Vai al contenuto

Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia

Risposte in primo piano

Giovanni Benedetti

Narratore

Pertica si è dimostrato più comprensivo di quanto mi aspettassi: sarebbe stato decisamente complesso spiegargli il mio interesse per la candela. Torno quindi nella mia pensione per riposarmi: non ho ottenuto quello che cercavo, ma ho comunque delle informazioni interessanti.

Una volta in camera ascolto il messaggio in segreteria: è Matteo, cosa che mi mette in allerta. Provo a chiamare il numero che mi ha lasciato, senza però trovare l'uomo. Può lasciargli un messaggio, per favore? Chiedo alla donna che mi risponde, aggiungendo Gli dica che domani mi troverà nella mia casa di campagna e lì potrò dargli un'assistenza migliore. Vado quindi a dormire: partire ora non avrebbe molto senso.

• Risposte 269
  • Visualizzazioni 7,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Leonardo Al telefono

• @Daimadoshi85 e @Ian Morgenvelt Flashback che si sta rivelando più complicato del previsto

• @Octopus83 , @Athanatos Al paesello @Ghal Maraz Alla centrale operativa @Daimadoshi85 A casa tua @Ian Morgenvelt In viaggio per Torino

Leonardo Pieri

Gruppone

"Dobbiamo fermarlo?", chiedo a Matteo, incerto su cosa possa essergli sembrato stonato.

Matteo Bernardi

Manca uno!

Osservo il ragazzino di nuovo, stranito in realtà da quella che chiamerei...Coincidenza, anche se potrebbe essere solo "piccolezza" del paese. Faccio segno di diniego quel ragazzino mi ha curiosamente aiutato, creando un diversivo e permettendomi di curiosare in canonica. Non penso ci sia bisogno di rincorrerlo ... A meno che non gli vogliamo chiedere un altro diversivo.

Leonardo Pieri

Manca ancora uno

"Va bene, allora andiamo da 'sto prete", dico, spinto da una certa urgenza.

• Autore

Giovanni

Una vita in treno

Lasciato il messaggio, fai una notte decisamente agitata.

Dormi male, ti giri e ti rigiri, e hai la netta sensazione di qualcuno, o qualcosa, che ti osserva mentre dormi.

Quella candela...

Il giorno dopo, stordito dal poco sonno, ti metti in viaggio per Salerno...

Tutti gli altri

A Salerno

Lasciate perdere il bambino, e vi avvicinate alla canonica.

A meno di dieci metri, vedete arrivare la perpetua.

"Ancora voi?"

Dice rivolto a Matteo, poi osserva gli altri.

"E voi chi siete? Cosa volete?"

Lorenzo

Flashback nel furgone

Sapete che la sorte è strana, alle volte il fato accomuna gli amici anche da lontano. Siamo stati anche noi testimoni di una possessione, quella di mia cugina, da un spirito, un fantasma. Una amica.

Porgo avanti la tegola verso i compagni

Abbiamo deciso che le serviva allontanarsi da quel paesino, da quella casa, da quei ricordi.

Mi fermo per capire se hanno capito.

Intraprenderà un lungo viaggio con noi.

È una mia amica, badate bene a come la trattate. È gentile con i gentili, questo posso assicurarlo. La presento a vo, perché so che sapete gestire queste situazioni e questi segreti.

Giovanni Benedetti

Pendolare simulator

La mia notte è stata terribile, facendomi ricredere sull'acquisto della candela: forse avrei dovuto lasciarla nel negozio.

Nonostante sia in debito di sonno, vado in stazione per cercare un treno per Salerno: non sarò reperibile per diverso tempo, ma almeno posso provare ad aiutarli sul campo. E, magari, riesco a dormire qualche ora durante il viaggio.

Chiara Bizzoni

Flashback

E ti pareva che doveva tirarla fuori.

Penso fra me, non finirà bene.

Guardo contrita verso Leonardo e Matteo, come a dire "questa non era una mia idea"

Salerno

Arriviamo in vista della canonica e presto incontriamo la perpetua, una tipa alquanto scorbutica pare.

Chiara, sono qui con loro... Mi presento quando sento il suo sguardo su di me. Poi mi zittisco.

Leonardo Pieri

Flashback

"Una... tegola? Molto bene. Interessante, direi", commento, cercando di capire meglio cosa sia questa storia: se un qualche strambo mistero o se una delle assurdità di Lorenzo.

Canonica

"E il mio nome è Leonardo, signora. Scusi il disturbo", aggiungo, aspettando che Matteo faccia gli onori di casa, essendo già passato di qua.

Lorenzo Volpe

flashback

Beh si è una tegola, una tegola di un trullo, legato alla mia famiglia nel passato recente. Questa tegola porta un passeggero, uno spirito, un fantasma, un'amica. Ha posseduto mia cugina, era molto vicina ai suoi sentimenti ed al suo stato d'animo, ma per fortuna ha incontrato noi, guardo Chiara che siamo riusciti ad ascoltarla e capirla e .. ed ora è in viaggio, vedrà il mondo con noi.

sorrido in maniera semplice e disarmante ogni tanto, quando si sente confidente esce e ci parla, una volta è uscita per rimproverare dei ragazzi che stavano importunando Chiara. Abbiamo un patto, anzi, Ho un patto, Chiara non è vincolata anche se mi sopporta e supporta a quanto pare!

Canonica

guardo la suora, faccio un cenno, ma sto zitto. non mi sembra ospitale, vorrei capire meglio come evolve la discussione prima di intromettermi.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.