Vai al contenuto

Passaggio verso nord

Risposte in primo piano

Arkyn K'Aarna

Con ancora addosso la sensazione essermi lasciato qualche cosa di grosso e importante alle spalle, concedo a Briarrose il suo momento di sollievo e felicità nel rivedere le sue sorelle. Sono lì, in piedi, pensieroso. Provando a distrarmi mentre osservo le creature 'ritrovarsi'
Quando infine si avvicina a noi con i doni ringrazio. Sentitamente. Avvertendola "Quei mercenari... cercavano qualche cosa di pericoloso e prezioso sepolto ora sotto tonnellate di roccia. Non dove era la torre. Ma dove si trovava il laboratorio del mago. I loro committenti manderanno altri a cercarlo. Se lo rinvenite prima di loro, e forse vi conviene, fatelo consegnare alla casata Valthorne." guardo Lord Eryndor sperando di avere il suo consenso "O dove vi dirà lui." concludo sperando qualcuno traduca.

Torniamo quindi indietro, raggiungendo di nuovo la carovana. Il nostro passo è stanco, ma trionfante. Quel pensiero però continua ad assillarmi. I doni ne allietano solo in parte la sensazione di fallimento. Faccio una sorta di rapporto al capocarovana Willowwhirl, al Professor Brightmore e alla guida Springbonk. Li rassicuro sul fatto che le driadi ci aiuteranno ad attraversare la foresta. Infatti il viaggio prosegue spedito. Giorni e ore di viaggio... alcuni dei quali li passo ad approfondire la conoscenza di Jashilah. Il mio approccio è sempre cordiale e per nulla invasivo. Ma grazie al tempo concesso dal viaggio provo lentamente a far cedere le sue alte mura di riservatezza. Racconto di come è stata la breve avventura nella foresta, della battaglia con i mercenari, di come abbiamo salvato le driadi e anche del mancato recupero dell'artefatto. Per quest'ultimo fatto sento il desiderio di sfogarmi e raccontarlo a qualcuno. Di rimando mi rendo disponibile a rispondere a ogni sua curiosità.

Giungiamo infine alla nostra prima meta: Crunrith. La città al suo fascino. È incastonata nel cuore verde delle selve settentrionali (di Novdorad). L'interno è ancor più unico ai miei occhi. Certo, sono ormai abituato alle città del continente, ma sono cresciuto lontano... dove l'architettura e i materiali sono del tutto diversi.
"Lo ammetto, non vedevo l'ora di sedermi e bere qualche cosa in mezzo alla gente. Questo posto sembra accogliente." dichiaro di fronte all'insegna della locanda. Entriamo, ordino da bere "La vostra tipica bevanda e il vostro piatto unico."

Master @Dardan

Io punterei o il mantello o gli stivali, con decisa preferenza sui secondi.

Poi uso tutto il mio "carisma" +6 per entrare in "sintonia" con Jashilah.
sfrutto il mio bg: Viaggiatore Straniero - Tutti gli occhi addosso (la curiosità delle persone per le sue origini lo aiutano a ottenere l'accesso a persone e luoghi altrimenti inaccessibili)- sia con Jashilah sia con gli avventori della locanda e locandiere. Non lesino risposte se mi fanno domande per avere a mia volta risposte.

• Risposte 449
  • Visualizzazioni 12,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Arkyn K'Aarna Le parole di Marcelline sono chiarificatrici, finalmente si è sbottonata un po', purtroppo solo metaforicamente parlando. "Da quel che affermate direi che lo studio a destra, vicino alla

• Godluin Valthorne Come temevo, le cose fuori dalla torre sono precipitate. Speriamo ci si possa mettere una pezza perchè sinceramente eviterei volentieri uno scontro "inutile". Calma, calma! Mi affia

• Arkyn K'Aarna La situazione stava precipitando, evidentemente però i due Valthorne hanno svolto un buon lavoro di mediazione all'interno della torre e, nonostante anche Tiburzia abbia gesticolato per

TIBURZIA

Riusciamo a metterci in salvo e con grande gioia gli altri sono riusciti a liberare le driadi.

Sembra finita! La torre è esplosa seppellendo sotto le sue macerie qualcosa di arcano, non abbiamo avuto modo di approfondire cosa cercasserso davvero questi briganti e molte domande non trovano risposta ma quel che più conta è essere salvi ed ora possiamo riprendere la marcia.

Ci ricongiugiamo alla carovana, con una storia da raccontare, ma durante il viaggio sono taciturna, spesso osservo la mia ombra muoversi in modo in cui dovrebbe, avrò fatto la cosa giusta a legarmi con quell'essere?

Troppo tardi per tornare indietro, ormai devo andare avanti, se una cosa ho imparato nella vita è che ciò che non ti uccide ti rende più forte.

Arriviamo in fine alla città! Non il massimo dell'accoglienza e del calore, ma decisamente un angolo di paradiso dopo quello che abbiamo visto ed affrontato.

Il calore della taverna mi mette subito di buon umore.

"Per me del vino speziato e stufato!" rispondo all'oste.

@ MASTER

Io prenderei: Ciondolo della Linfa Vitale

Lord Eryndor Valtorne

Le parole di Arkyn non rimangono inascoltate Il mio casato è pronto a proteggere tale strumento, senza la tentazione di abusarne. Avete la mia parola di Lord dichiaro a Briarrose E voi e le vostre consorelle sarete le benvenute qualora la situazione o la curiosità vi portino a sud, tra i boschi verdeggianti di Solmont aggiungo. Il termine di quell'incontro avviene con un pegno di gratitudine al nostro operato e non posso che sentirmi lieto nel vedere che alla fine la sorte non ci ha del tutto abbandonati. Tra di essi, il mantello attira in particolare la mia attenzione, in quanto chiaro vantaggio tattico Un mantello per schermarsi dal freddo nell'estremo nord? Direi che ci calza a pennello penso.

x il gruppo e il DM

Lord Eryndor prenderebbe il mantello

Il viaggio di ritorno si dimostra tranquillo e, a parte occasionali tentativi di brigantaggio sventati dalle guardie della carovana, riusciamo infine a raggiungere Crunrith, prima vera tappa del nostro viaggio. Osservo i simboli delle "potenze" presenti all'interno E' proprio vero, dove girano i soldi gira tutto giudico, per poi affrontare con gioia anche il quartiere fangoso pur di trovare un pò di sollievo in un pasto caldo dopo giorni di viaggio.

Dopotutto, ho già passato da qualche decennio i migliori anni per fare il cavaliere errante.

Pane, carne e birra! rispondo all'oste, per poi arricciare le labbra E informazioni, già che ci siamo aggiungo Com'è la situazione? Mi pare di notare che il lavoro non manchi, sia che si tratti di un oste come voi o nerboruti braccianti in cerca di un impiego commento, con un cenno del capo verso orchi e bugbear Eppure, il trono vacante del re sta tenendo un pò di tensioni in giro. Il duca di Novdorad ha preso qualche iniziativa in merito, da quel che si dice in giro?

Godluin Valthorne

Finita la parentesi "driadi", sono molto contento di riprendere il viaggio. Ancora di più di arrivare in una città e sedermi in una locanda al chiuso.

A chi lo dici. Annuisco ad Arkyn osservando l'insegna e pregustando un po' di riposo al caldo.

Una volta dentro, comincio a guardarmi intorno. Un po' per osservare bene gli altri presenti e un po' per vedere se noto una bacheca o qualcosa di simile per annunci di lavoro.

Carne e vino anche per me. Grazie. Dico poi sorridendo all'oste facendo eco a Tiburzia.

@Oggetto driade

Arrivo ultimo 😅 Prendo il Flauto a questo punto!

• Autore

Il caldo soffocante e il fumo denso di torba vi colpiscono la gola non appena prendete posto al solido tavolo di legno. L'interno del Corvo d'Oro è una polveriera di odori e suoni. Attorno a voi, la fauna di Crunrith si mostra in tutta la sua spietata varietà. Al tavolo alla vostra destra, un gruppo di cercatori d'oro con le dita incrostate di terra scura discute a bassa voce su una mappa logora, tenendo le mani vicine ai pomelli dei coltelli. Poco più in là, tre mercenari coperti di bende e pellicce bagnate bevono in silenzio, fissando il vuoto con gli occhi spenti di chi ha visto troppi compagni morire nella Selva d'Ombra.

L'aria è pesante, satura del vapore che sale dagli abiti fradici degli avventori e del grasso di montone che sfrigola sui bracieri del bancone. Ai quattro angoli del grande stanzone comune, i massicci buttadentro Bugbear non staccano gli occhi dalla folla, giocherellando pigramente con le loro mazze ferrate per ricordare a tutti che la pace, hier dentro, si paga con il sangue.

Quando l'oste si avvicina, pulendosi le mani ruvide su un grembiule logoro, vi squadra uno a uno con lo sguardo cinico di chi sa riconoscere chi arriva dalla pista. Ascolta le vostre richieste, incassa le monete e si appoggia con entrambi i palmi sul legno del tavolo, sghignazzando sottovoce alle domande di Lord Eryndor sulla situazione politica e sul duca di Novdorad.

Il lavoro non manca mai dove c'è oro da scavare o ferro da difendere...risponde l'oste, abbassando la voce per non farsi sentire dai tavoli vicini. I nerboruti che vedete là all'angolo servono a evitare che i cercatori d'oro si sgozzino tra loro prima di aver speso l'ultimo rame in birra. Quanto al Duca di Novdorad e al trono vacante... quassù il Duca conta quanto la pioggia di ieri. I veri padroni hanno i magazzini qui fuori, nel Distretto dei Cortili. Il Consorzio Minerario e il Sindacato dei Carrettieri pagano bene, ma non vogliono sentire storie sul Re o su Novvik. Vogliono solo che i carri viaggino dritti e che i troll restino nella Selva d'Ombra.

L'uomo sposta lo sguardo verso la bacheca degli annunci vicino al bancone e poi torna a fissarvi, indicando col mento la direzione del distretto logistico esterno.

Se cercate ingaggi pesanti o scorte ben pagate, andate dritti al Distretto dei Cortili. Cercate l'ufficio del Sovrintendente Borak per conto del Consorzio Minerario, se volete infilare il naso nelle colline. Se invece preferite la pista aperta e i lunghi viaggi, provate con Mastro Thul del Sindacato dei Carrettieri: la sua stazione è quella con le lanterne arancioni appese fuori. Ma se volete qualcosa di più rapido, date un'occhiata ai fogli appesi qui al bancone prima che finiate la birra. Qualche mercante disperato spunta sempre.

L'uomo dà una sbrigativa pacca sul legno del tavolo, girandosi verso Arkyn. Vi porto la roba. E per lo straniero, una pinta di Idromele della Selva e un vassoio di cinghiale affumicato con rape.

L'oste fa per voltarsi verso le cucine, ma si ferma un ultimo istante a fissarvi, in attesa di capire se avete intenzione di aggiungere altro o di lasciarlo andare.

@ Tutti

A voi.

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

Lorelai

Quando arriva il mio primo boccale lo scolo in un paio di dorsi. Non so bene perché, ma ho voglia di ubriacarmi... E magari rendere l'atmosfera di questo posto più leggera e meno pesante...

TIBURZIA

L’aria del bosco, sebbene corrotta da individui senza scrupoli, era molto più fresca e respirabile, ma dopo quello che abbiamo passato un po’ di odore di umanità era proprio quello che ci voleva.
Solo quando sento parlare di cibo mi rendo conto di quanto sono affamata.

Ascolto con attenzione le proposte di lavoro. Pensierosa, rifletto su quale potrebbe essere l’impiego migliore e dopo una breve pausa dico agli altri:

"Non voglio sembrare avida, ma io punterei al lavoro meglio retribuito!" poi scaccio via le mie stesse parole. "Ma prima credo che un po’ di meritato riposo e svago non guasti assolutamente!"

Appena arriva da bere, afferro il boccale e lo sollevo.

"Al nostro successo e a quelli futuri!" Sebbene ci sia qualcosa di oscuro in me che non riesco a capire, mi abbandono a un po’ di leggerezza.

Lord Eryndor Valthorne

Non si tratta di avidità quando l'intenzione è quella di voler sfruttare il tempo e i soldi al meglio rispondo a Tiburzia. Non è certo come stare a corte, ma finalmente un pò di relax e un bicchiere di birra posso finalmente concedermeli. Rispondo al brindisi della strega Al nostro primo passo dichiaro, per poi farmi pratico Seguendo il tuo suggerimento e le parole dell'oste, la direzione più ovvia sarebbe il Distretto dei Cortili. Sarebbe facile sapere di che cosa hanno bisogno e quanto sono disposti a sfruttare. D'altro canto aggiungo Possiamo sempre valutare di dare almeno un'occhiata alla bacheca indicataci dall'oste, se non altro per darci un'idea dei guadagni e delle conoscenze che ne possono derivare dò quindi un colpetto di gomito a mio figlio Godluin, per cortesia, alzati e va a vedere se c'è qualcosa di interessante in quella bacheca. Più sappiamo e più facile sarà decidere.

• Autore

I boccali si scontrano con un baccano sordo che si fonde immediatamente con il coro di voci e canti della locanda. Attorno alla vostra tavolata l'atmosfera si scalda: la birra scorre rapida per scacciare il freddo, il vino speziato diffonde il suo profumo dolce tra le esalazioni di torba e i primi scambi di battute offrono il meritato sollievo dopo i pericoli affrontati nella grotta e i lunghi giorni passati sulla pista forestale.

Il contrasto tra il vostro portamento e la fauna della "Zona dei Disperati" non passa inosservato. I due mercenari seduti al tavolo dietro di voi, che fino a un momento prima discutevano fitto, interrompono la loro conversazione. Uno di loro, un uomo con una vistosa cicatrice che gli attraversa la guancia fino alla barba incolta, si gira vistosamente sulla sedia. Con il gomito appoggiato allo schienale, pulisce la lama di un coltello d'osso su uno straccio e fissa con occhi stretti i vostri zaini, soffermandosi poi sull'equipaggiamento di Lord Eryndor e sui lineamenti esotici di Arkyn. Il suo compagno sussurra qualcosa a bassa voce, scuotendo la testa, ma senza distogliere lo sguardo.

Poco più in là, vicino al bancone della locanda, la situazione attorno alla bacheca si fa più dinamica. L'uomo con la livrea arancione del Sindacato dei Carrettieri sputa sul pavimento di legno, strappa una vecchia pergamena logora per far posto a un nuovo foglio di pergamena spessa e si volta verso la sala, urlando sopra il baccano generale per attirare l'attenzione di chiunque sia in cerca di monete facili e sangue.

Sulla bacheca ingiallita rimangono ora ben visibili tre avvisi principali, accarezzati dal fumo dei bracieri inferiori: un foglio contrassegnato dal sigillo arancione del Sindacato che parla di una scorta armata urgente verso le prime miniere delle Colline Frastagliate, una pergamena logora scritta con caratteri nanici molto compatti e geometrici, e un terzo manifesto macchiato di grasso che reca una grossa X tracciata col carbone, il tipico segnale di una taglia emessa da un mercante privato della città.

Mentre finite di scambiarvi le prime impressioni sulla pianificazione tattica e sui guadagni del domani, l'oste riappare dal corridoio fumoso delle cucine reggendo un pesante vassoio di legno. Con gesti rapidi ed esperti, distribuisce finalmente davanti a voi tutto quello che avete ordinato: due boccali di birra traboccanti per Lorelai, pane, carne e birra per Eryndor, stufato e vino speziato per Tiburzia, carne e vino per Godluin e, infine, posa davanti ad Arkyn la pinta di Idromele della Selva insieme al piatto unico di cinghiale affumicato con le rape. L'uomo lancia un'occhiata fugace ai mercenari che vi stanno tenendo d'occhio, poi vi squadra un'ultima volta prima di riprendere il vassoio sotto il braccio e allontanarsi tra i tavoli.

@ Tutti

A voi.

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

Lorelai

Svuoto il secondo boccale e richiamo l'attenzione dell'oste.

Un altro!

Noto i due mercenari, e ciò che stanno passando ntando. Mi volto verso di loro. Poggio le braccia sullo schienale della sedia d fisso a mia volta quello che ci fissa.

Sorrido.

Mi alzo dalla sedia e mi avvicino a loro.

Ciao..hip .. anche voi trovate bello vedere facce nuove? Hip... Cosa ci fanno due come voi qui? Cercate soldi. Guai o... Compagnia? Anche se da come fissate il mio amico.. hip.. mi sa che a me.. hip... Manca quello che cercate...

E poso la mano sulla spalla del mercenario che fissava Arkyn.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.