fino a qui? Non siete mai stati attaccati?

Caelan

Invece di intervenire, lascio che sia il gruppo a dialogare con Eris, valutando ciò che ciascuno ha da dire. E soprattutto capire perché dovremmo correre un rischio assai serio per il benessere di un villaggio lontano e morente. Per quanto il mio cuore non sia insensibile alla richiesta di aiuto, la mia mente impone scelte più pragmatiche.

0C34N

Non ho ben capito perché l'elfo mi fissi cosi, ma fortunatamente i discorsi sulla creatura mi distraggono.

Una viverna: interessante. Penso mentre cerco di recuperare dalla memoria qualche informazione extra. Pronto poi in caso a condividerla con i presenti.

Le premesse non sono molto buone in effetti. Luogo e caratteristiche della creatura, potrebbero essere un bel problema e compromettere un attacco a sorpresa.

Però dare il mio nome ad una locanda, pare allettante. Scherzo, nel mio solito tono piatto e metallico che lascia diversi dubbi sulla reale intenzione della frase.

• Autore

DM

Jabberwock è conscio della presenza del villaggio risponde Eris a Zalabirus Ha provato una volta un assalto, ma per fortuna in quell’occasione uno dei gruppi di avventurieri, il terzo se non erro, era presente. Noi ci asserragliammo dentro le case e gli avventurieri sfruttarono anche loro la cosa per alleviare il vantaggio aereo del nemico. La situazione stava quasi andando bene e Jabberwock si allontanò, tornando verso Colle Teschio. Gli avventurieri, ringalluzziti, lo inseguirono ma perirono. Da allora però quel mostro ha evitato di attaccare direttamente il villaggio, forse per timore che altri nemici potessero trovarsi in agguato. Tuttavia ciò non ha risolto molto il nostro problema principale… conclude la locandiera.

…che non coinvolge solo voi ma buona parte del Breland settentrionale interrompe Elisette, incrociando le braccia, dopo aver terminato il suo tè. L’elfa si rivolge quindi al resto degli Esploratori A discapito delle sue dimensioni Boscoelmo è uno dei maggiori fornitori di legname dell’intero Breland. La sua posizione è ideale perché il legname, una volta raccolto, può essere legato in chiatte che con la corrente del Fiume Pugnale arrivano molto in fretta a Fortezza Glifodipietra e da lì può essere lavorato e raggiungere velocemente molti insediamenti. Senza legna molte imprese finirebbero per chiudere o dovrebbero alzare i prezzi rivolgendosi ad altri fornitori, senza contare il rischio della qualità minore dei materiali per tutta risposta, Eris annuisce col capo. L’elfa quindi puntualizza Il prezzo offerto per l’impresa è inferiore alla sua effettiva difficoltà. Il Circolo ha accettato perché ciò rappresenterebbe un favore all’intera nazione, specie agli occhi del re, il quale ha perso due squadre della guardia reale con questo essere. Si dice che stia valutando un terzo invio con un distaccamento dell’esercito, ma se riuscissimo a compiere noi prima l’impresa sarebbe meglio, non credete? L’unico problema è che sappiamo poco di Jabberwock.

Ma la conoscenza, a volte, si cela dove meno ci si potrebbe immaginare. E’ a quel punto che OC34N chiede di poter intervenire. Nonostante la sua vita sia relativamente breve, di pochi anni, il tempo passato a studiare tra viaggi in carro, treno folgore e mare porta finalmente un grande aiuto al gruppo quando egli è in grado di catechizzare i presenti sulle viverne, uno degli argomenti più interessanti per il raccoglitore di carcasse. Se difatti una delle prede più ambite può essere un drago (come dice il manuale, del drago non si butta via niente), il forgiato aveva letto con attenzione anche di certi cugini inferiori e le viverne rientrano in questa categoria. Come egli espone al gruppo nel corso di una lunga arringa, esse sono combattenti codarde e infide, tali da preferire sempre il combattimento aereo o rimanendo in quota per tutto il tempo possibile (Questo può essere un problema per me commenta Elisette), fatto che giustifica il suo comportamento al villaggio e la sua dominanza dei cieli. Possessori di un veleno in grado di dare la sensazione di sentire il proprio corpo bruciare dall’interno, diversi cacciatori hanno riscontrato utilità nelle antitossine per combattere gli effetti, oltre a notare come la viverna fortunatamente non dispone della stessa manovrabilità e anatomia dei draghi, tale da ridurre il numero artigliate che ella possa sferrare. Priva di un soffio, la viverna è solita costruire una tana secondaria dove dirigersi in caso di necessità, se minacciata da un nemico potente. A giudicare dalla descrizione, è evidente comunque che la tana principale si trovi sulla cima di Colle Teschio. Grazie al forgiato questo era tutto ciò che avrebbero potuto scoprire su questo infido avversario.

Forse il vecchio Barnaby potrebbe avere ancora qualcosa suggerisce Eris alla luce di quelle rivelazioni Ha dovuto chiudere la sua bottega a causa della mancanza di rifornimenti, ma magari in magazzino ha rimasto qualche fiala di antitossina. Potreste chiedere se siete fortunati dichiara la locandiera Se permettete, io mi congederei per andare a vedere come sta il vostro compagno cangiante che prima non mi sembrava in grande forma. E vi chiederei giusto la cortesia di dirmi se rimanete a cena. Purtroppo la dispensa langue e sapere prima se ho ospiti mi è utile per ridurre gli sprechi la donna raccoglie le tazzine utilizzate Non ho molto, ma quel poco cercherò di cucinarlo per il meglio.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 giugno. Role libera. Il gruppo è chiamato a decidere se pernottare alla locanda o fare altro (ditemi voi).

Zalabirus

Credo sia la cosa migliore rimanere qui e poi domani dirigerci verso la collina no? sicuramente andare da Barnaby è essenziale, sperando che abbia del materiale per noi.
Conto di fare un salto per acquistare eventuali antitossine.. Caelan, invece visto che sarai dei nostri, come preferisci muoverti di solito? quali sono le tue arti?

Thorek

Piu' la storia e la descrizione di questo Jabberwok vanno avanti, piu' penso sia stato un errore prendere un incarico cosi difficile alla vigilia di un evento cosi importane come il torneo. Tuttavia, la devastazione che quella bestia sta portando a questa regione in termini di vite spezzate e danni economici fanno si che la decisione presa lasci un sapore dolciasto in bocca.

"Elisette, ho acquistato questi stivali prima della nostra partenza proprio per dare al gruppo l opportunita' di difendersi da bestie volanti."

rispondo all elfa

"Io ho la pistola ed il moschetto, se li indossassi tu, pensi ti darebbero modo di combattere quella bestia in modo efficace?"

concludo

Caelân

Sarà un piacere restare per cena, Erin rispondo cortesemente alla proprietaria della locanda.

Torno quindi a dedicarmi alla pianificazione dei prossimi passi. In realtà, la mia prima risorsa è la conoscenza, Zalabirus. Musica, in particolare: raccolgo canti antichi da molte tradizioni. Ma dubito che potremo convincere il Jabbewock a sloggiare con qualche nota, per quanto raffinata.
D'altra parte, la vita di avventuriero richiede altre risorse che ho messo a disposizione del Circolo: un passo leggero, uno sguardo attento, capacità di mediazione, qualche dote magica. Se serve, anche una lama veloce e una freccia al posto giusto, ma quelle sono scelte estreme che preferisco evitare ogni volta che è possibile.

Afferro la tazzina del té, meditabondo.
Forse questa non è una sfida da affrontare con la forza, ma con l'astuzia. Ragiorniamo: il Jabberwock può essere attirato altrove, dove non faccia danno? Quale desiderio lo muove? Se scopriamo questo, allora scopriamo anche come disfarcene con molti meno rischi.
Dodici squadre di avventurieri, nessuna è tornata: questa non è una battaglia che vinceremo con le armi. Servono conoscenza e saggezza, e se le nostre non sono sufficienti, possiamo attingere a quelle di altri.

Prendo dallo zaino un piccolo libro, lo poggio sul tavolo, lo apro ad una pagina a caso. Poggio una mano sulla carta, ma invece di leggerla chiudo gli occhi e comincio a mormorare una cantilena di parole arcane, mentre il libro si fa traslucido fino a scomparire.

DM

Uso Borrowed Knowledge per prendere compentenza in conoscenze arcane, mi sembra la più adatta per un quasi drago.
Tiro per sapere cosa muove quelli della sua specie, e trovare un indizio su come possiamo ingannare il Jabberwock e attirarlo lontano da dove si è insediato.
Con. Arcane 17

Modificato da Dmitrij

• Autore

DM

Erin accoglie con un sorriso la presenza di clienti per quella sera Mi metterò subito all’opera! Dichiara, con un ritrovato sorriso, portando infine via le ultime tazzine e la teiera, lasciando ai membri del Circolo l’occasione di confrontarsi. Elisette è la prima a mostrare sorpresa quando Thorek si offre di prestarle i suoi stivali alati Potrebbero aiutarmi molto, sì confessa l’elfa C’è anche da considerare che pure 0C34N potrebbe avere il mio stesso problema, a meno che egli non si sia addestrato con l’arco di recente ammette, rimanendo in attesa del parere del forgiato.

Caelan, fedele alle sue parole, cerca invece di sfruttare la sua magia per raccogliere quante più informazioni sulle viverne. Eppure, sia forse dovuto a un flusso di magia minore in quell’angolo di Eberron, la sua ricerca non porta a ottenere i risultati sperati: le parole del cacciatore di mostri sono in larga parte confermate e solo la territorialità istintiva di questi sciocchi cugini dei draghi sembra emergere come ulteriore verità. Costretti alla fuga solo da altri draghi o behir, esemplari come Jabberwock capiscono solo la legge del più forte o, in caso contrario, rimangono beatamente a sollazzarsi sulla morte prodotta e sugli oggetti accatastati.

Zalabirus invece preferisce dirigersi dal vecchio Barnaby, un uomo sulla sessantina un po' duro d’orecchi e che abita vicino alla Locanda dell’Oscuro Presagio, il quale non sembra capire da principio la richiesta di antitossina da parte dello stregone COME? NO, NON CE L’ABBIAMO LA PISCINA QUI!! SIAMO SOLO UN PICCOLO VILLAGGIO!! urla, tenendo una mano vicino all’orecchio destro. Anche la seconda richiesta non sembra chiarissima COME? E CHE SE NE FA LEI DI UNA MUTANDINA?? CHE COS’E’?? UN DEPRAVATO?? Fortunatamente un uso esagerato del linguaggio dei segni e un volume talmente alto da svegliare i non morti permette al vecchio di intuire che in realtà il tiefling stia cercando qualcosa nel suo magazzino VADA PURE A VEDERE, CHE IO NON CI CAPISCO COSA SE NE FA DI UNA ASPIRINA!

Come trovare l’antitossina

Il magazzino del vecchio Barnaby è un po' in disordine. Per trovare una fiala di antitossina è necessaria effettuare una prova di Percezione o di Investigare (a scelta di chi tira). Ci sono 4 fiale nascoste e per ognuna è necessaria una prova superata con CD14. E’ possibile in tutto fare quattro tiri (uno per ogni fiala) ma potete decidere come distribuirli tra coloro che fanno la ricerca (dopodichè riterrete che non ve ne siano più). Ogni fiala trovata potrà essere acquistata a 40mo l’una (Barnaby applica uno sconto perché è amico di Eris).

La serata alla Locanda dell’Oscuro Presagio vede la sala da pranzo semivuota quando i membri del Circolo prendono posto e il cibo preparato da Eris conferma come questa situazione sia innaturale per un ambiente accogliente: il pollo arrosto con patate e cipolle, la birra e la verza bollita non sono i pasti più ricercati, ma sono preparati con ingredienti genuini della tradizione contadina, tra le ultime riserve a disposizione della locandiera. Tuttavia un commensale manca a cena, Nix, e la cosa porta Elisette ad abbandonare la tavola Vado a vedere come sta spiega.

Purtroppo, le notizie che l’elfa riporta non sono buone e ben presto, informata dei fatti, Eris fa chiamare Otto, un uomo di mezza età che svolge il ruolo di speziale dilettante all’interno di Boscoelmo. Sebbene non sia dotato di magia divina e sia stato formato da pochi anni, egli non ha però dubbi quando visita Nix in camera, constatando subito la gravità della sua tosse e della sua febbre e rivolgendosi al resto dei membri del Circolo, fuori dalla stanza Polmonite dichiara Per fortuna la fisionomia interna dei cangianti non è diversa dalla nostra, senza mancare di rispetto spiega Egli deve aver presto freddo e trascurato la sua salute per un bel po' di giorni. La febbre è alta, però gestibile. Ho qualche cataplasmo a casa che dovrebbe aiutarlo. Non temete, egli non rischia di morire. Si vede che è uno che ha visto la morte in faccia in situazioni peggiori il tiro di sospiro di sollievo è però di breve durata Il vostro amico deve seguire una terapia ed evitare sforzi e viaggi per almeno due settimane. Potreste anche volerlo portare in città, se pensate di trovare un sacerdote, ma che io sappia il più vicino è a Wroat.

Elisette inspira a lungo, rimanendo silenziosa e con lo sguardo fisso verso la parete Non possiamo tornare a Wroat. Anche se avessimo lì un membro del Casato Jorasco pronto ad aspettarci all’ingresso della città perderemmo cinque giorni per tornare e cinque per ritornare qui. Anche ignorando questa situazione con Jabberwock e riprendendo la strada da sud non arriveremmo in tempo a Murogrigio commenta E l’idea di portarci dietro Nix per le terre selvagge da qui attraverso il confine del Droaam è impensabile ella si aggiusta gli occhiali sul naso, per poi guardare Caelan e infine i membri del Circolo Dobbiamo prendere delle decisioni importanti stanotte. So che l’idea potrebbe ripugnarvi, ma penso dovremmo lasciare Nix qui a Boscoelmo. Preferisco saperlo indietro, ma al comodo in una stanza di locanda e accudito da uno speziale, piuttosto che malato e in viaggio con questo inverno spiega Il che mi porta a pensare… Caelan, te la sentiresti di unirti alla spedizione? Dobbiamo dirigerci per un torneo a squadre a Murogrigio. In realtà volevo già proporti al posto mio qualora fossi stato a Sharn, ma non ne avevamo l'occasione. Non abbiamo tempo di aggiornare Kassh e anche se potessimo non avremmo modo di chiamare Claire o Lucius, ma un sesto membro sarebbe fondamentale per avere le maggiori possibilità di vittoria. Le tue conoscenze potrebbero tornare utili per scoprire punti deboli nelle squadre nemiche. O quantomeno una lama in più è meglio avercela in caso di bisogno quindi ella si schiarisce la voce Il secondo punto invece ci riguarda più nell’immediato: volete affrontare Jabberwock? Io non sarò quella che remerà contro il piano originale, ovvero quello di affrontarlo, ma le circostanze sono cambiate e quindi non vi punirò se non ve la sentite. Eris dovrà stringere la cinghia, nel caso. La missione principale è il Droaam, questa è una battaglia che può essere gloriosa ma non necessaria. Lascerò a voi la decisione, come ho promesso di fare, e domattina ci riuniremo per muoverci, in un modo o nell’altro.

X tutti

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 luglio per il passaggio della notte. Role libera. Il gruppo è chiamato a decidere se affrontare Jabberwock o proseguire verso il Droaam per il Torneo dei Campioni.

Caelan

Il disappunto sul mio viso è reso evidente da una smorfia. La divinazione non ha restituito alcun risultato utile, se non che la bestia sia una bestia, e in modo bestiale ragiona e si muove. Eppure qualcosa deve averla attirata lì, un posto apparentemente senza attrattiva e con solo alberi e legname da offrire.

Sono le parole di Elisette a riportarmi al presente.
Contate su di me, vi seguirò nel Drooam.
L'evento di un torneo che avrebbe spalancato le porte del regno ad una nuova organizzazione vincente è imperdibile.
Sono però dell'idea che il lavoro con il Jabberwock debba essere rimandato a dopo. Eris, c'è un modo che potrebbe aiutarti a tamponare la situazione?
Penso che se Nix resterà qui come suggerito da Elisette, ed è una buona idea, il Circolo si assumerà l'onere delle spese della sua permanenza. Questo già ti garantisce un piccolo sussidio garantito...
Sposto lo sguardo verso Elisette in cerca di conferma delle mie parole.

Modificato da Dmitrij

Thorek

Le notizie sullo stato di salute di Nix non sono le migliori, il nostro amico se’ beccato un brutto malanno e sara’ fuori gioco per un bel po’ di tempo. Elisette offre all elfo la possibilità di sostituirlo, sebbene trovi di cattivo gusto non averci contemplato prima di aggiungere un altro elfo al nostro gruppo, mi trovo costretto a concordare con lei sulla necessità di rimpiazzare in fretta Nix prima del torneo.

Caelan inoltre, si dimostra ragionevole oltre che preparato, condividendo le sue remore riguardo l affrontare il Jabberwok.

Concordo con il nostro nuovo amico, affrontare quella bestia a testa bassa e senza la dovuta pianificazione sembra un rischio troppo grande. Direi di mandare un messaggio a Kassh informandolo sugli ultimi avvenimenti e magari proponendogli di mandare una seconda squadra a supporto per qundo torneremo a prenderci cura di questo contratto.”

Caelan

Potremmo fare comunque un sopralluogo esplorativo a Colle Crema, senza ingaggiare il Jabberwock, ma solo per capire come prepararci al meglio dico per aggiungere quest'alternativa al piatto.

Zalabirus

mi muovo all'interno del magazzino di Barnaby cercando le fiale antitossina, utili per combattere il vermone. Mamma mia quanta roba inutile che hai qua dentro, ma come fai vecchio?
continuo a rovistare fino a quando non ne trovo 3. dopo un po' mi stufo e decido di procedere con l'acquisto.

dm

investigare - 19 - 21 - 14 - 5

ne trovo 3 su 4

mi tolgo 120 mo personali

torno quindi in locanda dal resto del gruppo proprio mentre cominciano a valutare l'ipotesi di non affrontare la creatura.. Eh proprio adesso che avevo trovato 3 antitossine... ma siete sicuri che non ce la facciamo? ho anche da poco sviluppato un nuovo incantesimo che potrebbe aiutarci a non farla volare troppo, indebolirla e fargli male. Se riusciamo a tenerlo fermo per un paio di turni sarà molto rallentata. Secondo me ce la possiamo fare. Siamo arrivati fino a qui, Caelan ci accompagna...

Modificato da Killua

Caelan

Zabirius torna con ben tre fiale di antitossine e questa è già una bella base di partenza.
Non siamo sicuri di niente ed è questo che personalmente non mi piace. La mia proposta è di limitarci per ora ad un sopralluogo. Se ci saranno opportunità preziose da cogliere lo faremo, altrimenti torneremo più informati e più pronti.
Attendo quindi che l'idea sia valutata. Sono appena arrivato, la scelta non spetta a me.

Thorek

“La risposta alla tua domanda e’ nella domanda stessa Zal, potrebbe e se riusciamo ci ricordano che non sappiamo assolutamente nulla di quella creatura se non che ha gia’ eliminato piu’ di una dozzina di ottimisti che pensavano di avere le carte in regola per farla fuori.”

Rispondo al mio compagno di viaggio

E’ parente dei draghi, potrebbe essere immune alla magia o a chissà cos altro, no, attaccare solo perché ormai siamo qui , alla vigilia di cio’ che ci aspetta a Murogrigio e’ agire in modo sconsiderato, ci servono più informazioni per poter definire un piano che ci dia possibilità di successo.”

Zalabirus

Va bene, la mia parte piu sconsiderata era per agire, ma se preferite tornare a me sta bene. Queste ci serviranno comunque. Nix mentre riposa può raccogliere informazioni intanto, studiarlo da lontano, e evitare che altri vengano uccisi in modo sconsiderevole dal viperone

• Autore

DM

Il confronto tra Caelan, Thorek e Zalabirus è acceso. Non turbolento, non offensivo, ma esso riassume le perplessità e i punti di vista diversi dei presenti. Quando alla fine Zalabirus sembra adattarsi alla decisione più prudente, Elisette si inserisce nel discorso Immaginavo che un nuovo inserimento all’interno del gruppo sarebbe potuto essere impegnativo, ma spero che con il tempo ci sarà modo di uniformare le nostre vedute commenta l’elfa In verità è buffo, perché in parte avete ragione entrambi e parte degli errori sono dovuti alla mancanza di conoscenza spiega Caelan ha forse l’approccio più prudente di tutti i membri del Circolo, forse solo alla pari di Lucius che come sappiamo è uno che attacca la mente e non il corpo, tuttavia Caelan voglio sempre ricordarti che non sempre la conoscenza può giungere in tempo o esserci. Talvolta gli eventi possono richiedere decisioni immediate o semplicemente la realtà è più semplice di quello che si possa pensare quindi si affretta ad aggiungere D’altro canto Zalabirus ha… beh, è un sopravvissuto alla guerra, in più di un senso. E sia lui che Thorek, 0C34N e Nix hanno affrontato pericoli mortali. Tu non puoi saperlo, dato che eri nel Thrane quando essi sono tornati spiega all’elfo Ma durante la loro spedizione si sono ritrovati sepolti vivi sotto Khyber e hanno dovuto sopravvivere per settimane nel Sottosuolo, arrivando ad emergere tramite un labirinto sotterraneo fino a Xen’drik, affrontando e sconfiggendo un varco protetto da un luogotenente della Xoriat, l’antica invasione aberrante. E’ comprensibile che dopo aver visto la morte in faccia a quel modo il pensiero della battaglia infiammi i cuori.

Elisette raddrizza la schiena (già drittissima) La moderazione è una politica migliore dell’intransigenza e forse anche per questo mi sembra che la proposta di dare un’occhiata alla tana dalla distanza possa essere un buon compromesso sentenzia Per quanto riguarda Nix sì, rimarrà qui a Boscoelmo ed egli dovrebbe avere di che mantenersi senza alcun problema. Questo almeno dovrebbe permettere a Erin e il resto dei cittadini di avere qualcosa con il quale boccheggiare per un po' di tempo. Domattina scriverò una lettera e cercherò un messo che vada verso Wroat e poi passi il messaggio a Kassh per mezzo del Casato Sivis. Egli è un nano pratico, magari avrà pure qualche idea migliore. Ora andiamo a riposare, il nostro amico cangiante non è l’unico che ha bisogno di una notte di riposo.

Dopo quel colloquio, i membri del Circolo prendono posto nelle loro stanze. I piumini ricamati a mano si rivelano perfetti per affrontare la notte negli accoglienti letti della Locanda dell’Oscuro Presagio, la notte che si fa infine vecchia mentre il già timido villaggio si cheta del tutto sotto la minaccia costante del suo terrificante vicino.

Tuttavia non vi sono pericoli durante la notte, quasi che ironicamente le calamità temessero di avvicinarsi loro stesse troppo alla zona di Jabberwock.

Il mattino dopo è Elisette stessa a bussare alle stanze dei membri del Circolo degli Esploratori. Sempre mattiniera, ella ha inviato il proprio messaggio tramite un conciatore che doveva portare il proprio lavorato a sud Ho fatto chiedere a Kassh di inviare le amazzoni racconta, riferendosi alle tre guerriere conosciute da Thorek, Nix, 0C34N e Zalabirus nel corso del loro viaggio in mare da Xen’Drik a Sharn Se egli sarà d’accordo verranno qua per allenarsi e pattugliare i margini della zona contro bestie selvagge e fungere da deterrente per qualsiasi altra squadra intenda rischiare contro Jabberwock. Alloggeranno qui e faranno compagnia a Nix, oltre ad essere clienti in più Erin, felice di quella notizia, prepara una colazione a base di pane, burro, miele e latte delle poche mucche che sono tenute al sicuro nelle proprie stalle.

Dopo colazione, il gruppo decide di incamminarsi verso nord attraverso il bosco, raggiungendo dopo circa un quarto d’ora di camminata il limitare di una grande radura. Davanti ai sei (contiamo sempre il buon Danny) si erge Colle Teschio, un tempo noto come Colle Crema. Anche da lontano la collina è uno spettacolo agghiacciante. Il terreno è quasi interamente tinto di un rosso scuro e opaco: il sangue di decine di vittime ha impregnato il suolo e le poche rocce che sporgono, testimoniando il suo macabro nuovo nome. Numerosi cadaveri giacciono ancora sparsi lungo il pendio, alcuni ancora parzialmente equipaggiati con armature, armi e zaini. Nessuno ha osato avvicinarsi per recuperare quel bottino o se lo ha fatto è finito per aggiungersi a quella macabra collezione.

In cima alla collina, dove un tempo sorgeva la grande segheria del villaggio, ora restano solo rovine abbattute e travi spezzate. Da quella distanza però qualcosa appare chiaro: il legno tagliato non è sparso disordinatamente: le tavole sono state disposte con cura inquietante, sovrapposte e intrecciate a formare una struttura ampia e profonda, simile a una grossa conca. Ed è solo allora che 0C34N può osservare quella scena con attenzione che egli giunge a una conclusione.

Quella di Jabberwock sopra Colle Teschio non è solo una tana. È un nido. Il tipo di nido che solo una viverna femmina gravida costruisce nei giorni precedenti alla covata delle sue uova. Un nido che ella cerca di costruire in una posizione sopraelevata (così che le uova non possano essere viste se non in volo) e tale da consentire un efficace pattugliamento delle vicinanze. Un nido che una femmina è pronta a difendere con le unghie e con i denti (e nel suo caso anche col pungiglione).

Jabberwock tuttavia sembra assente in quel momento. La sua mole descritta sarebbe impossibile da non notare, pure dal limite della radura, unico punto ancora al sicuro per i sei. Ogni passo in più potrebbe rappresentare un rischio. Il vento porta fino a loro un debole ma persistente odore di morte e putrefazione.

La collina è silenziosa. Troppo silenziosa. Nemmeno un animale fa sentire il suo verso.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 luglio. Role libera. In base a cosa fate io proseguirò.

Caelan

Non dubito delle capacità di nessuno, sarà un piacere e un onore viaggiare con voi e ascoltare i vostri racconti. Con permesso... Con un leggero inchino rivolto a ciascuno dei presenti, accolgo con piacere l'ora del riposo.

L'indomani è fatto di un lungo e piacevole viaggio nel bosco, durante il quale ho la possibilità di rivolgere a ciascuno dei nuovi compagni domande discrete circa il loro passato, presente e piani futuri, naturalmente condividendo a mia volta qualcosa di me stesso. Nei momenti di pausa, ho spesso piacere di accompagnare il riposo con il suono del mio bağlama, alternando ritmi più dolci a melodie più frenetiche.

Chiacchiere e musica vengono brutalmente interrotte con l'arrivo a Colle Teschio. La scena è raccapricciante, il silenzio inquieta prodondamente.
Ecco perché si è insediato qui: sta nidiando. Una covata di queste creature sarebbe un disastro per l'intera regione.
La consapevolezza è che nulla sradicherà da lì la creatura, se non la forza.
Possiamo trovare un nascondiglio ai margini della vegetazione che ci consenta di osservare l'area per un po' e capire come la bestia si muove. Non si vede ora, ma non può essere andata troppo lontana. Tornerà.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.