Vai al contenuto

Beyond the Pale

Risposte in primo piano

Skinny
Il ragazzo provò a guardarsi intorno e a frugare, per vedere se non vi fosse qualcosa che avevano tralasciato.

• Risposte 383
  • Visualizzazioni 10,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Skinny Il giovincello aveva passato il viaggio sdraiato sul tetto della diligenza fino all'ingresso della cittadina, sollevandosi solo quando avevano incrociato le prime case osservandole con attenzio

• Bayla Devo ammetterlo: il viaggio è stato più difficoltoso del previsto. La cosa ironica è che ho lasciato una comunità della mia gente, per arrivare in un'altra comunità della mia gente... ma a casa,

• Bayla Rosenthal Seguo l'esempio di Rivka e prendo una bacca e la mangio lanciandola in alto e prendendola al volo. Vorrei farli ridere, ai bambini piace quando faccio la smargiassa. Poi mi solletico l

Immagini pubblicate

• Autore

Foresta

Prima di andarvene, Skinny nota le lettere sul tavolino.
Sono scritte in inglese, ma si nota che sono quasi tutte compilate con una calligrafia femminile e firmate con una "M.". Solo una ha una calligrafia diversa e sembra scritta a metà, lasciata incompiuta. Ce ne sono una mezza dozzina, e guardando dentro il cassetto del comodino si trova il necessario per scrivere, una ciocca di capelli neri chiusa da un nastrino azzurro, e altre quattro lettere chiuse assieme con uno spago.
Nessuna delle lettere ha busta o data, ma non sembrano vecchie.

Shul

Quando Bayla controlla il terriccio sotto il dipinto del fico, vi trova alcuni oggetti sepolti. Un anellino di poco valore, un lucchetto a forma di cuore, una scarpina da bambino, un giocattolo di legno. Non sono qui da molto tempo, anche se scarpetta e giocattolo sono certamente vecchi e consunti, e l'anello è un po' ossidato. Sono stati sepolti con cura ma senza la volontà di nasconderli.

Josek Lasczarny

Foresta

"Lettere? Sapeva scrivere? E... c'era una... donna?", chiedo, colto da un dubbio. Non me ne intendo, ma anche questa cosa mi sembra strano, qua nei boschi.

Bayla Rosenthal

Sotto lo shul

Mi accovaccio accanto al mucchietto di terra, osservando gli oggetti che emergono uno dopo l'altro. Per un istante allungo una mano verso l'anellino, poi la ritraggo. "No... aspetta."

Il lucchetto a forma di cuore attira la mia attenzione più degli altri oggetti. Lo raccolgo delicatamente, rigirandolo tra le dita. "Che strano...". Controllo, senza forzarlo, se sia ancora chiuso oppure no.

Poi faccio cenno a Rivka di avvicinarsi. "Guarda. Una scarpina da bambino, un giocattolo, questo lucchetto..." Scuoto leggermente la testa. "Sembra tutta roba legata a dei bambini. O a qualcuno che voleva ricordarli." Un brivido mi attraversa la schiena. "E non mi piace per niente."

Abbasso lo sguardo verso la striscia di sangue che scompare nel corridoio contrassegnato dal sole.

"Prima il sangue, adesso questo..." mormoro. "Ho sempre più un brutto presentimento, Rivka."

Resto in attesa un istante, osservando il lucchetto per vedere se si apre o se resta ostinatamente chiuso. Poi mi rialzo.

"Comunque non possiamo ignorare quella traccia. Andiamo a vedere dove porta."

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.