Vai al contenuto

Beyond the Pale

Risposte in primo piano

Bayla Rosenthal

Sotto lo shul

Mi piego accanto a Rivka appena riesce a uscire dall’acqua, ancora col fiato corto. Le sistemo alla meglio i vestiti fradici, passandole una mano sulla spalla per assicurarmi che sia tutta intera. "Ehi… ehi, ci sei. Tutto bene. Respira." Alzo lo sguardo verso la creatura quando riemerge. Mi avvicino un passo.

"Secondo me…" mormoro a Rivka, abbastanza piano "questa cosa non ha idea di cosa sia giusto o sbagliato. Altrimenti non parlerebbe così. Sembra…" cerco la parola "semplice? Pura."

Poi vedo la pietra. Per un attimo resto in silenzio. Gli occhi fissi su quel blu. È il tipo di cosa che cambia una vita. O la rovina. Più probabilmente la seconda. Una roba così non la vendi al mercato sotto casa. Una roba così ti fa ammazzare prima ancora di capire quanto vale.

Scuoto appena la testa, come a scacciare il pensiero. "No." dico, più decisa, tornando a guardare la creatura "A me non serve."

"Però posso comunque fare il possibile per capire come aiutarti". Che è una lunga postilla per dire che non ho idea di quello che sto facendo nè se lo farò davvero. Non mi piacciono le promesse.

"Se basta trovare questo nome, e toglierlo da quel libro… allora dimmi dov’è. E qual è il nome. E vediamo cosa si può fare."

• Risposte 361
  • Visualizzazioni 9,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Skinny Il giovincello aveva passato il viaggio sdraiato sul tetto della diligenza fino all'ingresso della cittadina, sollevandosi solo quando avevano incrociato le prime case osservandole con attenzio

• Bayla Devo ammetterlo: il viaggio è stato più difficoltoso del previsto. La cosa ironica è che ho lasciato una comunità della mia gente, per arrivare in un'altra comunità della mia gente... ma a casa,

• Bayla Rosenthal Seguo l'esempio di Rivka e prendo una bacca e la mangio lanciandola in alto e prendendola al volo. Vorrei farli ridere, ai bambini piace quando faccio la smargiassa. Poi mi solletico l

Immagini pubblicate

RIVKA

Sotto lo Shul

Appena riemergo dalla vasca spalanco la bocca e prendo un ampia boccata di aria, sto tremando per lo spavento e per il freddo.

Guardo Bayla, gli occhi sgranati "Se non fosse stato per te sarei annegata!" la abbraccio, cosa inconsueta per me "Grazie! Ti devo la vita"

Batto i piedi a terra e mi colpisco con le braccia per asciugarmi e scaldarmi e lentamente ritrovo la calma.

Sussulto quando vedo la creatura emergere di nuco, con una pietra luccicante in mano.

Sto per rispondere che se lo scorda, ma le parole di Bayla mi fanno riflettere.

"Probabilmente è spaventata perchè prigioniera!" le sussurro.

Mi rivolgo ad essa "Perchè ti sei immersa? Potevi farmi annegare!" la guardo duramente per farle capire che sono arrabbiata.

"Non sappiamo il tuo nome e credo che tu non possa pronunciarlo! Cercheremo il libro ma prima devi aiutarci a trovare il nostro amico. La pietra non ci serve!"

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.