Vai al contenuto

Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia

Risposte in primo piano

Leonardo

Al telefono

"Siamo gli amici del matrimonio. Della masseria. Dobbiamo fare una gitarella fuori porta: vieni anche tu e ti porti dietro il coltellino svizzero?", dico, velocemente, sperando che il ragazzo colga i segnali.

• Risposte 269
  • Visualizzazioni 7,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Leonardo Al telefono

• @Daimadoshi85 e @Ian Morgenvelt Flashback che si sta rivelando più complicato del previsto

• @Octopus83 , @Athanatos Al paesello @Ghal Maraz Alla centrale operativa @Daimadoshi85 A casa tua @Ian Morgenvelt In viaggio per Torino

Lorenzo Volpe

telefono

Certo certo, il matrimonio! Gli amici. guardo chiara Si certo ci sono, voglio dire ci siamo. Servono due posti. Abbiamo bisogno di prendere un pò d'aria fuori porta.

Chiara Bizzoni

telefono

Sono inizialmente confusa dalle parole di Lorenzo, ma lentamente intuisco che stiamo parlando in codice e c'è solo una persona che ci parlerebbe in codice di "matrimonio".

Annuisco a Lorenzo, facendo che ho capito, e mi avvicino per provare a sentire anche io

Matteo Bernardi

Telefono

Guardo stranito il mio compagno, stretti sulla cornetta. Esclamo piano un in che senso due posti? Con chi è?

• Autore

@Ian Morgenvelt

Torino

"È interessante, vero? Ho trovato anche io delle corrispondenze col tardo latino, ma pare sia stato cifrato... Un cifrario di Cesare, o una chiave: non saprei.

Sembra un'invocazione a qualche spirito o divinità minore, ma no capito per cosa, se per proteggere o maledire qualcuno..."

Sorride il sorriso del commerciante

"Vuole una busta?"

Tutti gli altri

Reunion

In pochi istanti, Matteo capisce che Chiara è con Lorenzo, e che sarebbero venuti entrambi.

Nonostante la ritrosia, alla fine prendono appuntamento per l'indomani alla stazione del treno.

Preparativi

Ditemi se e cosa fanno i due piccioncini prima di prendere il treno, e cosa gli altri due prima dell'indomani, se vogliono indagare su qualcosa.

Il giorno dopo, alle 11 del mattino, i quattro si incontrano vicino al binario 3 della stazione.

Giovanni Benedetti

A Torino

Sì, grazie: non è il caso di girare apertamente con qualcosa del genere. E sarei interessato anche a questa. Dico indicando la candela: non mi piace per niente e, proprio per questo, credo che sarebbe bene metterla al sicuro nel mio laboratorio. Sarebbe disposto a fare un accordo lievemente diverso da un pagamento diretto? Come ha inteso, le mie disponibilità economiche non sono infinite. Posso però firmare una dichiarazione in cui mi impegno a offrirle di studiare l'elsa ritrovata dal mio amico, una volta che l'avrò recuperata, e tenerla aggiornata su quanto scopro in merito. Cosa ne pensa?

Leonardo Pieri

Preparativi, con Bernardi

Abbiamo quasi una giornata e ha senso non sprecarla. Possiamo fare qualche tentativo di ricerca sui quotidiani in una biblioteca locale, per capire se ci sono stati altri casi simili o comunque situazioni da "soglia di attenzione".

Inoltre, a cena racconto a Matteo, a brevi linee, del fatto che potrebbe esserci un caso di interesse per noi anche dalle mie parti.

"... e insomma, un uno scantinato nascosto della casa di questo mio collega defunto, una casa anonima in un quartiere popolare, ho trovato una 'creatura' bloccata e vincolata. Immaginati la sorpresa, visto che ilcollega sembrava il classico raccomandato buono a nulla.

La creatura in questione è di sicuro ancora capace di mutare forma e sostiene di recare fortuna, ma non riesce comunque a svincolarsi da sola e mi ha chiesto aiuto, sostenendo che mi sarebbe stata grata di ciò.

Ora, a me non piacciono gli esseri imprigionati da nessuna parte, in special modo quando un mio collega morente mi manda a cercarne uno ad insaputa della nostra stessa agenzia, ma non mi arrischio nemmeno a liberare entità extradimensionali a caso, ignorandone la possibile vera natura e i rischi connessi! Tuttavia, l'appartamento del collega è protetto da rune di un qualche tipo e non ho osato entrare, anche se forse al suo interno avrei potuto reperire qualche ulteriore informazione. E però, prima o poi, anche l'agenzia si muoverà e invierà una squadra di pulizie.

Vorrei poter fare qualcosa prima che ciò avvenga...".

In stazione

"Ah, e quindi adesso fate già coppia fissa!", sogghigno, quando vedo arrivare Lorenzo e Chiara.

"Speriamo di non avere interrotto nulla di importante!", aggiungo, per poi tornare subito serio: "Ora andiamo subito fuori da qui. Ci sono troppi chiacchieroni in giro"

Lorenzo

In stazione

Appena vedo i miei più cari amici sorrido ed arrossisco alle battute saluto farfugliando qualcosa abbiamo fatto un giro per il meridione, Chiara non aveva mai visto la nostra ... Cultura e la nostra ospitalità! Dico un po' sperando di farla sorridere ma forse potevamo fare di meglio, ecco! In casa è sempre difficile la convivenza.

Avete fatto bene a chiamare, ci siamo sempre per i nostri amici del matrimonio.

Appena sono abbastanza vicino a Leonardo apro la mano e gli faccio vedere il coltellino svizzero recuperato, un po' arrugginito spero vada bene!

Chiara Bizzoni

Stazione

Lascio che sia Lorenzo a spiegare a sua mamma perché ce ne partiamo così in fretta e furia un giorno dopo che siamo arrivati. In realtà non so neanche io, come al solito il furfante di Leonardo ci ordina senza dire nulla.

Durante il viaggio non faccio che pensare, di solito viene lui da noi a cacciarci dai guai, stavolta ho come la sensazione che ci sta portando a noi dritti verso di loro.

Non aiuta certo l'ospite che Lorenzo si sta portando dietro, mi chiedo se ha intenzione di raccontarlo agli altri...

Arrivati subito destiamo sospetti, il linguaggio non verbale di entrambi non aiuta certo a mascherare il fatto. Neanche un ciao e ci ridà gli ordini, e ci risiamo.

Dico facendo il broncio. Ma seguo lo stesso il gruppo.

Matteo Bernardi

Preparativi del giorno

Ascolto con attenzione il racconto dell'agente, incuriosito dalla creatura. Interessante, avevo letto di creature giapponesi imprigionate, mostri che portano fortuna. È un po' come il munaciello napoletano diciamo. Se hai bisogno, potremmo venirci incontro. Guardo fisso l'agente, restando in attesa della risposta.

Stazione

Osservo I due scendere dal treno, senza dire niente ma con un lieve sorriso. In realtà mi fa piacere rivedere Chiara, mi fa sempre ripensare a come sarebbe mia figlia. Ma non capisco il broncio che già sta assumendo.

Su su, è bello rivedervi. Ci spostiamo così vi raccontiamo.

La frase è dolce. Il tono per niente, anzi. È abbastanza sbrigativo.

Leonardo Pieri

Preparativi

"Se son rose, fioriranno. Prima pensiamo a questa faccenda", rispondo a Bernardi.

Stazione

"Bel coltellino. Ma ci serve l'altro, quello che hai solo tu", faccio presente a Lorenzo, incerto se scoppiare a ridere o mettermi a piangere per lo sconforto.

"Chiara, la mia vita mi ha insegnato una cosa: i convenevoli non salvano le vite", spiego poi, mentre conduco tutti fuori.

Lorenzo

Stazione

Tocco con il gomito il gomito di Leonardo ed abbozzo un sorriso abbiamo tanto di cui parlare credo dico mentre penso alla sera prima con Chiara e lo spirito, di istinto tocco la tegola nella tasca.

Mi avvicino a Matteo per dargli un abbraccio è bello vedervi, non posso dire che ho sentito la vostra mancanza,

casa di mia madre è diventata più stretta di quanto ricordassi e mi sarebbe piaciuto stare qualche giorno con Chiara .. Lo penso senza dirlo ma quando gli amici chiamano bisogna sempre rispondere. Voi ci siete stati per Chiara.

Dove siamo diretti?

• Autore

@Ian Morgenvelt

Mercanteggiando

"Curioso questo interesse per la candela... Pensavo fosse una sorta di candela cerimoniale, ma noto un certo interesse da parte sua... Cosa non mi sta dicendo?"

Il vecchio mercante ti guarda intensamente.

"Possiamo concordare duecentocinquantamila per la pergamena, e per la candela...

Possiamo accordarci."

Mette pergamena e candela in due buste scure separate, senza scritte o riferimenti al negozio.

"Ma oltre a tenermi aggiornato sull'elsa, deve dirmi cosa la attira di questa candela!"

Nonostante sia già tutto pronto per lo scambio, tiene le buste ben strette a sé

Tutti gli altri

Reunion

Flashback

Lorenzo ha preparato tutto quello che ritiene utile, mettendo tutto in uno zaino...

Ricerche di Leonardo e Matteo

Cercate informazioni, soprattutto negli archivi dei giornali locali. Le notizie che potenzialmente sembrano collegate alla possessione sono:

• Il prete è arrivato da meno di un anno. Questa era la prima volta che officiava una Prima Comunione.

• La bambina è stata l'unica a fare la comunione. La cosa è stata riportata perché collegata ad un incidente l'anno prima, motivo per cui la bambina non ha potuto fare la comunione insieme agli amici a maggio. In sostanza, a causa di una fuga di gas, c'è stata un'esplosione che ha ferito la bambina.

Altre notizie legate alla cosa non paiono esserci.

Tutti insieme

Riuniti, vispo state usando il furgone di Matteo.

Stabilite che quello è forse il posto migliore dove poter parlare con una certa sicurezza di privacy

Giovanni Benedetti

Mercanteggiando

Non saprei darle una spiegazione razionale, effettivamente. Quella candela ha attirato la mia attenzione, sebbene sembri molto meno interessante di altri oggetti qui dentro: un istinto senza alcuna logica, potremmo dire. Spiego a Pertica, senza allontanarmi troppo dalla verità: non è il caso di parlargli di spiriti inquietanti che infestano la mente di giovani donne. Se scoprirò qualcosa di interessante glielo farò sapere assieme alle informazioni che raccoglierò sull'elsa.

Matteo Bernardi

Nel mio furgone

Mi sembra tutto molto collegato... Dico, dalle informazioni. Il prete è subentrato da meno di un anno. Casualmente quella bambina doveva dare la comunione e hanno anticipato la funzione. Una funzione non proprio... Sacra, evidentemente. Quella bambina è indemoniata, davvero indemoniata. E le suore di quella chiesa sono molto sospette.

... La bambina ha un incidente e la prima cosa che si pensa è a farle fare la prima comunione? Pfffff...

Leonardo Pieri

Nel furgone

Aggiorniamo i due piccioncini sugli ultimi avvenimenti locali e sul motivo della chiamata.

@ Lorenzo e Chiara

Potete leggere gli ultimi spoiler tra Leonardo e Matteo.

"Ma se la possessione era già palese, perché affrettare così il sacramento? Il primo contatto con la transustanziazione e un rito collettivo partecipato in un luogo sacro scatenerebbero anche un piccolo djinn dormiente, figuriamoci un diavolo o un demonio... ci deve essere sotto qualcosa: possibile che volessero creare una sorta di panico generale? O forse vogliono attirare l'attenzione di qualcuno o qualcosa in particolare".

Chiara Bizzoni

Nel furgone

Mi sembra una faccenda pericolosa... e ci avete portati qui per aiutare? Pensavo il tuo compito fosse cacciarci dai guai non ficcarci dentro! Dico, squadrando Leonardo.

Poi mi volto verso Lorenzo. Se non te la senti non siamo tenuti a restare. Io sono con te in ogni caso.

Lorenzo Volpe

Nel Furgone

Hai ragione Chiara sarà sicuramente pericoloso, e Leonardo sa bene del pericolo ma forse la mia... la mia spada può essere utile per migliorare questo mondo. E a me fa picare aiutare e rendere questo mondo migliore, quasi come se aspettassi tutto questo da sempre.

dico con franchezza a Chiara e gli altri Quindi abbiamo una possessione di una bambina da parte di un demone, ma anche la casa di quel tuo collega sembra avere qualcosa di strano al suo interno, vuoi intervenire anche li?

• Autore

Giovanni

Affare fatto

"Lei non me la conta giusta... C'è qualcosa che non mi sta dicendo, ma presumo abbia i suoi buoni motivi."

Alla fine, te ne vai dal negozio con qualcosa per Sophie e quella strana candela nera.

Entri nella camera del piccolo albergo che hai preso solo per evitare il regionale notturno, e ti prendi un momento per riposarti.

È stata una giornata... interessante.

Alzi la cornetto del telefono, attivi la linea esterna e ascolti la tua segreteria telefonica. Un solo messaggio. Matteo, il cacciatore con il nero nell'anima.

"Professore, sono Bernardi. Sono a Salerno. Una bambina posseduta, come sì può tirar fuori il demone? Mi richiami.

Ho preso una piccola pensione, per cercare di restare qui. Questo è il numero."

Tutti gli altri

Ammazziamo qualche demone!

Discutete qualche minuto tra voi, e decidete di andare innanzitutto dal prete.

Guardate la canonica dalla distanza, cercando di non dare troppo nell'occhio.

Non c'è molto movimento, sembrerebbe anzi deserta.

Con la coda dell'occhio, Matteo nota qualcosa in fondo alla strada. Pare essere un ragazzino in bici... Forse lo stesso che ha già notato quando è andato alla canonica la prima volta!

Il ragazzo va via immediatamente, lo si potrebbe rincorre, ma so rischia di dividersi, oppure peggio ancora, dare nell'occhio e rivelarsi muovendosi in gruppo!

Modificato da L_Oscuro

Chiara Bizzoni

Nel furgone

Se è quello che vuoi io sono con te...

Poi succede qualcosa di inaspettato, un ragazzino in bici.

Che succede?

Chiedo, notando la reazione di Matteo.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.