Vai al contenuto

Passaggio verso nord

Risposte in primo piano

Godluin Valthorne

Abbatto facilmente due nemici, ma il lavoro non è ancora finito. Pensavo meglio...

Annuisco ad Arkyn, ma in realtà non c'era nemmeno bisogno che me lo dicesse.

Punto la mano verso i balestrieri spaventati e pronuncio la formula: Urchair Draoidheil! Tre dardi di energia partono dalle mie dita andando ad impattare sui nemici.

@DM

Casto Magic Missile sui tre balestrieri (un dardo a testa)

Danni 1d4+1 ciascuno

-----------------

CA: 14 - PF: 38/38
TS: FOR: -1 / DES: +1 / COS: +5 / INT: +0 / SAG: +3 / CAR: +7

• Risposte 372
  • Visualizzazioni 9,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Arkyn K'Aarna Le parole di Marcelline sono chiarificatrici, finalmente si è sbottonata un po', purtroppo solo metaforicamente parlando. "Da quel che affermate direi che lo studio a destra, vicino alla

• Godluin Valthorne Come temevo, le cose fuori dalla torre sono precipitate. Speriamo ci si possa mettere una pezza perchè sinceramente eviterei volentieri uno scontro "inutile". Calma, calma! Mi affia

• Arkyn K'Aarna La situazione stava precipitando, evidentemente però i due Valthorne hanno svolto un buon lavoro di mediazione all'interno della torre e, nonostante anche Tiburzia abbia gesticolato per

Lord Eryndor Valthorne

La resistenza dei nemici si dimostra labile come ritenevo e, sebbene vi siano pareri discordanti nel gruppo, non intendo lasciare il mio avversario in piedi con la possibilità di attaccarmi Vi serva da lezione! mi limito a dire, senza patteggiare con nessuno dei miei compagni in particolare, mentre tengo lo scudo sollevato e cerco di infliggere un dritto ritondo, seguito da roverso tondo contro il mio già ferito avversario e chiunque altro osi ancora intralciarci.

x il dm

Eryndor attacca il suo avversario (se muore al primo colpo usa il secondo sul primo bersaglio a portata). Compie due attacchi con +7 per colpire e 1d8+6 danni

• Autore

Tiburzia mantiene il controllo della battaglia con una freddezza sovrannaturale. I due uomini che già erano rimasti immobilizzati come pupazzi continuano a restare inermi sotto il suo influsso, mentre il terzo giace al suolo senza vita. Con i capelli che danzano come turbini di colore e gli occhi fissi nel vuoto per mantenere la concentrazione, la strega solleva il braccio scagliando un raggio di luce azzurra e biancastra verso uno dei balestrieri in preda al panico. La sua voce, fredda come il ghiaccio, sovrasta il fragore della pioggia: Deponete le armi! Il vostro capo è morto! Siete uomini liberi! Non spargiamo altro sangue in questa terra che i vostri padroni hanno già martoriato con l'odio!

@ Tiburzia

Incantesimo Raggio di Gelo: TxC 1d20+6, Danni: 5 da freddo. Il balestriere è gravemente ferito e rallentato

Lord Eryndor risponde al segnale con la precisione di un veterano. Schiva un colpo e affonda la spada nel ventre di un mercenario, ma la sua vera forza sta nel comando: con un grido d'autorità, instrada Arkyn verso il cuore dello scontro. Non intende lasciare alcun avversario in piedi: Vi serva da lezione! sentenzia, senza patteggiare con nessuno dei suoi compagni, mentre il suo scudo sollevato intercetta i colpi e la sua lama abbatte definitivamente il nemico ferito con una sequenza magistrale di colpi rotati.

@ Lord Eryndor

Due attacchi con Spada Lunga, TxC +7, Danni: 22. MORTO il mercenario viene quasi tagliato in due e crolla nel fango.

Arkyn K'Aarna, il Principe delle Isole Purpuree, scatta come una molla d'acciaio. Il corpo smembrato del Leader nemico è già a terra, così Arkyn sfrutta il varco aperto dal Lord e l'ebbrezza magica dei superstiti per abbattersi sul guerriero accanto. La sua lama nera non colpisce, lacera la realtà stessa con una scherma che non appartiene a nessuna scuola conosciuta. Con una sequenza di fendenti brutali potenziati da scariche di energia cinerea, apre squarci letali nel petto del nemico. Poi, rivolto a Godluin e Tiburzia, ringhia: Non lasciamone scappare nessuno. Questa terra non si svuota… finché non decidiamo noi. E non è ancora il momento di fare domande.

@ Arkyn

Due attacchi su guerriero: TxC +7, Danni: 17. MORTO , Il guerriero cade con il petto squarciato dalle scariche cineree.

Mentre il sangue si mescola alla melma, Lorelai danza tra i superstiti con grazia felina. Evita i pesanti randelli nemici e risponde con un affondo chirurgico che spegne la vita di un mercenario ferito in un gorgoglio di sangue. Non c'è pietà nel suo sguardo; prosegue l'attacco verso l'obiettivo più vicino senza curarsi della sua condizione ,è un obiettivo, e questo a me basta per ucciderlo.

@ Lorelai

Attacco con stocco: TxC +6, Danni: 9. MORTO Il mercenario muore all'istante per la precisione dell'affondo.

infine, Godluin Valthorne scatena la sua eredità magica per chiudere i conti. Dalle sue mani scaturiscono due globi di acido corrosivo che sibilano nella pioggia, riducendo un uomo col cappio a un ammasso fumante e mutilando un randellatore. Poi, puntando le dita verso gli ultimi tre balestrieri in preda al panico, pronuncia l'arcano comando: Urchair Draoidheil! Tre dardi di pura energia magica saettano tra le gocce d'acqua, abbattendo simultaneamente i fuggitivi.

@ Godluin

Magic Missile su 3 balestrieri: Danni: 4, 3, 5. MORTO I tre balestrieri, già provati dal terrore e dalle ferite precedenti, stramazzano al suolo senza vita.

@ Tutti

Tutti i nemici attivi sono stati uccisi , Il campo di battaglia è un cimitero .

Restano solo i prigionieri inermi: i 5 balestrieri che dormono e i 4 uomini ipnotizzati da Tiburzia.

A voi .

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

TIBURZIA - STREGA

Il raggio di gelo si abbatte contro il balestriere, non lo uccide ma lo rallenta.

Gli altri si scagliano sui sopravvissuti senza pietà, forse il modo più giusto di agire contro questi esseri abbietti.

Tengo le mani sollevate per mantenere la trama ipnotica e mi guardo intorno, i superstiti non hanno la forza di reagire.

Mi rivolgo ai miei compagni "Non chiedo clemenza per questi soldati! Ma giustizia! Leghiamoli e consegniamoli alle driadi in modo che possano deciderne le sorti! Ma se decidete di trucidarli lasciate un superstite almeno. Dobbiamo capire chi o cosa c'è ancora nella torre!"

Lorelai

Ormai non sono più l'avventuriero Lorelai. Sono tornata ad essere un'ombra assassina. Sono io stessa ipnotizzata dalle mie azioni e dalla sete di sangue a lungo tenuto sopito. Rinfoderò il rapper e sguaino il pugnale. Con passo cadenzato mi avvicino a uno dei balestrieri ipnotizzati, vado alle sue spalle, gli affetto il capo e lo reclino all'indietro mettendo in mostra la gola. E vi poso sopra la lama del mio pugnale.

Se nessuno mi ferma lo sgozzo.

Arkyn K'Aarna

Mi avvicino spada in pugno ai mercenari ipnotizzati, tenendomi ben lontano da quelli dormienti "È un'idea. Buona. Un po' come giustiziarli noi stessi ritengo. Ma è giusto."
L'elsa volteggia leggera nella mia mano. In un frangente di secondo il pomello è alto sulla nuca di uno dei mercenari in stato quasi catatonico. Sto per abbassarlo con violenza, per tramortirlo e iniziare a legarli senza fare storie. Ma è come se aspettassi il permesso dei compagni, non per farlo, ma per averli pronti a reagire in caso di necessità.

Tutti

Se qualcuno è d'accordo inizio a tramortirli per legarli meglio

Godluin Valthorne

Pochi secondi e finisce tutto.

Osservo i caduti e quelli rimasti in piedi. Sì, sono d'accordo. Teniamoli in vita per il momento. Concordo con Tiburzia. Leghiamoli e interroghiamoli.

Faccio quindi un cenno verso Arkyn, puntando le dita verso i nemici rimasti in vita pronto a dargli manforte in caso di problemi.

Lorelai

La mano col pugnale frena e vibra. Incido di poco il collo del mercenario, ma poi abbasso il braccio e rinfoderò il pugnale. Mi alleno ntano di due passi e mi rannicchio su me stessa.

Stavo per ricadere nel mio incubo...

TIBURZIA - STREGA

Lieta che la ragione abbia lasciato spazio a istinti omicida.

Tengo la concentrazione per tenere in stato ipnotico i banditi.

"Quando avete finito vi darò una mano a legare quelli addormentati!".

La mia voce risuona come un eco lontano.

Guardo Lorelai con tenerezza.

"Ognuno ha i suoi incubi! Ma se sei abbastanza forte non prendono il sopravvento!" faccio un cenno di assenso.

Lord Eryndor Valthorne

Lo scontro si conclude e la vittoria è schiacciante. Mi sento corroborato e anche un pò ringiovanito dopo tutta quell'azione, ma nonostante ciò cerco di rimanere abbastanza lucido per sentire le parole di Tiburzia e accettarle. Vi è del buon ragionamento e giustizia in ciò che chiede e perciò non mi oppongo, anzi inizio a legare gli sconfitti mentre Godluin controlla la situazione Se non altro possiamo recuperare ciò che avevano addosso questi gaglioffi suggerisco ad Arkyn e Lorelai, al momento meno impegnati Non credo che troveremo molto nella torre suggerisco a Tiburzia Se ritieni che possa esserci qualcosa di valore o magico, considera che alla fine loro erano qui per cercare, non erano loro i guardiani, se così vogliamo chiamarli. Ma possiamo pur sempre dare un'occhiata convengo.

• Autore

Il fragore dell'acciaio lascia il posto al picchiettare ritmico della pioggia e al respiro affannoso dei sopravvissuti. Tiburzia rimane immobile come una statua di ghiaccio, le braccia tese e le dita contratte per tessere la trama invisibile che tiene prigionieri i sensi dei mercenari. Il suo sguardo, perso nel vuoto della concentrazione arcana, si posa su Lorelai con un cenno di tacito incoraggiamento quando la ragazza, dopo aver sfiorato la gola di un prigioniero con la lama, rinfodera il pugnale e si rannicchia nel fango per scacciare i propri demoni.

Poco distante, Arkyn agisce con metodica freddezza. Ricevuto un cenno d'intesa da Godluin, che rimane in guardia con le dita ancora cariche di residui magici, solleva la spada e colpisce con il pomello la nuca dei quattro uomini ipnotizzati. Questi crollano uno dopo l'altro nel fango, passando dal torpore magico all'incoscienza fisica.

Lord Eryndor, rinvigorito dall'adrenalina dello scontro, ripulisce la sua spada lunga con un lembo di mantello nemico e si guarda intorno, osservando i compagni e i nemici abbattuti. Insieme a Lorelai, che canalizza la sua tensione residua nel lavoro manuale, il cavaliere stringe nodi stretti attorno ai polsi dei nove prigionieri, assicurandoli l'uno all'altro per neutralizzare ogni possibile reazione.

Sullo sfondo, la torre di pietra grigia da cui sono sciamati i mercenari si erge solitaria su un piccolo isolotto fangoso al centro del fiume. La struttura, alta due piani e dall'aspetto solido e spartano, è lambita dalle acque torbide che scorrono veloci sotto la pioggia. Sul lato sinistro, una grossa pala da mulino in legno scuro ruota pigramente, gemendo sotto la spinta della corrente. Il pesante portone di legno e ferro è ora serrato, chiudendo ogni accesso alla torre, mentre dalle strette feritoie del piano superiore non filtra alcun segno di vita...

@ Oggetti trovati perquisendo i cadaveri

Oltre alle loro armi (balestre , spade , corde e randelli), addosso a loro si trovano:

Saccocce di cuoio: Contenenti un totale di 38 monete d'oro e 55 monete d'argento, mescolate a dadi da gioco consumati e pietre focaie.

Razioni da viaggio: Carne essiccata e gallette dure, sigillate in involucri di tela cerata per proteggerle dalla pioggia.

Fiale di acquavite: Piccole borracce di metallo contenenti un liquore forte e dozzinale per sopportare i turni di guardia al freddo.

Medaglioni di ferro: Ogni uomo porta al collo un piccolo medaglione con un simbolo raffigurante un piccolo anello di catena .

Il "capo" invece oltre agli oggetti sopracitati ha in più un anello d'oro , una spada e un mantello di buona fattura , probabilmente degli oggetti magici.

@ Tutti

A voi .

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

Lord Eryndor Valthorne

Una volta neutralizzati i mercenari, la ricerca di qualche utile in questa vicenda porta a risultati mediamente incoraggianti Poteva andare meglio, ma poteva andare peggio osservo Non farò nemmeno finta di poter capire a cosa servano gli strumenti in mano al capo. So come maneggiare una spada, ma di certo ne sapete di più di me di magia spiego Le monete testimoniano le loro apparenti difficoltà, ma le razioni possono decisamente far comodo annuisco, per poi sollevare un indice Se avete la pazienza di aiutarmi a prendere il tutto, penso ci farebbe bene prendere il loro armamentario, però.

In un mondo in cui la magia aiuta molte persone, ma non tutte, non possiamo dimenticarci di come non tutti possono accedere anche alle risorse più basilari. Qualunque contadino può armarsi di un randello e sperare nella buona sorte, ma armature, balestre e spade sono spesso fuori dalla loro portata spiego, illustrando il mio punto di vista Non dico certo che dobbiamo armare un esercito o formarne uno nostro (anche se non si sa mai). Ma se siamo giunti qua a nord è con l'idea di fare qualcosa di utile. Io e mio figlio siamo venuti da Solmont per cercare di stabilizzare il ducato di Novdorad, che al momento è piuttosto in subbuglio, ma mi rendo conto che senza risorse non si va molto lontani. Se potremo con queste armi, frutto dell'impegno di qualche fabbro, armare qualche persona in difficoltà o qualche signorotto locale le cui armerie sono in difficoltà, penso non ce ne verrà nulla di male. In alternativa possiamo sempre rivendere il tutto al primo mercato. Sempre meglio che lasciare che delle armi ancora utili arrugginiscano lontane dalla civiltà. Quale che sia la vostra preferenza, vorrei portare tutto il possibile con noi, eventualmente cercando poi di caricare il tutto su un mulo o qualche altra bestia da soma.

Lorelai

Le parole di Eryndir mi scuotono dal mio abisso. Mi alzo e annuisco iniziando a raccogliere le armi e a disporle in modo ordinato.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.