Vai al contenuto

Passaggio verso nord

Risposte in primo piano

Lord Eryndor Valthorne

Dentro la torre

L'approccio non è dei più salottieri, ma il risultato è positivo e mi trovo ben presto a sorreggere il peso della creatura fatata mentre il macchinario sembra pronto a far pagare il prezzo di quell'ostacolo creato Quello che dovevamo fare qui di sotto l'abbiamo fatto esclamo Godluin, fai attenzione! Arkyn, io direi proprio di non rimanere qui un secondo di più. Portiamo queste creature in salvo e poi riorganizziamoci, Tiburzia deve vederle per sincerarsi delle loro condizioni! suggerisco, pronto a guidare il gruppo nel risalire quell'angusto seminterrato e ricongiungermi con il resto del gruppo.

• Risposte 431
  • Visualizzazioni 11,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Arkyn K'Aarna Le parole di Marcelline sono chiarificatrici, finalmente si è sbottonata un po', purtroppo solo metaforicamente parlando. "Da quel che affermate direi che lo studio a destra, vicino alla

• Godluin Valthorne Come temevo, le cose fuori dalla torre sono precipitate. Speriamo ci si possa mettere una pezza perchè sinceramente eviterei volentieri uno scontro "inutile". Calma, calma! Mi affia

• Arkyn K'Aarna La situazione stava precipitando, evidentemente però i due Valthorne hanno svolto un buon lavoro di mediazione all'interno della torre e, nonostante anche Tiburzia abbia gesticolato per

Arkyn K'Aarna

Sotto

Il colpo dato impugnando l'arma a due mani al perno ghiacciato è potente quanto basta. Forse di più. Schegge di ghiaccio saltano in aria generando un breve effetto brina sulla mia armatura di metallo scuro.
Faccio appena in tempo a liberare un braccio per afferrare la driade e non farla cadere nell'acqua. Rinfodero la spada, afferro la creatura con più gentilezza possibile e annuisco a Eryndor iniziando ad attraversare questo ambiente per raggiungere le scale.

• Autore

@ All'esterno della torre (Lorelai e Tiburzia)

Lorelai sferra il suo affondo con precisione chirurgica. La sua rapier attraversa da parte a parte l'ombra rasoterra prima che questa possa serrarsi attorno alle sue caviglie. La massa di cenere si squarcia sotto l'acciaio e perde consistenza, disperdendosi sul pavimento roccioso in piccoli cumuli di polvere inerte.

@ Lorelai

Attacco Successo! Danni=9 Morta!

Contemporaneamente, l'assalto di Tiburzia va a segno con un impatto devastante. La mano della strega tocca la fuliggine della seconda ombra e la scarica elettrica si propaga istantaneamente attraverso il corpo della creatura. I fulmini azzurri crepitano violenti nel buio della grotta, illuminando le pareti di pietra e disintegrando il nucleo magnetico dell'essere, che si dissolve in un turbine di fumo grigio prima ancora di poter emettere un gemito.

@ TIburzia

L'incantesimo ha successo! Danni=14 da fulmine , Morta!

Tuttavia, l'ultima ombra superstite reagisce immediatamente alla distruzione delle sue simili. L'essere si espande a dismisura, proiettando una barriera di fumo nero e denso sopra di voi. La temperatura crolla all'istante e la morsa del gelo soprannaturale vi morde la carne...

@ Lorelai e Tiburzia

Subite sei danni da gelo .

@ All'interno della torre

Presto la ritirata si trasforma in una corsa contro il tempo. Lord Eryndor guida la risalita stringendo tra le braccia il corpo flessuoso della seconda driade. I suoi stivali pesanti trovano una presa solida sui gradini bagnati e viscidi, permettendogli di mantenere l'equilibrio nonostante il fumo denso che sale dalla camera ipogea.

Subito dietro di lui, Arkyn avanza con passo sicuro. La stabilità della sua armatura e la presa ferrea sulla terza driade gli consentono di ignorare la coltre d'acqua scivolosa che trasuda dalle pareti. Le schegge di ghiaccio alchemico sulla sua corazza iniziano a sciogliersi a causa del calore corporeo, ma il combattente non rallenta il ritmo e spinge in avanti verso l'uscita.

Le complicazioni sorgono nelle retrovie. Godluin, debilitato dal peso e dalla fatica di sorreggere la prima driade, perde l'appoggio su un gradino particolarmente umido e coperto di linfa recisa. Il suo piede scivola all'indietro, facendolo cadere rovinosamente in ginocchio sulle scale di pietra. Godluin riesce a fare scudo con il proprio corpo per proteggere la creatura fatata dall'impatto, ma rimane bloccato a metà della rampa, mentre il fumo tossico del macchinario in sovraccarico inizia ad avvolgerlo pericolosamente dal basso.

@ Tutti

A voi.

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

TIBURZIA

FUORI LA TORRE

Osservo l'ombra dissolversi dopo il mio tocco ma non è ancora finita.

L'ultima si espande ed un senso di freddo mi pervade, batto i denti, il corpo trema invaso dal gelo, le mie forze latitano.

Ma la mia determinazione è forte, accesa come una fiamma pronta a bruciare.

Sollevo le braccia verso l'alto.

I capelli iniziano a danzare come fiamme mosse al vento.

"Lorelai stai attenta!"

Esclamo prima che la mia coscienza si perda del tutto.

"Ardite et sub tenebras!"

Un sfera di fuoco appare proprio davanti all'ombra.

AZIONE:

Casto Sfera Infuocata: CD 15
Una sfera di fuoco del diametro di 1,5 metri appare in uno spazio libero a scelta dell'incantatore, situato entro gittata, dove permane per la durata dell'incantesimo. Ogni creatura che termina il suo turno entro 1,5 metri dalla sfera deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Se lo fallisce, subisce 2d6 danni da fuoco, mentre se lo supera, subisce soltanto la metà di quei danni.

Modificato da shadyfighter07

Lorelai

fuori

E altre due sono andate anche grazie a Tiburzia. L'ultima però si espande e il suo gelo mi penetra fin nelle ossa. Reagisco colpendola ancora con la mia lama.

Rapier +6 danni 1d8+3. Ac 15

Arkyn K'Aarna

Interno

Imbocco le scale subito dietro Eryndor. Penso solo a salire e portare in salvo la driade. Non ho l'urgenza o necessità di mantenere la promessa fatta a queste creature. Non vedo però perché lasciarle morire. Percepisco come se la loro natura non sia troppo lontana dalla mia seppur forse, la genesi del mio potere e l'eventuale sbocco, sono opposti al loro.

Sto per affrontare l'ultima metà della salita, ormai libero dai fumi nocivi quando sento un tonfo. Mi arresto. Guardo dietro e vedo il giovane Valthorne a terra rivolto con la schiena sulla scalinata.
"Alzati! Muoviti." poi ammorbidisco il tono vedendo la difficoltà "Ce la fai?" non posso fare molto ora.

Modificato da Landar

Lord Eryndor Valthorne

Dentro la torre

Godluin! esclamo preoccupato, vedendo mio figlio in difficoltà. Arkyn lo incita, ma d'altro canto io stesso so per primo come mio figlio sia lungi dall'essere un robusto mezzelfo come me, essendo egli più simile a sua madre (in tutti gli aspetti positivi, peraltro) Arkyn! chiamo quindi, arretrando di qualche scalino, la posizione scomoda che mette il condottiero tra me e la mia prole Posso portare anche l'altra driade, se me la porgi! propongo Per favore, cerca di aiutare mio figlio! non vi è vergogna nel chiedere quando la situazione è grave e, pur con il fatto di dover forse portare due fanciulle arboree con me, sono pronto a spaccarmi la schiena pur di assicurare a Godluin le maggiori chance per farcela.

Godluin Valthorne

@Dentro

Tutta questa faccenda non rientra nelle mie corde. Rompere a forza pezzi di metallo, portare in spalla driadi a peso morto...

Ma i miei genitori non hanno di certo cresciuto uno che molla facilmente. Sono un Valthorne.

Mer*a! Il ginocchio sbatte pesantemente sul gradino di pietra e per un secondo accarezzo l'idea di mollare la driade e mettermi in salvo da solo. Dopotutto mi basterebbe solo un incantesimo per superare le scale magicamente e senza sforzo. Butto via il pensiero e ragiono con calma.

Il terreno è scivoloso, ma se potessi asciugarlo in qualche modo... Valuto un attimo se con un incantesimo di fuoco mi possa garantire un passaggio asciutto sulle scale.

In alternativa, sono pronto ad accettare l'aiuto di mio padre e ad usare l'incantesimo di teletrasporto personale per superare le scale in casonon ce la faccia con le mie gambe.

@DM

Usando Fire Bolt sulle scale, sarebbe fattibile "asciugarle" quel tanto che basta per garantirmi un passaggio più stabile?

Se sì, e non mi porta via troppo tempo, provo a fare quello. Altrimenti accetto l'aiuto di mio padre e, se non riesco a salire le scale nemmeno da solo, uso Misty Step per raggiungere la cima delle scale.

Arkyn K'Aarna

Dentro la torre

La situazione mi è immediatamente chiara. Sbuffo alzando lo sguardo al soffitto. Quindi più celermente possibile, mentre Godluin si rialza e pensa a cosa fare. Porgo la driade che sto aiutando a Lord Eryndor. Quindi ridiscendo qualche scalino aiutando il figlio e facendogli capire di passarmi l'altra driade. Il tutto cercando di generare meno traumi possibili alle malcapitate.

• Autore

@ All'esterno della torre (Lorelai e Tiburzia)

Tiburzia combatte contro il gelo che le invade il corpo e, con le ultime forze rimaste, solleva le braccia verso l'alto mentre i suoi capelli danzano come fiamme mosse dal vento. Pronuncia le parole di potere dell'incantesimo e materializza una Sfera Infuocata proprio davanti all'ombra superstite.

@ Tiburzia

Sfera infuocata , Ombra di cenere Ts fallito , Danni=9 da fuoco

Il calore improvviso taglia l'aria congelata, emanando un bagliore scarlatto che costringe l'oscurità a ritirarsi di un passo, ponendo la creatura entro l'area di sfolgorio della magia.

Lorelai non perde la concentrazione e reagisce immediatamente all'espansione dell'ombra. Sfrutta la luce della sfera di fuoco per calibrare la traiettoria e scaglia un fendente violento con la sua arma . La lama magica morde il nucleo fumoso dell'essere, lacerando i filamenti di cenere che fluttuano nell'aria.

@ Lorelai

Attacco Successo! Danni=10

L'ombra, stretta tra il metallo della guerriera e il calore della sfera, emette un fremito silente di puro odio, un istante dopo, le fiamme magiche della sfera avvolgono completamente la sagoma cinerea. Sotto l'effetto combinato dell'acciaio e del fuoco magico, la coesione dell'ombra si spezza definitivamente. La creatura si dissolve in un turbine di aria calda e scintille, lasciando cadere al suolo solo un mucchietto di cenere inerte e fredda. La minaccia all'esterno della torre è sventata e la temperatura inizia lentamente a risalire.

@ All'interno della torre

Sulle scale dei sotterranei, la catena di salvataggio si riorganizza con rapidità. Arkyn arresta la sua salita di colpo e, valutando la situazione in un istante, sbuffa sollevando lo sguardo verso la pietra del soffitto. Senza perdere tempo, porge con fermezza la terza driade a Lord Eryndor. Il paladino, guidato dal puro istinto paterno e dal senso del dovere, accoglie il secondo corpo legnoso tra le braccia. Con la schiena tesa allo spasmo e i muscoli sotto uno sforzo immane, Eryndor blocca le gambe per sostenere il peso combinato delle due creature fatate, liberano la via d'azione.

Arkyn ridiscende rapidamente i gradini scivolosi e raggiunge Godluin, allungando le braccia corazzate per afferrare la prima driade. Godluin, con il ginocchio dolorante per l'impatto sulla pietra, rinuncia all'idea di usare la magia di fuoco sulle scale per non rischiare di sprigionare vapori tossici dall'olio alchemico che esala dal basso. Affida la creatura ad Arkyn e, sfruttando la ritrovata libertà di movimento, focalizza la mente. Con un sussurro arcano svanisce in una nebbia argentea, utilizzando un incantesimo per superare istantaneamente il resto della rampa di scale e riapparire in cima, al sicuro dai fumi nocivi della pressa in sovraccarico.

Arkyn, caricatosi la driade sulla spalla con la massima cura possibile, spinge i suoi stivali sulla roccia e riprende la risalita a grandi passi, tallonando Lord Eryndor verso l'uscita.

finalmente superati gli ultimi gradini, emergete nel porticato esterno, lasciandovi alle spalle il frastuono dei grossi ingranaggi del seminterrato

@ Tutti

A voi .

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

Modificato da Dardan

TIBURZIA

Rimango con le braccia sollevate per controllare la sfera di fuoco, tremanti, come se i muscoli non avessero più forza, ma non posso e non devo cedere non ancora.

Vedo l'ombra presa tra l'incudine del fuoco ed il martello dell'acciaio dissolversi.

Crollo sulle ginocchia, ansimando, una mano al petto. Respiro, passano pochi secondi ed alzo lo sguardo su Lorelai.

Il mio volto è severo ma la mia voce lascia trasparire un'intensa preoccupazione che si è dissolta.

"Non è mai una buona idea rimanere soli! Ombre del passato possono manifestarsi!"

Lentamente mi rialzo in piedi.

"Andiamo! Gli altri potrebbero avere bisogno di aiuto!"

Mi volto verso la torre per tornare all'interno.

Lorelai

Con un ultimo colpo distruggo il fulcro della creatura che svanisce in cenere e gelo.

Ansimo. Lascio cadere a terra la mia spada e mi accasciò a terra sulle ginocchia e reggendomi con le mani.

Un bolo di acido e saliva mi risale dallo stomaco e lo sputo a terra. Ansimo per la fatica e le ferite riportate.

Se non fossi stata qui... Sarebbero entrate tutte.... E ci avrebbero colpito alle spalle... Non so quanto... La sotto... Avresti potuto... Usare la tue... Magie... Ora.... Fammi solo... Prendere fiato.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.